Schaeuble ha detto: NO

già verissimo, OK!

probabilmente non si concluderà nulla dal vertice odierno e si aprirà negativi
secondo te/voi c'è ancora spazio per andare short lunedi e martedi?

sicuramente sì anche se vorrei capire dopo oggi quali altri passaggi o meglio incontri ci saranno prima del 20... i giorni sono pochi e credo che il calendario debba intensificarsi
 
già verissimo, OK!

probabilmente non si concluderà nulla dal vertice odierno e si aprirà negativi
secondo te/voi c'è ancora spazio per andare short lunedi e martedi?

A mio parere se non cocludono nulla lunedì ci sarà solo spazio per andare short a valanga, mi pare chiaro.. Io avrei shortato anche con l accordo pensa un po'..
 
la grecia avra' senza dubbio la sua bella razione di colpe, ma quello di schauble e' un atteggiamento che non ha piu' niente di politico o finanziario, questo e' odio allo stato brado. questo sta xdendo la testa, io spero che la merkel prenda in mano la situazione in maniera piu' distesa , xche' questo qua sta abbaiando come un cane rabbioso. e poi come si xmette un ministro delle finanze di rispondere in quel modo al capo della bce? forse lui vorrebbe quell'altro con la faccia da colonnello delle ss di Weidmann, ma che dio ce ne scampi e liberi, altrimenti l'europa diventa eurodeucthland. i tedeschi saranno bravi, ma ricordo che loro le guerre le iniziano bene e poi regolarmente le xdono. e questa e' una guerra finanziaria che alla lunga xderanno, visto che contro questa loro posizione sull' euro hanno sia usa che cina. un' accordo ci dovra' essere x forza.
 
Grecia si o Grecia no, a 23.000 di Futsie bisognava shortare ...
E io l'ho fatto !!!
Next step 20.000 OK!
 
Pare che siamo volate parole grosse tra il paraplegico e Draghi, l'ultimo avrebbe detto al krauto "non prendermi per uno stupido". L'Italia non conta una mazza questo è assodato, ma la sorella latina questa volta è solidale con noi, e se si scazza la Francia crolla tutto. Però debbo dire una cosa, il paraplegico non ha tutti i torti il debito greco non è più sostenibile..
 
Complotto internazionale!

Finalmente ho capito come hanno deciso di ripianare il buco delle finanze greche. Saranno longher e shorter a pagare, sfiancati dai ripetuti cambi di fronte che Schaeuble e Tsipras hanno organizzato nelle ultime settimane. Venerdi, ad esempio, mentre davano ad intentendere che tutto fosse risolto, loro compravano short. Che venderanno lunedi con lauti guadagni, per riposizionarsi long in vista della prossima finta rappacificazione che ci propineranno martedi. E così via finché i boccaloni abboccano.

Solo i contrarian si salveranno (forse!)
 
Lunedì e martedì rosso sangue sui mercati poi, come per incanto, al giro di boa settimanale arriva una sfrenata euforia! Sarà così anche questa volta?
 
Lunedì e martedì rosso sangue sui mercati poi, come per incanto, al giro di boa settimanale arriva una sfrenata euforia! Sarà così anche questa volta?

Hanno ancora fino a questa sera per trattare.. o no..:confused:
 
L'obiettivo è raggiungere un accordo già stasera a livello di capi di stato e di governo dell'Eurozona per avviare i negoziati" con la Grecia. Così fonti europee hanno spiegato che la cancellazione del vertice a 28 è stato deciso perché "si sta lavorando al Piano A e non più a una Grexit per cui era necessaria una preparazione a 28".

:confused:

cioè avevano preparato l'eurosummit a 28 per far fuori la grecia collegialmente?:mmmm:
 
I leader dell'Eurozona oggi cercheranno sino alla fine di tenere la Grecia nell'euro, dopo che il presidente dell'Ue ha cancellato il previsto vertice a 28 che sarebbe stato necessario in caso di 'Grexit'. ADVERTISING. In
 
L'obiettivo è raggiungere un accordo già stasera a livello di capi di stato e di governo dell'Eurozona per avviare i negoziati" con la Grecia. Così fonti europee hanno spiegato che la cancellazione del vertice a 28 è stato deciso perché "si sta lavorando al Piano A e non più a una Grexit per cui era necessaria una preparazione a 28".

:confused:

cioè avevano preparato l'eurosummit a 28 per far fuori la grecia collegialmente?:mmmm:

Mah.... chissà dove vogliono andare a parare...:o
 
I leader dell'Eurozona oggi cercheranno sino alla fine di tenere la Grecia nell'euro, dopo che il presidente dell'Ue ha cancellato il previsto vertice a 28 che sarebbe stato necessario in caso di 'Grexit'. ADVERTISING. In

penso che se salveranno la grecia un'altra volta lo dobbiamo a Draghi. Giova ricordare:

Mario DRAGHI ha scritto:
"“L’euro è – e deve essere – irreversibile in tutti gli Stati membri che l’hanno adottato, non solo perché è scritto nei trattati, ma perché senza irreversibilità non può esistere una moneta realmente unica”.
in altre parole: diventerebbe carta straccia.
 
Per evitare una rottura insanabile, il presidente Jeroen Dijsselbloem avrebbe deciso di interrompere la riunione ieri notte per riprenderla stamani ad animi più rasserenati. Secondo una ricostruzione dell’agenzia greca Ana-Mpa, Schauble avrebbe risposto irritato a Draghi ’Don’t take me for a fool’, "non prendermi per stupido".

CRONACA ORA PER ORA

IlFattoQuotidiano

13.26 – Fonti Ue: “Obiettivo accordo all’Eurosummit”
“L’obiettivo è raggiungere un accordo già stasera a livello di capi di stato e di governo dell’Eurozona per avviare i negoziati” con la Grecia. Così fonti europee hanno spiegato che la cancellazione del vertice a 28 è stato deciso perché “si sta lavorando al Piano A e non più a una Grexit per cui era necessaria una preparazione a 28″.

P.S.
Né short né long: meglio flat!
Anticipare il mercato risulta indigesto 3 volte su 4: a situazione certa c'è tutto il tempo per operare...
:bye:
 
Ultima modifica:
Grecia si o Grecia no, a 23.000 di Futsie bisognava shortare ...
E io l'ho fatto !!!
Next step 20.000 OK!
ognuno ha le sue speranze e le sue VISIONI a seconda che sia in ... short .... o flat ...... :cool:
 
....quello di schauble e' un atteggiamento che non ha piu' niente di politico o finanziario, questo e' odio allo stato brado. questo sta xdendo la testa, io spero che la merkel prenda in mano la situazione in maniera piu' distesa...

Peccato che:
- sia il politico più stimato dal popolo tedesco (anche più di culona)
- non ci sia solo lui, ma molti altri: Finlandia, Olanda, Irlanda, ecc.
 
Schaeuble è il Numero Uno!

I più vecchi e i giovani appassionati di fumetti ricorderanno il mitico agente segreto Alan Ford e lo scalcagnato gruppo di agenti segreti TNT alla cui testa c'era appunto il Numero Uno (vedi sotto). Se fossi bravo a disegnare farei Alan Ford con la faccia di Draghi mentre il Numero Uno è senza dubbio Schaeuble.

Quanto a improvvisazione e inconsistenza tra l'Eurogruppo e la banda TNT non saprei chi scegliere.
 

Allegati

  • att_3013.thumb.jpg
    att_3013.thumb.jpg
    69,1 KB · Visite: 194
Lunedì e martedì rosso sangue sui mercati poi, come per incanto, al giro di boa settimanale arriva una sfrenata euforia! Sarà così anche questa volta?

tutto troppo facile, ma forse ci faremo un'altra settimana così...

ucg con un -3% dovrebbe aprire sui 5,9xx? mi fa un po' paura shortare su quel livello, ma settimana scorsa ha pagato ancora un 5% in due giorni :mmmm:

per ora credo che starò fermo ed inizierò ad accumulare unicredit dai 5,6, mi sembra la soluzione meno rischiosa
da decidere gli step di accumulo

l'unica soluzione che farebbe davvero salire il mercato sarebbe una Grexit, secondo me e finalmente potremmo superare di slancio di 24mila e goderci il QE
tolto il dente...
 
Indietro