Selezione di Obbligazioni ad oggi convenienti.

Quindi il punto è che il titolo tedesco ha un rendimento favoloso.
Me lo segno grazie.
dipende. dipende dalla qualità.
-x quanti anni i fondi e le banche han comprato le AAA per abbellire i loro rapporti?
-che rendimenti offrivano, non 5y fa ma l'altro gg?


poi, annualizzare il rendimento di un titolo con una durata temporale di quasi 1y è un discorso, ma farlo per un titolo (bot)
a 6m dalla scadenza è puro esercizio: basterebbe tirare in ballo l'incidenza delle commissioni per dover rifare tutti i calcoli.

infine

tra un BOT e uno Schatz, con il primo al 3.8% e il secondo al 3% - 1y, finanziariamente conviene il secondo o almeno molti istituzionali DEVONO prendere il secondo.
 
-che rendimenti offrivano, non 5y fa ma l'altro gg?

Il punto è questo.
Semplicemente il bund che rende il 3,20 ad un anno circa era favoloso l'anno scorso ma ora è un rendimento che possiamo definire normale considerando come si sono modificate le condizioni di mercato.
 
Il punto è questo.
Semplicemente il bund che rende il 3,20 ad un anno circa era favoloso l'anno scorso ma ora è un rendimento che possiamo definire normale considerando come si sono modificate le condizioni di mercato.
tra le condizioni del mrk c'è la considerazione per l'emittente
 
Io ho dedicato una fetta del capitale all' Oat Tf 0,5% Mg72 Eur ISIN FR0014001NN8, preso a 35,4 che puà essere una discreta base per la risalita.
 
Aggiornamento serale a borsa chiusa.
Ricordo che in caso di dati dubbi esiste sempre la possibilità di verifica immediata con doppio click sull'isin del titolo .
 
Ciao a tutti, mi aiutate a capire come sia possibile come un'obbligazione lunga firmata Olanda abbia un crollo improvviso di 10 punti base del proprio valore in pochi giorni? La mancanza di liquidità è sufficiente?
Questa l'obbligazione:
Netherlands Tf 0,5% Lg32 Eur quotazioni in tempo reale | NL0015000RP1 - Borsa Italiana
Cosa mi sto perdendo? Il rendimento diventa del 5% annuo circa, ben sopra il rendimento delle analoghe obbligazioni olandesi...
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    46,8 KB · Visite: 21
Indietro