"SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. VI

E chi può dirlo .
Certo qui entrano in ballo altre dinamiche per comprendere il motivo che direziona un utente verso un CD con orizzonte temporale così ampio.
I malus che comprendono gli interessi solo a fine vincolo,e il dare comunicazione preventiva per la cessazione del rapporto,non inficiano il mio giudizio proiettato da qui a 10 anni.
Le dinamiche sono veramente troppe.
Però sono sempre pronto ad ammettere che ci sia di meglio,basta proporlo.
Sempre inerente al tipo di "investimento"
Chiaramente,non mi interessano le obbligazioni strutturate, o lo equity linked.

Sono anche d'accordo, trascurando qualunque altro spetto al di fuori del rendimento, su un periodo di 10 anni o giù di lì, probabilmente potrebbe essere una delle migliori alternative disponibili; personalmente, se si trattasse di un capitale "importante", magari darei giusto un'occhiata al mondo dei BFP, bisognerebbe fare bene i conti dell'incidenza della tassazione agevolata e dell'interesse composto per valutare, ma non vado oltre anche perché questo tipo di discorso sarebbe sicuramente OT in questo 3d.

sei ottimista,
hai la visione da "immortale" :p :D
:bye:

Ci diamo appuntamento qui fra 10 anni per vedere come è andata?
Potrebbe anche essere un momento per ricordare i bei vecchi tempi...
 
Ci diamo appuntamento qui fra 10 anni per vedere come è andata?
Potrebbe anche essere un momento per ricordare i bei vecchi tempi...
Dai se faccio in tempo a vincolare prima che cambino il tasso accetterò volentieri.
Giusto il tempo di aspettare il cash di SMART BANK.
 
Scusatemi solo una conferma, il 15/6 scade il vincolo di 12 mesi fatti da mio padre, ricordo che senza comunicazioni verrebbe rinnovato, mi chiedevo se il modulo da inviare fosse questo?

https://www.bancasistema.it/pdf/contodeposito/mod2_004_Ordine_Svincolo_202403_CMP.pdf

Perchè altro non ho trovato.

Ricordo, ma non trovo i messaggi, che si poteva cmq revocare il rinnovo automatico inviando una email da un mese prima della Scadenza, è ancora così ?

grazie mille
 
Scusatemi solo una conferma, il 15/6 scade il vincolo di 12 mesi fatti da mio padre, ricordo che senza comunicazioni verrebbe rinnovato, mi chiedevo se il modulo da inviare fosse questo?

https://www.bancasistema.it/pdf/contodeposito/mod2_004_Ordine_Svincolo_202403_CMP.pdf

Perchè altro non ho trovato.

Ricordo, ma non trovo i messaggi, che si poteva cmq revocare il rinnovo automatico inviando una email da un mese prima della Scadenza, è ancora così ?

grazie mille
Il modulo è quello.
Puoi inviarlo via email 30gg prima della scadenza.
Accettano anche fino a 15gg dopo la scadenza, poi è rinnovato.
 
Il modulo è quello.
Puoi inviarlo via email 30gg prima della scadenza.
Accettano anche fino a 15gg dopo la scadenza, poi è rinnovato.
No no volere soldi :)
In ogni caso controllerò i tassi.
Disdicendo nel mese dalla scadenza poi secondo te quanti gg ci mettono a girare i soldi sul conto predefinito di altra banca?
grazie mille
 
Volendo rinnovare un vincolo alla scadenza in due vincoli di durata diversa,
quale modulo dovrei inviare?

Il modulo Cambio Vincolo non prevede di dividere il vincolo alla scadenza in due vincoli distinti.
 
Iter online completato ,adesso attendo apertura CD speriamo non ci mettano molto.
 
Volendo rinnovare un vincolo alla scadenza in due vincoli di durata diversa,
quale modulo dovrei inviare?

Il modulo Cambio Vincolo non prevede di dividere il vincolo alla scadenza in due vincoli distinti.

Mai provato.....però se mandi due moduli Cambio Vincolo e in ognuno dove c'è : altro (specifichi l'importo), dovrebbe funzionare
 
Ultima modifica:
Non vorrei che rinnovassero il vincolo con l'importo e la durata indicati nel primo modello e il resto fosse bonificato verso il cc d'appoggio, perciò il secondo modello non potrebbe più essere eseguito perché i soldi non sono più disponibili.

Effettivamente se preso alla lettera sarebbe giusto così, comunque non sarebbe la fine del mondo, perché potrei fare il bonifico dal cc d'appoggio verso il Conto Deposito, perdendo soltanto qualche giorno d'interessi, a meno che non abbia la sfortuna che in quei pochi giorni abbassino i tassi.


Disdicendo nel mese dalla scadenza poi secondo te quanti gg ci mettono a girare i soldi sul conto predefinito di altra banca?
Il tempo di un normale bonifico verso altra banca, cioè normalmente massimo entro fine del giorno lavorativo successivo, nella migliore delle ipotesi entro inizio del giorno lavorativo successivo.
 
Ultima modifica:
Buon Pomeriggio.
Tempo fa avevo letto da qualche parte che c'era la possibilità di "Chiudere" il Conto Deposito se questi era stato sottoscritto antecedentemente ad un certo anno. C'è qualcuno che mi può indicare dove reperire questo documento?
Grazie.
 
Buon Pomeriggio.
Tempo fa avevo letto da qualche parte che c'era la possibilità di "Chiudere" il Conto Deposito se questi era stato sottoscritto antecedentemente ad un certo anno. C'è qualcuno che mi può indicare dove reperire questo documento?
Grazie.
Ritrovato "l'articolo"(?), ma non c'è modo di trovare dove esso si trova nelle documentazioni di Banca Sistema."....Qualora il rapporto di conto deposito abbia data di apertura antecedente il 01/04/2020 è possibile richiederne l'estinzione del conto deposito e quindi lo svincolo anticipatodi tutti i vincoli in essere in quel momento, senza il riconoscimento degli interessi in maturazione...."
 
Buon Pomeriggio.
Tempo fa avevo letto da qualche parte che c'era la possibilità di "Chiudere" il Conto Deposito se questi era stato sottoscritto antecedentemente ad un certo anno. C'è qualcuno che mi può indicare dove reperire questo documento?
Grazie.
Ritrovato "l'articolo"(?), ma non c'è modo di trovare dove esso si trova nelle documentazioni di Banca Sistema."....Qualora il rapporto di conto deposito abbia data di apertura antecedente il 01/04/2020 è possibile richiederne l'estinzione del conto deposito e quindi lo svincolo anticipatodi tutti i vincoli in essere in quel momento, senza il riconoscimento degli interessi in maturazione...."

Sembra sia così, senza esserci un documento.
Avevo chiesto anch'io.......vedi post 316 del 12/8/23 pag 16 e seguenti
 
Sembra sia così, senza esserci un documento.
Avevo chiesto anch'io.......vedi post 316 del 12/8/23 pag 16 e seguenti
Sono andato a leggere i post che hai segnato...Bella furbata di B.S.! Come evidenzi tu, (ma è ben descritto nelle Condizioni, art.25), si può chiudere il Conto Deposito in qualunque momento "...e i rimborsi avverranno man mano alla scadenza dei vincoli, oltre gli interessi maturati, in caso di più vincoli.." previsti al momento della sottoscrizione. In pratica hanno fatto il loro interesse non rispettando quanto da loro previsto (art. 25): hanno chiuso (su tua richiesta) il Conto rimborsando solamente l'intero capitale.
Questo non rispetto delle clausule previste dalle Condizioni (dicasi Contratto) avrebbe "disturbato" (non poco) anche il sottoscritto....
Ma poi, come è andata a finire, se non sono indiscreto? Hai provato a "sentire" L'Arbitro Bancario Finanziario? B.S. come si è giustificata nei tuoi confronti?
Tanto per...
Buona giornata.
 
Indietro