SegnoVerde - Energia e Gas... parliamone

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Buongiorno a tutti, dal 1 febbraio 2024 sono con SegnoVerde, sia con la luce che con il gas. Ci sono delle penali da pagare se ora faccio il passaggio a maggior tutela solo per la luce? il mio consumo è intorno 1500 KW.
 
Fatto richiesta x luce ieri. Arrivata mail con numero di richiesta. Non ho firmato nulla. Ma come è la procedura?
 
Fatto richiesta x luce ieri. Arrivata mail con numero di richiesta. Non ho firmato nulla. Ma come è la procedura?
Ti contatteranno al telefono per fare il contratto tramite registrazione in cui te lo leggono e tu approvi vocalmente.
 
arrivata la bolletta del gas.

con la gioia dell'iva al 22 e non più al 5% :nocomment:
 
Arrivata anche a me la bolletta del gas, sinceramente pensavo di spendere qualcosina in più dato l'aumento dell'iva e i consumi più alti rispetto a dicembre (anche se il costo del gas è sceso rispetto al mese precedente, meno male che ho optato per la tariffa variabile e non fissa). Meglio così!

Anche in questo caso mi sono stati fatturati i mc effettivamente consumati, a differenza di quanto accadeva purtroppo spesso con il vecchio gestore.

Vi hanno applicato lo sconto di 5 euro per aver fatto la recensione? io sto controllando il dettaglio della bolletta, ma dei 5€ di sconto non c'è traccia.
 
Arrivata anche a me la bolletta del gas, sinceramente pensavo di spendere qualcosina in più dato l'aumento dell'iva e i consumi più alti rispetto a dicembre (anche se il costo del gas è sceso rispetto al mese precedente, meno male che ho optato per la tariffa variabile e non fissa). Meglio così!

Anche in questo caso mi sono stati fatturati i mc effettivamente consumati, a differenza di quanto accadeva purtroppo spesso con il vecchio gestore.

Vi hanno applicato lo sconto di 5 euro per aver fatto la recensione? io sto controllando il dettaglio della bolletta, ma dei 5€ di sconto non c'è traccia.
Dal prossimo mese mi hanno detto al numero verde
 
Facevo un giro su questo thread perché ho ricevuto l'ultima bolletta con una spesa più alta del solito (probabilmente dovuta all'aumento dell'iva, non ho controllato bene), con altro gestore e volevo guardarmi intorno. Leggo di questa cosa delle recensioni sollecitate con sconto di 5 euro e... la trovo una cosa veramente screditante per un'azienda seria ed anche ai limiti della legalità. Certo, ne beneficeranno, ma per me è un punto a loro sfavore.
 
Secondo me gli recensori sono fuori di testa, per 5 euro fanno qualsiasi cosa.
 
Facevo un giro su questo thread perché ho ricevuto l'ultima bolletta con una spesa più alta del solito (probabilmente dovuta all'aumento dell'iva, non ho controllato bene), con altro gestore e volevo guardarmi intorno. Leggo di questa cosa delle recensioni sollecitate con sconto di 5 euro e... la trovo una cosa veramente screditante per un'azienda seria ed anche ai limiti della legalità. Certo, ne beneficeranno, ma per me è un punto a loro sfavore.
Io infatti non ho recensito nulla, concordo con te.

Piuttosto, qualcuno sa quando arrivano le bollette dell'energia elettrica? Quella di gennaio non l'ho ancora ricevuta
 
Per la luce arrivano sempre verso la fine del mese.
 
Buongiorno a tutti,

volevo chiedervi un'informazione. Poiché vorrei aderire a SegnoVerde per la componente GAS ho visto che loro applicano lo sconto annuale di 120 €, ma nel foglio illustrativo con le varie consizioni scrivono quanto segue:

Tale sconto sarà singolarmente riconosciuto in ogni bolletta per la quale, nel momento dell’emissione, siano soddisfatti i requisiti per poter aver diritto allo sconto stesso.

Purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte quali sono questi requisiti. Qualcuno sa quali siano questi requisiti per aver diritto allo sconto ?

Grazie
 
...

Purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte quali sono questi requisiti. Qualcuno sa quali siano questi requisiti per aver diritto allo sconto ?

Grazie
in effetti, hai ragione
Immagino (ma solo "immagino") che non ci siano scoperti sui pagamenti, ma di fatto non è specificato.
Comunque io sono cliente da novembre 2023 e lo sconto me lo hanno applicato puntualmente dal primo mese.
Potresti provare a chiedere a loro. Sono piuttosto veloci a rispondere
 
Ok ora mando una email al loro servizio di assistenza. Se mi danno informazioni ovviamente ve le condivido.
 
Oggi si è aggiornata l'app (io ho Android), devo dire che ora è fatta decisamente meglio.

Graficamente è più bella, ed è anche meglio organizzata!
 
Oggi si è aggiornata l'app (io ho Android), devo dire che ora è fatta decisamente meglio.

Graficamente è più bella, ed è anche meglio organizzata!
x entrare nell app, bisogna aspettare la prima fattura?
 
x entrare nell app, bisogna aspettare la prima fattura?
Per entrare nell'app devi avere il codice cliente.

Lo devi richiedere direttamente a loro (puoi chiamarli, mandare email o scrivere in chat) e te lo danno.

Solitamente te lo possono comunicare qualche giorno dopo essere diventato effettivamente loro cliente
 
Ciao,
Dal 1 gen l’IVA sul metano é tornata al 10%. Tuttavia quello che notavo é che mentre prima tutti i servizi indicati in fattura scontavano l’IVA al 5% ora alcuni scontano l’IVA al 22%. Secondo voi é corretto?

Altra domanda: ho ricevuto pmu per l'offerta energia elettrica. Applicheranno le tre fasce orarie ma lo sconto di 120€ annui rimarrà?


Grazie.
Ciao
 
Ultima modifica:
Indietro