Selezione di Obbligazioni ad oggi convenienti.

In allegato elenco Corporate (526) sul quale non ho fatto alcuna selezione : la lascio fare a voi secondo la specifica propensione al rischio, o meno.
Colgo l'occasione per augurare a tutti voi una Buona Pasqua .🍾
 

Allegati

  • Selezione 25-03-2024.pdf
    1,5 MB · Visite: 117
  • SelezioneR_EUR_25-03-2024.zip
    194,4 KB · Visite: 43
Ultima modifica:
Due elementi. La continua svalutazione della lira, che può alla lunga comportare provvedimenti demagogici in favore della popolazione locale, quindi anche intervenire sui tds. E la pesantezza della situazione politica interna, praticamente dittatoriale, che potrebbe risolversi con rovesciamenti repentini o guerre civili.
@baleng ginogost si hai ragione, diciamo che questo c’è sempre stato, ma alla fine la Turchia le sue cedole le ha sempre pagate.

Per quanto riguarda il valore del titolo nel corso del tempo il valore era sceso parecchio e poi risalito.
 
impostando i 5 anni....io ho trovato questi...non so se tra privati ci sono occasioni....
XS2262211076Dettaglio calcoloStorico prezziROMANIA 02/12/2029 1,375%EUR2029-12-021000SeniorMOT83,790,103
zero
Fisso4,145,491,95bondcalc
XS1892141620Dettaglio calcoloStorico prezziROMANIA 11/03/2029 2,875%EUR2029-03-111000SeniorMOT92,220,026
zero
Fisso4,114,701,90bondcalc
 
Solito aggiornamento.
 

Allegati

  • Selezione 26-03-2024.pdf
    1,3 MB · Visite: 115
  • SelezioneR_EUR_26-03-2024.zip
    153,8 KB · Visite: 45
Scusate ma qualcuno ha idea del perchè il nostro ITALY 33USD 5,375 dal 19/03 è passato da una media attorno ai 106 dei gg precedenti ai 102/103, col nostro future che sostanzialemente è solo salito? L'andamento del cambio nel periodo non mi par proprio giustificare il movimento. Ho visto che c'è stata una vendita piuttosto massiccia il giorno 19, e anche in questi giorni mi pare le vendite siano cmq predominanti...
 
Ritorno all'antica , ovvero con un po' di titoli USD. Attenzione che non ho filtrato i "buoni dai cattivi ".
 

Allegati

  • Selezione 03-04-2024.pdf
    1,7 MB · Visite: 90
  • SelezioneR_EUR_03-04-2024.zip
    191,7 KB · Visite: 29
Ritorno all'antica , ovvero con un po' di titoli USD. Attenzione che non ho filtrato i "buoni dai cattivi ".
Stavo riflettendoci proprio in questi giorni.
Ormai le obbligazioni EUR a disposizione del volgo (Lotto 1 K) hanno rendimento netto < 3% netto/per annum..
e poi, a dirla tutta, ormai chi voleva fare le puntate su Est Europa in Eur (Romania, Bulgaria, Slovak, Poland) le ha già fatte, nei "periodi buoni"... e anche qualcuno dei soliti pochi "big" europei che emette x il volgo ... EnBw, E.on, Bmw,.. Già fatte nei "periodi di vacche grasse..."

Insomma ormai di ciccia ce n'è poca su EUR, IMHO.

Dollaro si trovano facilmente obbligazioni anche sopra 5% netto annuo (poco affidabili), ma attorno al 4% netto durata 10-15yrs si trovano veramente dei buoni titoli, con rating buoni e bilanci solidi e lotti 1K
Molto vari anche i settori degli emittenti.

Certo, su 10-15 yrs si potrebbe incappare in qualche cross negativo EUR/USD, ma le probabilità che queste eventuali perdite siano compensate da aumenti di valore obbligazioni x variazioni di politica monetaria è buona, IMHO.
 
Due elementi. La continua svalutazione della lira, che può alla lunga comportare provvedimenti demagogici in favore della popolazione locale, quindi anche intervenire sui tds. E la pesantezza della situazione politica interna, praticamente dittatoriale, che potrebbe risolversi con rovesciamenti repentini o guerre civili.
Dittatoriale, guerra civile, mi sembra un tantino esagerato.
 
Dittatoriale, guerra civile, mi sembra un tantino esagerato.
Si parla della Turchia. C'è chi ha definito Erdogan un dittatore, salvo poi doverci comunque trattare. Ricordi? un presidente del consiglio ...
 
Si parla della Turchia. C'è chi ha definito Erdogan un dittatore, salvo poi doverci comunque trattare. Ricordi? un presidente del consiglio ...
Un certo Draghi, ma ipotizzare una guerra civile mi sembra un tantino esagerato.
 
Aggiornamento .
 

Allegati

  • Selezione 08-04-2024.pdf
    1,5 MB · Visite: 68
  • SelezioneR_EUR_08-04-2024.zip
    111,1 KB · Visite: 41
Indietro