Serie B chi scende e chi sale 2023/24

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Giornata incredibile con quasi tutte le prime che perdono e quasi tutte le ultime che vincono. Ci sarebbe da chiudere ogni pronostico e aspettare conferme e riscatti. Non serve molto per rivoluzionare diverse valutazioni.
 
Occhio al Cittadella, non so se manterrà questo stato di forma, per il momento la migliore squadra vista live.
 
Parma campione d’inverno con una giornata d’anticipo…Ternana ribaltata da 0-1 a 3-1…calcio champagne con Man e Bernabè che danno spettacolo (difesa da registrare)
 
Periodo di rimescolamento, situazioni con imprevedibili evoluzioni.
 
vedi magica Regia che vince fuori casa 2-3 col Sudtirol
 
Il Parma allunga al giro di boa…altra grande prova di Bernabè e Man che stendono il Brescia 2-0…alla fine del girone di andata voto per Parma e Cremonese
 
Altissime probabilità per lo Spezia di retrocedere.
Rosa attuale scarsa, mal costruita, con ingaggi pesanti.
Per salvarsi dovrebbero mettere mani al portafoglio e compare almeno 7/8 giocatori di categoria.
Invece si parla di ritocchi, al massimo 2/£, con riduzione ingaggi.
In sintesi siamo spacciati. Le società americane sono una vera disgrazia.
 
Altissime probabilità per lo Spezia di retrocedere.
Rosa attuale scarsa, mal costruita, con ingaggi pesanti.
Per salvarsi dovrebbero mettere mani al portafoglio e compare almeno 7/8 giocatori di categoria.
Invece si parla di ritocchi, al massimo 2/£, con riduzione ingaggi.
In sintesi siamo spacciati. Le società americane sono una vera disgrazia.
Ricordo male o questi cialtroni nn sapevano l'esistenza delle retrocessioni nel campionato italiano dopo aver già comprato la società?
 
Ricordo male o questi cialtroni nn sapevano l'esistenza delle retrocessioni nel campionato italiano dopo aver già comprato la società?
Non lo so, non mi ricordo di aver sentito questa....ma il livello è quello.
Ormai non ne posso più di sti americani.
In un paio di anni hanno fatta tabula rasa, anche del settore giovanile (il primo anno di A giocavamo con 3 titolari nati in città).
Non è rimasto più nulla.
In C la a società non ha più valore, a quel punto preferirei fallire e ripartire dalla D con una nuova proprietà.
Vi raccomando i DS: MACIA e MELISSANO, sono degli incompetenti totali, Se in futuro li vedete accostati alle vostre squadre fate gli scongiuri affinché non vengano
 
Non lo so, non mi ricordo di aver sentito questa....ma il livello è quello.
Ormai non ne posso più di sti americani.
In un paio di anni hanno fatta tabula rasa, anche del settore giovanile (il primo anno di A giocavamo con 3 titolari nati in città).
Non è rimasto più nulla.
In C la a società non ha più valore, a quel punto preferirei fallire e ripartire dalla D con una nuova proprietà.
Vi raccomando i DS: MACIA e MELISSANO, sono degli incompetenti totali, Se in futuro li vedete accostati alle vostre squadre fate gli scongiuri affinché non vengano
Mi spiace per te e per il tuo essere tifoso, probabilmente ci vorrebbero dei paletti molto stringenti da parte della Lega per limitare l'ingresso di cialtroni nel mondo del calcio, poi ti giri e vedi i bilanci e i debiti delle big e capisci che il discorso è un altro.

Seguila in C e vaffanghiulo tutti🤟
 
Pure il Südtirol quest'anno male male...del resto quando vendi tutto il reparto difensivo e ti affidi al 35enne che 2 anni fa era una riserva in serie C ed ora si ritrova titolare in serie B...un po' di domande ti sorgono...il DS ha sbagliato ad allestire la squadra, e nemmeno con il cambio allenatore si riesce a trovare l'equilibrio...si gioca bene, i gol si fanno (a fatica) ma dietro si balla che è una meraviglia e ormai 2 gol a partita li prendi...
Sarebbe un peccato vedere la squadra in serie C dopo soli 2 anni...perché poi ci vorranno altri decenni per rivederla nuovamente in serie B.
 
Mi spiace per te e per il tuo essere tifoso, probabilmente ci vorrebbero dei paletti molto stringenti da parte della Lega per limitare l'ingresso di cialtroni nel mondo del calcio, poi ti giri e vedi i bilanci e i debiti delle big e capisci che il discorso è un altro.

Seguila in C e vaffanghiulo tut

Ricordo male o questi cialtroni nn sapevano l'esistenza delle retrocessioni nel campionato italiano dopo aver già comprato la società?
Ho trovato chi lo disse: KRAUSE, il proprietario del PARMA CALCIO. Vediamo se GILARDINO conferma sta cosa oppure no.

Riguardo a noi una nuova chicca: Inibizione per Gazzoli, non potrà firmare contratti per un mese - Città della Spezia

Quindi per fare questo mercato dovremmo avere il proprietario americano qui, a firmare i contratti
Per poi prendere due giocatori assurdi (promesse, infortunati lungodegenti ecc), quando in realtà sarebbero necessari giocatori pronti, di categoria.
Il tempo per recuperare ci sarebbe anche, ma non qui.
Per me è la peggior gestione di sempre...e dire che a Spezia ne abbiamo viste di cose assurde nei decenni.
 
Ho trovato chi lo disse: KRAUSE, il proprietario del PARMA CALCIO. Vediamo se GILARDINO conferma sta cosa oppure no.

Riguardo a noi una nuova chicca: Inibizione per Gazzoli, non potrà firmare contratti per un mese - Città della Spezia

Quindi per fare questo mercato dovremmo avere il proprietario americano qui, a firmare i contratti
Per poi prendere due giocatori assurdi (promesse, infortunati lungodegenti ecc), quando in realtà sarebbero necessari giocatori pronti, di categoria.
Il tempo per recuperare ci sarebbe anche, ma non qui.
Per me è la peggior gestione di sempre...e dire che a Spezia ne abbiamo viste di cose assurde nei decenni.
Sarà certamente il Parma👍
 
Altissime probabilità per lo Spezia di retrocedere.
Rosa attuale scarsa, mal costruita, con ingaggi pesanti.
Per salvarsi dovrebbero mettere mani al portafoglio e compare almeno 7/8 giocatori di categoria.
Invece si parla di ritocchi, al massimo 2/£, con riduzione ingaggi.
In sintesi siamo spacciati. Le società americane sono una vera disgrazia.

Ogni caso è una storia a se ma il crollo in uno/due anni dalla A alla C è piuttosto diffuso per non avere delle motivazioni in comune (vedi i recenti Crotone, Spal e se non ripescato il Brescia)
 
Ho trovato chi lo disse: KRAUSE, il proprietario del PARMA CALCIO. Vediamo se GILARDINO conferma sta cosa oppure no.

Riguardo a noi una nuova chicca: Inibizione per Gazzoli, non potrà firmare contratti per un mese - Città della Spezia

Quindi per fare questo mercato dovremmo avere il proprietario americano qui, a firmare i contratti
Per poi prendere due giocatori assurdi (promesse, infortunati lungodegenti ecc), quando in realtà sarebbero necessari giocatori pronti, di categoria.
Il tempo per recuperare ci sarebbe anche, ma non qui.
Per me è la peggior gestione di sempre...e dire che a Spezia ne abbiamo viste di cose assurde nei decenni.
Quando KK rilevò il Parma allora in serie A, parlando dei programmi futuri disse testualmente “la retrocessione non è contemplata”... poi tra chi traduce a modo suo e chi ci ricama sopra sono nate tante interpretazioni...
 
Ogni caso è una storia a se ma il crollo in uno/due anni dalla A alla C è piuttosto diffuso per non avere delle motivazioni in comune (vedi i recenti Crotone, Spal e se non ripescato il Brescia)
Vero. Non sarebbe la prima volta che succede. La situazione dello Spezia è indubbiamente difficile se non ci mettono una pezza col mercato di gennaio.
 
Mi spiace per te e per il tuo essere tifoso, probabilmente ci vorrebbero dei paletti molto stringenti da parte della Lega per limitare l'ingresso di cialtroni nel mondo del calcio, poi ti giri e vedi i bilanci e i debiti delle big e capisci che il discorso è un altro.

Seguila in C e vaffanghiulo tutti🤟
Dici , se togli quelli ne restano pochi disposti a entrarci ... :asd:
Grande Feralpi .
 
Ultima modifica:
Dopo 23 giornate i valori si stanno delineando…Parma e Cremonese in pole per la promozione diretta col disturbo del Como e forse del Venezia…in coda Lecco Spezia Salò Ternana e Ascoli sono racchiuse in 2 punti ma devono recuperare 5-7 punti per uscire dal gruppo delle ultime 5…campionato ancora lungo e la serie B è sempre ricca di sorprese…
 
Dopo 23 giornate i valori si stanno delineando…Parma e Cremonese in pole per la promozione diretta col disturbo del Como e forse del Venezia…in coda Lecco Spezia Salò Ternana e Ascoli sono racchiuse in 2 punti ma devono recuperare 5-7 punti per uscire dal gruppo delle ultime 5…campionato ancora lungo e la serie B è sempre ricca di sorprese…
Mi spingo nel pronostico solo sul Parma. La Cremonese oggi non mi è piaciuta. Il Como si è rafforzato e Strefezza (ottimo per la B) potrebbe essere un valore aggiunto.
Per la coda aspettiamo tutti i risultati.
 
Indietro