"SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però potrebbe essere interessante. O voi pensate che resteremo con l'inflazione all'8-10% per dieci anni!?
 
Questi di Banca Sistema sono fantastici,io devo pagare il bollo per 10 anni,senza che loro mi diano un centesimo di interessi.Vorrei capire se esiste qualche fess.o che sia disposto a vincolare con loro.Spero di no!
 
Questi di Banca Sistema sono fantastici,io devo pagare il bollo per 10 anni,senza che loro mi diano un centesimo di interessi.Vorrei capire se esiste qualche fess.o che sia disposto a vincolare con loro.Spero di no!

Il bollo è a carico banca
Ma non vincolerei ugualmente :)
 
Ok per il bollo a carico banca,ma come si può pensare di vincolare per 10 anni senza ricevere nessuna cedola?Non lo farei nemmeno per 5,figuriamoci per 10.

Una volta c'erano i buoni fruttiferi a 10 anni...la questione è che se una banca vuole per 10 anni NON svincolabili i soldi, deve garantire il rendimento annuale e offrire qualcosina di più come tasso.(oltre ovviamente al bollo a suo carico).
In quel caso si può valutare.

Avrei considerato seriamente a queste condizioni:
tasso 4,5
cedola annuale
bollo a carico banca
NON svincolabile.
 
Una volta c'erano i buoni fruttiferi a 10 anni...la questione è che se una banca vuole per 10 anni NON svincolabili i soldi, deve garantire il rendimento annuale e offrire qualcosina di più come tasso.(oltre ovviamente al bollo a suo carico).
In quel caso si può valutare.

Avrei considerato seriamente a queste condizioni:
tasso 4,5
cedola annuale
bollo a carico banca
NON svincolabile.

Mi sembra ragionevole senza chiedere la luna.

Chissà quanto raccolgono con la loro offerta (sui 10 anni)...
 
Occorre comunque tener presente che nel foglio informativo si dice:

In alternativa allo svincolo, il Cliente può scegliere l’opzione SI conto! SUBITO che permette di ottenere liquidità attraverso uno o più prestiti garantiti dai depositi vincolati.

sarebbe interessante leggere le condizioni, ma non trovo niente di aggiornato.

Una piccola somma per diversificare non è male
 
Ultima modifica:
Certo, ma ora l'inflazione è causata solo dal prezzo del gas e non credo che durerà 10 anni...

primo ti pare poco, ci vorranno anni a cambiare il sistema energetico, poi non è solo quello (c'è una guerra ai confini dell'europa) stanno aumentando materie prime, generi alimentari etc.
 
Buongiorno,
il 30/10 mi e' scaduto un vincolo per il quale avevo chiesto lo svincolo della somma.
adesso nel portafoglio mi ritrovo la somma non vincolata. siccome io non ho il conto corrente con Banca Sistema ma solo il deposito, vorrei sapere come devo fare per bonificarmi la somma sul conto predefinito che ho anche indicato nel modulo di svincolo. Oppure fanno loro in automatico?

grazie
 
Buongiorno,
il 30/10 mi e' scaduto un vincolo per il quale avevo chiesto lo svincolo della somma.
adesso nel portafoglio mi ritrovo la somma non vincolata. siccome io non ho il conto corrente con Banca Sistema ma solo il deposito, vorrei sapere come devo fare per bonificarmi la somma sul conto predefinito che ho anche indicato nel modulo di svincolo. Oppure fanno loro in automatico?

grazie

fanno loro in automatico
:bye:
 
Credo che conti molto l'età,per un vincolo così lungo probabilmente è un prodotto per chi deve diversificare grandi somme.
Io ho già il cruccio dei 5 anni.
Il futuro è un'ipotesi cantava Ruggeri.
 
io sto valutando il 10 anni....
per i figli...
invece del buono postale.... metterli qui x 10 anni.... interesse che secondo me nn vedremo mai +...
che ne pensate?
 
io sto valutando il 10 anni....
per i figli...
invece del buono postale.... metterli qui x 10 anni.... interesse che secondo me nn vedremo mai +...
che ne pensate?

Tasso alto con gli attuali, ma tutti parlano di aumenti, ho il terrore che un vincolo a 10 anni a fronte di un 3,03% netto, tra qualche anno diventi basso e l'inflazione fa il resto...
Anche io già i 5 anni li vedo molto lunghi come tempi e se si considera che a 5 anni si prende il 2,76% netto con interessi ogni TRIMESTRE, non so fino a che punto vale la pena prendere in considerazione un 10 anni NON svincolabile e con interessi a FINE vincolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro