sei più fascista o antifascista?

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Ti senti più fascista o antifascista?

  • 1) fascista

    Voti: 13 17,8%
  • 2) antifascista

    Voti: 31 42,5%
  • 3) nè la prima nè la seconda

    Voti: 29 39,7%
  • 4) non lo so

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    73
guarda mettiamola così

io non ho nessun problema a dichiararmi anticomunista e quando lo faccio non mi sento confuso con i criminali titini delle foibe (che ho già ricordato nel mio primo intervento) o con chi avvallò l'invasione russa in Ungheria, il brigatismo rosso, voi invece oltre a citare foibe e americani (un po' a sproposito perché la liberazione fu da parte di tutte le forze in campo, compresi i canadesi, gli indiani, i polacchi...) fate una bella dichiarazione in cui condannate la strage di Bologna, Piazza Fontana, Piazza della Loggia, il golpe Borghese, la P2, le leggi razziali, l'omicidio Matteotti e di Don Minzoni, le bastonate a don Sturzo, i gas usati nelle guerre colonial, l'invasione di Albania e Grecia, la spedizione in Russia
...se questo è mantenersi sul vago...
 
Quindi, se io fossi comunista tu non saresti antifascista? Devi essere un uomo dalla forte personalità...
Comunque eccoti la risposta.
Una domanda secca ai piddini e sinistri varii
Non ne ho fatto una questione di "essere" ma di "dichiarare". :D
Riguardo al fatto di essere antifascista l'ho detto poco sopra:

E chi non si dichiara anticomunista è perchè parteggia per un sistema dittatoriale quale è stato il comunismo che ha causato 100 milioni di morti.

Quando quelli come te si dichiareranno apertamente anticomunisti io personalmente non avrò nessun problema a fare altrettanto dichiarandomi antifascista...quale effettivamente sono. Ma fino ad allora ve lo scordate di attirarmi strumentalmente nella retorica dell'antifascismo con la solita ovvia eterna finalità di dare addosso a tutto ciò che non è di sinistra.
Orbene visto che tu ti dichiari anticomunista, allora io come preventivato ti dico che sono antifascista.
E ovviamente sono anche anticomunista, inutile sottolinearlo.
 
De Gasperi, La Malfa erano dichiaratamente anti-fascisti e ovviamente hanno dimostrato con i fatti di essere anti-comunisti
Fini ha dichiarato di essere anti-fascista definendolo un male assoluto.
Voi no.
Questi sono i dati di fatto.
Ripeto che a me non piace essere preso per fesso visto che una dichiarazione di antifascismo viene richiesta al solo fine di ripudiare la destra, cosa che io non faccio di certo essendo io di destra, per cui ho lanciato la sfida: se tu ti dichiari anticomunista io non ho problemi a dichiararmi antifascista.
 
Ripeto che a me non piace essere preso per fesso visto che una dichiarazione di antifascismo viene richiesta al solo fine di ripudiare la destra, cosa che io non faccio di certo essendo io di destra, per cui ho lanciato la sfida: se tu ti dichiari anticomunista io non ho problemi a dichiararmi antifascista.

Ma tu chi?
Sei tu che ti devi dichiarare in un certo modo.

Hai 4 possibilità.
Al limite puoi rispondere non lo so.
 
Concordo con questa citazione di Ennio Flaiano: "i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti propriamente detti e gli antifascisti".

Poi, se proprio fossi costretto a scegliere fra uno dei due, meglio l'originale della copia.
 
Definizioni di Fascista :

In senso più ampio, chi, anche dopo la caduta del fascismo, si fa (in Italia o in altri paesi) banditore, fautore o seguace di concezioni e metodi proprî del fascismo

L’anestesia della democrazia afascista

Occorre ripartire da qui. La democrazia antifascista e la sua Costituzione si difendono oggi proprio insistendo su questo punto, piuttosto che denunciando il pericolo del ritorno del fascismo-regime, ossia del cosiddetto “fascismo storico”.

Occorre insomma domandarsi: che cosa perdiamo, se si afferma la democrazia afascista? Ci va bene vivere in una società in cui la propria condizione non può essere cambiata? In cui chi è al governo non deve rispondere fino in fondo delle proprie decisioni? Davvero la democrazia non è che una successione cronologica di maggioranze senza effettiva opposizione fuori dal Parlamento o con una minoranza parlamentare impotente?
Secondo me una costituzione fondata su un "anti-qualcosa" significa che il sistema politico che essa rappresenta (e quindi la popolazione sottostante) non ha valori propri.

Si addice bene all'Italia, da sempre maestra a salire sul carro del vincitore (o presunto tale) chiunque esso sia.
 
Concordo con questa citazione di Ennio Flaiano: "i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti propriamente detti e gli antifascisti".

Poi, se proprio fossi costretto a scegliere fra uno dei due, meglio l'originale della copia.
tranquillo.... nessuno ti costringere a scegliere... :D
 
tranquillo.... nessuno ti costringere a scegliere... :D
Io penso che stiamo andando verso un sistema dove non solo sara' vietato esprimere certi pensieri (vedi legge mancino, proposta di legge zan ,ecc, ecc), ma sara' obbligatorio esprimersi.
Lo si comincia gia' a vedere nello sport con inginocchiate e pagliacciate varie.
Nei prossimi anni c'e' il rischio che la indifferenza sara' non solo osteggiata ma considerata reato.
 
Secondo me una costituzione fondata su un "anti-qualcosa" significa che il sistema politico che essa rappresenta (e quindi la popolazione sottostante) non ha valori propri.

Si addice bene all'Italia, da sempre maestra a salire sul carro del vincitore (o presunto tale) chiunque esso sia.
Non c' entra niente, i padri della costituzione hanno inteso condannare per sempre il fascismo .
Oggi festeggiamo la sua caduta.
Gli antifascisti festeggiano, gli afascisti dissimulano, i neonascisti rosicano.
 
Ultima modifica:
Io penso che stiamo andando verso un sistema dove non solo sara' vietato esprimere certi pensieri (vedi legge mancino, proposta di legge zan ,ecc, ecc), ma sara' obbligatorio esprimersi.
Lo si comincia gia' a vedere nello sport con inginocchiate e pagliacciate varie.
Nei prossimi anni c'e' il rischio che la indifferenza sara' non solo osteggiata ma considerata reato.

È sempre stato così. Comunque chi non vuole inginocchiarsi sarà libero di farlo anche quando sarà
vietato non farlo, ovviamente sarà una scelta di libertà per la quale dovrà pagare un prezzo.

Come tutti i dissidenti da qualunque potere od ideologia.

La Libertà ha un prezzo... e non è mai senza scadenza. Ci sarà sempre chi vorrà limitarla.
 
Non c' entra niente, i padri della costituzione hanno inteso condannare per sempre il fascismo .
Oggi festeggiamo la sua caduta.
Gli antifascisti festeggiano, gli afascisti dissimulano, i neonascisti rosicano.
Togliatti & co accusavano dc & co di essere gli eredi del fascismo...
 
Non c' entra niente, i padri della costituzione hanno inteso condannare per sempre il fascismo .
Oggi festeggiamo la sua caduta.
Gli antifascisti festeggiano, gli afascisti dissimulano, i neonascisti rosicano.
beh dai, con tutte le scoppole elettorali, ci sta pure un po di festeggiamento, si si, hanno molto da festeggiare :rotfl:
 
beh dai, con tutte le scoppole elettorali, ci sta pure un po di festeggiamento, si si, hanno molto da festeggiare :rotfl:
Stai dicendo che al governo ci sono neofascisti, o che cosa !!
Oggi è la festa degli antifascisti...cosa ti inquieta!!!
Io festeggio e te!!!
 
d cosa lo avresti dedotto? :mmmm:
Se parli di scoppole elettorali, in democrazia, non ci sono scoppole , manganelli e purghe uno vince e governa, l' altro perde e fa' opposizione.
Importante è partecipare e rispettare le regole.
 
Indietro