Shipping (Indexes & Companies). Trasporti Navali.

veezmo ha scritto:
Ci sono dentro da 4,71 usd

C'è speranza di rivedere i massimi a 22 usd ?

Vol: 1.58M Avg Vol: 219,000.00

Fino ad ora 1,6 milioni di azioni scambiate contro un AVG vol di 219,000

:eek:
 
Porcaccia miseria ha sfondato persino i 6, a quando le tmm?
 
simulpaolo ha scritto:
Porcaccia miseria ha sfondato persino i 6, a quando le tmm?

Graficamente com'è messa ? Ho già un bel gain ma ho l'impressione che potrebbe seguire il percorso di excel maritime carriers ...

Nessuno la vede a 20?
 
Se i problemi legali vengono meno a 20 perche' no, magari in un anno ma non subito.
 
simulpaolo ha scritto:
Se i problemi legali vengono meno a 20 perche' no, magari in un anno ma non subito.


I volumi i confortano. Li hai visti ?

Cmq il max storico è ben al di sopra dei 20. Questa la tengo nel cassetto.

Anzi oggi ho venduto Peugeot ( che porca miseriaccia sta salendo ancora ) ma da domani incremento TOPT VWPT e compro CMGI
 
ben messa...
 

Allegati

  • top.gif
    top.gif
    13,3 KB · Visite: 73
Non mi sbagliavo su topt e su tmm. IL prezzo del petrolio sostenuto inoltre è di grosso aiuto per questi titoli.
Tenete duro perche' questi titoli potrebbero raddoppiare se non triplicare
 
Chi segue gli Shippers Marittimi ?

Ho messo come riferimento Dryships perchè è il titolo con una delle migliori performance del settore " DryBulk " shippers.

Cmq secondo me ci sono UN SACCO di opportunità specie per chi crede che i noli marittimi non abbiano ragione di subire una contrazione delle tariffe da qui al 2010.

Io ne voglio segnalare alcuni del settore Dry e un paio di wet shippers ( OIL )

Settore Tankers (Oil )

HOS ( Hornbeck Offshore Services ) - Purtroppo ha corso molto nell'ultima settimana. Cmq in prospettiva rimane un ottimo titolo : le tariffe del trasporto marittimo di OIL & GAS sono in risalita. Il 2007 da questo punto di vista è stato assolutamente disastroso : il prezzo alto del crude ha sfavorito il reintegro delle riserve ( specie USA )

TOPT - Uno dei titoli maggiormente sottovalutati. Qualche mese fa è entrato con 2 milioni di azioni George Economou ( il ceo di Dryships ) e ha annunciato l'acquisto di 3 Drybulk Panamax ( portando il numero di Drybulk Carriers a 6 )

La maggior parte della flotta è dedita al trasporto di OIL mentre gli ultimi acquisti di Drybulk consentono di diversificare. Come detto per HOS il 2007 non è certo stato un buon anno per le tariffe dei tankers e un turnaround appare dietro l'angolo.

Settore Drybulk:

Mi piacciono :

OKN
QMAR
NM

Su tutti e tre sono sui rispettivi warrants e non sulle azioni. Ricordatevi che le azioni pagano dividendi quindi se si è sui warrants questi non si incassano.

Secondo me buono soprattutto il warrant di OKN che quota intorno ai 2,4 dollari.

Appunto OKN ha annunciato l'acquisto di 9 Drybulk.

Qmar potrebbe essere oggetto di un'operazione di acquisizione

NM è secondo me il Drybulk piu' sottovalutato. Una controllata sta per essere quotata e proprio NM ne dovrebbe beneficiare.

Mi piacciono anche OCNF, ESEA,SEA,GNK

Per il settore LNG mi piace GLNG.

Son tutti titoli da comprare sui pull back.
 
oggi crolli gneralizzati
DRYS -8%
EXM - 15%

Sto monitorando TOPT, mentre sono già dentro BHO che oggi va in controtendenza
 
oggi crolli gneralizzati
DRYS -8%
EXM - 15%

Sto monitorando TOPT, mentre sono già dentro BHO che oggi va in controtendenza

Si visto.

Ma per me EXM e DRYS hanno corso troppo. E' ovvio che quando il settore storna loro facciano peggio.

BHO è troppo illiquida non mi piace
 
oggi crolli gneralizzati
DRYS -8%
EXM - 15%

Sto monitorando TOPT, mentre sono già dentro BHO che oggi va in controtendenza

EXM guida il crollo seguito da TBSI,DSX e DRYS...non sono troppo sorpreso dal crollo gli obiettivi di ribasso sono lontani un 15-20 %...anche io sono dentro BHO !!!
 
The Tankers Thread

Ho deciso di aprire un thread dedicato esclusivamente a questo comparto che reputo uno dei piu interessanti come prospettiva di crescita e valutazioni.
Lo scorso venerdi ho notato dei movimenti al rialzo molto significativi su alcune big del comparto che lasciano preludere ad una inversione rialzista del trend neutrale in atto ormai da tempo.
Qui sotto riporto la lista dei titoli che seguo da tempo e che potrebbero rappresentare dei validi cavalli di battaglia nel caso le mie previsioni dovessero risultare corrette.
Naturalmente sara d'obbligo seguire giornalmente l'andamento dei prezzi dei tankers tramite intertanko.com.

Frontline Ltd. (FRO)

General Maritime Corp. (GMR)

Nordic American Tanker Shipping Ltd. (NAT)

Knightsbridge Tankers Limited (VLCCF)

Top Tankers Inc. (TOPT)
 
Dimentichi

TNP
ONAV
OSG

Per me i migliori

NAT
OSG
TNP

TOPT il peggiore come management ma il migliore in termini di valore inespresso
 
Ho postato soltanto la lista di quelli che seguo da tempo a cui naturalmente potete aggiungere i vostri.
Personalmente credo che i migliori siano nat e vlccf
 
Freight Derivatives Surge After South Korea Oil Spill (Not rated) 9-Dec-07 09:47 am
Freight Derivatives Surge After South Korea Oil Spill
Saturday, 08.12.2007, 12:36am (GMT)



Forward freight agreements, contracts that traders buy and sell to bet on the future cost of shipping crude oil, surged after a single-hull tanker was involved in the worst spill in South Korea's history. Contracts for January climbed as much as 8 percent while those for the first the three months of next year advanced 7 percent, according to Ben Goggin, head of tanker FFAs at SSY Futures Ltd. in London. ''All my sellers from yesterday have turned buyers this morning,'' he said by telephone today. ''This could push rates much higher.'' The Hebei Spirit spilt 10,500 metric tons of crude oil about 5 kilometers (3.1 miles) off the coast of South Korea after it was struck by a crane on a barge. Should South Korea respond by banning such single-hull ships from its waters, it would be ''tremendous'' for the tanker market, Per Mansson, a shipbroker at Nor Ocean Stockholm AB, said in an e-mailed note today.
Modern tankers are fitted with two hulls to cut the risk of an oil spill and usually cost more to hire.
Contracts that indicate the cost of shipping crude in January climbed to 140 Worldscale points, from 130 yesterday, Goggin said. FFAs for the first quarter of next year rose to 120 Worldscale points from 112 points. $108,000 a Day Worldscale points are a percentage of a nominal rate, or flat rate, for more than 320,000 specific routes. Flat rates for every voyage, quoted in U.S. dollars a ton, are revised annually by the Worldscale Association in London to reflect changing fuel costs, port tariffs and exchange rates.
Based on 2007 flat rates, owners of very large crude carriers, or VLCCs, would earn about $108,000 a day for leasing out vessels at a rate of 140 Worldscale points, a formula from Oslo-based shipbroker RS Platou AS and marine-fuel prices compiled by Bloomberg showed. Earnings will turn out to be higher than that because 2008's flat rates will be raised to reflect this year's record refueling costs.
''If it's proved that a double hull would have avoided the spill, then I think it will have huge ramifications,'' Charlie Fowle, a director at Galbraith's Ltd., a London-based shipbroker, said in an interview. ''Everybody will be clamoring for double- hulls.''

http://www.hellenicshippingnews.com/inde...
 
Ultima modifica:
TOPT molto volatile in apertura...da seguire
ottimo il BDTI
 

Allegati

  • bi.jpg
    bi.jpg
    24 KB · Visite: 321
Ultima modifica:
Attenzione VLCC a 180000 e suezmax a 98000. BUY BUY.....
 
wow

speriamo che tengano i 60.000 per il primo semestre 08
 
Indietro