"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
voglio farlo anche io primo conto.Ti hanno fatto menate per trasferimenti di denri verso altri CD,piuttosto che altri broker o verso crypto?
Non è permesso fare bonifici verso paesi a rischio e la Lituania è considerato uno di quelli.
se provi a farlo in uscita/entrata ti mandano una mail abbastanza “cattiva” dicendo che verrà stornato e facendoti la storia dei paesi a rischio, in un tono abbastanza secco.
A me è capitato due volte di avere i bonifici stornati: uno in uscita verso la carta di crypto e uno in entrata fatto da revolut, entrambi a me intestati e alla seconda volta (mia svista non ricordavo del blocco) ho avuto come l’impressione che fosse un cartellino giallo…quindi non provate neanche perché rischiate “grosso” a mio sentore
 
Credo mi sia capitato lo stesso: al secondo tentativo di apertura con SPID, ho ricevuto tutte le conferme del caso... eccetto trovarmi, due giorni dopo, con la richiesta d'apertura annullata.
Sentita l'assistenza telefonica, mi hanno suggerito di usare la modalità "videoselfie", se non altro perchè, in caso di altri problemi, consente l'intervento manuale e l'attivazione dell'identificazione tramite bonifico da un conto con la medesima intestazione.
Poichè nemmeno il "videoselfie" ha funzionato (dopo 4 giorni lavorativi d'attesa non è arrivata nessuna telefonata per la conferma dell'identità) ho dovuto appunto avvalermi di quest'ultima opzione - temo che Intesa stia avendo problemi con l'erogazione del servizio.

Nel frattempo, "per ingannare l'attesa", si valutano altre opzioni...
Ok, grazie
 
Oggi ho scaricato i vari documenti di sintesi ed estratto conto.Ho notato che in alto a destra dei vari DS viene riportato il codice IBAN esteso.
Per quanto riguarda la carta di debito, l' IBAN non è lo stesso del conto.Sembra che la carta abbia un proprio IBAN indipendente dal CC o dal CD.
Chiedo se anche a voi risulta lo stesso..?
Oppure è un errore del mio documento di sintesi?
Grazie
ho controllato e anch'io su quel documento vedo in IBAN diverso dal conto. E' strano, è un bancomat non capisco come mai ha un IBAN, qualcuno più informato me lo spiega per favore?
 
Novità sulla carta Mastercard che dovrebbe sostituire la Maestro?
 
Non è permesso fare bonifici verso paesi a rischio e la Lituania è considerato uno di quelli.
se provi a farlo in uscita/entrata ti mandano una mail abbastanza “cattiva” dicendo che verrà stornato e facendoti la storia dei paesi a rischio, in un tono abbastanza secco.
A me è capitato due volte di avere i bonifici stornati: uno in uscita verso la carta di crypto e uno in entrata fatto da revolut, entrambi a me intestati e alla seconda volta (mia svista non ricordavo del blocco) ho avuto come l’impressione che fosse un cartellino giallo…quindi non provate neanche perché rischiate “grosso” a mio sentore

Non è che hai la lista da condividere? Per me già è un assurdo che la Lituania sia in questa loro black list, non vorrei ci fossero altre nazioni che non mi aspetto.

Novità sulla carta Mastercard che dovrebbe sostituire la Maestro?

Per ora no, stanno continuando a spedire la Maestro.
 
Per ora no, stanno continuando a spedire la Maestro.

Quando riesci ad averla...

Devo rivedere il giudizio su banca sistema.

La carta è stata inspiegabilmente restituita al mittente il giorno stesso dell'arrivo al centro postale, affermando falsamente la compiuta giacenza.

Trascorso un mese chiedo al servizio clienti, che mi risponde che sarei stato contattato quando la carta sarebbe ritornata alla banca.

Dopo un altro mese sollecito. Visto anche che la raccomandata risulta restuita al mittente

Ricevo una sgarbata risposta nella quale mi si dice che già ero stato informato del tracking, di chiedere giustificazioni al postino (!), e che se voglio un altra carta devo pagarla.

ah, ovviamente, in tutto questo impossibile un contatto telefonico.
 
Non sei uno di molte parole.

Per un uso "base" va più che bene, considerato che io lo uso come cc principale (stipendio, utenze, carte di credito).
Base... Prelievi quando necessito, bonifici verso carte prepagate, eventuale domiciliazione delle utenze ( si possono revocare online)!?
 
Non è permesso fare bonifici verso paesi a rischio e la Lituania è considerato uno di quelli.
se provi a farlo in uscita/entrata ti mandano una mail abbastanza “cattiva” dicendo che verrà stornato e facendoti la storia dei paesi a rischio, in un tono abbastanza secco.
Per curiosità, c'era scritto anche che tipo di rischio era? (nei fogli informativi non ho visto nulla a riguardo) Grazie mille in anticipo
 
Autoironia?



bancasistema.png


Un cliente in attesa che il servizio telefonico risponda.
 
Lo consigli?

Anche se le sedi fisiche sono a Milano?

Intendevi "LA" sede fisica è a Milano... E' solo una!

In tutta onestà... Ho aperto il conto a fine Dicembre (a me è filato tutto liscio) ed ancora non l'ho usato. Ero (sono) indeciso se usarlo solo per le spese (PagoPA, CBill, ricariche del cellulare, bollo auto) oppure anche per l'accredito dello stipendio e per i bonifici.

Mi lascia con l'amaro in bocca che l'assistenza (se così si può chiamare) sia solo di fatto via E-Mail. Non capita mai nulla ma quando capita... Sono "abituato" (per modo di dire dato che ne ho avuto bisogno solo 2-3 volte) all'assitenza illimity (tutto sommato buona) e Fineco (ineccepibile). Mi scoccia al bisogno non poter parlare con qualcuno, anche fosse solo per un dubbio.
 
Tutto sommato come va?
Come conto va bene, come ti hanno detto anche altri utenti, hai praticamente tutto gratis bollo auto compreso ad esempio e un interesse sulla giacenza libera che al momento è all'1,50%. A pagamento ci sono da sostenere solo le evntuali spese postali per l'invio del libretto degli assegni. Quindi per un utilizzo normale è sicuramente da consigliare, di contro non hai bonifici istantanei, al momento non hanno alcuna intenzione di implementarli, l'assistenza è come suddetto da Peppino-79 praticamente via e-mail visto che al numero di telefono non rispondono quasi mai, nel mio caso sui una decina di tentativi avrannno risposto si e no 2 volte, e non c'è ormai possibilià di versare assegni o contanti se non a l'unica filiale di milano. Io lo uso al momento come uno dei conti secondari e non mi trovo male, certo prima quando c'erà la filiale di Roma era invece il principale, assistenza top con direttore che rispondeva sempre al telefono, libretto assegni e circolari (ora non più richiedibili) spediti via corriere senza alcun costo e sopratutto possibilità di andare in sede o incontarsi in giro per Roma per risolvere qualsiasi problematica o altro, ad esempio un circolare mi venne consegnato mentre porendevamo un caffè in un bar...., tutta un'altra banca ma ormai è il passato purtroppo!
 
Ecco le risposte ai due bonifici che sono stati stornati di cui al mio post precedente
 

Allegati

  • 4172CBE0-B75A-4C33-8160-A46BCD7CD0D9.jpeg
    4172CBE0-B75A-4C33-8160-A46BCD7CD0D9.jpeg
    376,7 KB · Visite: 68
  • 61BC3077-C80B-4459-8AEA-AABDF002ADB2.jpeg
    61BC3077-C80B-4459-8AEA-AABDF002ADB2.jpeg
    601,4 KB · Visite: 67
Come conto va bene, come ti hanno detto anche altri utenti, hai praticamente tutto gratis bollo auto compreso ad esempio e un interesse sulla giacenza libera che al momento è all'1,50%. A pagamento ci sono da sostenere solo le evntuali spese postali per l'invio del libretto degli assegni. Quindi per un utilizzo normale è sicuramente da consigliare, di contro non hai bonifici istantanei, al momento non hanno alcuna intenzione di implementarli, l'assistenza è come suddetto da Peppino-79 praticamente via e-mail visto che al numero di telefono non rispondono quasi mai, nel mio caso sui una decina di tentativi avrannno risposto si e no 2 volte, e non c'è ormai possibilià di versare assegni o contanti se non a l'unica filiale di milano. Io lo uso al momento come uno dei conti secondari e non mi trovo male, certo prima quando c'erà la filiale di Roma era invece il principale, assistenza top con direttore che rispondeva sempre al telefono, libretto assegni e circolari (ora non più richiedibili) spediti via corriere senza alcun costo e sopratutto possibilità di andare in sede o incontarsi in giro per Roma per risolvere qualsiasi problematica o altro, ad esempio un circolare mi venne consegnato mentre porendevamo un caffè in un bar...., tutta un'altra banca ma ormai è il passato purtroppo!

un circolare che ti viene consegnato al bar prendendo un caffè sarà positivo da un lato per te, ma mi dà l'idea che non avessero un cavolo da fare per seguire così peculiarmente i clienti, e infatti da quello che ho capito hanno chiuso la filiale... ciò detto a meno che tu non fossi un cliente TOP da trattare con i guanti e decidarci particolarmente tempo.

il trend generale delle banche da un po di anni è quello della riduzione del personale che spesso è sovraccaricato di lavoro (con le rilevanti eccezioni specifiche di sempre)
 
Ecco le risposte ai due bonifici che sono stati stornati di cui al mio post precedente
Grazie mille, sei stato gentilissimo! OK!
Per la cronaca, cercando sul web per parole chiave (contenute nelle email che ti hanno mandato) esce tra i risultati anche questo link in cui si legge che oggi la situazione è migliorata. Secondo me però banca sistema dovrebbe mettere questo avviso anche nei suoi fogli informativi: ieri ho controllato cercando per parole chiave prima "lituania" e poi "rischi" ma di questo non si parla mai. Un vero peccato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro