Scalable Capital

Grazie a tutti per la risposta. In realtà primo bonifico l'ho fatto 9/3 anche se avevo fatto pochi secondi prima cambio banca agganciata.

2/3 giorni avrebbero dovuto procedere con il cambio, assurdo comunque che non si possano agganciare più conti intestati dove indirizzarli, e immediatamente dovevano farmi il bonifico.

Invece hanno trovato la scusa per dare la colpa del ritardo a quello e mi hanno annullato richiesta trasferimento dopo 11 giorni e ne ho messa una nuova a metà mattina di Mercoledì 20/3.

Mi stanno danneggiando perché non ho potuto investire questi soldi oltre tutto lo stress a cui sono sottoposto. Risposte sulle motivazioni non ci sono state.

Mi hanno detto in diverse persone ed anche in alcune recensioni, ultime su Google da utenti tedesche sono tutte molto negative, che sono lunghi nel fare bonifico circa una settimana. Siamo a 7/8 giorni lavorativi passati dal secondo bonifico.

In realtà, precedentemente, ne ho fatti due verso Chase Bank di Interactive Brokers e sono partiti subito. Era banca tedesca come la loro. Non dovrebbe incidere ma non so se abbia inciso. Quindi segnalo la cosa a Banca d'Italia?
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per la risposta. In realtà primo bonifico l'ho fatto 9/3 anche se avevo fatto pochi secondi prima cambio banca agganciata.

2/3 giorni avrebbero dovuto procedere con il cambio, assurdo comunque che non si possano agganciare più conti intestati dove indirizzarli, e immediatamente dovevano farmi il bonifico.

Invece hanno trovato la scusa per dare la colpa del ritardo a quello e mi hanno annullato richiesta trasferimento dopo 11 giorni e ne ho messa una nuova a metà mattina di Mercoledì 20/3.

Mi stanno danneggiando perché non ho potuto investire questi soldi oltre tutto lo stress a cui sono sottoposto. Risposte sulle motivazioni non ci sono state.

Mi hanno detto in diverse persone ed anche in alcune recensioni, ultime su Google da utenti tedesche sono tutte molto negative, che sono lunghi nel fare bonifico circa una settimana. Siamo a 8 giorni lavorativi passati dal secondo bonifico.

In realtà, precedentemente, ne ho fatti due verso Chase Bank di Interactive Brokers e sono partiti subito. Era banca tedesca come la loro. Non dovrebbe incidere ma non so se abbia inciso. Quindi segnalo la cosa a Banca d'Italia?
Hai fatto precedentemente un bonifico da Scable Capital a Interactive Brokers che è andato ok !
C'è una cosa che non ho capito .Come hai fatto a far partire un bonifico da Scable Capital a Interactive Brokers se il conto di Interactive Brokers non è intestato a te ?
Un bonifico Sepa di norma deve essere accreditato entro 24/72 ore . Superato questo tempo è ovvio che faccio un reclamo . Dopo del mio reclamo pretendo che l'intermediario risponda subito espiegando la motivazioni del ritardo. Risolto il problema mi deve far arrivare il bonifico entro 24/48 ore . Se questo non succede , ho tutti i presupposti per un esposto alla Banca d'Italia .
 
Hai fatto precedentemente un bonifico da Scable Capital a Interactive Brokers che è andato ok !
C'è una cosa che non ho capito .Come hai fatto a far partire un bonifico da Scable Capital a Interactive Brokers se il conto di Interactive Brokers non è intestato a te ?
Un bonifico Sepa di norma deve essere accreditato entro 24/72 ore . Superato questo tempo è ovvio che faccio un reclamo . Dopo del mio reclamo pretendo che l'intermediario risponda subito espiegando la motivazioni del ritardo. Risolto il problema mi deve far arrivare il bonifico entro 24/48 ore . Se questo non succede , ho tutti i presupposti per un esposto alla Banca d'Italia .
Infatti dubitavo anch'io che arrivassero ma poi probabilmente Interactive fa il collegamento interno con il nome e cognome. Sono due conti diversi Chase Bank a seconda che gli invii su Interactive Ungheria o Irlanda. In un caso comunque Interactive mi ha chiesto la conferma da mio conto dell'importo e dell'Iban di provenienza. Interactive Brokers ha conto intestato a lei sulla Chase Bank in Germania dove confluiscono i soldi dei loro clienti.

A regola, nella causale andrebbe indicato poi il tuo numero di rapporto che hai in essere con loro cosa che da Scalable non è consentito di fare. Ma comunque i soldi mi sono stati accreditati lo stesso collegando il conto intestato a loro e non a me.

Una volta comunicati questi due dati dal mio conto Interactive Brokers, entro 24 ore, me li accreditarono. Spero di essermi spiegato.

Ma Banca d'Italia può intervenire su un conto ed un Broker tedeschi? Posso chiedere un risarcimento? Si parla di una cifra importante.
 
Ultima modifica:
Infatti dubitavo anch'io che arrivassero ma poi probabilmente Interactive fa il collegamento interno con il nome e cognome. Sono due conti diversi Chase Bank a seconda che gli invii su Interactive Ungheria o Irlanda. In un caso comunque Interactive mi ha chiesto la conferma da mio conto dell'importo e dell'Iban di provenienza. Interactive Brokers ha conto intestato a lei sulla Chase Bank in Germania dove confluiscono i soldi dei loro clienti.

A regola, nella causale andrebbe indicato poi il tuo numero di rapporto che hai in essere con loro cosa che da Scalable non è consentito di fare. Ma comunque i soldi mi sono stati accreditati lo stesso collegando il conto intestato a loro e non a me.

Una volta comunicati questi due dati dal mio conto Interactive Brokers, entro 24 ore, me li accreditarono. Spero di essermi spiegato.
Ok
Ma Banca d'Italia può intervenire su un conto ed un Broker tedeschi? Posso chiedere un risarcimento? Si parla di una cifra importante.
Non lo so.
 
Se stai dietro alle recensioni non si salva nessuno. Persino quelle di Interactive Brokers sono abbastanza negative.
Credo sia assolutamente opportuno leggere le recensioni per renderci conto delle criticità in essere lamentate da più utenti. Magari la maggior parte di noi, superficialmente, pensa principalmente a non pagare niente o pochissimo a Scalable su acquisiti e vendite e non si hanno le competenze e le capacità di sapere, come hanno scritto molti utenti e mi ha spiegato questa persona conosciuta sul gruppo di Bellelli, che fanno i furbi e le creste al momento di acquisto e vendita facendoti comprare a prezzi più alti e vendere a prezzi più bassi. Ti pare poco?

Sapere dalle recensioni che per esempio BBVA, Io non ho avuto problemi fino ad ora, ha bloccato decine di conti correnti con gente che non può accedere da settimane e mesi ai suoi soldi senza aver avuto alcuna risposta alle motivazioni delle chiusure improvvise ed immotivate ti paiono questioni di poco conto e bisogna fare finta di niente sulla base del tuo ragionamento?

Mi dispiace ma essere informati sui rischi che si corrono aprendo conti con troppa facilità è doveroso. Siamo attirati troppo dalla convenienza sottovalutando le possibili conseguenze di certe situazioni.

I nostri soldi sono all'estero se ci sono problemi a chi ti rivolgi, come apri e quanto ti costa aprire una causa legale con un avvocato italiano che deve operare in altri paesi diversi dal nostro? Si sottovalutano aspetti troppo importanti. Io per primo sia ben chiaro l'ho fatto. Fare gli struzzi non giova a nessuno.
 
Credo sia assolutamente opportuno leggere le recensioni per renderci conto delle criticità in essere lamentate da più utenti. Magari la maggior parte di noi, superficialmente, pensa principalmente a non pagare niente o pochissimo a Scalable su acquisiti e vendite e non si hanno le competenze e le capacità di sapere, come hanno scritto molti utenti e mi ha spiegato questa persona conosciuta sul gruppo di Bellelli, che fanno i furbi e le creste al momento di acquisto e vendita facendoti comprare a prezzi più alti e vendere a prezzi più bassi. Ti pare poco?

Sapere dalle recensioni che per esempio BBVA, Io non ho avuto problemi fino ad ora, ha bloccato decine di conti correnti con gente che non può accedere da settimane e mesi ai suoi soldi senza aver avuto alcuna risposta alle motivazioni delle chiusure improvvise ed immotivate ti paiono questioni di poco conto e bisogna fare finta di niente sulla base del tuo ragionamento?

Mi dispiace ma essere informati sui rischi che si corrono aprendo conti con troppa facilità è doveroso. Siamo attirati troppo dalla convenienza sottovalutando le possibili conseguenze di certe situazioni.

I nostri soldi sono all'estero se ci sono problemi a chi ti rivolgi, come apri e quanto ti costa aprire una causa legale con un avvocato italiano che deve operare in altri paesi diversi dal nostro? Si sottovalutano aspetti troppo importanti. Io per primo sia ben chiaro l'ho fatto. Fare gli struzzi non giova a nessuno.

Il problema delle recensioni negative è che prima di tutto non sono verificabili, e inoltre spesso contengono informazioni solamente parziali e fuorvianti. Mai sentito di un broker che chiude conti a caso. Quando lo fa ci sono dei motivi, ma quelli sulla recensione non li puoi trovare. Una cosa è essere informati, un'altra cosa è leggere dei commenti di sconosciuti e darli tutti per buoni, senza nessuna possibilità di poterli verificare.

Per quanto riguarda lo spread aggiuntivo se anche fosse vero non sarebbe niente di nuovo. Quando le commissioni sono così basse il broker i guadagni deve farli in altro modo. Probabilmente se accade quello che dici in qualche documento presente sul sito questo è stato scritto. Chiaramente non te lo vanno a pubblicizzare in home page quel sovrapprezzo, ma è normale. Si sa che bisogna stare attenti un po' a tutto e quindi anche a questo aspetto.
Se inoltre una persona dopo la prima operazione si accorge di questo e non le sta bene è libera di chiudere poi subito il conto.
 
Ultima modifica:
Qui comunque trovi diversi motivi per i quali quei conti di BBVA possono essere stati chiusi. Come vedi i motivi ci sono, è solo che chi scrive le recensioni lamentandosi di questo non li conosce.

 
Qui comunque trovi diversi motivi per i quali quei conti di BBVA possono essere stati chiusi. Come vedi i motivi ci sono, è solo che chi scrive le recensioni lamentandosi di questo non li conosce.

Ho visto quel video ma non significa che non vi siano abusi. Mai sentito che vengano chiusi conti correnti così. Ci sono varie persone che hanno avuto ragione rivolgendosi all'arbitrato bancario o a Banca d'Italia. Non si può giustificare tutto. E lo fanno senza avvertire e senza dare alcuna spiegazione anche dopo settimane.

Poi se vogliamo giustificare tutto possiamo farlo ma questo non significa che ha ragione per forza la Banca e torto i clienti. Delle criticità ci sono ripeto se poi vogliamo fare gli struzzi, finché non capitano a noi certe situazioni, tutto ok. Mi sembra che vuoi giustificare a tutti i costi l'operato delle banche o die broker. Vediamo poi se capita a te cosa dirai e vengo io poi a dire che alla tua recensione va data poca importanza e se hai subito certe cose ci saranno dei motivi cosa dirai. Non sono affatto d'accordo con te. Assolutamente in disaccordo.

Scalable Capital si sta comportando malissimo nei miei confronti. Assistenza in chat oltre il ridicolo. Ad oggi zero risposte solo prese per i fondelli assolute. Tra le altre cose anche gli interessi accreditati nono sono quelli corretti. SONO INGIUSTIFICABILI
 
Ho visto quel video ma non significa che non vi siano abusi. Mai sentito che vengano chiusi conti correnti così. Ci sono varie persone che hanno avuto ragione rivolgendosi all'arbitrato bancario o a Banca d'Italia. Non si può giustificare tutto. E lo fanno senza avvertire e senza dare alcuna spiegazione anche dopo settimane.

Poi se vogliamo giustificare tutto possiamo farlo ma questo non significa che ha ragione per forza la Banca e torto i clienti. Delle criticità ci sono ripeto se poi vogliamo fare gli struzzi, finché non capitano a noi certe situazioni, tutto ok. Mi sembra che vuoi giustificare a tutti i costi l'operato delle banche o die broker. Vediamo poi se capita a te cosa dirai e vengo io poi a dire che alla tua recensione va data poca importanza e se hai subito certe cose ci saranno dei motivi cosa dirai. Non sono affatto d'accordo con te. Assolutamente in disaccordo.

Scalable Capital si sta comportando malissimo nei miei confronti. Assistenza in chat oltre il ridicolo. Ad oggi zero risposte solo prese per i fondelli assolute. Tra le altre cose anche gli interessi accreditati nono sono quelli corretti. SONO INGIUSTIFICABILI

Ma infatti non sto dicendo che il loro comportamento sia stato impeccabile. Che ci siano dei ritardi e che la comunicazione col cliente sia stata carente nessuno lo mette in dubbio. Probabilmente l'assistenza sarà stata istruita così e non possono essere esaustivi come tu vorresti. Mi faccio più che altro delle domande sul perchè di questi ritardi, perchè un motivo sicuramente ci sarà. Inoltre sono sicuro che i soldi ti verranno restituiti e fra poco tempo. Di giustificarli non me ne importa nulla, figurati, non ci guadagno niente a farlo e non sono manco un loro cliente. Mi faccio solo delle domande sul perchè sia accaduto questo.

Ci vuole comunque anche un po' di equilibrio nel giudizio. Da quel che dici prima eri il loro fan numero 1, adesso in un attimo ti sei spostato sull'estremo opposto perchè hai avuto questa disavventura. La verità sta nel mezzo: non erano i migliori del mondo prima e non fanno del tutto schifo adesso.

Quando AlessandroS passerà credo che possa darti una mano ed offrire delle spiegazioni.
 
Ultima modifica:
Leggete qui recensioni su Google su Scalable.....Non c'è da stare molto sereni: Scalable Capital · SeitzstraÃe 8e, 80538 München
Dal tuo racconto ci sono cose che non mi quadrono .
Dici di aver ricevuto un bonifico da Scable Capital a Interactive Brokers.
Per fare ciò, avresti dovuto fare un bonifico di riconoscimento da Interactive Brokers a Scalable Capital .
Come fai a fare un bonifico di riconoscimento con il conto di compensazione di Interactive Brokers ?
Questa cosa mi fa dubitare di tutto il resto...
 
Dal tuo racconto ci sono cose che non mi quadrono .
Dici di aver ricevuto un bonifico da Scable Capital a Interactive Brokers.
Per fare ciò, avresti dovuto fare un bonifico di riconoscimento da Interactive Brokers a Scalable Capital .
Come fai a fare un bonifico di riconoscimento con il conto di compensazione di Interactive Brokers ?
Questa cosa mi fa dubitare di tutto il resto...

Puoi insinuare quello che vuoi ma così è andata. Ho IBKR tramite MEXEM e quindi loro vedono quello che entra e posso documentare tutto. Samuel Elabed, titolare di MEXEM, mi disse di provare e che al max sarebbero tornati indietro e così ho fatto. Ho inserito IBAN Interactive Brokers Irlanda, vi allego pdf del modulo scaricato da Scalable Capital che ti dimostro che SONO UNA PERSONA SERIA che non vengo qui a raccontare fandonie, e dopo riconoscimento dell'IBAN, da parte di Scalable Capital, ho inviato il denaro. Pensavo tornassero indietro i bonifici. Invece sono arrivati. Forse il fatto che Mexem fosse al corrente della cosa ha facilitato il buon fine del bonifico in quanto avranno fatto da intermediari con IBKR.

Non vi dico le risposte in chat fornite anche ora da Scalable Capital dopo 13 giorni dal secondo bonifico qui sotto gli screenshot. Il loro mantra è che sono in attesa di una risposta ad Baader Bank scuse di circostanze a cui segue un possiamo fare altro per te al momento subito dopo......Puoi parlare con qualunque operatore, sempre i soliti, e le risposte sono tutte preconfezionate con una freddezza ed un disinteresse totale verso i clienti. Non ti forniscono neanche il documento dove verificare il corretto calcolo degli interessi del 2,6%.

Comunque avete un atteggiamento e delle risposte che dimostrano pochissima empatia, comprensione e solidarietà da parte vostra con insinuazioni, dirette ed indirette nei miei confronti, mentra dall'altra parte difendete a prescindere l'operato di Scalable e Baader, che è assolutamente inqualificabile sotto ogni profilo. Ad oggi 0 dicasi 0 risposte da parte loro a parte le solite frasi di circostanza preconfezionate. Avete ragione voi sono un mafioso, un delinquente, uno che appartiente al cartello di Medellin ed è giusto che loro si comportino così che poi non sarebbe giusto neanche le cose stessero così. Avrebbero il DOVERE ed io IL SACROSANTO DIRITTO di sapere i motivi per cui non mi fanno il bonifico sul mio conto presso Fineco.

Vi auguro a tutti voi di trovarvi nelle stesse condizioni, fossi in voi non starei così sereno se dovete un giorno vendere e bonificare i vostri soldi per riportarli in Italia, e poi vediamo come vi sentite, cosa fate e se non mettete una stella a Scalable Capital nelle recensioni. Gliele hanno date decine di persone su Google, tedesche non italiane quindi persone tendenzialmente molto più attendibili di noi, per cose molto meno importanti di quelle che stanno accadendo a me. Non è tutto ora quello che luccica.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    245,7 KB · Visite: 39
  • 2.jpg
    2.jpg
    214,7 KB · Visite: 35
  • 3.jpg
    3.jpg
    257 KB · Visite: 35
  • 4.jpg
    4.jpg
    257,7 KB · Visite: 33
  • 6.jpg
    6.jpg
    261,7 KB · Visite: 38
  • Immagine WhatsApp 2024-04-02 ore 12.04.59_c0d1e522.jpg
    Immagine WhatsApp 2024-04-02 ore 12.04.59_c0d1e522.jpg
    850,4 KB · Visite: 33
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, una perplessità... per un cliente Scalable è o non è possibile accedere al conto titoli su Baader Bank senza passare da Scalable?
 
Buongiorno a tutti, una perplessità... per un cliente Scalable è o non è possibile accedere al conto titoli su Baader Bank senza passare da Scalable?
L'ho scritto in un mio post sopra che puoi accedere registrandoti con User ID, composto da ultimi 10 caratteri IBAN e Pin che non ho capito come si faccia ad avere. Questo signore che mi ha risposto sul Gruppo Facebook di Gabriele Bellelli mi ha mandato screenshot dove mi ha fatto vedere che entra nell'area clienti di Baader Bank in sola lettura, vede situazioni investimenti che ha in Scalable, potendo porre domande dirette alla Banca. Sito era in manutenzione Venerdì scorso.
 
sono un mafioso, un delinquente, uno che appartiente al cartello di Medellin ed è giusto che loro si comportino così
L'hai detto tu eh.

Non ti forniscono neanche il documento dove verificare il corretto calcolo degli interessi del 2,6%
Questo non è vero. Io ho ricevuto un documento dal titolo "Statement of interest and charges" con tutto il prospetto del computo degli interessi. Che poi non sia arrivato a te, può anche darsi, ma un documento del genere è normalmente inviato.

Comunque avete un atteggiamento e delle risposte che dimostrano pochissima empatia, comprensione e solidarietà da parte vostra con insinuazioni, dirette ed indirette nei miei confronti, mentra dall'altra parte difendete a prescindere l'operato di Scalable e Baader, che è assolutamente inqualificabile sotto ogni profilo.
Fino a ieri mi sembrava di aver capito che avessi cambiato gli estremi del conto collegato a Scalable solo recentemente, ora mandi la foto del mandato di addebito diretto datato Luglio 2023. Ci sto capendo ben poco di tutto quello che hai scritto e le opzioni sono due: (1) sono stupido io e, per carità, può essere; (2) il tuo modo di presentare i fatti è parecchio caotico.

Assumerò per un momento che siano vere entrambe le opzioni. Perciò ti do un consiglio per rendere più chiari i testi a persone dure di comprendonio come me: la prossima volta che ti compare un qualche problema, piuttosto che citare tizi di società a caso come se quello fosse un sigillo di garanzia, argomenta in maniera precisa i problemi riscontrati. Cerca inoltre di seguire l'ordine cronologico degli eventi e di rileggere i periodi.

Vi auguro a tutti voi di trovarvi nelle stesse condizioni
Insomma... della serie:
risposte che dimostrano pochissima empatia


Io comunque ti auguro di risolvere i problemi che stai riscontrando e di riuscire a recuperare la cifra importante di cui parli. Perché magari l'opzione (1) è vera e quindi io sono stupido, ma non al punto di augurare a una persona di continuare ad avere problemi. Buona vita.
 
Buongiorno a tutti, una perplessità... per un cliente Scalable è o non è possibile accedere al conto titoli su Baader Bank senza passare da Scalable?
Ciao, tramite il portale di Baader Bank è possibile visualizzare l'elenco dei titoli in possesso e mi pare anche le varie movimentazioni.
Tutta l'operatività passa però ovviamente attraverso il sito/app di Scalable.

Il portale non è proprio stupendo e alcuni campi restano in tedesco anche nella versione del sito localizzata in inglese, però magari in alcuni casi può anche tornare utile. A me arrivò una email in lingua inglese con tutti i passi da seguire per potervi accedere.
 
L'ho scritto in un mio post sopra che puoi accedere registrandoti con User ID, composto da ultimi 10 caratteri IBAN e Pin che non ho capito come si faccia ad avere. Questo signore che mi ha risposto sul Gruppo Facebook di Gabriele Bellelli mi ha mandato screenshot dove mi ha fatto vedere che entra nell'area clienti di Baader Bank in sola lettura, vede situazioni investimenti che ha in Scalable, potendo porre domande dirette alla Banca. Sito era in manutenzione Venerdì scorso.
Ok grazie quindi si tratta solo di capire come recuperare il pin…
Ciao, tramite il portale di Baader Bank è possibile visualizzare l'elenco dei titoli in possesso e mi pare anche le varie movimentazioni.
Tutta l'operatività passa però ovviamente attraverso il sito/app di Scalable.

Il portale non è proprio stupendo e alcuni campi restano in tedesco anche nella versione del sito localizzata in inglese, però magari in alcuni casi può anche tornare utile. A me arrivò una email in lingua inglese con tutti i passi da seguire per potervi accedere.
grazie per il chiarimento!! Si immaginavo che sarebbe stato in tedesco; devo solo capire come registrarsi/accedere! In ogni caso grazie per il chiarimento!!

Ps: se qualcuno avesse consigli per effettuare l’accesso (sopratutto per come recuperare il pin) sono ben accetti!! 😆
 
grazie per il chiarimento!! Si immaginavo che sarebbe stato in tedesco; devo solo capire come registrarsi/accedere! In ogni caso grazie per il chiarimento!!

Ps: se qualcuno avesse consigli per effettuare l’accesso (sopratutto per come recuperare il pin) sono ben accetti!! 😆
Hai provato a cercare tra le email arrivate nel periodo dell'apertura del conto?
Dovrebbe esserti arrivata dall'indirizzo kundenservice@baaderbank.de e dovrebbe contenere un allegato criptato.
 
Indietro