Secondo me il PD non ha ancora capito perchè

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Erminio Ottone

Memento Audere Semper
Registrato
22/7/00
Messaggi
47.341
Punti reazioni
3.623
ha preso una bella tranvata.
E il bello è che i capoccioni ne discuteranno tra loro, si daranno ragione, continueranno col pensiero unico (loro hanno sempre la ragione in mano), litigheranno nel darsi ragione e alla fine arriveranno alla conclusione: gli italiani sono analfabeti, sono fascisti, colpa degli astensionisti, non hanno capito quello che volevamo dire.....
 
ha preso una bella tranvata.
E il bello è che i capoccioni ne discuteranno tra loro, si daranno ragione, continueranno col pensiero unico (loro hanno sempre la ragione in mano), litigheranno nel darsi ragione e alla fine arriveranno alla conclusione: gli italiani sono analfabeti, sono fascisti, colpa degli astensionisti, non hanno capito quello che volevamo dire.....

Se la cavano sempre perche' hanno uno zoccolo duro di aficionados che li voteranno sempre anche se si mettono a mangiare i bambini

Oramai e' Conte il leader dei progressisti, vi piaccia o no e negli anni di opposizione continuera' a salire come capito' alla Meloni
 
Se la cavano sempre perche' hanno uno zoccolo duro di aficionados che li voteranno sempre anche se si mettono a mangiare i bambini

Oramai e' Conte il leader dei progressisti, vi piaccia o no e negli anni di opposizione continuera' a salire come capito' alla Meloni


Ora tolgono il reddito e l'avvocato del popolo sparirà insieme ai 5S
 
Se la cavano sempre perche' hanno uno zoccolo duro di aficionados che li voteranno sempre anche se si mettono a mangiare i bambini

Oramai e' Conte il leader dei progressisti, vi piaccia o no e negli anni di opposizione continuera' a salire come capito' alla Meloni

conte .....
dopo aver esercitato IL VOTO DI SCAM(pia)BIO
dura minga !!!
 
ha preso una bella tranvata.
E il bello è che i capoccioni ne discuteranno tra loro, si daranno ragione, continueranno col pensiero unico (loro hanno sempre la ragione in mano), litigheranno nel darsi ragione e alla fine arriveranno alla conclusione: gli italiani sono analfabeti, sono fascisti, colpa degli astensionisti, non hanno capito quello che volevamo dire.....

direi che sono coerenti, cosa li separa da meloni berlusca e salvini ? un pò di diritti civili, x tutto il resto sono quasi sovrapponibili
in politica estera ormai sono tutti europeisti atlantisti draghisti proguerra armi e sanzioni, cosa avrebbero dovuto fare, mettersi con i 5s che tutti vogliono isolare tagliandosi i ponti e la possibilità di dialogare sui tanti affari ? sarebbe come pretendere che mettessero a fare il segretario una figura alla schlein, fantapolitica
 
ha preso una bella tranvata.
E il bello è che i capoccioni ne discuteranno tra loro, si daranno ragione, continueranno col pensiero unico (loro hanno sempre la ragione in mano), litigheranno nel darsi ragione e alla fine arriveranno alla conclusione: gli italiani sono analfabeti, sono fascisti, colpa degli astensionisti, non hanno capito quello che volevamo dire.....

ma se non capì alla prima tranvata presa quando i 5S diventarono primo partito.............. vuoi che lo capiscano adesso che pensavano di aver squali ficato i 5S .... e invece nulla... e peggio la meloni gli fa il salto della pantera ...e se l'inqula.......... alla grande mentre loro continuano a dire colpoa di renzi e calenda... miii anche la bonino ha il dente avvelenato........... guardate la trave che ave nel qlo e non pagliuzza nell'occhio della meloni :D
 
Tutto bene e tutto bello quello che avete scritto, però io osservo che Letta, per aver perso 800 mila voti è dimissionario, per contro vedo un Giuseppe Conte qualunque, che di voti ne ha persi tra i 6 Milioni e 200 mila/400mila, che si sente come Giuseppe Garibaldi (Severgnini cit.), per non parlare di Forza Italia e Lega che se non fosse stato per la Meloni che ha recuperato lei i 5 milioni di voti persi, sarebbero ancora a piangere.

Mi permetto di scrivere questo da NON elettore del PD.
 
Se la cavano sempre perche' hanno uno zoccolo duro di aficionados che li voteranno sempre anche se si mettono a mangiare i bambini

Oramai e' Conte il leader dei progressisti, vi piaccia o no e negli anni di opposizione continuera' a salire come capito' alla Meloni

più o meno è cosi...certo faccio fatica a chiamare i 5S progressisti però è la cosa che ci somiglia di più in questo momento...il PD continuerà cosi finche camperà di rendita ed esisterà il suo zoccolo duro fatto piu che altro di vecchietti...morti loro o cambieranno o scompariranno...
 
direi che sono coerenti, cosa li separa da meloni berlusca e salvini ? un pò di diritti civili, x tutto il resto sono quasi sovrapponibili
in politica estera ormai sono tutti europeisti atlantisti draghisti proguerra armi e sanzioni, cosa avrebbero dovuto fare, mettersi con i 5s che tutti vogliono isolare tagliandosi i ponti e la possibilità di dialogare sui tanti affari ? sarebbe come pretendere che mettessero a fare il segretario una figura alla schlein, fantapolitica

Penso che il PD sia da tempo un partito di destra che si fa chiamare partito di sinistra
La penso come Luca Sommi e credo che siano tanti italiani che la pensano come me,
se voglio votare un partito di destra voto la meloni, se voglio votare a sinistra voto conte cioè meglio gli originali che le copie sbiadite https://fb.watch/fQC4m2mDuG/
 
Vedendo chi si è candidato a segretario è evidente che non hanno capito nulla
 
più o meno è cosi...certo faccio fatica a chiamare i 5S progressisti però è la cosa che ci somiglia di più in questo momento...il PD continuerà cosi finche camperà di rendita ed esisterà il suo zoccolo duro fatto piu che altro di vecchietti...morti loro o cambieranno o scompariranno...

Per quanto vedo nella mia zona, il pd prende voti da tutta quella gente che campa di pd.
Gente (e famigliari) impiegata in strutture statali o parastatali grazie alla tessera pd e che quindi lo votano per garantirsi la continuità.

Che poi non ho mai capito perchè loro sarebbero "progressisti".... e gli altri cosa sarebbero? Regressisti?
 
Per quanto vedo nella mia zona, il pd prende voti da tutta quella gente che campa di pd.
Gente (e famigliari) impiegata in strutture statali o parastatali grazie alla tessera pd e che quindi lo votano per garantirsi la continuità.

Che poi non ho mai capito perchè loro sarebbero "progressisti".... e gli altri cosa sarebbero? Regressisti?

beh no sarebbero conservatori che è quello che dice di essere la meloni per esempio...e non c'è nulla di male, ognuno vede le cose a suo modo e si sceglie i politici che preferisce...io mi considero progressista per esempio ma di certo non mi identifico nel PD...:no:
 
beh no sarebbero conservatori che è quello che dice di essere la meloni per esempio...e non c'è nulla di male, ognuno vede le cose a suo modo e si sceglie i politici che preferisce...io mi considero progressista per esempio ma di certo non mi identifico nel PD...:no:

Conservatore. Cioè? Che vuoi che le cose restino come sono e quindi contrario al progresso?

Mentre invece un "progressista" sarebbe uno che lavora per progredire?

Ma dai... sono definizioni ridicole.
 
Tutto bene e tutto bello quello che avete scritto, però io osservo che Letta, per aver perso 800 mila voti è dimissionario, per contro vedo un Giuseppe Conte qualunque, che di voti ne ha persi tra i 6 Milioni e 200 mila/400mila, che si sente come Giuseppe Garibaldi (Severgnini cit.), per non parlare di Forza Italia e Lega che se non fosse stato per la Meloni che ha recuperato lei i 5 milioni di voti persi, sarebbero ancora a piangere.

Mi permetto di scrivere questo da NON elettore del PD.
Aggiungerei che il Pd in queste elezioni ha perso l’8% dalla nuova formazione di Calenda e Renzi che sono fuoriusciti dal partito. Dal momento che la percentuale dei votanti piddini e’ rimasta la stessa (19%) da dove arrivano questi voti?
 
Ora tolgono il reddito e l'avvocato del popolo sparirà insieme ai 5S

Perché io ho votato Conte per il rdc? Piuttosto pensavo a quello che farà la meloni sulle bollette..non penso che abbia la visione della dimensioni del disastro :wall:
 
Tutto bene e tutto bello quello che avete scritto, però io osservo che Letta, per aver perso 800 mila voti è dimissionario, per contro vedo un Giuseppe Conte qualunque, che di voti ne ha persi tra i 6 Milioni e 200 mila/400mila, che si sente come Giuseppe Garibaldi (Severgnini cit.), per non parlare di Forza Italia e Lega che se non fosse stato per la Meloni che ha recuperato lei i 5 milioni di voti persi, sarebbero ancora a piangere.

Mi permetto di scrivere questo da NON elettore del PD.

Conte non ha persi niente, il capo politico era di maio quando.ha dimezzato i voti nel Conte1, senza Conte il m5s non esisterebbe più.
 
Conte non ha persi niente, il capo politico era di maio quando.ha dimezzato i voti nel Conte1, senza Conte il m5s non esisterebbe più.

Se mi chiami in causa Di Maio e Conte mi stai dicendo che il 5S è un partito padronale come gli altri.
E comunque io vedo i voti ottenuti alle politiche di 4 anni fa comparandole con i voti di oggi, ora che vuoi dirmi che oggi ci sono stati oltre 6 milioni di distratti visto che non hanno notato il cambio di leadership?
Detto senza polemica sia chiaro.
 
Se mi chiami in causa Di Maio e Conte mi stai dicendo che il 5S è un partito padronale come gli altri.
E comunque io vedo i voti ottenuti alle politiche di 4 anni fa comparandole con i voti di oggi, ora che vuoi dirmi che oggi ci sono stati oltre 6 milioni di distratti visto che non hanno notato il cambio di leadership?
Detto senza polemica sia chiaro.

In queste elezioni la destra era definita , la sinistra no , era molto confusa
A sinistra c'è stato il maggior numero di gente che non ha votato
 
Tutto bene e tutto bello quello che avete scritto, però io osservo che Letta, per aver perso 800 mila voti è dimissionario, per contro vedo un Giuseppe Conte qualunque, che di voti ne ha persi tra i 6 Milioni e 200 mila/400mila, che si sente come Giuseppe Garibaldi (Severgnini cit.), per non parlare di Forza Italia e Lega che se non fosse stato per la Meloni che ha recuperato lei i 5 milioni di voti persi, sarebbero ancora a piangere.

Mi permetto di scrivere questo da NON elettore del PD.

Ma infatti, tutti a fare il processo al PD quando è il partito che ha perso meno voti e che ha già preso provvedimenti a causa della sconfitta.
 
Indietro