Sci alpino C.D.M.. Stagione 2017-2018

infatti avevo letto, ma sai su sto forum a continuare a postare senza partecipazione....:o

Stagione finita per Marie-Michèle Gagnon

Strano,visto che ha solo uno sfilacciamento del legamento, che non provi a fare una terapia conservativa visto che è l'anno delle olimpiadi e così le perde.

Per paragonarlo è analogo all'infortunio che è successo a Carlo Janka, lui ha deciso di attuare una terapia conservativa e di tentare di fare le olimpiadi, dovrebbe ricominciare a sciare verso metà dicembre per poi puntare tutto alle olimpiadi.
 
se sei uno sportivo praticante vero ( MTBiker ;) ) non puoi non apprezzare ---> SCI NORDICO STAGIONE 2017-2018: sci di fondo, biathlon, salto
disciplina alternativa invernale per canoisti e ciclisti...:D

... ora su raisport+hd


Fondo non mi interessa molto, mi piace di più la combinata nordica, anche se non la seguo molto ultimamente. Per lo sci alpino invece sono un bel praticante, un pò di anni fa gareggiavo ,con risultati un pò di *****, tra sl,gs e superG, se la memoria non mi fa cilecca, nell'ultimo anno di attività, quando avevo 18 anni, avevo 35pt FIS in GS, 32 in SuperG e 41 in SL, una bella ***** :D
 
Intanto si è rotta il crociato la Gagnon, quest'anno che hanno cambiato ancora le geometrie degli sci è un ecatombe, tornando quasi alle vecchie misure le ginocchia saltano che è un piacere. Lo scorso anno erano tutti con le schiene rotte, perchè i 35m ti spaccavano soprattutto in zona lombare, ora si ritorna alle ginocchia

Uhm, però si è fatta male finendo nelle reti in discesa, con sci dal raggio ben più ampio.
 
l'ho detto che questa Coppa del Mondo verrà assegnata per eliminazione...:rolleyes: peccato per la Gagnon che stava cercando di ritrovarsi...
brava la Fanchini, l'ho stimolata a dovere:o:D
 
pare che la Vonn parta...
 
Questa se si mette davvero ad andare forte in discesa diventa qualcosa di incredibile. :eek:

Ok che è ancora giovane, ma progredire così in una disciplina agli antipodi è da fenomeno vero. :yes:
 
Questa se si mette davvero ad andare forte in discesa diventa qualcosa di incredibile. :eek:

Ok che è ancora giovane, ma progredire così in una disciplina agli antipodi è da fenomeno vero. :yes:

Sulla Shiffrin ci sono voci strane in circolazione nell'ambiente.

Non tanto sulle capacità tecniche che non si discutono, ma sulla mutazione della ragazza a livello muscolare. Un amico allenatore di una nazionale mi ha detto che la passata stagione la ragazza è arrivata trasformata, era abbastanza esile ed è diventata un mostro di muscoli. Come abbia fatto in un' unica estate è un mistero e si vocifera di qualche aiutino
 
Sulla Shiffrin ci sono voci strane in circolazione nell'ambiente.

Non tanto sulle capacità tecniche che non si discutono, ma sulla mutazione della ragazza a livello muscolare. Un amico allenatore di una nazionale mi ha detto che la passata stagione la ragazza è arrivata trasformata, era abbastanza esile ed è diventata un mostro di muscoli. Come abbia fatto in un' unica estate è un mistero e si vocifera di qualche aiutino
Mah, vedremo.
Avendo frequentato gli ambienti delle Nazionali di varie discipline, posso dire che spesso quando qualcuno emerge in modo prepotente possono girare voci maliziose.
La trasformazione muscolare, se era abbastanza esile, può essere stata costruita in palestra in modo assolutamente narturale con un giusto preparatore, sia come forza massimale che esplosiva, che veloce.
Quello che fa Lindsey Vonn in palestra l' hanno mostrato i media, ed anche purtroppo gli infortuni conseguenti, ...rischiando.
Certo che il 3d "doping" ne racconta di ogni, ma ci vogliono le prove provate.
 
C'erano "voci" anche su Hirscher. Anch'egli aveva messo su molta massa muscolare in poco tempo.

Comunque la Shiffrin non mi è mai sembrata un fuscello, come corporatura di base, considerando anche che era giovanissima.

Poi tutto è possibile, ci mancherebbe.
In ogni caso non bastano i muscoli, ci vogliono tecnica e pelo per andare forte in discesa, e per una slalomista è notevole.
 
è risaputo che nello sci alpino non esiste il doping...:o
 
SIIII !!!!

il MIO GRANDE LIGETY !!!!:bow::bow:
 
Indietro