"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi autocito... Per ora non rispondono... Evidentemente l'argomento è indigesto. :-)

Dopo un po' di giorni mi hanno risposto.
Se si richiede la rendicontazione del Conto Corrente annuale invece di trimestrale (si fa con una semplice E-Mail al servizio clienti indicando il proprio nome utente) l'estratto conto sarà annuale ma l'addebito di eventuali bolli sarà comunque trimestrale. Per i bolli si vedrà solo l'addebito sul conto ma non verrà emesso un documento specifico in quanto tutto rendicontato a fine anno.

Sì, la carta di debito Maestro è il problema principale di questo conto, con una carta di debito Mastercard diventerebbe uno dei conti più competitivi.

Ma probabilmente si perderebbe l'esenzione dalla maggiorazione sul tasso di cambio che questa carta ha per spese in divisa non Euro.
Al 99% si appoggeranno a Nexi che applica il 2%. Dico al 99% perché non mi sembra che ci siano altri provider sulla piazza italiana che offrono Visa/Mastercard. Ad esempio Conto Green che usa la stessa App/Piattaforma di HB di Banca Sistema ha associata una Nexi come carta di debito.

Oggi dopo 3 giorni dalla richiesta hanno aperto il conto a mia mamma, ho dato un'occhiata sia all'app che all'home banking e sono molto simili (anzi direi UGUALI 😅 ma senza la rottura della secure call per accedere su web) a quelle di MeglioBanca, la carta arriverà nei prossimi giorni ma vedendo che ha il codice 3DSECURE come quello di MB sono sicuro che non avrà problemi ad utilizzarla per gli acquisti online (amazon, paypal, ecc...)OK!

App/HB e Carta sono gestite per Megliobanca e Banca Sistema dalle stesse identiche società esterne.

L’ho usato per tanti anni, credo di essere stato uno dei primi clienti, ma ho deciso di accorpare tutte le attività banking con quelle di trading su altro conto che avevo e questo non lo usavo piú da tempo. Il conto resta validissimo, peccato aver chiuso la sede di Roma, il direttore era il vero valore aggiunto, devo purtroppo sottolineare come il servizio clienti sia ormai inesistente e drammaticamente peggiorato.

Storia lunga e triste... Le aziende oggi guardano al profitto dimenticandosi che il classico rapporto umano è una pubblicità migliore di qualunque slogan.
 
Vi riporto la mia esperienza per la chiusura conto per vostra info:

inviata ieri sera una pec all'indirizzo bancasistema@legalmail.it con richiesta di chiusura conto e allegato un modulo standard di chiusura firmato e nella pec allegata una foto del bancomat tagliato. Stamane già presa in carico la richiesta e HB disattivato.

ciao
Stamane già arrivato bonifico di chiusura.....sulle chiusure sono efficientissimi 😂😂
 
Stamane già arrivato bonifico di chiusura.....sulle chiusure sono efficientissimi 😂😂
Beh buono direi, altri non sono così rapidi quando si tratta di chiusure😅 e anche nelle aperture (esperienza personale) sono rapidissimi OK!
 
Buongiorno, avendo anche il conto titoli, ho dovuto inviare il questionario integrativo ESG, ma non ho avuto nessuna conferma di ricezione dello stesso. Nessun altro ha inviato questo questionario? avete avuto una qualche risposta di documentazione ricevuta?
Come da mail informativa ho inviato il documento dalla mail censita all'indirizzo siconto@bancasistema.it .

Ringrazio in anticipo R_Ltd
 
Buongiorno, avendo anche il conto titoli, ho dovuto inviare il questionario integrativo ESG, ma non ho avuto nessuna conferma di ricezione dello stesso. Nessun altro ha inviato questo questionario? avete avuto una qualche risposta di documentazione ricevuta?
Come da mail informativa ho inviato il documento dalla mail censita all'indirizzo siconto@bancasistema.it .

Ringrazio in anticipo R_Ltd

Non voglio gufartela ma secondo me qui sul Forum o sei l'unico o siete in due ad averlo richiesto.
 
Non voglio gufartela ma secondo me qui sul Forum o sei l'unico o siete in due ad averlo richiesto.
Ciao per quello che devo fare io, cioè acquisto BOT e BTP a breve termine, diciamo che anche un HBT semplificato come questo di SiConto va più che bene. Ovviamente DIRECTA è un servizio più sofisticato e probabilmente più economico ma alla fine io volevo qualcosa di semplice tutto accentrato c/c e c/t .

R_Ltd
 
ma sapete come e' messa BS riguardo alla solidita' finanziaria? Mio padre ha 82k sul cc di BS e sono un tanticchio preoccupato. Forse sarebbe meglio spostarli su una banca piu grande?
 
ma sapete come e' messa BS riguardo alla solidita' finanziaria? Mio padre ha 82k sul cc di BS e sono un tanticchio preoccupato. Forse sarebbe meglio spostarli su una banca piu grande?
Fino a 100k non c'è ragione di preoccupazione perché garantiti dal FITD.
L'ultima trimestrale è stata buona e il CET1 è buono.
 
ma sapete come e' messa BS riguardo alla solidita' finanziaria? Mio padre ha 82k sul cc di BS e sono un tanticchio preoccupato. Forse sarebbe meglio spostarli su una banca piu grande?
Al posto di tenere 82k su un c/c che da solo 1,50% fino ad eventuale pmu e con bollo di 34 euro meglio valutare conti depositi. Per maggiori informazioni guarda il file dei rendimenti in rilievo ed eventualmente posta le tue esigenze
 
Al posto di tenere 82k su un c/c che da solo 1,50% fino ad eventuale pmu e con bollo di 34 euro meglio valutare conti depositi. Per maggiori informazioni guarda il file dei rendimenti in rilievo ed eventualmente posta le tue esigenze
stiamo parlando di un 84 enne che potrebbe schiattare da un giorno all'altro, il cc e' il posto migliore in questo caso. Poi la differenza tra l'interesse di BS sul cc e un CD non e' molta, considerando i casini post mortem per svincolare ecc ecc. Cos'e' il pmu?
 
stiamo parlando di un 84 enne che potrebbe schiattare da un giorno all'altro, il cc e' il posto migliore in questo caso. Poi la differenza tra l'interesse di BS sul cc e un CD non e' molta, considerando i casini post mortem per svincolare ecc ecc. Cos'e' il pmu?

PMU = Proposta di Modifica Unilaterale
Cioè quando una Banca ti acrive dicendoti che cambiano le condizioni.
 
stiamo parlando di un 84 enne che potrebbe schiattare da un giorno all'altro, il cc e' il posto migliore in questo caso. Poi la differenza tra l'interesse di BS sul cc e un CD non e' molta, considerando i casini post mortem per svincolare ecc ecc. Cos'e' il pmu?
Mi spiace per la situazione. A sto punto meglio rimanere con l'1,50% di banca sistema e pagare il bollo.
La PMU è la proposta di modifica unlilaterale, cioè la banca puo' cambiare le condizioni con preavviso di 60 giorni
 
In questo momento è ipotizzabile solo una modifica migliorativa (anche se dubito), peggiorativa sarebbe ingiustificabile visto il continuo rialzo dei tassi.
 
Ciao a tutti.
Sapete se il nuovo tasso del 2% sulla giacenza libera vale anche per i già clienti?
Grazie
 
Ragazzi non so se lo avete notato ma hanno alzato la remunerazione base sul conto dall'1,50% al 2%.
Per essere un conto libero non in promo non male dai! 😁
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro