Servizio Multicurrency del c/c Fineco

qualcuno riesce a vedere nella pratica, anche visivamente sul portale, qual'è la differenza su fineco multivaluta tra comprare e vendere ad esempio tra eur e gbp?

10.000 eur -> 8.499,00 gbp
10.000 gbp -> 11.695,91 eur
 
grazie in pratica 0.8499 e 1,169591

i loro reciproci 1,176609 e 0,854997


Con questi spread così certamente è impossibile guadagnare qualcosa.

Spero di trovare altre soluzioni, Revolut o capire come poter cambiare su IB o altro
 
grazie in pratica 0.8499 e 1,169591

i loro reciproci 1,176609 e 0,854997


Con questi spread così certamente è impossibile guadagnare qualcosa.


Già. Con questi numeri, se compri e vendi a tassi di cambio invariati già perdi lo 0,6%.

Spero di trovare altre soluzioni, Revolut o capire come poter cambiare su IB o altro

Occhio che "Interactive Brokers does apply an inactivity fee and it is $10 per month if you don't generate minimum $10 in commissions."
 
Fineco intende il Multicurrency come servizio ancillare alla operatività su borse estere, o per bonifici entranti/uscenti in divisa estera.
 
Problema bonifico in GBP

Salve a tutti,

Ho un problema con il mio conto Multicurrency Fineco.

Ho dato gli estremi del mio conto al mio datore di lavoro (IBAN e BIC UNCRITMM) per ricevere dei bonifici in GBP, ma per qualche ragione questi mi arrivano in EURO

Ho la ricevuta Swift del bonifico e vedo che il bonifico è stato effettuato in GBP ma per qualche ragione è stata coinvolta una "intermediary bank" (BNP) che ha effettuato un cambio valuta non richiesto, e i fondi sul mio conto sono arrivati in Euro

Per caso qualcuno ha avuto lo stesso problema / sa come risolverlo? Ho provato a parlare sia con Fineco che con il mio datore di lavoro ma nessuno sa quale sia il problema

Grazie mille
 
A me è capitato che un bonifico disposto allo sportello in CHF sia stato immesso dall’operatore si in CHF ma selezionando bonifico SEPA che per sua natura è solo in euro. Me ne sono accorto sulla contabile e dopo qualche verifica si è capito che l’inghippo era il bonifico sepa che viene in automatico eseguito in euro.
Per il resto quello mandato in chf è sempre arrivato in chf - i bonifici li faccio io perché il mio datore di lavoro non li fa all’estero.
 
A quanto ammonta il tasso offerto da Fineco sul conto in dollari?
 
ma è a zero da quando?

Perchè ricordo che prima davano qualcosa

 
credo da inizio 2018 per i nuovi clienti (se sei vecchio cliente guarda le tue condizioni...)
 
Sto valutando questo servizio per effettuare/ricevere dei bonifici saltuari in USD e vorrei porre delle domande a chi lo utilizza già.

1. Le commissioni per bonifici in entrata sono nulle, corretto? Teoricamente quindi posso auto-bonificarmi degli USD da un altro conto che possiedo (ovverosia Revolut)?

2. Oltre al costo di euro 9,95 sul bonifico in uscita, quali commissioni vengono applicate?

3. Il nome del soggetto ordinante il bonifico in uscita e che verrà visualizzato dal destinatario, corrisponderà al mio nome-cognome (e non Fineco o altro)? Ho la necessità che il bonifico venga visualizzato dal destinatario con mio nome-cognome quale ordinante, in modo da evitare che il bonifico non sembri provenire da terzi (third-parties), come succede con revolut.

grazie a tutti
 
”con le nuove valute disponibili con il servizio Multicurrency, ora può guardare ancora più lontano perché gli orizzonti del conto Fineco sono ancora più ampi.
Corone Danese, Norvegese e Ceca, Dollari di Hong Kong, di Singapore e Neozelandese, Zloty Polacco e Fiorino Ungherese si vanno ad aggiungere alle 13 valute già disponibili, in unico rapporto di conto.“
 
Si possono bonificare dollari da PayPal direttamente sul conto Usd?
 
Hanno allungato gli orari e i giorni di cambio. Ho ricevuto la comunicazione per email e sono andato verificare le condizioni nell'Help on-line. Ora nei giorni feriali si può cambiare dalle 02 alle 23, quindi il servizio si ferma solo 3 ore la notte dalle 23 alle 02. Inoltre ora si può cambiare anche durante il weekend (salvo l'ulteriore sospensione del servizio dalle 04 alle 06,15 del sabato e della domenica), al tasso fisso rilevato alle 23 di venerdì.
Attenzione però! Al cambio nel weekend si applica uno spread maggiorato.
Per esempio su eurusd normalmente è 0,033 punti ma diventa 0,0495 durante il Weekend (Dalle 02:00 di sabato alle 08:00 di lunedì).
La gabola è spiegata nell'Help Multicurrency - Fineco Bank
ma non viene detta nell'email che annuncia il nuovo orario.

"MULTICURRENCY: PIÙ VALUTE E NUOVO ORARIO CAMBI

21 valute totali: Corona Danese, Norvegese e Ceca, Dollaro di Hong Kong, di Singapore e Neozelandese, Zloty Polacco e Fiorino Ungherese si aggiungono a quelle già disponibili.
21 ore di cambio valuta: può comprare e vendere divise quando il tasso di cambio è più favorevole, dalle 2:00 alle 23:00 di ogni giorno. Sabato e domenica è prevista un'ulteriore sospensione del servizio dalle 04:00 alle 06:15."
 
Ultima modifica:
Attenzione però! Al cambio nel weekend si applica uno spread maggiorato.
Per esempio su eurusd normalmente è 0,033 punti ma diventa 0,0495 durante il Weekend (Dalle 02:00 di sabato alle 08:00 di lunedì).
La gabola è spiegata nell'Help Multicurrency - Fineco Bank
ma non viene detta nell'email che annuncia il nuovo orario.
Grazie della segnalazione!! I soliti furbetti ...
 
per chi ha il multicurrency remunerato al tasso libor di riferimento

sapete dirmi, ora che che la banca americana ha abbassato i tassi, se il tasso creditore di fineco per il multy in dollari rimane invariato per tutto l'anno?

attualmente nelle mie condizioni riporta il 1,25%, ho scritto loro chiedendo se vi possono essere variazioni conseguenti a quanto sopra, ma non mi hanno ancora risposto.
 
In questi tempi bui e perigliosi secondo voi converrebbe mettere sul multicurrency un po’ di CHF? Il CHF e da più di un anno che si apprezza su euro...
 
In questi tempi bui e perigliosi secondo voi converrebbe mettere sul multicurrency un po’ di CHF? Il CHF e da più di un anno che si apprezza su euro...
Considera che il nuovo multicurrency CHF ha un canone mensile di 19.95 CHF per giacenza > 5k...


Ci sono altre modifiche nelle condizioni oltre al costo mensile?

Si, ai clienti titolari di rubriche Multicurrency CHF accese prima del 22 novembre 2016, sarà introdotto il seguente costo mensile:

- 1 CHF con giacenza media mensile fino a 5.000 CHF
- 19,95 CHF con giacenza media mensile superiore a 5.000 CHF
- Il canone non è dovuto in caso di giacenza media mensile inferiore a 5,95 CHF.

Per i servizi Multicurrency CHF accesi dopo il 22 novembre 2016 le condizioni non subiranno variazioni.
 
Indietro