Sciuker Frames: una finestra aperta sul futuro!

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Non vorrei che il problema è propio la presentazione del bilancio del 29 e qualcuno sa......
 
premetto che ne ho pochine di azioni e ovviamente in perdita sono , ma visto le promesse fatte a 300 milioni di fatturato per fine anno , mettiamo la tara e che faccia la metà siamo comunque molto al di sotto nelle quotazioni , ci possono essere problemi con i crediti del bonus , hanno bisogno di liquidità e vogliono fare un adc( non mi pare) ? o che dire? tutto molto strano
 
se davvero hai quel pmc non ha alcun senso che tu non abbia venduto in questi giorni
Non l'ho fatto pensando che si stabilizzasse a 5
Da qui al 29 è un altra settimana se continua cosi va a zero completamente
Poi non ho venduto a 11 non ho venduto a 10, credendo a certi targhet ecc ecc
Sono un Co jo ?
Sicuramente ma non l'ho fatto
 
Io a 10€ non avrei retto a non vendere... anzi conoscendomi avrei venduto anche ben prima :D
Comunque a sto punto aspetta i conti e poi valuti in base alla reazione (è solo la mia opinione... poi può essere sballatissima e non considerarla né un'idicazione né un consiglio ;) )
 
... pazzesco... pero' adeso la societa' dovrebbe intervenire con decisione.. comunicare al mercato in questa situazione e' doveroso... anche solo per confermare e tranquillizare chi puo' andare in confusione e panico...
 
Io a 10€ non avrei retto a non vendere... anzi conoscendomi avrei venduto anche ben prima :D
Comunque a sto punto aspetta i conti e poi valuti in base alla reazione (è solo la mia opinione... poi può essere sballatissima e non considerarla né un'idicazione né un consiglio ;) )
Qualcuno i conti li ha già visti e sta vendendo?:wtf::unsure::boh:
 
Non l'ho fatto pensando che si stabilizzasse a 5
Da qui al 29 è un altra settimana se continua cosi va a zero completamente
Poi non ho venduto a 11 non ho venduto a 10, credendo a certi targhet ecc ecc
Sono un Co jo ?
Sicuramente ma non l'ho fatto
Non sei l'unico, al momento sotto di un 40% abbondante, e in conto capitale di parecchi euro. Ai TP mirabolanti non ho creduto mai più di tanto, ma ai numeri del piano industriale si ed un valore di 8/9 ci poteva stare. Peccato ora si sia alla metà e se va bene resteremo su sti valori ma non ci credo più di tanto.
 
Tutti bravi con il senno di poi…

c’è chi segue i trend e chi si basa sul valore del titolo che ritiene corretto, è chiaro che adesso per chi opera con l’analisi tecnica è il momento in cui fuggire a gambe levate!
 
premetto che ne ho pochine di azioni e ovviamente in perdita sono , ma visto le promesse fatte a 300 milioni di fatturato per fine anno , mettiamo la tara e che faccia la metà siamo comunque molto al di sotto nelle quotazioni , ci possono essere problemi con i crediti del bonus , hanno bisogno di liquidità e vogliono fare un adc( non mi pare) ? o che dire? tutto molto strano
Boh non saprei... che il mercato possa credere che "l'abbiano fatta fuori dal vaso" con acquisizioni fatte con finanziamenti nel momento peggiore di rialzo dei tassi senza più prospettive di grossi lavori può anche starci... e che quindi trovi impossibile raggiungere i target ufficializzati è altrettanto probabile.
Detto per contro che potrebbe essere che loro abbiano colto l'occasione proprio per allargarsi sfruttando proprio le entrate economiche di questi due anni e quindi farsi trovare più strutturati per il futuro e quindi sotto sotto una cosa positiva.
Certo è che un crollo così è assolutamente non preventivabile...
 
Qualcuno i conti li ha già visti e sta vendendo?:wtf::unsure::boh:
Ok... ma chi? Qui di grossi istituzionali non mi ricordo se ce ne sono... ed il retail per vendere in massa l'informazione deve essere pubblica... e gli altri sono la proprietà stessa.
 
Non l'ho fatto pensando che si stabilizzasse a 5
Da qui al 29 è un altra settimana se continua cosi va a zero completamente
Poi non ho venduto a 11 non ho venduto a 10, credendo a certi targhet ecc ecc
Sono un Co jo ?
Sicuramente ma non l'ho fatto

se davvero hai quel pmc non ha alcun senso che tu non abbia venduto in questi giorni
Condivido il pensiero di AntoB, ma se guardo alla mia operatività più o meno recente, un sacco di volte ho venduto il titolo che poi è salito e tenuto quelli che sono scesi... Forse bisognerebbe darsi obiettivi precisi, portare a casa quando si centrano e stoppare le perdite. Pare facile, ma poi si sgarra, e di conseguenza si paga...
 
Voglio sperare che questa situazione si figlia del panico per un 80% e dei conti per un 20%
 
direi che il panico c'e' di sicuro... tipico ed inevitabile in queste situazioni... speriamo passi alla svelta... non credevo, sinceramente, una situazione del genere anche se gia' vista in borsa... il mercato mi sorprende sempre...!!! pazienza
 
Mi sembra che molti qui seppur ben esposti non siano per nulla preoccupati dell'andamento del titolo
Voglio sperare che questa situazione si figlia del panico per un 80% e dei conti per un 20%
.... Mi ricorda molto la discesa agli inferi di Gabetti... Ma qui parlano di non confondere la cioccolata con altra cosa. Di dolce e buono vedo poco però
 
Indietro