"SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. VI

Nei dettagli del vincolo è indicato il totale che verrà liquidato.

Non capisco cosa intendi per 'editabile'.
Io mi ricordo la possibilità di svincolare fino a due partite usando lo stesso modulo (caselle da riempire).

Non riesci a risalire al bonifico originario per capire da quale conto lo inviasti?
Quello potrebbe essere il conto d'appoggio.
Altrimenti contatta il servizio clienti.

"come arrivo alla prima pagina con il riassunto delle condizioni senza ripercorrere all'indietro la discussione, capitolo per capitolo?"

Ogni capitolo, in prima pagina, dovrebbe avere un link di provenienza. Vai a ritroso.
Grazie per le risposte.
Per NON EDITABILE intendo che non è possibile mettere il puntatore mouse sulle caselle della seconda partita per scriverci dentro, come invece ho fatto sulla prima partita. Compilerò due moduli separati, uno per partita.
 
Grazie per le risposte.
Per NON EDITABILE intendo che non è possibile mettere il puntatore mouse sulle caselle della seconda partita per scriverci dentro, come invece ho fatto sulla prima partita. Compilerò due moduli separati, uno per partita.
Vero accade anche a me
 
Buongiorno,
Stamattina è stato correttamente estinto il vincolo scaduto (avevo mandato il modulo prima delle due settimane e mi avevano detto che andava bene).
La somma però è rimasta svincolata ed accreditata sul conto deposito e non sul conto corrente.
Ora non riesco a capire come posso fare il giroconto della somma… se provo con la funzione giroconto posso operare solo in direzione CC>CD e non viceversa, se provo tramite la funzione bonifico il conto di partenza rimane sempre il CC.
 
Nel modulo di svincolo non avevi indicato il conto predefinito.
Rettifico: forse lo vedrai domani
Rettifico ancora: ma alle 6 del mattino vuoi vedere il trasferimento?
 
Mi aspettavo che i fondi andassero automaticamente sul conto corrente (ovvero il conto di appoggio indicato in modulo), dato che il vincolo è stato sciolto in automatico.
In ogni caso ho scritto mail e mi hanno risposto dicendo che è un giroconto interno che possono fare solo loro.
Giroconto fatto, bonifico fatto e verdoni già migrati in altri lidi :bye:
 
Come sempre da PC nella live di Debian 12.5.0 ho scaricato l'ultima versione di Firefox da qui: https://download.mozilla.org/?product=firefox-latest-ssl&os=linux64&lang=it&_gl=1

Ho avviato Firefox dalla cartella estratta dal file compresso scaricato, senza installarlo.

L'unica impostazione che ho modificato e' stata quella di disabilitare il blocco della visualizzazione delle finestre di popup.

Il risultato e' questo:
Firefox.jpg

Con la versione di Firefox fornita insieme alla live il risultato e' lo stesso.


Invece con Chrome, con le impostazioni predefinite, eccetto quella di disabilitare il blocco della visualizzazione delle finestre di popup:
Chrome.jpg


Forse serve qualche plug-in?
 
Buondì e Buona Pasqua!
Qualcuno di recente ha aperto il conto deposito di Banca Sistema? Volevo riaprirne uno ad un parente che l'aveva chiuso un paio di anni fa, solo che nella prima schermata per la registrazione online leggo:

Cosa tenere a portata di mano
Il tesserino del Codice Fiscale
Due documenti di riconoscimento
Le coordinate bancarie del conto corrente di appoggio
Un numero di cellulare e un'email univoci per intestatario

Visto che questa persona ha ovviamente il codice fiscale ma come documento di riconoscimento solo la carta d'identità (no patente, no passaporto), vuol dire che non ci sono possibilità di aprire il conto online?

Grazie mille
 
Buondì e Buona Pasqua!
Qualcuno di recente ha aperto il conto deposito di Banca Sistema? Volevo riaprirne uno ad un parente che l'aveva chiuso un paio di anni fa, solo che nella prima schermata per la registrazione online leggo:

Cosa tenere a portata di mano
Se non ricordo male, è sufficiente carta d'identità e tessera sanitaria.
 
Se fosse possibile svincolare (anche perdendo tutti gli interessi) almeno dopo il primo rinnovo, prenderei in serie considerazione questo deposito e vincolerei anche a 10 anni.
 
Buongiorno a tutti,
negli scorsi giorni ho effettuato il primo vincolo ai miei genitori. Bonifico inviato martedi 9 e mi aspettavo di vedere il vincolo ieri (mercoledi 10).

Ieri non vedevo il vincolo attivo ma c'era un bonifico in entrata della stessa somma inviata il giorno prima. (???)

Quando sarà attivo e visibile? Ci vuole qualche giorno? E' normale vedere un bonifico entrata?
 
Buongiorno come vi trovate con questo CD.
 
Buongiorno come vi trovate con questo CD.
Secondo me è sottovalutato ha pure l'imposta di bollo a carico della banca.
Certo è molto fastidioso che a fine vincolo se non gli invii la richiesta di accredito del tuo capitole e dei tuoi interessi sul conto corrente d'appoggio, loro lo rivincolano in automatico alla stessa scadenza del precedente.
 
Secondo me è sottovalutato ha pure l'imposta di bollo a carico della banca.
Certo è molto fastidioso che a fine vincolo se non gli invii la richiesta di accredito del tuo capitole e dei tuoi interessi sul conto corrente d'appoggio, loro lo rivincolano in automatico alla stessa scadenza del precedente.
Grazie, si diciamo che operano come banca Aidexa per quanto riguarda il rivincolo automatico alla scadenza.
Ma la ritengo una questione di poco conto.
Sui tempi d'apertura come siamo messi?
Se non cambiano repentinamente i tassi potrei farci un pensierino.
 
Grazie, si diciamo che operano come banca Aidexa per quanto riguarda il rivincolo automatico alla scadenza.
Ma la ritengo una questione di poco conto.
Sui tempi d'apertura come siamo messi?
Se non cambiano repentinamente i tassi potrei farci un pensierino.
Avendo il conto corrente banca sistema io ho potuto vincolare immediatamente, non so aiutarti sui tempi d'apertura attuali.
 
OK grazie, penso di optare per l vincolo dei 10 anni.
Senza alcun intento di critica e nessun genere di polemica, sei pienamente cosciente del fatto che gli interessi sono corrisposti solo e unicamente a fine vincolo?
 
Senza alcun intento di critica e nessun genere di polemica, sei pienamente cosciente del fatto che gli interessi sono corrisposti solo e unicamente a fine vincolo?
E chi può dirlo .
Certo qui entrano in ballo altre dinamiche per comprendere il motivo che direziona un utente verso un CD con orizzonte temporale così ampio.
I malus che comprendono gli interessi solo a fine vincolo,e il dare comunicazione preventiva per la cessazione del rapporto,non inficiano il mio giudizio proiettato da qui a 10 anni.
Le dinamiche sono veramente troppe.
Però sono sempre pronto ad ammettere che ci sia di meglio,basta proporlo.
Sempre inerente al tipo di "investimento"
Chiaramente,non mi interessano le obbligazioni strutturate, o lo equity linked.
 
E chi può dirlo .
Certo qui entrano in ballo altre dinamiche per comprendere il motivo che direziona un utente verso un CD con orizzonte temporale così ampio.
I malus che comprendono gli interessi solo a fine vincolo,e il dare comunicazione preventiva per la cessazione del rapporto,non inficiano il mio giudizio proiettato da qui a 10 anni.
Le dinamiche sono veramente troppe.
Però sono sempre pronto ad ammettere che ci sia di meglio,basta proporlo.
Sempre inerente al tipo di "investimento"
Chiaramente,non mi interessano le obbligazioni strutturate, o lo equity linked.
Sono anche d'accordo, trascurando qualunque altro spetto al di fuori del rendimento, su un periodo di 10 anni o giù di lì, probabilmente potrebbe essere una delle migliori alternative disponibili; personalmente, se si trattasse di un capitale "importante", magari darei giusto un'occhiata al mondo dei BFP, bisognerebbe fare bene i conti dell'incidenza della tassazione agevolata e dell'interesse composto per valutare, ma non vado oltre anche perché questo tipo di discorso sarebbe sicuramente OT in questo 3d.
 
Indietro