Sella down da questa mattina2

Buongiorno a tutti,

ci teniamo a comunicarvi che i servizi online sono di nuovo disponibili.
Riteniamo di aver individuato la causa dei rallentamenti e delle interruzioni nell’accesso ai servizi online e abbiamo messo in atto le azioni necessarie per risolvere il problema, che attualmente sono in fase di test. In questo momento infatti risultano tornati pienamente funzionanti.
In questa pagina > Aggiornamenti sui problemi tecnici degli ultimi giorni riportiamo le informazioni più utili e la manterremo costantemente aggiornata nelle prossime ore.
Rinnoviamo le nostre scuse, Team Sella
mi dovete dare su hype almeno un anno gratis di canone per risarcimento danni
 
A me non si apre il sito...sul computer
 
ma se hanno risolto tutto, perchè l'assistenza telefonica non è mai libera? Forse sono clienti che vogliono complimentarsi?
 
Non ho Sella né Hype, ma ho sempre voglia di capire le cose, anche perché potrei incorrere nello stesso problema io con altri istituti di credito.

Al riguardo ho dedotto che Sella è down da Lunedì 8 aprile (primo Msg che ho letto in questo Thread) e da quello che ho letto oltre alla difficoltà in operatività trading, vi è anche l'impossibilità (spero non per tutti) di utilizzare la carta di debito e prelevare contante al bancomat.

Non ho riscontrato un feedback generale dove si evince che la situazione ad oggi sia risolta, quindi deduco ci siano ancora problemi.

Se avete voglia di "sfogarvi o parlarne" posto di seguito alcune domande :

1) Quali soluzioni alternative avete adottato? (per trading e pagamenti/contante)

2) E' la prima volta che vi capita una situazione del genere?

3) Dato quanto accaduto quali sono le scelte che metterete in atto non appena il problema verrà ripristinato? (chiudo conto, scrivo a Banchitalia, classaction ecc.)


Grazie a chiunque avrà voglia di rispondermi.OK!

P.S. consiglio per chi volesse risp. di fare un "quote" e indicare il numero della domanda alla quale si risponde.
 
per quanto riguarda il non funzionamento della carta di debito, io l'ho riscontrato solamente LUNEDI mattina, poi il pomeriggio e i giorni a seguire l'ho usata e ha sempre funzionato.
mi era gia' capitato in passato un disservizio simile, con un'altra banca, ma della durata solamente di qualche ora.
per quanto mi riguarda non adottero' nessuna scelta alternativa, sono cose che NON dovrebbero mai capitare ma che possono capitare. A sella come a tutti gli altri istituti bancari. Quindi cambiare serve a poco...è come cambiare strada con l'auto perche' in quella determinata strada è successo un incidente...
 
Ultimi aggiornamenti
giovedì 11 aprile
I servizi online sono di nuovo disponibili
Riteniamo di aver individuato la causa dei rallentamenti e delle interruzioni nell’accesso ai servizi online che ha causato disagi ai nostri clienti. Abbiamo messo in atto le azioni necessarie per risolvere il problema e in questo momento i servizi online sono tornati pienamente funzionanti.
 
Ultimi aggiornamenti
giovedì 11 aprile
I servizi online sono di nuovo disponibili
Riteniamo di aver individuato la causa dei rallentamenti e delle interruzioni nell’accesso ai servizi online che ha causato disagi ai nostri clienti. Abbiamo messo in atto le azioni necessarie per risolvere il problema e in questo momento i servizi online sono tornati pienamente funzionanti.
Mi sembra una parola grossa
 
Se la banca ha un problema tecnico da la responsabilità a chi fornisce il software, il quale di discolperà ecc e non se ne viene fuori
Se invece la banca non mette in atto tutte le iniziative di cui dispone per evitare danni ai clienti, ne risponde la banca
Ovviamente che lo potesse fare e che non sia stato fatto lo devi dimostrare tu
 
Non ho Sella né Hype, ma ho sempre voglia di capire le cose, anche perché potrei incorrere nello stesso problema io con altri istituti di credito.

Al riguardo ho dedotto che Sella è down da Lunedì 8 aprile (primo Msg che ho letto in questo Thread) e da quello che ho letto oltre alla difficoltà in operatività trading, vi è anche l'impossibilità (spero non per tutti) di utilizzare la carta di debito e prelevare contante al bancomat.

Non ho riscontrato un feedback generale dove si evince che la situazione ad oggi sia risolta, quindi deduco ci siano ancora problemi.

Se avete voglia di "sfogarvi o parlarne" posto di seguito alcune domande :

1) Quali soluzioni alternative avete adottato? (per trading e pagamenti/contante)

2) E' la prima volta che vi capita una situazione del genere?

3) Dato quanto accaduto quali sono le scelte che metterete in atto non appena il problema verrà ripristinato? (chiudo conto, scrivo a Banchitalia, classaction ecc.)


Grazie a chiunque avrà voglia di rispondermi.OK!

P.S. consiglio per chi volesse risp. di fare un "quote" e indicare il numero della domanda alla quale si risponde.
Per me sei un troll del team Sella....scherzo .....
 
oggi come per magia compare a me l'errore TARGET MARKET eppure ho fatto la profilazione in modo corretto :wall::wall: :wall: mi fa operare solo su tds .....
 
oggi come per magia compare a me l'errore TARGET MARKET eppure ho fatto la profilazione in modo corretto :wall::wall: :wall: mi fa operare solo su tds .....
è un problema comune. a me gli ordini di vendita, di titoli in portafogio, li ha sempre accettati
 
oggi come per magia compare a me l'errore TARGET MARKET eppure ho fatto la profilazione in modo corretto :wall::wall: :wall: mi fa operare solo su tds .....
Ti direi di contattare l'assistenza trading... ah già che non rispondono

Guarda nela mifid se l'orizzonte temporale che hai dato non sia incompatibile con la scadenza del titolo. E' un'ipotesi, la più probabile è che la piattaforma che ora funziona perfettamente non sia tale

Non mi "divertivo" così dai tempi del crash totale di webank in cui ci fuorno giorni e giorni di puro cabaret. Ricordo che postai il quadro Bevitore di vino del famoso maestro Teomondo Scrofalo, alludendo alla capacità di intendere mi pare della direttrice marketing.
 
Ultima modifica:
Ci sono danni realmente dimostrabili che IMMAGINO saranno risarciti come l'impossibilità di effettuare un pagamento nella data corretta (utenze, Ri.ba, tasse..) e che ha comportato sanzioni per ritardo.
Altri malfunzionamenti saranno oggetto di "accordo" fra il cliente e la banca perché meno dimostrabili, che ne so, il mancato utilizzo del POS da parte di un commerciante che può aver perso delle vendite.
Nel secondo caso, a mio avviso, ricade anche il Trading perché diventa complicato dimostrare con certezza il blocco della piattaforma (a chi andava a chi no), un mancato gain, a che condizioni, ecc. ecc..
Ogni cliente é diverso e ognuno vedrà il da farsi SE avrà intenzione di farsi risarcire

MA PERO' ..da una Banca che ha fatto, DA ANNI, della sua capacità di operare professionalmente online la sua bandiera ..beh, mi sembra DOVEROSO riconoscere almeno una sorta di riconoscimento/indennizzo alla clientela

In che modo, di che entità e in che forma NON LO SO ..ma aldilà delle ovvie scuse di questi giorni c'è una "fiducia del cliente" da tutelare e mantenere.
In base a quanto avverrà io valuterò il mio quindicinale rapporto con la Banca
 
Ultima modifica:
Indietro