"SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno ha sottomano il modulo per evitare il rinnovo automatico del vincolo? Grazie.

EDIT: recuperato da qui: #1.797
 
Ultima modifica:
Quando da PC con Firefox (ultima versione) provo ad accedere all'Area Clienti,
viene visualizzato il messaggio:

pib2.PIBLOGIN.login-form.title
pib2.PIBLOGIN.blocco

e una finestra con scritto:

pib2.common.error.generictitle
pib2.common.error.genericmessage


Qualcun altro ha il mio stesso problema?
 
Quando da PC con Firefox (ultima versione) provo ad accedere all'Area Clienti,
viene visualizzato il messaggio:

pib2.PIBLOGIN.login-form.title
pib2.PIBLOGIN.blocco

e una finestra con scritto:

pib2.common.error.generictitle
pib2.common.error.genericmessage


Qualcun altro ha il mio stesso problema?
No, sono entrato proprio adesso senza alcun problema: anche io da PC con Firefox ultima versione.
 
Scusate, i tassi odierni a 12 mesi del deposito, considerando il bollo a carico banca, sono abbastanza buoni (3.35%)
Esite secondo voi la possibilità che a seguito dell'ultimo rialzo dei tassi BCE ritocchino ancora un po' l'offerta nelle prossime settimane?
Sono in attesa di spostamento da Webank... sto valutando se portare tutto 3 mesi in FCA (sforando FITD) oppure vincolare una parte 12 mesi con SiConto.
 
Purtroppo continuo a non poter accedere, ricevendo gli stessi messaggi d'errore.

Mi ero dimenticato di dire che come sistema operativo uso Debian.
Avevi vincoli? Perchè a me l'hanno chiuso senza alcun avviso (nemmeno una comunicazione) probabilmente perchè non avevo nulla vincolato. Anche se comunque ho sempre il conto corrente aperto.
 
Il messaggio viene visualizzato durante l'apertura della pagina in cui si deve inserite utente e password.

PS: in caso di mancanza di vincoli per un certo tempo (se ricordo bene 3 mesi) il conto deposito viene chiuso automaticamente, come indicato nel contratto.
 
Ma come si fa ad attivare un vincolo nuovo?
Ho fatto il bonifico e ho visto che ci sono sul conto come somma libera.
Al telefono non si riesce a contattarli.
 
Ma come si fa ad attivare un vincolo nuovo?
Ho fatto il bonifico e ho visto che ci sono sul conto come somma libera.
Al telefono non si riesce a contattarli.
In teoria, avresti dovuto indicare nella causale la durata scelta del vincolo.
So che può sembrare strano, ma questa è la prassi. Ritenta più volte a chiamarli o prova a scrivere un'e-mail perché dopo qualche giorno la somma viene vincolata a 12 mesi di default.
 
Ma come si fa ad attivare un vincolo nuovo?
Ho fatto il bonifico e ho visto che ci sono sul conto come somma libera.
Al telefono non si riesce a contattarli.
Mmmm, che sappia io SiContoCorrente e SiContoDeposito sono 2 cose completamente distinte con 2 IBAN distinti
Non c'è un "deposito libero", quello libero è un C/C con il suo IBAN.
Teoricamente (se non ricordo male da vecchio cliente) potresti anche attivare il solo C/Deposito e avere come conto di appoggio un qualisiasi C/C a te intestato di altra banca senza per forza avere SiContoCorrente.
Sei sicuro di non aver bonificato sul C/C???
 
A proposito di svincoli a fine periodo: una gentile signora/ina che mi ha risposto quasi subito dal servizio clienti, mi ha detto che circa un mese prima posso svincolare le somme semplicemente con una mail al loro indirizzo dando le indicazioni.
Qui le cose sono due:
- vedono prima chi sono i nuovi clienti e li circuiscono in ogni modo
-hanno cambiato padrone.
 
A proposito: da domani tassi ancora più convenienti....
 
Il messaggio viene visualizzato durante l'apertura della pagina in cui si deve inserite utente e password.

PS: in caso di mancanza di vincoli per un certo tempo (se ricordo bene 3 mesi) il conto deposito viene chiuso automaticamente, come indicato nel contratto.

Sembra che lavoriate per le banche alle volte. Il contratto l'ho letto anch'io e se leggeste bene il contratto vi accorgereste che dopo "II Contratto sarà risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 (clausola risolutiva espressa) del codice civile, qualora per tre mesi consecutivi non vi siano somme depositate su SI conto! DEPOSITO costituite in vincolo" c'è scritto anche "In tal caso la Banca dichiarerà al Cliente la risoluzione del Contratto mediante una comunicazione di chiusura rapporto inviata secondo le modalità indicate all’art. 21"
Io non ho ricevuto alcuna comunicazione, come scritto in precedenza:

Avevi vincoli? Perchè a me l'hanno chiuso senza alcun avviso (nemmeno una comunicazione) probabilmente perchè non avevo nulla vincolato. Anche se comunque ho sempre il conto corrente aperto.


1683735458298.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro