SegnoVerde - Energia e Gas... parliamone

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normale, se hai ADDEBITO SDD ALLA SCADENZA
mica tanto normale; quella del gas infatti recita "ADDEBITO SDD ALLA SCADENZA" prevista per 11/03/24 con bollino giallo e non "PAGATA" con bollino verde.
 
mica tanto normale; quella del gas infatti recita "ADDEBITO SDD ALLA SCADENZA" prevista per 11/03/24 con bollino giallo e non "PAGATA" con bollino verde.

SI, allora direi che in effetti si conferma che fanno un discreto casino con le fatture.
Poi... per carità... a quanto pare sistemano tutto, con storni, doppi sconti ecc., ma evidentemente qualche problemino sul sistema gestionale ce l'hanno
 
SI, allora direi che in effetti si conferma che fanno un discreto casino con le fatture.
Poi... per carità... a quanto pare sistemano tutto, con storni, doppi sconti ecc., ma evidentemente qualche problemino sul sistema gestionale ce l'hanno
Sì, poi per fortuna qualcuno di loro legge qui.......
 
Stessa situazione.
Già cliente per altra abitazione, ho ricevuto a fine gennaio la prima fattura per una seconda fornitura, senza sconto web e con consumi stimati. Ho segnalato l'anomalia con una mail, ho ricevuto risposta immediata e l'assicurazione che avrebbero conguagliato con la fattura successiva.
La fattura è arrivata oggi, c'è lo sconto web di 10 euro per il mese di gennaio, ma non c'è il conguaglio per il precedente.
Anch'io come te. Dicembre primo mese di fornitura, no sconto web e consumi stimati. Ho contattato il servizio clienti al numero verde e ho mandato una mail, mi hanno risposto che avrebbero fatto il conguaglio e recuperato lo sconto web di dicembre nella bolletta di gennaio.
La bolletta di gennaio ha correttamente applicato lo sconto web di gennaio e i consumi reali di gennaio, ma di conguaglio e di sconto web di dicembre non c'è traccia.
Che faccio scrivo ancora all'assistenza clienti o lascio perdere? Magari sistemeranno nella prossima. Accetto consigli. Grazie
 
Ho letto che a molti, nonostante le rassicurazioni, lo sconto di dicembre non è stato aggiunto in questa bolletta.

boh, pessima scelta.
il 90% di quelle persone, nuovi clienti, lasceranno segnoverde per fiducia compromessa.
Ed andranno nel tutelato per passare ad stg. (che comunque a loro converrebbe comunque, imho)
ciao ci stavo pensando, una domanda quindi
1) sono passato con loro a dicembre, posso cambiare per il sen senza penali o altro
ciao e grazie
 
Anche a me un po’ di confusione, nella prima bolletta di ieri non mi hanno applicato il doppio sconto web per recuperare quello del mese precedente, ora da solo da app vedo una nuova bolletta con il doppio sconto.
Sulla nuova è indicato che c’è il conguaglio dei consumi di dicembre ma (anche se al momento non vedo la dettagliata) direi che nei conteggi non c’è traccia, l’importo totale è quello della prima, meno i 10 euro, quindi si sono persi per strada una 20 di kWh a mio favore.
 
ciao la volta scorsa no è stata pagata propio alla fine
viene sempre addebitata sul conto con valuta l'ultimo giorno utile (per i consumi di gennaio dovrebbe essere 18/3)
 
Anche a me un po’ di confusione, nella prima bolletta di ieri non mi hanno applicato il doppio sconto web per recuperare quello del mese precedente, ora da solo da app vedo una nuova bolletta con il doppio sconto.
Sulla nuova è indicato che c’è il conguaglio dei consumi di dicembre ma (anche se al momento non vedo la dettagliata) direi che nei conteggi non c’è traccia, l’importo totale è quello della prima, meno i 10 euro, quindi si sono persi per strada una 20 di kWh a mio favore.
come ho già detto... pasticcioni e un po' dilettanteschi nella gestione delle fatture, ma alla fine sistemano tutto
 
Non né imbroccano una. A dicembre dimenticato lo sconto web che poi promisero di inserire in fattura gennaio. Fattura gennaio dimenticato lo sconto web di dicembre e pure il buono da 5€ per la recensione...per fortuna che l'energia elettrica non la producono loro altrimenti steremmo freschi :ROFLMAO:

Buon pomeriggio, c'è stato un errore. Le fatture sono state stornate e verranno riemesse nei prossimi giorni. Ci scusiamo per il disguido
 
Non né imbroccano una. A dicembre dimenticato lo sconto web che poi promisero di inserire in fattura gennaio. Fattura gennaio dimenticato lo sconto web di dicembre e pure il buono da 5€ per la recensione...per fortuna che l'energia elettrica non la producono loro altrimenti steremmo freschi :ROFLMAO:
Sicuramente un po' casinisti, ma il buono da 5€ era già previsto sarebbe stato applicato ai consumi di febbraio, quindi bolletta di marzo
 
Solo per segnalare che ieri ho ricevuto via mail la fattura Energia Elettrica relativa al mese di gennaio (che per altro avevo già scaricato da app mercoledì 28).
Dopo la bolletta del mese scorso avevo chiesto via mail di ricevere sempre quella di dettaglio e non quella sintetica. Mi avevano immediatamente risposto "per comunicare che la Sua richiesta è stata inoltrata all’ufficio competente".
Ho notato con piacere che già da questa fatturazione mi arriva la dettagliata.
Sono piccole cose, ma sono segno di attenzione. :clap:

Poi se la smettessero di fare casino con le fatture sarebbe anche meglio, eh... :asd:
 
Buongiorno a tutti,

volevo chiedervi un'informazione. Poiché vorrei aderire a SegnoVerde per la componente GAS ho visto che loro applicano lo sconto annuale di 120 €, ma nel foglio illustrativo con le varie consizioni scrivono quanto segue:



Purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte quali sono questi requisiti. Qualcuno sa quali siano questi requisiti per aver diritto allo sconto ?

Grazie

Ok ora mando una email al loro servizio di assistenza. Se mi danno informazioni ovviamente ve le condivido.

Oggi ho ricevuto la loro risposta:

Gentile cliente,

la presente per informarLa che il requisito necessario per poter usufruire dello sconto web è aver sottoscritto l' offerta web sul sito www.segnoverde.it e non tramite portali di comparazione.

Restiamo a disposizione,

Cordiali saluti
 
A conferma di quanto siano casinisti con le fatture...
Mi chiama mia cognata, che da dicembre ho fatto passare a Segnoverde sia per luce che per gas, per dirmi che ha ricevuto QUATTRO BOLLETTE della luce, di cui una con importo negativo.
Ma cognata è una bravissima donna, ma ha qualche problema con le cose pratiche (bollette, scadenze, e simili). Le chiedo quindi di mandarmi le quattro mail e gli dò un'occhiata. Risultato:
  • mail 29/2 h. 8:27 con allegato bolletta di gennaio € 38,72
  • mail 1/3 h. 9:20 con allegato storno bolletta gennaio -€38,72
  • mail 1/3 h. 9.38 con allegato la stessa bolletta già stornata!!!
  • mail 1/3 h 10:48 con allegato nuova bolletta di gennaio, con gli stessi consumi indicati in quella ricevuta e stornata, ma con l'aggiunta di "Importi oggetto di ricalcolo (servizi vendita e servizi rete): -10,00 Euro (che con IVA 10% diventano 11)
Ho impegnato un po' a farle capire che non ha ricevuto tre bollette ma una (stornata) e una corretta, e che la terza mail era solo un secondo invio della prima bolletta già stornata.
Un po' di mal di testa, ma tutto bene, considerato che alla fine la bolletta è risultata ancora più bassa di quella che aveva inizialmente ricevuto e che le sembrava già bassa (27,72€ invece di 38,72€).
Mi metto però nei panni dell'utente un po' più anziano e magari meno supportato da un bravissimo, disponibilissimo, simpaticissimo cognato... (un prosecco, grazie!...)
Segnoverde, diamoci una sistemata con 'ste fatture!!! :P
 
Ultima modifica:
Sono degli enormi casinisti. Mai vista una roba del genere. Per il solo mese di dicembre ho ricevuto 4 (quattro) fatture. Di cui una già pagata a febbraio, un'altra che è stata stornata dalla terza, e infine una quarta fattura che scade a marzo. Tutte 4 riferite a un solo mese, dicembre. Ma stiamo scherzando?

Conclusione: sono in attesa da 15 minuti col numero verde, perchè chissà quanta gente starà chiamando.

Spero che i potenziali clienti che vogliono aderire leggano queste pagine e si rendano conto che è un operatore assolutamente da evitare!

Mi viene la tentazione di staccargli l'addebito SDD (ex RID) e cambiare subito operatore.

Ero abituata troppo bene con Eni, Enel, Acea.

Sti %#@*** qua fanno solo perdere tempo alle persone.
 
Ultima modifica:
Sono degli enormi casinisti. Mai vista una roba del genere. Per il solo mese di dicembre ho ricevuto 4 (quattro) fatture. Di cui una già pagata a febbraio, un'altra che è stata stornata dalla terza, e infine una quarta fattura che scade a marzo. Tutte 4 riferite a un solo mese, dicembre. Ma stiamo scherzando?

Conclusione: sono in attesa da 15 minuti col numero verde, perchè chissà quanta gente starà chiamando.

Spero che i potenziali clienti che vogliono aderire leggano queste pagine e si rendano conto che è un operatore assolutamente da evitare!

Mi viene la tentazione di staccargli l'addebito SDD (ex RID) e cambiare subito operatore.
Quando dicevo "Mi metto però nei panni dell'utente un po' più anziano...", magari dovevo aggiungere "o che magari non vuole sbattersi per capire tutte ste fatturazioni e rifatturazioni".
Probabilmente la tua è una situazione tipo quella che ho descritto sopra e sono sicuro (e te lo auguro...) che alla fine si aggiusta tutto. Capisco il fastidio, ma al netto di questi casini per me Segnoverde resta un ottimo operatore.
 
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