SCKT. socket mobile Inc.......dentro

Un bel articolo da leggere tutto


In che modo i codici QR stanno finalmente consentendo l'innovazione nel 2020

 Di Rebecca Sentance 25 agosto 2020

I codici QR, una volta ritenuti una reliquia morta da tempo dei primi anni 2010, hanno trovato una nuova prospettiva di vita nella pandemia di coronavirus. Come vengono utilizzati per l'innovazione nel 2020 e potrebbero avere maggiori possibilità di successo questa volta?

Di tutti gli eventi che avrebbero potuto essere nella lista delle "cose ​​che probabilmente accadranno nel 2020", pochi avrebbero potuto prevedere che "i codici QR torneranno in auge".

Persino coloro che hanno previsto un ritorno di marketing per il codice QR assediato (almeno assediato in occidente - altrove, è una storia diversa) difficilmente avrebbero pensato che questo potesse essere il risultato di una pandemia globale che spinge la tecnologia contactless nel riflettore.

Ma poi di nuovo, chi avrebbe potuto prevedere la stragrande maggioranza di ciò che è successo quest'anno?

Solo otto mesi fa, ho incluso la previsione che i codici QR sarebbero stati il ​​futuro del marketing in cima a una carrellata di "Sette previsioni di tecnologia e marketing degli anni 2010 che sono invecchiate male", definendole "probabilmente le più memorabili e le più ridicolizzate la moda dei primi anni 2010 e quella che passerà alla storia del marketing come un flop spettacolare ”.

Ho coperto i codici QR in vari punti nel corso degli anni da quando ho iniziato a scrivere per un pubblico di marketing B2B, e un tempo ho anche previsto un ritorno, ma entro la fine del 2019, senza alcun segno del revival promesso in vista, ho si sentiva abbastanza sicuro da scrivere: "Probabilmente non vedremo i codici QR fare un ritorno improvviso in nessun momento negli anni '20".

È sempre divertente sbagliarsi completamente e totalmente su qualcosa. I codici QR vengono ora utilizzati in tutto il mondo in una serie di modi volti a combattere la pandemia: dal rintracciare potenziali fonti di infezione, all'implementazione di alternative "contactless" a cose che potrebbero diffondere la malattia.

E proprio la scorsa settimana, Instagram ha lanciato il suo cappello nell'anello del codice QR con una funzione che genererà un codice QR che riconduce al tuo profilo Instagram, progettato per essere compatibile con qualsiasi fotocamera di terze parti o app di scansione del codice QR. Sebbene un certo numero di social network abbia caratteristiche simili, Instagram è solo il secondo social network - dopo Twitter - a utilizzare codici QR universali invece di una variante proprietaria come Snapcode (o Nametag, che la funzione del codice QR sta sostituendo).

Con i codici QR che proliferano nei settori dell'ospitalità e della sanità e uno dei social network più popolari che getta il suo peso dietro di loro, potrebbero essere qui per restare (per davvero questa volta)?

Diamo un'occhiata a come vengono utilizzati i codici QR nel 2020 e in che modo l'attuale rinascita dei QR potrebbe differire dai primi anni 2010 in modi cruciali ...

Come vengono utilizzati i codici QR nel 2020?

Assistenza sanitaria

Quando la pandemia di coronavirus ha colpito la Cina, le autorità cinesi hanno iniziato a mettere in servizio i codici QR come strumento per tracciare e monitorare i movimenti e lo stato di infezione di milioni di residenti. Il sistema, che richiede ai cittadini che si avventurano in pubblico di scansionare un codice QR quando entrano e escono da un luogo, insieme alla misurazione della temperatura, è stato sperimentato a Wuhan e successivamente adottato da oltre 100 città cinesi.

Sebbene l'uso dei codici QR in Cina non sia una novità, poiché sono incorporati nella vita quotidiana come mezzo per collegare il mondo online e offline, l'uso dei codici QR per il tracciamento dei contatti è stato ora adottato in tutto il mondo, da Singapore a New Dal Galles del Sud, da Parigi alla California. Anche i marchi, come il supermercato Woolworths in Australia, hanno adottato il tracciamento dei contatti basato su codice QR su base opt-in.

Mentre l'approccio adottato per la ricerca dei contatti, e in particolare la raccolta dei dati, può variare da paese a paese, i codici QR sono ampiamente considerati come un modo semplice per rendere possibili questi programmi.

I codici QR stanno dimostrando la loro versatilità e utilità anche in altre parti dell'assistenza sanitaria. TestCard, azienda di salute digitale con sede a Londra, ha sviluppato un kit per il test non invasivo delle infezioni del tratto urinario (UTI) che può essere utilizzato a casa e che include un codice QR scansionabile che indica all'app di accompagnamento quale tipo di test viene eseguito.

Il fornitore di video educativi sulla salute VUCA Health ha anche lanciato un'iniziativa che utilizza codici QR per connettere più facilmente i pazienti alle informazioni sui vaccini. Chiamato VaccineSheets.com, consente ai farmacisti e agli operatori sanitari di visualizzare un codice QR per il vaccino che sta per essere somministrato che porterà i pazienti a un foglio informativo virtuale sul vaccino sul loro dispositivo mobile. Ciò consente ai pazienti di accedere alle informazioni sui vaccini in modo più efficiente e igienico, in un momento cruciale per la somministrazione del vaccino.

Man mano che i trattamenti sanitari a distanza e digitali diventano sempre più comuni, il codice QR è in una posizione ideale per svolgere un ruolo più importante nel connettere i mondi online e offline per i pazienti: facilitando i download di app, monitorando le infezioni, fornendo accesso alle risorse online e altro ancora.

Ospitalità

Il tormentato settore dell'ospitalità sta rapidamente adottando i codici QR come componente chiave per la riapertura sicura dei luoghi. Nei ristoranti, dove il passaggio di un menu fisico è ormai un potenziale vettore di infezione, i codici QR sono diventati comuni come mezzo per accedere a un menu digitale, scansionato tramite un adesivo o una carta usa e getta.

L'adozione di menu digitali "contactless" comporta una serie di vantaggi per i ristoranti: possono essere resi interattivi, aggiornati rapidamente per riflettere i piatti man mano che vengono aggiunti o esauriti e includono coupon o offerte speciali. Alcune piattaforme di menu digitali consentono anche l'analisi dei dati. Ma la digitazione dell'URL di una pagina Web o il download di un'app associata introduce molto attrito nel processo di utilizzo di questi menu, che è dove entrano i codici QR, portando immediatamente l'utente alla pagina pertinente quando vengono scansionati.

I codici QR possono anche essere utilizzati per gestire ordini e pagamenti senza contatto oltre alla visualizzazione del menu. GoTab è una di queste soluzioni che utilizza i codici QR per facilitare l'ordinazione e il pagamento mobile e la società ha registrato un'impennata nell'adozione grazie alla pandemia di coronavirus, triplicando il numero di clienti nei 30 giorni precedenti il ​​20 aprile.

I proprietari di ristoranti riferiscono che i clienti sono stati conquistati da queste nuove applicazioni di codici QR. Josh Phillips, il proprietario di un ristorante nell'area di Washington, DC che utilizza GoTab, ha dichiarato a Digital Trends: "[Un ospite] ha interagito con esso e ha cambiato la sua melodia in" So che stavo odiando questa cosa del codice QR, ma in realtà è grande. Perché non lo fanno tutti? '

"Questo è uno schema che vedo ripetutamente con le poche persone che hanno avuto lamentele", ha aggiunto. "Alla fine del pasto, sono sempre a bordo e pensano che sia fantastico."



Shipra Baranwal @ ShipraAtALounge

Dal mangiare al ristorante al pranzo in camera, negli ultimi giorni agli @hiltonHotels di Shillim non ci siamo assolutamente persi i vecchi menu di carta. Basta scansionare il codice QR e il menu si apre sul telefono. Questo è sicuramente un risultato positivo della pandemia, spero che rimanga così.
 
Si e un buon modo per finanziarsi....per me è positiva..e se ho capito bene e per pagare un debito...
 
pre apertura a +9% 1,50$
però con volumi bassi.
 
Si e un buon modo per finanziarsi....per me è positiva..e se ho capito bene e per pagare un debito...

L'unica cosa che mi fa pensare è il fatto che il giorno dello spike, due insider hanno venduto un totale di 41.546 azioni a 3,83$.
Come per dire che a quei prezzi non si potevano non vendere.

A differenza di Charlie Bass che secondo marketbeat ne detiene 1.098.437 e non ne ha venduta neanche una quel giorno.
 
Credo 1.25 oramai inevitabile .. speriamo regga
 
1.25 arrivato. Basterà?
 
short da3 dollari
 
Debito convertibile
Diluizione implicita
Per le microcap.
I pochi che l'hanno scambiata, sono scappati.
Nota positiva: i volumi.
Nota negativa: il grafico fa accapponare la pelle.
E i prossimi dati sono tra un mese e mezzo.
Può rotolare fino al minimo di marzo se non succede qualcosa prima.

Io ne sto alla larga.
 
va tutto giu'-----prima o poi ci sara' la riscossa.
 
eccoci sul primo supporto importante.
vediamo nei prossimi giorni come reagisce...
 
Il finanziamento è stato fatto ..ora magari spareranno una bella news......
 
Vedo che c’è un acquisto da parte del direttore di 684mila azioni a 1,46. Ben al di sotto del mio pmc :D
Per lo meno è un acquisto e mette fiducia
 
Anche CEO e CFO hanno acquistato ieri, 120mila e 17mila azioni rispettivamente. Sempre a 1.46. Magari oggi metto l’ennesimo cip per abbassare pmc
 
Anche CEO e CFO hanno acquistato ieri, 120mila e 17mila azioni rispettivamente. Sempre a 1.46. Magari oggi metto l’ennesimo cip per abbassare pmc

Ieri è impossibile perché ha scambiato circa 130.000 pezzi in totale e non sono certo stati in acquisto.
Idea personale: sono molto molto scettico a trarre conclusioni finanaziarie dalle comunicazioni societarie obbligatorie di acquisto/vendita titoli. In genere vedo come buon driver se i membri del cda comprano quando la quotazione è in trend rialzista di medio-lungo. Se é ribassista, potrebbero essere giochini, legali, ma giochini.
Imao
 
E anche oggi giù. X ora ... a quando il +50%?
 
Indietro