Se le tasse le pagano tutti ..si può pagarne meno

Penso che non avete afferrato quello che ho detto.. ma probabilmente non sono stato capace di spiegarmi bene..
Rispondo e chiudo per non prolungare ot

Non fate passare il concetto che il dipendente sia parassita.. io non lo ho detto.. anzi.. il dipendente si vede i soldi delle tasse direttamente sottratti dmsenza che gli passino dal conto.. ed hanno tutto il mio supporto..

Qui si sta parlando di:
Buchi nei bilanci statali
Mancate entrate
Sprechi in forme di assistenzialismo a chi non ne ha il diritto (e di conseguenza parassitarismo)
Crediti deteriorati non più esigibili..
Vitalizi e pensioni d'oro con 5 reversibilità..
Etc etc..

E sto dicendo che il grosso delle mancate entrate e delle "uscite a perdere" che non generano entrate per lo Stato sta nei punti sopra (ma anche nelle attività illegali) e sicuramente non nel commerciante etc che "evita qualche scontrino o fattura" ma al contempo crea ricchezza e posti di lavoro assumendosi il rischio d'impresa..

Che poi l'imprenditore di gelaterie (se ne ha tre non è più gelataio ma imprenditore) riesca a bilanciare entrate uscite e spese dell'azienda e riesca a girare col cayenne e magari in famiglia ha un Isee basso (e la cosa disturba lo capisco) è una conseguenza dell'agevolazione che da lo Stato a chi, in forma privata, crea lavoro al posto dello stato..

Se credete che costui non faccia scontrini alla cassa o non paghi tasse dell'azienda siete fuori strada..
E state tranquilli che l'ADE lo controlla continuamente in proprietà mobili ed immobili..

Ovviamente ci sono i casi limite..
Il gelataio col cayenne non so se sia onesto o meno..
Ma potrebbe anche essere solo fumo quello che vedete..
Molti imprenditori preferiscono acquistare 50000euro di auto anziché pagarne altrettanti di tasse..
Ma su quell'auto guadagnerà qualcun altro..

È ovvio che se elude totalmente, compra prodotti scadenti e li fattura per buoni, presta forme contrattuali schiavizzanti ai dipendenti va punito..

Ma non espandere i casi limite alle intere categorie di imprenditori commercianti artigiani professionisti etc perchè tali categorie negli anni bui hanno tenuto su l'Italia..

Lo Stato Italiano privilegerà sempre tali categorie a livello fiscale più del dipendente..
Per il semplice motivo che creano posti di lavoro e business al posto dello Stato stesso

Ho visto che moderazione ha giustamente tolto i post ot..
Toglierò anch io questo..
Scusate anticipatamente
 
La macchina intestata all'azienda è una delle più grosse forme di evasione presenti tra gli imprenditori, proprio perchè impossibile da contrastare.
E' un retaggio degli anni passati quando l'industria automobilistica italiana andava per la maggiore
e c'era tutto l'interesse a promuovere nuovi acquisti. Ora le auto intestate alle aziende sono per il 90%
di produzione estera, mantenere la detraibilità per le imprese è un insulto ai dipendenti che usano
l'auto per lavoro e non possono portarla in detrazione.

E' il cosiddetto clientelismo politico, nè più nè meno uguale a quello che regalò milioni di pensioni ai 40-50enni
molti dei quali le percepiscono a tutt'oggi. E non è neppure vero che l'argomento sia tanto fuori tema:
i titoli di Stato italiani hanno un rendimento più alto di decine di punti rispetto ai paeselli pastorali
prorio per questi motivi. La mancanza di serietà prima o poi si paga.
 
...

Se le tasse le pagano tutti ..si può pagarne meno questo è il concetto
Questo è il mantra che ripetono tutti i sinistri, ma se emergesse questo mitologico nero e la gente continuasse a pagare le pesanti tasse sinistre semplicemente pagheremmo più tasse e lo stato spenderebbe di più, anzi butterebbe più soldi. Altro che pagarne meno.
 
Hai perfettamente ragione ..ora è troppo presto ..ma non manca molto.... quando non ci saranno più soldi per pensioni e sanità .....qualcuno dovrà prendersi il merito di questa benedetta riforma ....niente più pagamenti in contanti a artigiani ..negozi e autonomi in genere .....tassazione dei profitti realizzati in Italia delle multinazionali e dei costruttori e venditori di auto.e beni .. anche se con residenza all'estero .... e via discorrendo .....hai voglia a incassare soldi ..avanzano pure ..

vallo a dire alla BCE che il cartaceo non esiste
 
se con il 60% di tasse stanno con le pezze al qubo sarà la stessa identica cosa se le tasse fossero all'80 o al 90%... la politica italica in particolare é in grado letteralmente di mangiarsi tutto e andare persino oltre il surplus, tanto caxxogliene sono mica soldi loro :o

a questi incompetenti farabutti e ladri non gli farei gestire manco la lettiera del gatto, poi fate voi :o
 
Tasse di livello scandinavo e servizi a livelli africani, se avessero piú soldi ne regalerebbero e sprecherebbero ancora di piú...questa gente va invece affamata, forse eviterebbero sussidi a pioggia, soldi regalati ad altri stati europei, ucraine e corruttele varie.
 
se con il 60% di tasse stanno con le pezze al qubo sarà la stessa identica cosa se le tasse fossero all'80 o al 90%... la politica italica in particolare é in grado letteralmente di mangiarsi tutto e andare persino oltre il surplus, tanto caxxogliene sono mica soldi loro :o

a questi incompetenti farabutti e ladri non gli farei gestire manco la lettiera del gatto, poi fate voi :o
Il 60 % di tasse che dici ..è riferito al 30% dichiarato ..quindi in sostanza pagano il 10% si e nò....... e non sono di sinistra come citato da qualcuno nei post....certo con le tasse pagate ci vuole una certa cura nella spesa .. ma questo lo si può ottenere con il voto ...quando non fanno bene ..via a casa ..ineleggibili per i 20 anni a venire .....altro che rimpasti e accozzaglie ... basta fare le leggi giuste ..e si raddrizza tutto .......
 
Hai perfettamente ragione ..ora è troppo presto ..ma non manca molto.... quando non ci saranno più soldi per pensioni e sanità .....qualcuno dovrà prendersi il merito di questa benedetta riforma ....niente più pagamenti in contanti a artigiani ..negozi e autonomi in genere .....tassazione dei profitti realizzati in Italia delle multinazionali e dei costruttori e venditori di auto.e beni .. anche se con residenza all'estero .... e via discorrendo .....hai voglia a incassare soldi ..avanzano pure ..
se ne sei convinto, vivi nella speranza
 
...

Se le tasse le pagano tutti ..si può pagarne meno questo è il concetto ..massimo il 20% del reddito ... i modi ci sono ..ma sappiamo che non vogliono ..purtroppo è così ....caso vuole che i dipendenti e pensionati non possano fuggire dal pagamento ...perchè non concedere anche a loro di pagare le tasse a fine anno dopo avere percepito tutte le retribuzioni ...ne vedremmo delle belle ..
In realtà io pago il 15% essendo forfettario, a me che mi inqula è l'INPS al 28 circa % che otre a non darmi malattia e nulla, mantiene te oppure le pensioni dei tuoi cari...
 
se ne sei convinto, vivi nella speranza
Io ci spero sempre .in un mondo equo e solidale ..lo sò è pura follia ...ma sperare non costa niente ..purtroppo l'uomo è avido e crudele .. e finchè potrà .. ruberà e commetterà ingiustizie ..stà a noi evitarlo ..con leggi adeguate
 
Solo due pagine, 3d preso in tempo :D

Le tasse le devono pagare i sistemi automatizzati, producono reddito con il solo sviluppo intellettuale, pagato quello il resto deve andare in tasse.

La tassazione dell’automazione è la sola via di uscita dal fallimento del sistema con regole ottocentesche su sistemi informatizzati.
 
Il gap fiscale è in diminuzione da anni, di quanto è diminuita nel frattempo la pressione fiscale?

Spoiler

Zero
 
In realtà io pago il 15% essendo forfettario, a me che mi inqula è l'INPS al 28 circa % che otre a non darmi malattia e nulla, mantiene te oppure le pensioni dei tuoi cari...
Per tua informazione i dipendenti pagano il 33%..quindi più dei lavoratori autonomi ... e poi l'irpef a scaglioni come da legge .......... nessuno mantiene Mè ..ho lavorato e versato per 43 anni da dipendente ...in busta tutto ..straordinari festivi e compensi vari ....ora in pensione con buon stipendio ...accumulato con i miei contributi ..quindi nessuno da ringraziare ..
 
Indietro