Scoperta una vasta campagna di disinformazione russa

In compenso te sei molto attivo nel divulgare le tue tesi pro putin :asd:

Abbiamo capito il tuo punto di vista, lasciaci però il diritto di dubitare di quello che scrivi, i tuoi argomenti sono chiari, pro putin e via :D
come già scritto, i commentatori pro-occidente mi sembrano più convinti dei crucchi sostenitori del governo nel 1937 :D
 
come già scritto, i commentatori pro-occidente mi sembrano più convinti dei crucchi sostenitori del governo nel 1937 :D
io sono anti putin, un dittatore assassino che manda a morire per una guerra incomprensibile migliaia di russi, quindi è il primo carnefice del suo popolo. E questo è un principio di realtà, qualunque siano le sue motivazioni. Poi magari se indisse elezioni democratiche e non eliminasse i suoi principali oppositori mi potrei ammorbidire, ma purtroppo non è così, il resto viene da se. :D
 
@Tiger Jaks (e per il 30%)...
A mio parere, la cosa (purtroppo) davvero significativa di questo treddo sulla "disinformazione russa" è che si è rapidamente trasformato in un treddo sulla "disinformazione occidentale". :D
Se ci fai caso, dei 19 utenti intervenuti, in 14 hanno sostanzialmente (e con diverse modalità e sensibilità) rivoltato la frittata con la solita solfa... eh, ma noi siamo uguale se non peggio!
E' quello che avviene sempre, in tutte le discussioni, con le stesse percentuali.
Sono i ben noti picconatori di casa nostra. La stragrande maggioranza, gli autodefinitisi "critici costruttivi" della nostra società. Sono quelli del pensiero illuminato, indipendente ed equidistante. Ma chissà perchè, se li conosci o ti vai a guardare lo storico, scopri che sparano sistematicamente a pallettoni negli ze.b.e.dei. della nostra civiltà, mettendo le faccine compiaciute e godendo come dei ricci. Quelli che ti viene il dubbio che abbiano puntato tutto sul crollo dell'S&P 500 altrimenti non ti spieghi tanto odio sotto traccia.
Ci sono poi gli "operai" della disinformazione, quelli che postano compulsivamente fake prese dai peggio bar di Caracas.
Infine, quei pochi (fortunatamente) che definisco i "ragni", i più scaltri e insidiosi, quelli postano contenuti di rilievo, che tessono sapientemente la loro tela di disinformazione instillando con sapienza il dubbio a piccole dosi e con una costanza inquietante.
Ad ogni modo, mi pare evidente che questo spazio è oramai una costola di Russia Today. :D
Qui siamo una minoranza a voler bene a casa nostra. Sempre tenerlo a mente.

Di cosa vai cianciando?

Hollywood è pieno di film
in cui gli alleati rivendicano con orgoglio il successo di tante operazioni militari grazie alla loro straordinaria capacità di fare disinformazione......
Insomma se disinformano i pistoleros ammeregani è cosa buona e giusta....se lo fanno i russi....."peste li colga"
Beh!
Questi argomenti fanno presa solo sugli sprovveduti...
 
io sono anti putin, un dittatore assassino che manda a morire per una guerra incomprensibile migliaia di russi, quindi è il primo carnefice del suo popolo. E questo è un principio di realtà, qualunque siano le sue motivazioni. Poi magari se indisse elezioni democratiche e non eliminasse i suoi principali oppositori mi potrei ammorbidire, ma purtroppo non è così, il resto viene da se. :D
la differenza tra me e te è che pure io sono antiputin e dipendesse da me sarebbe già finito in un compattatore per rifiuti, ma io nel compattatore ci metterei pure biden, zelensky, stoltenberg, medvedev, trump, il porcellino coreano, xi, netanyahu, hanya o come casso si chiama il capo di hamas, macron e la vdl. poi mi fermerei solo perché è pieno, non per mancanza di rifiuti da compattare :D
 
Anch'io penso (e spero) che la realtà sia diversa da quella dei forum.
Qualche utente rientrante nel 1° caso ci sarà pure...
Ma la maggioranza dei picconatori di professione (quelli che, per intenderci, sul FOL ci passano le giornate a mollo), quelli che comunque è sempre colpa dell'occidente e che la russia è sotto attacco, immagino sia gente bisognosa di trovare una posizione indifendibile da difendere, una sindrome da bastian contrario per accreditarsi come detentore di una verità alternativa e da illuminato da dover condividere.
La cassa di risonanza dei forum (come il FOL) fa il resto. Ed ecco che la percentuale si ribalta (rispetto alla realtà).
Ma se così non fosse, come tu dici, tanto vale davvero passare ai brics :D

Tutte le statistiche coi informano che gli italiani sono in maggioranza CONTRO la guerra e l'invio delle armi.
Su questo non c'è discussione. E' così!

ERGO!

Siete VOI i fans del dittatore/comico cui si attaglia perfettamente la descrizione che fai dei cosiddetti (da voi ) putinisti
 
Anch'io penso (e spero) che la realtà sia diversa da quella dei forum.
Qualche utente rientrante nel 1° caso ci sarà pure...
Ma la maggioranza dei picconatori di professione (quelli che, per intenderci, sul FOL ci passano le giornate a mollo), quelli che comunque è sempre colpa dell'occidente e che la russia è sotto attacco, immagino sia gente bisognosa di trovare una posizione indifendibile da difendere, una sindrome da bastian contrario per accreditarsi come detentore di una verità alternativa e da illuminato da dover condividere.
La cassa di risonanza dei forum (come il FOL) fa il resto. Ed ecco che la percentuale si ribalta (rispetto alla realtà).
Ma se così non fosse, come tu dici, tanto vale davvero passare ai brics :D
Eh ma sono proprio questi che si abbeverano alla propaganda pseudo putinista. Io quando anni fa se ne parlava in occasione delle elezioni USA in cui vinse Trump non ci credevo, i famosi hacker russi che condizionavano le elezioni USA mi facevano sorridere, adesso invece ho cambiato parere, credo che comincino ad essere un po troppi i putin boys.
 
Tutte le statistiche coi informano che gli italiani sono in maggioranza CONTRO la guerra e l'invio delle armi.
Su questo non c'è discussione. E' così!

ERGO!

Siete VOI i fans del dittatore/comico cui si attaglia perfettamente la descrizione che fai dei cosiddetti (da voi ) putinisti
L'Italiano medio ha interessi esclusivi su calcio, san remo e Ferragni e altra paccottiglia senza altri interessi specifici di rilievo.
Lo credo bene quindi che molti non capiscano una mazza e siano contro l'invio di armi.
 
L'Italiano medio ha interessi esclusivi su calcio, san remo e Ferragni e altra paccottiglia senza altri interessi specifici di rilievo.
Lo credo bene quindi che molti non capiscano una mazza e siano contro l'invio di armi.
SE sei tu quello che capisce....m i sento un gigante!

Infatti con quell'espressione grassettata ti qualifichi da solo!
Genio!
 
Tutte le statistiche coi informano che gli italiani sono in maggioranza CONTRO la guerra e l'invio delle armi.
Su questo non c'è discussione. E' così!

ERGO!

Siete VOI i fans del dittatore/comico cui si attaglia perfettamente la descrizione che fai dei cosiddetti (da voi ) putinisti
Sono contro la guerra
Che ha iniziato il ducetto
 
Sono contro la guerra
Che ha iniziato il ducetto
NEIN!!!!!!|

La guerra è cominciata nel 2014 col colpo di stato supportato dalla CIA che ha portato i nazisti al potere in HR...quando uscirete dal coma supporters del comico diventato dittatore?
 
Ultima modifica:
76
Incidente nei militi
Con il nostro camion strappammo una ruota anteriore ad una betoniera

Dopo un' ora arrivò una campagnola dei carabinieri con solo l' autista a bordo e procedeva a zig Zag
Arrivò e vedemmo che aveva il naso rosso paonazzo e lo prendemmo per il c.
Lui estrasse anche la pistola :ops2:
 
Come non quotare.
Ma la domanda sorge spontanea. Che fare nei confronti di chi utilizza la democrazia per cercare di abbatterla dall'interno (i sedicenti nuovi partigiani :asd:) ?
Al momento credo proprio nulla. Se non rosicare, soprattutto quando ti accorgi che oltre a lanciare il sassolino di propaganda ostile ti pigliano pure per il cubo come a significare... siete veramente dei co.glio.na.z.z.i. (l'unica cosa su cui puoi concordare) :asd:.
Però, suggerisco di mantenere visibilità sul tema, nonostante le inevitabili critiche sdegnate che arriveranno dai sovranisti (e forse qualche ban).
Bisognerebbe sempre sottolineare che c'è (fortunatamente) chi reputa che "libertà di espressione" non includa il diritto di propagandare impunemente contro gli interessi e le posizioni geopolitiche della Patria (del tipo che siamo uguali al regime NK perchè le mascherine...bla bla bla). Soprattutto in tempi come questi.
E che una democrazia sana abbia il diritto all'autodifesa e crearsi i giusti anticorpi!
Ora sono io a quotare. Il problema è che adesso con l'IA puoi inventare discorsi, dichiarazioni, video, foto, per cui sicuramente la propaganda sarà più aggressiva e sarà sempre più difficile smascherare il vero dal falso, tranne nel caso dei russi, li l'azione di Putin è talmente grossolana che per fortuna si smaschra da sola :D
 
E niente, la guerra è cominciata nel 2014, siamo noi gli aggressori... siamo proprio al distacco dalla realtà :asd:
E vabbè,io andavo da quelle parti dal 2010.
La ho iniziata io dopo che la stessa pattuglia trans trans nistria.,mi aveva multato per eccesso di velocità a distanza di un anno
Facevo sempre i 70 ma il mio conta segnava meno dei 60
E mi sono incazz un po'
 
E vabbè,io andavo da quelle parti dal 2010.
La ho iniziata io dopo che la stessa pattuglia trans trans nistria.,mi aveva multato per eccesso di velocità a distanza di un anno
Facevo sempre i 70 ma il mio conta segnava meno dei 60
E mi sono incazz un po'
Siamo tornati all'inizio della giostra,

E' così da quasi tre anni....ma quelli che stanno perdendo la guerra con le armi e quella con gli argomenti siete voi:

...i fans del comico filonazista diventato dittatore col supporto della CIA.

Se volete però aprite un nuovo treddo che ripartiamo daccapo....
.....si chiama moto perpetuo!
 
Indietro