"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel senso che tu hai pagato il bollo da home banking e non ti hanno addebitato nulla ?
Si confermo anche io, pago regolarmente il bollo auto e moto dal portale e non ho alcuna commissione.
Forse perché si usa CBILL che subito sotto nel foglio è indicato "gratuito".
 
Si confermo anche io, pago regolarmente il bollo auto e moto dal portale e non ho alcuna commissione.
Forse perché si usa CBILL che subito sotto nel foglio è indicato "gratuito".
Sì, dovrebbe essere così. La commissione viene applicata se si usa la funzionalità "Bollo ACI" dell'home banking.
 
Buonasera, ripropongo la domanda la rendicontazione per il c/c e il c/d sono annuali o trimestrali, gli addebiti del bollo e 0.2% avvengono trimestralmente, annualmente o trimestralmente con conguaglio?

Grazie mille in anticipo
 
Buonasera, ripropongo la domanda la rendicontazione per il c/c e il c/d sono annuali o trimestrali, gli addebiti del bollo e 0.2% avvengono trimestralmente, annualmente o trimestralmente con conguaglio?

Grazie mille in anticipo
Per giacenza media trimestrale superiore a 5k si applica 8.55 euro di bollo.
 
Ragazzi, consigliate l'apertura di questo conto?
 
Per la mia operatività lo consiglierei anche, ma siccome non conosco la tua e non so cosa ti serva, direi che non te lo posso consigliare. :D
 
Non sei uno di molte parole.

Per un uso "base" va più che bene, considerato che io lo uso come cc principale (stipendio, utenze, carte di credito).
voglio farlo anche io primo conto.Ti hanno fatto menate per trasferimenti di denri verso altri CD,piuttosto che altri broker o verso crypto?
 
Scusate,giorno 11/01 riceviamo sia io che mia moglie la mail di conferma che il processo di firma del set contrattuale è andato a buon fine, fatto tramite spid. Mando una mail per capire come mai ancora non sono attivo sul conto e mi rispondono che non è andata a buon fine la procedura spid di mia moglie e quindi la richiesta dovrà essere annullata e dovrò fare nuovamente la richiesta. A qualcuno di voi è successa qualcosa di simile? Mi sembra troppo strana questa cosa.
 
Qualcuno ha usato la carta di debito in Germania? I prelievi si riescono a fare? Mi chiedo questo perchè la carta di debito è emessa ancora nel circuito Cirrus\Maestro ormai superato. Almeno così capisco dal foglio informativo.
 
Ora invece del bonifico di riconoscimento hanno inserito il videoselfie, spid o cie...

Io ho aperto proprio con Spid... E' certo più veloce che con il bonifico di riconoscimenti ma comunque i passaggi non sono pochi. Se uno si aspetta di fare tutto in 2 minuti non è questo il caso. Intendevo dire questo... ;)
 
voglio farlo anche io primo conto.Ti hanno fatto menate per trasferimenti di denri verso altri CD,piuttosto che altri broker o verso crypto?

Nessuno mi ha mai fatto "menate", però io non l'ho mai usato per bonificare verso l'estero; e verso la Lituania (che è sede di diversi crypto exchange) ho letto che qualche problema ci può essere.
 
Oggi ho scaricato i vari documenti di sintesi ed estratto conto.Ho notato che in alto a destra dei vari DS viene riportato il codice IBAN esteso.
Per quanto riguarda la carta di debito, l' IBAN non è lo stesso del conto.Sembra che la carta abbia un proprio IBAN indipendente dal CC o dal CD.
Chiedo se anche a voi risulta lo stesso..?
Oppure è un errore del mio documento di sintesi?
Grazie
 
Scusate,giorno 11/01 riceviamo sia io che mia moglie la mail di conferma che il processo di firma del set contrattuale è andato a buon fine, fatto tramite spid. Mando una mail per capire come mai ancora non sono attivo sul conto e mi rispondono che non è andata a buon fine la procedura spid di mia moglie e quindi la richiesta dovrà essere annullata e dovrò fare nuovamente la richiesta. A qualcuno di voi è successa qualcosa di simile? Mi sembra troppo strana questa cosa.
Credo mi sia capitato lo stesso: al secondo tentativo di apertura con SPID, ho ricevuto tutte le conferme del caso... eccetto trovarmi, due giorni dopo, con la richiesta d'apertura annullata.
Sentita l'assistenza telefonica, mi hanno suggerito di usare la modalità "videoselfie", se non altro perchè, in caso di altri problemi, consente l'intervento manuale e l'attivazione dell'identificazione tramite bonifico da un conto con la medesima intestazione.
Poichè nemmeno il "videoselfie" ha funzionato (dopo 4 giorni lavorativi d'attesa non è arrivata nessuna telefonata per la conferma dell'identità) ho dovuto appunto avvalermi di quest'ultima opzione - temo che Intesa stia avendo problemi con l'erogazione del servizio.

Nel frattempo, "per ingannare l'attesa", si valutano altre opzioni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro