"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco il senso del tuo post:
- hai le idee chiare su ciò che vuoi
Lo scopo, almeno lato mio, è di avere 1 unico estratto conto a fine anno solare invece dei 4 trimestrali.
- hai fatto richiesta e la banca ti ha dato esito positivo e apposite istruzioni
La risposta è stata positiva.

Per fare il cambio si deve inviare un'E-Mail con la richiesta
- già sapevi e hai avuto conferma dalla banca su come avverrà l'addebito dell'imposta di bollo
La Banca ha specificato (come già riportato in questa discussione) che invece il calcolo e l'addebito di eventuali bolli rimarrà trimestrale.
Quindi?
 
Se l'ec è annuale anche i bolli devono essere annuali. I bolli si pagano infatti sull'emissione dell'estratto conto
 
Se l'ec è annuale anche i bolli devono essere annuali. I bolli si pagano infatti sull'emissione dell'estratto conto

Il tuo dubbio è più che lecito. Ho provato a chiedere alla banca se i bolli (mantenuti trimestrali) avranno un documento che verrà emesso per giustificarli o se si vedrà solo l'addebito in conto.

Considerando che non sono mai stati favorevoli a cambiare la rendicontazione viene da pensare che al massimo spostino l'EC a fine anno lato cliente ma che lato loro i calcoli li facciano comunque trimestralmente.

Vediamo cosa (e se) mi rispondono...
 
Il tuo dubbio è più che lecito. Ho provato a chiedere alla banca se i bolli (mantenuti trimestrali) avranno un documento che verrà emesso per giustificarli o se si vedrà solo l'addebito in conto.

Considerando che non sono mai stati favorevoli a cambiare la rendicontazione viene da pensare che al massimo spostino l'EC a fine anno lato cliente ma che lato loro i calcoli li facciano comunque trimestralmente.

Vediamo cosa (e se) mi rispondono...

Mi autocito... Per ora non rispondono... Evidentemente l'argomento è indigesto. :-)
 
Ciao.
Qualcuno che ha solo il CC è riuscito a farsi aprire il CD senza fare una nuova apertura? Io chiesi un mese fa e mi arrivo una risposta assurda. Mi ha detto che basta alimentare il conto... credo non avesse capito che non avevo il CD attivo.
 
Ho chiesto al servizio clienti se avessero novità in merito alle nuove carte di debito che dovranno emettere dal 1 luglio causa dismissione maestro (solo per nuove emissioni) ma non hanno ancora novità.
 

Allegati

  • F3D03BBF-2DDD-4BA2-A564-E781CE465230.jpeg
    F3D03BBF-2DDD-4BA2-A564-E781CE465230.jpeg
    480,6 KB · Visite: 32
se emettessero carta di debito "normali"questo conto farebbe sicuramente un passo in avanti
 
Richiesta di apertura completata... ora aspettiamo... vista la possibilità di pagare CBill anche di persone terze gratis...
 
se emettessero carta di debito "normali"questo conto farebbe sicuramente un passo in avanti
Sì, la carta di debito Maestro è il problema principale di questo conto, con una carta di debito Mastercard diventerebbe uno dei conti più competitivi.
 
Sulle giacenze in conto il tasso creditore applicato è sempre 1,50% o l'aumento previsto per i vincoli ha prodotto qualche novità anche sul conto corrente?
 
Richiesta di apertura completata... ora aspettiamo... vista la possibilità di pagare CBill anche di persone terze gratis...
Anch'io, fatta ieri sera, l'ho aperto per mia mamma, visto che con conto key e illimmity per un motivo o per un altro non c'è stato verso speriamo con Banca Sistema di essere più fortunato 😅 🤞
 
Sì, la carta di debito Maestro è il problema principale di questo conto, con una carta di debito Mastercard diventerebbe uno dei conti più competitivi.
Posso chiederti che ha di meglio mastercard rispetto a maestro?
 
Posso chiederti che ha di meglio mastercard rispetto a maestro?
Il 95% dei siti online non accetta Maestro, di conseguenza con la carte Maestro non puoi fare acquisti online nella stragrande maggioranza dei siti.

Al contrario, Visa e Mastercard vengono accettate ovunque.
 
Il 95% dei siti online non accetta Maestro, di conseguenza con la carte Maestro non puoi fare acquisti online nella stragrande maggioranza dei siti.

Al contrario, Visa e Mastercard vengono accettate ovunque.
Aggiungo anche una maggior accettazione anche offline: ossia nei negozi, alberghi, supermercati Europa e fuori Europa...
 
Aggiungo anche una maggior accettazione anche offline: ossia nei negozi, alberghi, supermercati Europa e fuori Europa...
e aggiungo anche che non richiede due volte di appoggiare la carta sul pos e,ogni tanto, di dover inserire anche il pin
 
Il 95% dei siti online non accetta Maestro, di conseguenza con la carte Maestro non puoi fare acquisti online nella stragrande maggioranza dei siti.

Al contrario, Visa e Mastercard vengono accettate ovunque.
95% è esagerato. Direi che metà dei siti online la accettano direttamente, poi passando tramite PayPal la puoi usare tipo nell'80% dei negozi che ci stanno in giro
Aggiungo anche una maggior accettazione anche offline: ossia nei negozi, alberghi, supermercati Europa e fuori Europa...
Fuori Europa hai ragione, ma in molti paesi europei (tra cui l'Italia) l'accettazione di Maestro è identica a quella di MasterCard visto che i gestori di POS li abilitano in abbinata.
e aggiungo anche che non richiede due volte di appoggiare la carta sul pos e,ogni tanto, di dover inserire anche il pin
Quello non è per via di Maestro ma è perché la carta è a doppio circuito, quindi il secondo appoggio è dopo la conferma del circuito. La stessa operazione devi farla con la XME Card Plus di Intesa Sanpaolo o con la Debit di Fineco visto che hanno un circuito internazionale (Visa o MasterCard per la XME, Visa per Fineco) e uno nazionale (PagoBANCOMAT). Il PIN in contactless va inserito obbligatoriamente ogni 150€ di spesa o ogni 5 operazioni a prescindere dal circuito.
 
Il 95% dei siti online non accetta Maestro, di conseguenza con la carte Maestro non puoi fare acquisti online nella stragrande maggioranza dei siti.

Al contrario, Visa e Mastercard vengono accettate ovunque.
a ok, on line... a me non sembra il 95% di certo, la uso saltuariamente on line ma me la hanno sempre accettata
 
Il 95% dei siti online non accetta Maestro, di conseguenza con la carte Maestro non puoi fare acquisti online nella stragrande maggioranza dei siti.

Al contrario, Visa e Mastercard vengono accettate ovunque.

ma quale 95.....
dove accettano mastercard fisica accettano maestro e questo è un dato di fatto
 
Io ho una maestro di Megliobanca che credo sia uguale a quella di banca sistema (ho fatto richiesta di apertura di Siconto da poco e sono in attesa venga completata) e la uso praticamente ovunque senza problemi (online, ricariche su BBVA, negozi, ecc...) l'unica limitazione è che non si associa con google pay
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro