Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao, prima di rispondere premetto che non sono un esperto in materia.Buongiorno ragazzi, volevo un chiarimento in riferimento ai PAC, una volta arrivato s cadenza, come si fà a stabilite su una durata di tot anni il tasso di inaresse con cui è cresciuto il PAC al momento della liquidazione?
Salve Francesco,Ciao Jacopo,
Non so dove lo abbia letto, ma non è cosi. Lo trovi anche nelle FAQ sul nostro sito, ma provo a fare un po di chiarezza e aggiungere contesto.
I soldi ottenuti dalla vendita di investimenti possono essere ritirati subito dopo il "settlement", che di solito avviene entro due giorni lavorativi dall'esecuzione della vendita. Questo principio non è esclusivo di Scalable, ma è una prassi comune in tutto il settore finanziario.
Ciò detto, SC ti da la flessibilità di versare sul tuo conto in due modi: sia attraverso bonifico, sia attraverso addebito diretto, che rappresenta un'opzione più agevole per tanti. Il primo caso (bonifico) richiede che tu istruisca manualmente il bonifico dal sito della tua banca, mentre l'addebito diretto consente di automatizzare il processo direttamente da Scalable, richiedendo solo pochi click.
Nei versamenti tramite addebito diretto, tu stai praticamente istruendo Scalable di andare dalla tua banca e prelevare per conto tuo l'importo del versamento. È quello che succede anche con i PAC quando decidi che l'importo ricorrente del versamento per il PAC venga prelevato direttamente dalla tua banca e non, come è anche possibile, dal saldo di cassa del tuo conto Scalable.
Ora: Quando una persona fa un deposito attraverso un addebito diretto SEPA ha, per regolamentazione europea, diritto di revoca entro 8 settimane. In passato, alcuni malintenzionati, nel campo della finanza ma credo anche in altri, approfittavano di questa opzione per effettuare depositi e poi annullarli, sfruttando il sistema a proprio vantaggio. Le 8 settimane servono a prevenire questa truffa.
Tuttavia, i fondi trasferiti tramite bonifico sono immediatamente disponibili per il ritiro, anche il minuto dopo che sono arrivati sul conto Scalable. Quindi sia i proventi dalla vendita di titoli, che la liquidità trasferita tramite bonifico, sono disponibili per essere ritirati come in qualsiasi istituto finanziario.
Dovrebbe essere scontato, ma nessuno in SC ha interesse a trattenere i fondi dei propri clienti per un minuto più del necessario. Sarebbe non solo illegale ed eticamente sbagliato, ma anche dannoso per la reputazione che ci siamo creati con i nostri clienti.
Spero utile
Ale
@AlessandroS spero potrai chiarire la situazione perché sono accuse gravi che vengono mosse nei confronti di Scalable, io a sentire ste cose mi sto preoccupando, come chiunque altro lo utilizzi …Salve sto avendo grossi problemi per disinvestire i miei soldi da SCALABLE Capital e sono parecchio preoccupato.
Le risposte degli operatori della chat sono oltre ogni vergogna. Ho scritto recensione su Trust Pilot alcuni giorni fa.
Su Google ci sono molte recensioni negative fatte da clienti tedeschi negli ultimi mesi.
Sono molto deluso. Sconsiglio a chiunque di usare questo Broker.
@AlessandroS spero potrai chiarire la situazione perché sono accuse gravi che vengono mosse nei confronti di Scalable, io a sentire ste cose mi sto preoccupando, come chiunque altro lo utilizzi …
Salve sto avendo grossi problemi per disinvestire i miei soldi da SCALABLE Capital e sono parecchio preoccupato.
Le risposte degli operatori della chat sono oltre ogni vergogna. Ho scritto recensione su Trust Pilot alcuni giorni fa.
Su Google ci sono molte recensioni negative fatte da clienti tedeschi negli ultimi mesi.
Sono molto deluso. Sconsiglio a chiunque di usare questo Broker.
No non è questo il problema che mi riguarda. Ieri, dietro suggerimento di questa persona che mi ha risposto nel Gruppo di Gabrile Bellelli, un consulente finanziario indipendente, ho contattato Baader Bank direttamente. Tra l'altro questa persona mi ha detto che ci si può registrare direttamente sul sito della Banca Tedesca potendo visionare nostra situazione anche da lì e poter parlare con loro direttamente.È scritto sul contratto, sul sito e sulla piattaforma che per prelevare i soldi depositati con la domiciliazione bancaria bisogna aspettare 8 settimane per il prelievo. Dal messaggio, penso che sia questo il problema da disinvestire che parla
Sono una persona seria e non permetto a nessuno di accusarmi di dire falsità ho raccontato solo la mia esperienza, molto spiacevole, che sto vivendo. Quindi attenti voi a quello che scrivete. Non mi permetterei mai di farlo, come scritto sulla recensione, sono stato un loro fan assoluto pubblicizzandoli ovunque sia personalmente che in gruppi Facebook o su altri Social.
Sono una persona seria e non permetto a nessuno di accusarmi di dire falsità ho raccontato solo la mia esperienza, molto spiacevole, che sto vivendo.
Ho visto che hai modificato il messaggio di ieri. Ti sarei grato se potessi farlo anche con quello di oggi. L'obiettivo è mantenere questo thread di FOL il più possibile costruttivo, e di certo le minacce gratuite costruttive non sono...Quindi attenti voi a quello che scrivete.
Infatti da parte mia c'è stato solo un intento informativo e soprattutto di sapere se eravate al corrente che le tempistiche di smobilizzo siano più lente del dovuto per qualche motivo per tranquillizzarmi.Nessuno qui ti sta accusando di dire falsità, anzi. Il punto però è che un forum è pensato per le discussioni sulle problematiche.
Il tuo messaggio di ieri si limitava a denunciare un problema senza far capire per bene quale fosse, oltre a rimandare a una non ben specificata recensione su Trustpilot.
Venire a conoscenza di possibili problematiche con Scalable può tornare utile a tutti i clienti (me compreso), ma il presupposto è quello di avviare una discussione costruttiva e informativa.
Ho visto che hai modificato il messaggio di ieri. Ti sarei grato se potessi farlo anche con quello di oggi. L'obiettivo è mantenere questo thread di FOL il più possibile costruttivo, e di certo le minacce gratuite costruttive non sono...
Infatti da parte mia c'è stato solo un intento informativo e soprattutto di sapere se eravate al corrente che le tempistiche di smobilizzo siano più lente del dovuto per qualche motivo. Riscrivere era troppo lungo e vi ho rimandato alla recensione senza aver specificato quale anche se leggendo era facile risalire. Magari solo voler guadagnare interessi e valute come hanno detto altri nel Gruppo di Gabriele Bellelli. Sono molto dispiaciuto dell'accaduto perché ho amato Scalable dal primo secondo.
Io fino d'ora non ho fatto mai un prelievo con Scalable Capital . Se devo aspettare 10 giorni per ricevere miei soldi, per me è qualcosa di molto grave ! Non mi è mai successo con nessun brokerMa infatti nessuno l'ha detto. Si son fatte solo delle ipotesi sui possibili perchè di questi ritardi. Se comunque i soldi dopo massimo una decina di giorni arrivano non mi pare niente di così drammatico. Diverso sarebbe se con una scusa o l'altra continuassero a trattenerli per mesi. Al massimo può essere un piccolo segnale di allarme per il futuro, ma per ora non è niente che non si risolva nel giro di pochissimo tempo.
Ti consiglio di fare un esposto alla banca d'Italia:Infatti da parte mia c'è stato solo un intento informativo e soprattutto di sapere se eravate al corrente che le tempistiche di smobilizzo siano più lente del dovuto per qualche motivo per tranquillizzarmi.
Riscrivere la vicenda mi portava via troppo tempo e, per fare prima, vi ho rimandato alla recensione senza aver specificato quale fosse. Anche se leggendo le ultime recensioni mi sembrava facile risalirvi.
Magari lo fanno al solo scopo di voler guadagnare interessi e giorni di valuta come hanno ipotizzato altre persone nel Gruppo di Gabriele Bellelli anche se è poco serio e si rovinano reputazione per cose che nel 2024 si dovrebbero fare molto velocemente. Sono molto dispiaciuto dell'accaduto perché ho amato Scalable dal primo secondo in modo entusiastico.
Questa procedura vale quindi anche per i broker supervisionati dalla BaFin?
Non lo so . Se fai lo esposto te rispondono e se non è competenza loro ti dovrebbero dire a chi rivolgersi.Questa procedura vale quindi anche per i broker supervisionati dalla BaFin?
Comunque @giadac tienici aggiornati sugli sviluppi. A naso direi che possa essere un loro errore interno dovuto al tuo recente cambio di estremi del conto agganciato a Scalable o a qualche controllo sul bonifico in uscita.