Selfy, la nuova offerta digitale di Banca Mediolanum

puoi fare quanti vincoli vuoi,anche 30 ,pero quando hai svincolato risulta un altro tipo di giacenza,per cui riuscirai a farlo solo con la nuova liquidita e non con quella che avevi precedentemente,ricorda comunque che il tasso e solo un misero 1,75 netto a 6 mesi ,mentre webank da ai nuovi clienti il 2,22, idem il conto arancio , e il 2,96 il bbva con acredito mensili degli interessi nei primi giorni del mese succesivo ,aidexa pure il 2,96 netto sul deposito libero ,solo che devi tenere una giacenza di minimo 1000 euro e i bonifici costano 50 centesimi,guardati il ca auto bank conto deposito e cosi via nessuno ha il coraggio di offrire un libero a un misero 1,75 netto.

Senti, ti ringrazio per la spiegazione sul funzionamento dei vincoli però basta con sta storia del misero 1.75%, cambia pile, avevo chiesto di evitare il solito disco rotto, praticamente ogni messaggio che mandi infili questa cosa.
I tassi si confrontano sulla stessa base, punto poi sono fatti miei se nel restante metà anno li sposto altrove per fare media (a casa mia 5+4/2=4.5 che è superiore al vecchio tasso autobank tra l'altro)

Ps. Come ti ho già detto in un altro thread BBVA non è 2.96% netto ma 2.84% in calo ogni giorno che passa. A giugno continuerai ancora scrivere che da il 2.96%?
 
avrei diverse domande:
1)i 3 bonifici per i vecchi clienti si intendono a mese solare o ogni mese a partire dal primo?per esempio bonifico fatto il 28/02 posso farne uno il il primo marzo e l'ultimo il primo aprile e poi subito avere il 5% ?
2)gli interessi vengono accreditati solo a fine vincolo o anche alla chiusura dei vincoli?
3)il bollo viene addebitato in ogni caso o l'importante svuotarlo prima del 31/12?
Prego di astenersi chi dice in continuazione che la promo vale solo 6 mesi
 
Per i vecchi clienti , sinceramente non lo so , però hai provato a vincolare ? A me da due possibilità , 2 per cento lordo , e 5 per cento lordo in promozione ,gli interessi vengono accreditati sia alla fine del vincolo, che alla chiusura dei vincoli , chiaramente fino al giorno che svincoli e sempre al 5 per cento lordo , ovvero il misero 1,75 netto ,il bollo ti viene addebitato comunque , io ho fatto una prova per due giorni vincolo-svincolo e me lo hanno addebitato con la vecchia promozione di 1,38 netti , se fosse un deposito libero , tipo ing , un giorno o due prima di fine anno potresti spostare tutto e non pagheresti il bollo,ricordati che in giro ci sono promozioni migliori per i nuovi clienti e non solo , tipo bbva, ing , webank , aidexa e così via questo è solo un misero 1, 75 netto
 
Se può esserti di aiuto guarda il deposito di Santander che ha interessi accreditati ogni trimestre , e comunque mi sa che in questo momento, ma forse mi sbaglio e al 3,25 lordo annuo e per un anno , e comunque meglio di inculanum, unico problema che non ha un app e devi gestire tutto dal sito , dai un occhiata anche a rendimax.
 
ho fatto solo un bonifico e ho ancora il 2. ho piazzato il grosso su fca. non mi metto ad aprire altri conti solo per qualke k. avevo aperto selfy per bancomatpay e mentre che ci sono voglio sfruttarlo per poi chiuderlo un mese prima che diventa a pagamento. certo che se devo pagare il bollo per forza tanto vale che tengo ibl al 3,3 fino a ottobre
 
ho fatto solo un bonifico e ho ancora il 2. ho piazzato il grosso su fca. non mi metto ad aprire altri conti solo per qualke k. avevo aperto selfy per bancomatpay e mentre che ci sono voglio sfruttarlo per poi chiuderlo un mese prima che diventa a pagamento. certo che se devo pagare il bollo per forza tanto vale che tengo ibl al 3,3 fino a ottobre
secondo l'excel nella discussione generale il bollo è a fine vincolo quindi si paga a prescindere si, ormai con i tassi calanti le opportunità di fare il salto a fine anno si stanno riducendo se si vogliono mantenere i vecchi tassi.

Ps ti hanno già detto che offre solo un misero 1,75%? No perché mi sembra importante, nessuno ne ha parlato
 
secondo l'excel nella discussione generale il bollo è a fine vincolo quindi si paga a prescindere si, ormai con i tassi calanti le opportunità di fare il salto a fine anno si stanno riducendo se si vogliono mantenere i vecchi tassi.

Ps ti hanno già detto che offre solo un misero 1,75%? No perché mi sembra importante, nessuno ne ha parlato
Pensavo che se vincolavo entro giugno e lo svincolo avviene prima del 31/12 evitavo il bollo. A me poco importa che il tasso dura sei mesi perché poi quei soldi li metterò da altre parti o magari mi servono per delle spese. Visto che si paga il bollo dovrò calcolare se ne varrà la pena o tenermi altri liberi, tra qualche mese stabiliro la cifra e poi decidero'
 
come gia dicevo anche prima , il selfy e un conto corrente con una discreta operativita , e come un offerta di pasta a un discount, vai li ,perche la pasta costa di meno ,ma quando esci te ne accorgi che tutti gli prodotti costano di piu,anche se la carta costa di meno rispetto ai altri conti di mediolanum ,con la loro app e il sito non puoi annulare un bonifico, anche se hai tutti gli requisiti per attivare i piani rateali , richiedono anche del risparmio gestito ma questo non lo dicono esplicitamente,dalla loro app non si possono fare dei bonifici per agevolazioni,non ce condivione schermo con un operatore come dal sito, i bonifici istantanei sono a pagamente , non ce prelievo cardless dagli atm evoluti di intesa ,ma solo i versamenti, si possono fare dai punti mooney,pero dal 1 luglio costano 2.50 euro,per i rinnovi della carta di debito non ce piu il circuito bancomat,ce la possibilita di aggregare dei conti correnti ,pero solo in maniera consultativa e non di fare operazioni dispositive cosi come fanno tante altre banche da quasi 4 anni, le notifiche push e gli alert e-mail non sono in tempo reale per gli arrivi dei bonifici, stipendio o altro ,ma arrivano il secondo giorno , con calma, non ce la schermata di risparmio energetico sulle loro app, per asegni e stipendio ci sono gli sms gratuiti,sempre il secondo giorno pero,il sito e ottimizato solo per chrome, anche se va anche con li altri,e in piu offrono un sacco di prodotti spazzatura ,con delle commisioni altissime,tra cui anche quell misero 1,75 netto per vincoli che adesso possono essere svincolati senza perdere gli interessi, per il resto vabene.
 
come gia dicevo anche prima , il selfy e un conto corrente con una discreta operativita , e come un offerta di pasta a un discount, vai li ,perche la pasta costa di meno ,ma quando esci te ne accorgi che tutti gli prodotti costano di piu,anche se la carta costa di meno rispetto ai altri conti di mediolanum ,con la loro app e il sito non puoi annulare un bonifico, anche se hai tutti gli requisiti per attivare i piani rateali , richiedono anche del risparmio gestito ma questo non lo dicono esplicitamente,dalla loro app non si possono fare dei bonifici per agevolazioni,non ce condivione schermo con un operatore come dal sito, i bonifici istantanei sono a pagamente , non ce prelievo cardless dagli atm evoluti di intesa ,ma solo i versamenti, si possono fare dai punti mooney,pero dal 1 luglio costano 2.50 euro,per i rinnovi della carta di debito non ce piu il circuito bancomat,ce la possibilita di aggregare dei conti correnti ,pero solo in maniera consultativa e non di fare operazioni dispositive cosi come fanno tante altre banche da quasi 4 anni, le notifiche push e gli alert e-mail non sono in tempo reale per gli arrivi dei bonifici, stipendio o altro ,ma arrivano il secondo giorno , con calma, non ce la schermata di risparmio energetico sulle loro app, per asegni e stipendio ci sono gli sms gratuiti,sempre il secondo giorno pero,il sito e ottimizato solo per chrome, anche se va anche con li altri,e in piu offrono un sacco di prodotti spazzatura ,con delle commisioni altissime,tra cui anche quell misero 1,75 netto per vincoli che adesso possono essere svincolati senza perdere gli interessi, per il resto vabene.
Puoi ritirare contanti senza commissioni nei punti Mooney fino al 30/6/24, salvo proroga della promo.
Puoi prelevare o versare contanti e assegni in uno degli sportelli del Gruppo Intesa SanPaolo e di Poste Italiane convenzionati con Banca Mediolanum in tutta Italia.

Da smartphone non puoi usare il browser?
 
Mi riferivo che agli ATM evoluti di intesa , per versare contanti e assegni devi pagare una tantum di 16 euro se non sbaglio ,salvo qualche promozione, ovvero se sei un cliente di rilievo ,se vai allo sportello è gratuito e forse alle poste devi avvalerti della cobranded di mediolanum postepay , ma anche in quell caso è gratuito sia il versamento che viene accreditato il giorno seguente, che il prelievo, pensa che si possa utilizzare da smartphone il browser ma a che cosa serve?
 
Mi riferivo che agli ATM evoluti di intesa , per versare contanti e assegni devi pagare una tantum di 16 euro se non sbaglio ,salvo qualche promozione, ovvero se sei un cliente di rilievo ,se vai allo sportello è gratuito e forse alle poste devi avvalerti della cobranded di mediolanum postepay , ma anche in quell caso è gratuito sia il versamento che viene accreditato il giorno seguente, che il prelievo, pensa che si possa utilizzare da smartphone il browser ma a che cosa serve?
La tantum la paghi una sola volta e poi ti togli il pensiero ma hai dei servizi che possono tornare utili.

Magari in futuro farò anche io SelfyConto anche se dopo un anno avrà un costo non fa nulla, così posso versare presso i punti Mooney o alle Poste che qui da me non c'è nessuna banca.

Tra il browser e l'app non ci sono differenze?
 
Se non hai una banca vicino a te , pagare una tantum anche una sola volta non ha senso , i servizi utili sono solo quelli di versare dei soldi e assegni agli ATM evoluti di banca intesa è veramente utili,con il accredito nel primo giorno lavorativo , e di cambiare il pin , poi nessun altro servizio, poi dal sito non puoi richiedere un prestito , non puoi calcolare una polizza di protezione ,puoi solo provare a calcolare un mutuo ,per i versamenti su money io li ho provati , preferisco gli ATM evoluti di gran lunga , li devi andare con il codice fiscale, carta di identità più il qr generato dalla app che ha una durata di soli 5 minuti, a me pare un po’ macchinoso, poi chiaro se non puoi fare diversamente…
 
Se non hai una banca vicino a te , pagare una tantum anche una sola volta non ha senso , i servizi utili sono solo quelli di versare dei soldi e assegni agli ATM evoluti di banca intesa è veramente utili,con il accredito nel primo giorno lavorativo , e di cambiare il pin , poi nessun altro servizio, poi dal sito non puoi richiedere un prestito , non puoi calcolare una polizza di protezione ,puoi solo provare a calcolare un mutuo ,per i versamenti su money io li ho provati , preferisco gli ATM evoluti di gran lunga , li devi andare con il codice fiscale, carta di identità più il qr generato dalla app che ha una durata di soli 5 minuti, a me pare un po’ macchinoso, poi chiaro se non puoi fare diversamente…
Assegni non ne faccio e non ne ricevo. Scusa, ma io devo versare i contanti e da me ci sono le Poste e il punto Mooney, meglio di un conto alle Poste o SelcyConto non c'è nulla. Per me l'ideale sarebbe avere un conto Intesa Sanpaolo, con T-Bonifico verso in contanti la mattina, senza commissioni, e il giorno dopo me li ritroverei accreditati sul conto corrente, ma a me il Gruppo Intesa non mi vuole, quindi nel mio caso cosa faresti?
 
Ultima modifica:
Tecnologicamente non è indietro a nessuno , ma per furbizia è la prima in assoluto, per i vecchi clienti , c’è la possibilità di vincolare a 1,75 netto per 6 mesi, ma in base a una giacenza calcolata giorno per giorno, poi dopo 6 mesi ti arriva una e-mail in cui ti dicono che puoi approfittare per investire nel risparmio gestito, fondi , polizze,preferibilmente a lungo termine perché così hanno più tempo per fregarti con le commissioni più alte in assoluto, il selfie comunque ha la carta che costa di meno e pure il canone, i vecchi clienti non possono averlo,comunque a un anno e nonn6 mesi conto deposito puro e BBVA interessi accreditati mensilmente,a2,96 netto, ing a un anno 2,22 netto e altri ancora
Scusa, sto leggendo per la prima volta questa discussione ma mi sembra che stai facendo dei paragoni non appropriati.

I tassi si confrontano per il tasso lordo annuo + eventuale bollo sul periodo, che maturano giorno per giorno a quel tasso lordo annuo in riferimento alla durata.
 
Che stai raccontando ?
Calmo, ho usato il suo stesso assurdo metodo di calcolo tassi. Visto che ripete a pappagallo la storia dei tassi miseri su 6 mesi gli ho fatto il calcolo dei tassi netti di BBVA fino al termine della promozione del 4%, cioè 351 giorni.

Ovviamente non può più essere 2.96% netto dato che diminuisce di un tot ogni giorno, se uno non è in completa malafede o in preda alle sue crociate personali contro mediolanum dovrebbe capire che i confronti si fanno su una base comune e non così
 
Assegni non ne faccio e non ne ricevo. Scusa, ma io devo versare i contanti e da me ci sono le Poste e il punto Mooney, meglio di un conto alle Poste o SelcyConto non c'è nulla. Per me l'ideale sarebbe avere un conto Intesa Sanpaolo, con T-Bonifico verso in contanti la mattina, senza commissioni, e il giorno dopo me li ritroverei accreditati sul conto corrente, ma a me il Gruppo Intesa non mi vuole, quindi nel mio caso cosa faresti?
Comunque anche se non sono disponibili assegni per il selfy, hanno comunque il servizio plick che non è altro che un assegno elettronico, molto comodo , se non hai altre possibilità allora come conto può andare bene,comunque le banche che hanno gli ATM evoluti hanno il versamenti di contanti in tempo reale, così come anche gli assegni , ma valuta è più lontana per gli assegni, diffida comunque tutte le volte quando ti chiameranno per proporti fondi , titoli, perché non è altro che un modo per sfilare delle commissioni, ribadisco , ma chiaro che ognuno la può pensare e fare come vuole, la spazzatura di quel misero1,75 netto è fuori mercato completamente , e io non rientrerò mai nella larga platea delle persone con un altro e spiccato livello in ambito finanziario che raccoglierà quelle briciole,se hai delle altre domande a disposizione.
 
Comunque anche se non sono disponibili assegni per il selfy, hanno comunque il servizio plick che non è altro che un assegno elettronico, molto comodo , se non hai altre possibilità allora come conto può andare bene,comunque le banche che hanno gli ATM evoluti hanno il versamenti di contanti in tempo reale, così come anche gli assegni , ma valuta è più lontana per gli assegni, diffida comunque tutte le volte quando ti chiameranno per proporti fondi , titoli, perché non è altro che un modo per sfilare delle commissioni, ribadisco , ma chiaro che ognuno la può pensare e fare come vuole, la spazzatura di quel misero1,75 netto è fuori mercato completamente , e io non rientrerò mai nella larga platea delle persone con un altro e spiccato livello in ambito finanziario che raccoglierà quelle briciole,se hai delle altre domande a disposizione.
Dipende dalle banche, col Gruppo Intesa Sanpaolo il versamento agli ATM evoluti è sempre in tempo reale, ma con Unicredit, Credit Agricole (Le uniche banche confinanti col mio paesino più Intesa ) ecc., se versi la sera o nei festivi l'accredito non è in tempo reale. Per ora con Selfy Conto l'accredito è gratis e in tempo reale presso i punti Mooney fino al 30/6/24, salvo proroghe. Per il resto ho db conto carta, IoinBanca, isybank, WU+, ecc.
 
No anche con il secondo gruppo e in tempo reale, lo faccio spesso , ma se hai il penultimo conto , non so a che cosa ti serve selfy , perché anche quello puoi versare verso Mooney, e costa meno
 
No anche con il secondo gruppo e in tempo reale, lo faccio spesso , ma se hai il penultimo conto , non so a che cosa ti serve selfy , perché anche quello puoi versare verso Mooney, e costa meno
Ho buddybank e Credit Agricole che sono confinanti col mi paesino. non si può usare T-Ricarica e l'accredito non è immediato se non in orari bancari, mi avevano detto anche per Credit Agricole che l'accredito dei contanti all'ATM, la sera, il fine settimana e i festivi non fosse immediato, ma tu dici di no, Intesa non mi fa aprire il conto, quindi, ripeto, mi rimane Poste e SelfyConto col quale posso versare contanti presso i punti Mooney senza commissioni e con accredito immediato, almeno fino la 30/6/24, cosa che, nei punti Mooney, non posso fare con altre banche se non a pagamento.
 
Indietro