Scurati & RAI3, si apre ufficialmente la consueta **** SETTIMANA DEL COMUNISTA **** (25/4 -- 1/5)

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Comunque i libri di Scurati su Mussolini sono bellissimi.
E sono molto meno "di parte" di quello che immagina chi non li ha letti.
A me Scurati piace, riflessivo, schierato ma abbastanza obbiettivo, argomenta sempre, spesso sono d'accordo con lui
In questo caso però sto parlando d'altro, non di lui.
Mi lascia perplesso che abbia chiesto di farsi pagare: se credi a quel tipo di iniziativa, non certo a fine di lucro, o non ti fai pagare o ti fai pagare a livello simbolico
 
L'effetto di presentarsi come un fronte senza una vera linea, profondamente diviso (e su questo finirei domani ... ) unito solo dell'indignazione fin troppo pubblicizzata contro l'antifascismo, i diritti civili, ecc.
Il solito comportamento da moralmente superiori salvo poi scottarsi con le inchieste della magistratura, con le gaffes mostruose di Emiliano, ecc.
Il recupero del PD, non ricordo i 5S, si deve più ai limiti di personaggi molto visibili di questo governo (Salvini, Lollobrogida, Valditara, ecc ) che a meriti propri
E comunque quel recupero viene subito frantumato dalle divisioni interne ai partiti della coalizione, ai capibastoni-Cacicchi di turno, dalla fronda interna sempre aperta di alcune correnti PD contro la Schlein, ecc
Fino a qui impeccabile, tutto vero.
Se guardo il fronte di sinistra e quello di destra mi viene da rimpiangere il peggio della 1° repubblica ...
Alle politiche del 2022 ho votato PD solo per non far stravincere la Meloni che volevo mettere prima alla prova
Alle Europee questo rischio non c'è, quindi non andrò a votare
Mah, per me chi non va a votare ha sempre torto.
 
Se hai fatto caso, non ho in alcun modo parlato dei contenuti dell'intervento di Scurati, non l'avevo e non l'ho neanche letto, anche se ne lo.posso immaginare

Ho preso posizione solo sui toni che ho letto qui, del tutto analoghi a quelli che in altri tempi/post ho letto in certi post di nick di sinistra, PD o grillini

Per quanto molto lontano (ma non sull'ordine pubblico, difesa personale, ecc) da Vannacci, ammiro l'imperturbabilità con cui risponde, sempre argomentando (condivisibili o meno le sue argomentazioni) ad ogni tipo di attacco, contestazione, provocazione

Perché sa benissimo che questo frustra l'interlocutore spingendolo ad alzare il tiro oltre il dovuto, tutta pubblicità per lui

È decisamente sveglio, glielo riconosco.

La sinistra dovrebbe pensare più ad altri temi, come il lavoro, mentre i toni li alza essenzialmente sull'antifascismo militante, ottenendo l'effetto contrario

Ma lo stesso, almeno per quanto mi riguarda, vale per i toni che ho letto qui

Tutto qui
Non ho letto il libro di Vannacci perchè gli hanno dato troppa pubblicità, diffido sempre delle cose di cui si parla troppo, ma penso che lui, essendo un generale, sia avvezzo alle strategie militari e quindi sappia destreggiarsi benissimo nell'interagire con il nemico, prevenirne le mosse e sfruttarle a proprio vantaggio. Immagino, eh.
 
Il monologo di Scurati censurato, il testo integrale: «Meloni non ha mai ripudiato nel suo insieme l'esperienza fascista»

ho iniziato a leggere ma poi, trattandosi delle solite cagate da bolscvico che sta più indietro delle palle dei cani, ho dovuto interrompere perchè non vale perderci nemmeno tempo.
No, secondo me dovresti commentare.
Troppo semplice dire "cagate da bolscevico", anche se qui in AP ti prendi l'applauso del 95% degli utenti, e' interessante sapere perché sarebbero tali.
Ad esempio per me l'articolo che hai linkato non dice nulla di strano.
E nemmeno di offensivo per la Meloni, tra l'altro.
Ma non e' che siete imbarazzati a parlare di certe cose?
Se si, perché?
Dai, dite quello che pensate senza timore, questo e' un forum...
 
No, secondo me dovresti commentare.
Troppo semplice dire "cagate da bolscevico", anche se qui in AP ti prendi l'applauso del 95% degli utenti, e' interessante sapere perché sarebbero tali.
Ad esempio per me l'articolo che hai linkato non dice nulla di strano.
E nemmeno di offensivo per la Meloni, tra l'altro.
Ma non e' che siete imbarazzati a parlare di certe cose?
Se si, perché?
Dai, dite quello che pensate senza timore, questo e' un forum...
nessun imbarazzo, se non per chi nel 2024, crede di mettere in difficoltà un governo di centrodestra ricorrendo ancora a Mussolini e Matteotti, cosa vuoi commentare?
 
No, secondo me dovresti commentare.
Troppo semplice dire "cagate da bolscevico", anche se qui in AP ti prendi l'applauso del 95% degli utenti, e' interessante sapere perché sarebbero tali.
Ad esempio per me l'articolo che hai linkato non dice nulla di strano.
E nemmeno di offensivo per la Meloni, tra l'altro.
Ma non e' che siete imbarazzati a parlare di certe cose?
Se si, perché?
Dai, dite quello che pensate senza timore, questo e' un forum...
A me il link viene censurato. Dopo pochi secondi l'articolo si chiude :o
 
Non ho letto il libro di Vannacci perchè gli hanno dato troppa pubblicità, diffido sempre delle cose di cui si parla troppo, ma penso che lui, essendo un generale, sia avvezzo alle strategie militari e quindi sappia destreggiarsi benissimo nell'interagire con il nemico, prevenirne le mosse e sfruttarle a proprio vantaggio. Immagino, eh.
Ha due lauree, intelligente lo è. Sicuramente, per il ruolo che occupa (generale), disciplina e autocontrollo non dovrebbero mancargli
In più l'arte della guerra e i testi sacri sulla strategia dovrebbe conoscerli bene.
Quindi le tue ipotesi sono del tutto verosimili.
Idee a parte, su cui non entro, in buona parte mi risultano estranee, ma non tutte, a livello di strategia comunicativa e di gestione del confronto/scontro con i suoi interlocutori si è mosso molto bene, molto meglio di quasi tutti i parlamentari di tutto l'arco parlamentare/ministri dell'attuale governo
 
nessun imbarazzo, se non per chi nel 2024, crede di mettere in difficoltà un governo di centrodestra ricorrendo ancora a Mussolini e Matteotti, cosa vuoi commentare?
Non mi sembra che sia quello che e' scritto, nel senso che quello che scrive e' storia, e non lo scrive "per mettere in difficoltà il governo".
A meno che proprio parlare della storia non metta in difficoltà il governo. Ma stiamo parlando della commemorazione del 25 aprile, ricordo, ovvero di storia.
In ogni caso attendo I passaggi commentati da te per rispondere puntualmente, anche perché rimanere sul vago non e' interessante.
Ma magari lo fai apposta.
 
Non mi sembra che sia quello che e' scritto, nel senso che quello che scrive e' storia, e non lo scrive "per mettere in difficoltà il governo".
A meno che proprio parlare della storia non metta in difficoltà il governo. Ma stiamo parlando della commemorazione del 25 aprile, ricordo, ovvero di storia.
In ogni caso attendo I passaggi commentati da te per rispondere puntualmente, anche perché rimanere sul vago non e' interessante.
Ma magari lo fai apposta.
te l'ho detto, non l'ho letto tutto, mi ha schifato subito, mi basta leggere per l'ennesima volta il richiamo ai soliti concetti superati che perdo qualsiasi interesse ed il soggetto derubricato a macchietta e motivo di derisione e poche battute. Mi spiace molto non poterti accontentare :D
 
te l'ho detto, non l'ho letto tutto,
Ma va? :D :D :D
Ma chi lo avrebbe mai detto.
mi ha schifato subito, mi basta leggere per l'ennesima volta il richiamo ai soliti concetti superati che perdo qualsiasi interesse ed il soggetto derubricato a macchietta e motivo di derisione e poche battute.
Certo, sono "i soliti concetti superati", e lo sai senza leggerlo :D
Mi spiace molto non poterti accontentare :D
Tranquillo, non avevo dubbi sul fatto che lo avessi commentato senza leggerlo.
La tua e' una conferma inutile, ma gradita :D :D
 
Ma va? :D :D :D
Ma chi lo avrebbe mai detto.

Certo, sono "i soliti concetti superati", e lo sai senza leggerlo :D

Tranquillo, non avevo dubbi sul fatto che lo avessi commentato senza leggerlo.
La tua e' una conferma inutile, ma gradita :D :D
vedi, fai finta di non capire. Se io di buona lena clicco su un link per leggere un articolo di cui più o meno so di che si tratta e leggo subito Mussolini, fascisti, Matteotti....perchè devo continuare a leggere qualcosa che alla fine mi lascerà solo una sensazione di aver perso 5 minuti rompendomi i maroni? I concetti sono sempre gli stessi, sono anni che da una parte non fanno altro che stracciarceli col fascismo, credi veramente che c'è molta gente che ancora si interessi a questa chiacchiera? Io no. ;)
 
Finché quella parola – antifascismo – non sarà pronunciata da chi ci governa, lo spettro del fascismo continuerà a infestare la casa della democrazia italiana».

Ahahahaha :asd:
 
i comu è da decenni che hanno RAI, scuola, sindacati, giudici, etc etc.
è ora di finirla. Vadano in Cina o Nord Corea a sto punto

La Meloni non è come Berlusconi che alla fine lasciava tutti al suo posto tranne Santoro e l'altro circense, questa passa come una schiacciasassi e non fa prigionieri. Ha capito che va spezzata l'egemonia sinistra ovunque si trovi, sennò tanto vale vincere le elezioni
 
Sta maturando i requisiti per essere candidato alle europee. :o
 
Indietro