Se il BancoPosta Click dovesse costare 12€/anno con quale CC converrebbe sostituirlo?

Ci vuole coraggio per definirlo uno dei migliori
 
Arrivata la variazione via posta
Penso di chiuderlo
Domanda non sul click, ma collegata: io houn prodotto postevita che preleva ogni mese i soldi dal conto della posta. E' possibile cambiare il conto di appoggio su un altro istituto di credito (quindi non delle poste)? Se sì, come?
grazie OK!
 
fineco è ottimo... ormai lo ho da 2 anni e faccio anche trading.... interfaccia facile e intuitiva... tutto ok... la debit visa nuova ok..... unico intoppo diciamo è che adesso la carta di credito principale, se richiesta, costa 19,95€, gratis fino a qualche mese fa.... per il resto tutto ok...

widiba ho appena aperto ed è tutto completamente gratuito anche la carta di credito... sostanzialmente credo dovrebbe funzionare bene... widiba sarà sicuramente il rimpiazzo dl conto click... questa bastardata dei 12 €, che cmq non sono niente, non la dovevano fare.... ovviamente la comodità di un conto click è forse, se viene utilizzata, la possibilità di fare versamenti in contanti durante tutta la giornata fino alla 19.00 e anche il sabato... per il resto è un conto gratuito (adesso non più) come tanti altri che dicontro hanno anche cmq il bancomat con prelievi gratis ovunque..... per widiba e fineco possibilità di versamento 24h su atm evoluti o cmq fisicamente in filiali unicredit e mps durante gli orari di apertura....
Grazie ;)
 
Come posso chiudere il bancoposta click? vado alla posta direttamente?
 
parlate tanto di widiba... ma è una banca di monte dei paschi.... dite sia sicura?

inoltre, perchè non farsi direttamente il contocorrente arancio allora? è da sempre uno dei migliori cc o sbaglio?

Perchè non prendete in considerazione webank? Io mi sto trovando bene..
 
Arrivata oggi la "proposta di modifica unilaterale contratto"...quindi, appena ho un minuto di tempo, SI CHIUDE!!! :bye::bye::bye:
 
Basta andare alla posta con la comunicazione?

No perchè alle poste per "semplificare" le cose hanno fatto in modo che non si possano chiudere i conti al normale sportello ma occorre la presenza del direttore e di conseguenza occorre prendere un appuntamento visto quanto sono indaffarati i direttori :)
Se prima era lunga l'attesa per ottenere l'agognato appuntamento figuriamoci ora con tutti i conti click che avranno da chiudere! Per questo io consegno solo il lettorino e la carta allo sportello dopo aver svuotato il conto per bene :)
 
Salve. Ma se uno ha anche il trading on line bancoposta con vari investimenti autonomi in corso? Considerando anche i bassi costi di deposito titoli ( 0 € se vi sono almeno 3 operazioni di trading a semestre, altrimenti 30 euro all'anno) e i costi nulli dell'account on line per il trading, non conviene forse restare con bancoposta, se non altro per evitare il fastidio di dover trasferire anche il deposito titoli, con i titoli (ETF) all'interno? Se chiudessi solo il conto corrente, a cosa potrei appoggiare il deposito titoli in essere? Anche perchè le poste non offrono alternative gratuite. Grazie.
 
Salve. Ma se uno ha anche il trading on line bancoposta con vari investimenti autonomi in corso? Considerando anche i bassi costi di deposito titoli ( 0 € se vi sono almeno 3 operazioni di trading a semestre, altrimenti 30 euro all'anno) e i costi nulli dell'account on line per il trading, non conviene forse restare con bancoposta, se non altro per evitare il fastidio di dover trasferire anche il deposito titoli, con i titoli (ETF) all'interno?
Scusami, ma la validità di un conto titoli va valutata sulla base delle commissioni che ti applicano sugli ordini, non sul canone del servizio (che con qualsiasi banca online è ZERO, anche se non lo movimenti).
 
Ci vuole coraggio per definirlo uno dei migliori

andando al sodo, quale è il miglior contocorrente, ad oggi?
parlo di fatti, tecnicamente quello che offre meno costi possibili ( zero) e una carta di debito con un buon circuito, accettato ovunque in giro e online.
alla fine mi sembra che ogni banca A PERIODI ha problemi online, è una cosa NORMALE no?
 
No perchè alle poste per "semplificare" le cose hanno fatto in modo che non si possano chiudere i conti al normale sportello ma occorre la presenza del direttore e di conseguenza occorre prendere un appuntamento visto quanto sono indaffarati i direttori :)
Se prima era lunga l'attesa per ottenere l'agognato appuntamento figuriamoci ora con tutti i conti click che avranno da chiudere! Per questo io consegno solo il lettorino e la carta allo sportello dopo aver svuotato il conto per bene :)

Io il conto ce l'ho a ZERO da un bel pezzo...vado e vedo se me lo chiudono subito, altrimenti AMEN! tanto non ci metto su neanche un CENTESIMO, se va i rosso si attaccano al C*... tram :D
 
andando al sodo, quale è il miglior contocorrente, ad oggi?
parlo di fatti, tecnicamente quello che offre meno costi possibili ( zero) e una carta di debito con un buon circuito, accettato ovunque in giro e online.
alla fine mi sembra che ogni banca A PERIODI ha problemi online, è una cosa NORMALE no?
Di CheBanca sono soddisfattissimo, anche del servizio clienti… Prova a contattare il servizio clienti ING Direct nel caso di un problema — di problemi ne avrai due! Ora ho aperto anche Fineco per la carta VISA debit. Ora come ora non mi serve altro.
 
Con la chiusura del conto sapete se poi successivamente sia possibile entrare on line per guardare ad esempio movimenti passati ???
 
Scusami, ma la validità di un conto titoli va valutata sulla base delle commissioni che ti applicano sugli ordini, non sul canone del servizio (che con qualsiasi banca online è ZERO, anche se non lo movimenti).

Grazie della risposta. Eh si credo che in futuro valuterò le banche on line. Solo che sarebbe un bel problema dover trasferire anche tutti gli investimenti, per 12 euro all'anno. Forse non ne vale la pena...
 
Grazie della risposta. Eh si credo che in futuro valuterò le banche on line. Solo che sarebbe un bel problema dover trasferire anche tutti gli investimenti, per 12 euro all'anno. Forse non ne vale la pena...
Ripeto che secondo me ciò che devi valutare non sono i 12€/anno, ma quanto spendi all'anno in commissioni e quanto spenderesti altrove.
Il trasferimento dei titoli non dovrebbe essere una procedura problematica.
 
Ad esempio nel mio caso risparmierei:

12 euro canone carta click +
5 euro canone servizio le mie carte +
12 euro canone+bollo postepay evolution =
------------------------------------------------
29 euro tot

ai quali vanno aggiunti gli interessi che sto perdendo sul libretto perchè per essere rimasto fedele alle poste non ho (stupidamente tenendo conto degli ultimi sviluppi) trasferito tutti i fondi su un conto deposito.

Con la concorrenza potrei avere

DB contocarta o Youcard -> entrambe sono gratis e con condizioni migliori rispetto a postepay evolution
Conto Chebanca zerospese -> gratis e senza bolli, quindi molto utile per trasferire temporaneamente i fondi presenti sul libretto senza rischiare di pagare un altro bollo per superamento dei 5k
Conto youbanking + youcard + relativo conto deposito -> In pratica mi darebbero GRATIS un token fisico per la sicurezza e tutto ciò che mi offrono il libretto+ il C. click + postepay evolution ma gratis e con condizioni molto più vantaggiose
Contodeposito Santander e CD findomestic -> senza dover vincolare nulla (conti liberi) otterrei degli interessi decenti rispetto al quasi zero del libretto
 
Ultima modifica:
Indietro