Sento un sacco di politici, leader religiosi, opinionisti etc parlare di denatalità......

Sposarsi e/o fare figli porta alla rovina economica e sociale moltissimi uomini padri separati alla Caritas.
Si pensi ciò che si vuole, ma con le leggi Italiche attuali diventare padri è un contratto capestro che può portare alla rovina dell'uomo, e che comunque lo gettq alla mercè della moglie/madre dei suoi figli.

Sono solo io che ho già 3 amici separati? Sono letteralmente rovinati, ma rovinati!!! Scene dell'orrore, cornuti e mazziati a sangue!

Ho visto con i miei occhi, state alla larga da matrimoni e/o figli, fatevi le seghe, andate a buttane, diventate rigghioni, ma state serenie godetevi la vita che c'è n'è una sola!
 
Sposarsi e/o fare figli porta alla rovina economica e sociale moltissimi uomini padri separati alla Caritas.
Si pensi ciò che si vuole, ma con le leggi Italiche attuali diventare padri è un contratto capestro che può portare alla rovina dell'uomo, e che comunque lo gettq alla mercè della moglie/madre dei suoi figli.

Sono solo io che ho già 3 amici separati? Sono letteralmente rovinati, ma rovinati!!! Scene dell'orrore, cornuti e mazziati a sangue!

Ho visto con i miei occhi, state alla larga da matrimoni e/o figli, fatevi le seghe, andate a buttane, diventate rigghioni, ma state serenie godetevi la vita che c'è n'è una sola!
Beh se ci si divorzia purtroppo si va in quella direzione a meno che non si è realmente benestanti. Comunque ormai vanno revisionate queste leggi, protettive per la donna, ormai retaggio di epoche passate; vanno introdotti contratti prematrimoniali chiari. Certamente sarebbe un passo avanti per evitare sfraceli e ridurre quello squallido business legale che gira e fomenta attorno.
 
Sposarsi e/o fare figli porta alla rovina economica e sociale moltissimi uomini padri separati alla Caritas.
Si pensi ciò che si vuole, ma con le leggi Italiche attuali diventare padri è un contratto capestro che può portare alla rovina dell'uomo, e che comunque lo gettq alla mercè della moglie/madre dei suoi figli.

Sono solo io che ho già 3 amici separati? Sono letteralmente rovinati, ma rovinati!!! Scene dell'orrore, cornuti e mazziati a sangue!

Ho visto con i miei occhi, state alla larga da matrimoni e/o figli, fatevi le seghe, andate a buttane, diventate rigghioni, ma state serenie godetevi la vita che c'è n'è una sola!
Questo è un dato di fatto
 
Beh se ci si divorzia purtroppo si va in quella direzione a meno che non si è realmente benestanti. Comunque ormai vanno revisionate queste leggi, protettive per la donna, ormai retaggio di epoche passate; vanno introdotti contratti prematrimoniali chiari. Certamente sarebbe un passo avanti per evitare sfraceli e ridurre quello squallido business legale che gira e fomenta attorno.
Per me sotto una certa soglia di ricchezza il divorzio dovrebbe essere vietato o almeno dovrebbe essere possibile stringere accordi prematrimoniale che superino le disposizioni di legge. Altro elemento, chi chiede il divorzio dovrebbe rinunciare ai diritti patrimoniali. Troppo spesso la donna vuole divorziare e gli uomini ne pagano le conseguenze economiche
 
i bambini li partoriscono le donne, e le donne possono farli anche senza accoppiarsi con gli sfikati
 
50 anni fa la popolazione mondiale era di 5 miliardi, adesso 8 e si parla di denatalita? bisognerebbe vietare di fare figli soprattutto nei paesi poveri
Questo perché 50 anni fa le condizioni erano diverse. Tea 50 anni non ci sarà nessun incremento di popolazione così rilevante. Inoltre il mondo non è un unico stato. Se la popolazione triplica in Nigeria e si dimezza in Giappone non va tutto bene
 
tutti parlano di problemi "culturali" di "problemi abitativi" di "servizi pubblici necessari" (tipo asili etc)......
ma nessuno sembra centrare il problema a mio avviso centrale che genera la denatalità.........ovvero il celibato involontario, le centinaia di migliaia di uomini che vorrebbero mettere su famiglia e diventare padri ma che non trovano neanche a piangere una donna disponibile con cui farlo......

Il problema degli "incel" non è una favola, riguarda un infinità di uomini, che avrebbero sia la salute che la condizione economica per generare figli......

Ma i figli si fanno in due.......e finchè ci saranno uomini che si trombano 3/4/5 o più donne, ci saranno una marea di uomini che non avranno nemmeno l'inizio di una relazione che può portare ad una potenziale famiglia.....

Questa è la triste realtà, il resto sono problemi secondari o addiritura problemi che non esistono, altrimenti non si spiegherebbe perchè paesi infinitamente più poveri e con molto meno welfare registrano tassi di natalità molto superiori.

Anche stimando in soli 500.000 gli uomini in questa condizione, fanno almeno 1.000.000 di bambini non nati.
Ma sono convinto che siano molti più di 500.000, anche considerando chi riesce a trovare una moglie solo in tarda età.....spesso troppo tardi per diventare genitori.

Cosa ne pensate in merito? Secondo voi quali sono i numeri in ballo?


Ma no, non penso che dipenda da quello che dici, ci sono uomini in cerca di donne e c'é anche l'opposto, uomini che si trombano 3-4-5 femmine non ne esistono, non nello stesso periodo, solo che il maschio deve darsi da fare, la femmina mica te la da facile facile, guarda la natura, i maschi per ciulare devono combattere fra loro, competere a volte anche in modo duro, é la selezione naturale, se vuoi una femmina conquistala, non é difficile lei é ben disponibile a farsi conquistare.

La denatalità viene dal benessere e dalle ideologie antiumane radical sinistrate, poi é giusto avere dei limiti al numero dei figli ma il rifiuto della vita non é un limite ma solo una scemenza umana.
 
Io ti ho scritto come padre di un piccolino forse futuro incel (per adesso non sembra) e dicevo che conviene prepararli a questa situazione moderna.

Non penserai mica di trasformare le donne in suore di clausura e obbligarle a sposare incel x legge per mantenere un certo tasso di natalità?

Se i tempi cambiano ti devi adattare.
Purtroppo si insegna/si passa ai figli, ancora oggi, che si deve mettere su famiglia e fare figli... ...chi non ci riesce resta un depresso a vita... ...poverino.

Si continua a far passare per normale un modo di vivere che non funziona più al giorno d'oggi.

Non voglio che mio figlio sia un depresso perché gli viene instillato un modello passato di vita.

Ho amici felicemente non sposato e felicemente divorziati.
Bravissimo. Insegna a tuo figlio anche ad investire in borsa, cosi sarà pure libero da quella cloaca del mondo moderno chiamata lavoro.

Tornassi indietro, sapendo quale sarebbe stato il destino per me uomo average normie, avrei studiato e lavorato molto meno, e magari viaggiato di piu e imparato nuovi hobbies. All'uomo single bastano pochissimi soldi al mese per campare, a differenza delle donne che sono spesso influenzate dalla pubblicità consumistica.
 
Bravissimo. Insegna a tuo figlio anche ad investire in borsa, cosi sarà pure libero da quella cloaca del mondo moderno chiamata lavoro.

Tornassi indietro, sapendo quale sarebbe stato il destino per me uomo average normie, avrei studiato e lavorato molto meno, e magari viaggiato di piu e imparato nuovi hobbies. All'uomo single bastano pochissimi soldi al mese per campare, a differenza delle donne che sono spesso influenzate dalla pubblicità consumistica.

A me da giovane hanno rotto le @@...

"Quando ti sposi?"
"...poi diventi vecchio!"
"...non sarai mica gay"
"...e non trovi nessuno?"
"...non ti posso mica mantenere a vita! Fatti una tua famiglia"

Sia dai genitori, che dai parenti... ...e perfino da persone di una certa età che venivano a casa a trovare i miei e che mi avevano appena conosciuto.


Ma fatevi i c@ssi vostri!


Le mie risposte erano: "per adesso studio", "per adesso sto prima cercando un lavoro (che al sud era impossibile trovare).



Un mondo che non esiste più incentrato sullo sposarsi e fare tanti figli; almeno almeno 2 figli, perché il figlio unico (giustamente dico io e lo dicevano anche loro) era mal visto.

Oggigiorno è passato anche la moda del figlio unico... ...oggi basta avere il cane.
 
Quello che trovo insensato è il principio dei vasi comunicanti in demografia: qui , per tanti regioni, magari validissime, si fanno pochi figli, ma ne fanno tanti di là e quindi basta portarli da là a qui e tutto continua come prima. imo non funge.
 
A me da giovane hanno rotto le @@...

"Quando ti sposi?"
"...poi diventi vecchio!"
"...non sarai mica gay"
"...e non trovi nessuno?"
"...non ti posso mica mantenere a vita! Fatti una tua famiglia"
La cosa più strana è che queste pressioni a tutti i costi venivano fatti perlopiù ai maschi...
 
La situazione è questa. 50-60 fa alla ragazza che aveva appena la quinta elementare e non era mai uscita dal paesello si presentava a corteggiarla il messo comunale con il diploma di ragioniere o geometra. Per tutti era gran festa e anche per la ragazza che si meritava con uno con un po' di status e poteva uscire dal paesello.

Oggi se lo stesso messo comunale si presenta alla ragazza del 2024 è sostanzialmente uno sfigato perché o la ragazza ha già sperimentato tutto ciò che questo può dargli oppure lo ha sperimentato virtualmente su Instagram.

Il problema è che non ci sono uomini con status elevato sufficienti per tutte queste sognatrici, con il risultato che una fetta maschile importante è tagliata fuori dal mercato dell' accoppiamento. Ovviamente se x uomini non si accoppiando ci saranno altrettante donne che non avranno relazioni stabili, ma comunque preferiscono un cane o un gatto visto che comunque economicamente sono autosufficienti. Il risultato comunque è che la natalità scende.

Soluzioni? Per me nessuna. Ovunque ci sia stata emancipazione femminile la natalità crolla. Welfare o altri elementi culturali possono spostare uno 0, qualcosa, ma dalla Corea all' argentina, dalla Svizzera alla Francia, ovunque siamo sotto il tasso di sostituzione
Non è un problema di emancipazione femminile. E’ il maschio ( alcuni, non tutti) che non riesce ad adeguarsi ai tempi di oggi.
Cosa facciamo? Riportiamo le donne ad uno status inferiore? Oppure le facciamo sposare per procura? Come fanno ancora in molti paesi del mondo?
 
A mio parere, la gente nella stragrande maggioranza non figlia semplicemente perchè preferisce dedicarsi ad altro.
E personalmente parlando, fa benissimo.
 
Non è un problema di emancipazione femminile. E’ il maschio ( alcuni, non tutti) che non riesce ad adeguarsi ai tempi di oggi.
Cosa facciamo? Riportiamo le donne ad uno status inferiore? Oppure le facciamo sposare per procura? Come fanno ancora in molti paesi del mondo?
Se una piccola percentuale di maschi è tagliata fuori allora il problema è di quei maschi. Se il numero degli accoppiati crolla crolla dalle alpi alle ande, dalle isole giapponesi alla Cina, allora il problema non può essere il maschio.

Anzi, nei tempi moderni fare figli non è più una priorità e i maschi mi sembrano ampiamente adeguati su questo fronte. Gli uomini vincenti offrono emozioni fugaci e/o vendono l'offerta di uno stile di vita di alto livello, non certo un serio progetto di famiglia.

È un dato di fatto che dove la donna ha meno diritti si fanno più figli. Possiamo tornare indietro? No e infatti ho detto che non ho soluzioni e del resto non vedo perché trovarne, il mondo animale è pieno di sottospecie estinte e tra mille anni se non ci saranno più i giapponesi o i bianchi caucasici nessuno se ne accorgerà
 
boh a me sembra na strunzata sta storia degli incel....la denatalità in Italia è causata da tutta una serie di concause economiche e culturali...comunque pare evidente che nessun governo voglia veramente occuparsene....andiamo verso l'estinzione o meglio verso il meticciato e non verrà fatto nulla per evitarlo....tutto sommato comunque vedo problemi peggiori nel nostro futuro.....una società multietnica non mi entusiasma ma nemmeno mi terrorizza....il problema è avere una società equa, meritocratica e dove i soldi delle tasse tornino indietro in servizi fino all'ultimo euro e questa è una vera chimera negher o non negher.... :rolleyes:
 
Se una piccola percentuale di maschi è tagliata fuori allora il problema è di quei maschi. Se il numero degli accoppiati crolla crolla dalle alpi alle ande, dalle isole giapponesi alla Cina, allora il problema non può essere il maschio.

Anzi, nei tempi moderni fare figli non è più una priorità e i maschi mi sembrano ampiamente adeguati su questo fronte. Gli uomini vincenti offrono emozioni fugaci e/o vendono l'offerta di uno stile di vita di alto livello, non certo un serio progetto di famiglia.

È un dato di fatto che dove la donna ha meno diritti si fanno più figli. Possiamo tornare indietro? No e infatti ho detto che non ho soluzioni e del resto non vedo perché trovarne, il mondo animale è pieno di sottospecie estinte e tra mille anni se non ci saranno più i giapponesi o i bianchi caucasici nessuno se ne accorgerà
e' un discorso veramente complesso che ha sfumature a 360° e non riconducibile solo ad una questione economica, di rapporto uomo/donna ( crescere un figlio insieme e contribuire insieme alle necessità della famiglia) o di voler vivere una vita no kids perchè sei apparentemente più libero.
Io ho solo una figlia, per varie ragioni . Non posso tornare indietro ed averne di più ma per il momento è stata la più bella esperienza della mia vita. Più delle soddisfazioni lavorative, dell'amore o delle amicizie ( anche se queste contano tantissimo).
Poi il giorno ( e non è lontano) che mi porterà a casa il fidanzato, beh quella è una altra storia.. :rolleyes:
E tornando alla volontà di procreare, ci sono tante coppie che per 1000 motivi non possono avere un figlio.
Ecco, andrò controcorrente ma io sono favorevole agli aiuti della scienza anche se si chiamano maternità surrogata o procreazione assistita.
Non considero i figli certamente un dono di dio e il fatto di volerne a tutti i costi, non deve essere visto necessariamente come egoismo.
 
Indietro