Sella down da questa mattina2

Per me sarà normale quando ripareranno ai guai combinati

@inter1 dovrebbero rimborsarti. La prassi è che tu vendi al meglio (quando puoi) e poi ti ridanno i titoli o ti rimborsano il danno
Il problema è che si trattava di titoli in otc ameeicani 🥹 per venderli ho dovuto chiamare l'assistenza che li vendono. Non si possono vendere autonomamente.
 
non hai bisogno di nessuna filiale. fai entrambi gli aggiornamenti e risolvi
Stessa cosa è successa pure a me.
Comunque tutto risolto, mano male. Speriamo non ci siano più problematiche
Confermo, anche per me tutto ok dopo aver aggiornato la profilatura, parlato con l'assistenza che mi ha rimbalzato al consulente della filiale, dopo di che si è risolto il problema dell'errore bloccante come operazione non adeguata per target market
ho aggiornato il questionario, ma la situazione non si è risolta. Domani parlo con il consulente, intanto avete scelto evoluto o trader? Io ho fatto entrambi ma non si è sbloccata la situazione.
Ho compilato anche la sezione integrativa, non nascondo per me complessa, e di certo ho fatto errori perché alla fine mi dicevano di studiare invitandomi a scarica due pdf...
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie infinite
 
ho aggiornato il questionario, ma la situazione non si è risolta. Domani parlo con il consulente, intanto avete scelto evoluto o trader? Io ho fatto entrambi ma non si è sbloccata la situazione.
Ho compilato anche la sezione integrativa, non nascondo per me complessa, e di certo ho fatto errori perché alla fine mi dicevano di studiare invitandomi a scarica due pdf...
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie infinite
Una volta ricompilato il questionario, segnando tutte le risposte corrette (lo si capisce perché non vengono più mostrati pdf da andarsi a leggere) si chiama l'assistenza o si manda una mail al proprio promotore (tipo quello a cui si scrive per contrattare commissioni) e lì viene sbloccata la situazione per i PRO
 
ho aggiornato il questionario, ma la situazione non si è risolta. Domani parlo con il consulente, intanto avete scelto evoluto o trader? Io ho fatto entrambi ma non si è sbloccata la situazione.
Ho compilato anche la sezione integrativa, non nascondo per me complessa, e di certo ho fatto errori perché alla fine mi dicevano di studiare invitandomi a scarica due pdf...
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie infinite
ii ti consiglio di contattare il tuo referente e vedrai che ti sistema tutto al massimo dovrai conseganre un pò di documetri firmati nella tua filiale
 
ho aggiornato il questionario, ma la situazione non si è risolta. Domani parlo con il consulente, intanto avete scelto evoluto o trader? Io ho fatto entrambi ma non si è sbloccata la situazione.
Ho compilato anche la sezione integrativa, non nascondo per me complessa, e di certo ho fatto errori perché alla fine mi dicevano di studiare invitandomi a scarica due pdf...
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie infinite
io nella tua stessa situazione, in piu' ho letto tutti i pdf , e li ho azzerati,quindi ho risposto a tutte le domande correttamente,sia io che mia moglie, e amche l'integrativa, quindi non penso prorpio che il problema sia la profilatura. Ho chiestom in filiale di chiudere e riapire nuovo conto,attendo risposta.
 
Ho corretto il questionario, non mi escono pdf da leggere.
Non riesco a parlare con il referente.
Sto perdendo tanto tempo con questa storia non riesco a comprare obbligazioni in otc, ho la liquidità praticamente bloccata.
io nella tua stessa situazione, in piu' ho letto tutti i pdf , e li ho azzerati,quindi ho risposto a tutte le domande correttamente,sia io che mia moglie, e amche l'integrativa, quindi non penso prorpio che il problema sia la profilatura. Ho chiestom in filiale di chiudere e riapire nuovo conto,attendo risposta.
 
Ciao a tutti.
Dopo varie telefonate e una verifica con i sistemisti Sella, mi e' stato detto questo:
1) chi ha profilo PROFESSIONALE per agire su tutti i mercati, non ha problemi di operativita'
2) chi ha profilo PROFESSIONALE SOLO per ALCUNI MERCATI (es: TLX) ha questo problema che sembra essere noto ed e' emerso con le operazioni condotte 15 giorni fa
Questo fine settimana dovranno condurre una operazione di bonifica per "spacchettare" chi e' professionale solo su lacuni mercati dai non professionali e far riprendere la normale operativita'.
Invitano a controllare da lunedi' la risoluzione del problema. In caso di urgenza (chi deve operare da subito questi titoli) puo' interfacciarsi col proprio referente per chiedere di anticipare questa operazione che pero' non e' automatica (nel senso che non e' in tempo zero).
Prima pero' e' sempre necessario riaggiornare la MIFID per tutti gli intestatari, anche nella sezione facoltativa, e ottenere il profilo D oltre che aver inserito le risposte corrette e aver indicato un'alta propensione al rischio. Su quest'ultima cosa non sono io personalmente sicuro che abbia un impatto perche' se tanto e' il profilo a essere "compromesso", cambiare le risposte per incrementare la propensione al rischio mi sembra inutile.
Vi ho scritto quanto condiviso al telefono, mi limito a riportare quanto detto :-)
 
Ciao a tutti.
Dopo varie telefonate e una verifica con i sistemisti Sella, mi e' stato detto questo:
1) chi ha profilo PROFESSIONALE per agire su tutti i mercati, non ha problemi di operativita'
2) chi ha profilo PROFESSIONALE SOLO per ALCUNI MERCATI (es: TLX) ha questo problema che sembra essere noto ed e' emerso con le operazioni condotte 15 giorni fa
Questo fine settimana dovranno condurre una operazione di bonifica per "spacchettare" chi e' professionale solo su lacuni mercati dai non professionali e far riprendere la normale operativita'.
Invitano a controllare da lunedi' la risoluzione del problema. In caso di urgenza (chi deve operare da subito questi titoli) puo' interfacciarsi col proprio referente per chiedere di anticipare questa operazione che pero' non e' automatica (nel senso che non e' in tempo zero).
Prima pero' e' sempre necessario riaggiornare la MIFID per tutti gli intestatari, anche nella sezione facoltativa, e ottenere il profilo D oltre che aver inserito le risposte corrette e aver indicato un'alta propensione al rischio. Su quest'ultima cosa non sono io personalmente sicuro che abbia un impatto perche' se tanto e' il profilo a essere "compromesso", cambiare le risposte per incrementare la propensione al rischio mi sembra inutile.
Vi ho scritto quanto condiviso al telefono, mi limito a riportare quanto detto :-)
Ricevute le stesse info. Devo attendere....possibile che ci sia una tale inefficienza?
 
A me il consulente di filiale ha risposto che:
"C'era un errore nella profilazione, una questione tecnica, eri classificato come professional nei singoli mercati ma non nel "Generale", questo perché il collega che ti abilitò nel lontano 2013 sbagliò modalità. Il problema salta fuori ora perché abbiamo cambiato la piattaforma di consulenza, da inizio aprile, e quella nuova non "punta" ai singoli mercati ma alla classificazione generale".
 
Ciao a tutti.
Dopo varie telefonate e una verifica con i sistemisti Sella, mi e' stato detto questo:
1) chi ha profilo PROFESSIONALE per agire su tutti i mercati, non ha problemi di operativita'
2) chi ha profilo PROFESSIONALE SOLO per ALCUNI MERCATI (es: TLX) ha questo problema che sembra essere noto ed e' emerso con le operazioni condotte 15 giorni fa
Questo fine settimana dovranno condurre una operazione di bonifica per "spacchettare" chi e' professionale solo su lacuni mercati dai non professionali e far riprendere la normale operativita'.
Invitano a controllare da lunedi' la risoluzione del problema. In caso di urgenza (chi deve operare da subito questi titoli) puo' interfacciarsi col proprio referente per chiedere di anticipare questa operazione che pero' non e' automatica (nel senso che non e' in tempo zero).
Prima pero' e' sempre necessario riaggiornare la MIFID per tutti gli intestatari, anche nella sezione facoltativa, e ottenere il profilo D oltre che aver inserito le risposte corrette e aver indicato un'alta propensione al rischio. Su quest'ultima cosa non sono io personalmente sicuro che abbia un impatto perche' se tanto e' il profilo a essere "compromesso", cambiare le risposte per incrementare la propensione al rischio mi sembra inutile.
Vi ho scritto quanto condiviso al telefono, mi limito a riportare quanto detto :-)
facciamoci il segno della croce e speriamo che non incasinino altro ......
 
Una domanda per i più esperti:
ma quelli che hanno fatto sto casino, avevano la qualifica di professionali, o almeno erano del mestiere?
Chiedo per un amico che vorrebbe occuparsi di software in una banca
 
…un consiglio spassionato: Investopro..se cercate una piatta bella,molto chiara,intuitiva(anni luce con quella basica di Directa)con costi concorrenziali (2,90 equity 6,90 bond e altro,credo 0,50 su futures(mai trattati) con partecipazione azionaria di Intesa e capitali in Intesa..
OT
Incuriosito ho guardato il sito ma non vedo compreso il MOT
I bond confermi che si possono trattare?
Inoltre la piatta è proprietaria? Si può vedere da qualche parte?
Grazie ;)
 
OT
Incuriosito ho guardato il sito ma non vedo compreso il MOT
I bond confermi che si possono trattare?
Inoltre la piatta è proprietaria? Si può vedere da qualche parte?
Grazie ;)
avevo guardato rapidamente con la base non puoi prende bond, solo con la evo, puoi registrarti per la DEMo (non l'ho fatto perchè non voglio spam e non mi piace il canone mensile e 6,90 non mi sembra cosi cheap)
 
Aggiornamento: riprovato stamattina, non e' cambiato nulla. Mi spiace, ma a questo punto ribalto il referente. Perche' va bene tutto, ma andare a tentativi e attendere all'infinito anche no.
Comunque rimborsati due mesi di canone.
 
Aggiornamento: riprovato stamattina, non e' cambiato nulla. Mi spiace, ma a questo punto ribalto il referente. Perche' va bene tutto, ma andare a tentativi e attendere all'infinito anche no.
Comunque rimborsati due mesi di canone.
Ciao, hai avuto qualche aggiornamento?
 
non ho avuto nemmeno risposta alla mia richiesta di rimborso tramite coupon commissionale su operazioni.
Per me è MALEDUCAZIONE.......punto
 
Indietro