Se le tasse le pagano tutti ..si può pagarne meno

L'avidità è giusta...

Ed dai :D

È dagli anni ottanta che provano ad invertire i peccati capitali facendo credere siano giusti :rotfl:

L’invidia e l’avidita come la lussuria ecc. è un peccato verso se è verso gli altri impoverisce la vita è l’animo
celebrano il Dio danaro…. Forse
 
Per tua informazione i dipendenti pagano il 33%..quindi più dei lavoratori autonomi ... e poi l'irpef a scaglioni come da legge .......... nessuno mantiene Mè ..ho lavorato e versato per 43 anni da dipendente ...in busta tutto ..straordinari festivi e compensi vari ....ora in pensione con buon stipendio ...accumulato con i miei contributi ..quindi nessuno da ringraziare ..
se vai ora in pensione, vai un po con contributivo un po con retributivo = la tua pensione non è coperta con i contributo versati, ergo te la sto pagando io e tutti gli altri.
 
Ed dai :D

È dagli anni ottanta che provano ad invertire i peccati capitali facendo credere siano giusti :rotfl:

L’invidia e l’avidita come la lussuria ecc. è un peccato verso se è verso gli altri impoverisce la vita è l’animo
celebrano il Dio danaro…. Forse
Greed is good Trigunzio... OK!
 
se vai ora in pensione, vai un po con contributivo un po con retributivo = la tua pensione non è coperta con i contributo versati, ergo te la sto pagando io e tutti gli altri.
Sei sicuro?

Guarda che è solo un giochino contabile.
Il contributivo lo è solo nominale, se la pensione è calcolata sul 34% del versato invece dell’80% non è contributivo ma assistenziale per un sistema deficitario. Comunque chi lavora paga per chi è in pensione la differenza è a carico del debito pubblico, per incongruenza contabile.
 
Per tua informazione i dipendenti pagano il 33%..quindi più dei lavoratori autonomi ... e poi l'irpef a scaglioni come da legge .......... nessuno mantiene Mè ..ho lavorato e versato per 43 anni da dipendente ...in busta tutto ..straordinari festivi e compensi vari ....ora in pensione con buon stipendio ...accumulato con i miei contributi ..quindi nessuno da ringraziare ..
nel dubbio ringrazia figli e nipoti :o
 
Hai perfettamente ragione ..ora è troppo presto ..ma non manca molto.... quando non ci saranno più soldi per pensioni e sanità .....qualcuno dovrà prendersi il merito di questa benedetta riforma ....niente più pagamenti in contanti a artigiani ..negozi e autonomi in genere .....tassazione dei profitti realizzati in Italia delle multinazionali e dei costruttori e venditori di auto.e beni .. anche se con residenza all'estero .... e via discorrendo .....hai voglia a incassare soldi ..avanzano pure ..
Post con più qazzate che puntini.
 
se vai ora in pensione, vai un po con contributivo un po con retributivo = la tua pensione non è coperta con i contributo versati, ergo te la sto pagando io e tutti gli altri.
La mia pensione è già col calcolo misto .. non avevo i 18 anni di contributi nel 95
comunque lasciamo perdere è un discorso infinito ..ognuno ha le sue ragioni e le sue opinioni ..buona vita a tutti..
 
se vai ora in pensione, vai un po con contributivo un po con retributivo = la tua pensione non è coperta con i contributo versati, ergo te la sto pagando io e tutti gli altri.
e come è composta la pensione con il metodo retributivo?
 
Per tua informazione i dipendenti pagano il 33%..quindi più dei lavoratori autonomi ... e poi l'irpef a scaglioni come da legge .......... nessuno mantiene Mè ..ho lavorato e versato per 43 anni da dipendente ...in busta tutto ..straordinari festivi e compensi vari ....ora in pensione con buon stipendio ...accumulato con i miei contributi ..quindi nessuno da ringraziare ..
il 33 e' la somma del tuo 10 ed il resto lo mette il datore. ma almeno le basi!
 
se poi non sia mai il datore e' lo stato, allora ogni discorso di chi paga tasse, evasione e resto appresso decade
 
il 33 e' la somma del tuo 10 ed il resto lo mette il datore. ma almeno le basi!
Perché lo mette quel 10%? È un regalo in cambio di nulla?
Se cambi lavoro l'imprenditore continua a mettertelo quel 10%?
Si sono inventati di mettere il grosso dei contributi previdenziali fuori dal RAL perché sui contributi c'è uno sgravio fiscale e neanche quello lo volevano lasciare ai lavoratori. Ennesima truffa ai danni di chi lavora.
 
Questo è il mantra che ripetono tutti i sinistri, ma se emergesse questo mitologico nero e la gente continuasse a pagare le pesanti tasse sinistre semplicemente pagheremmo più tasse e lo stato spenderebbe di più, anzi butterebbe più soldi. Altro che pagarne meno.
I beneficiari della spesa pubblica sono quelli che votano i partiti spendaccioni.
Tra questi in prima fila ci sono gli evasori.
Se questi fossero costretti a pagare le scommetto che smetterebbero di votare i partiti della spesa pubblica.
Sarebbe la volta buona che nascerebbero come funghi in Italia i partiti per l'austerità.
Diventeremo un paese più rigoroso dei paesi del nord Europa.
 
Indietro