si riparte dopo il lockdown... da 3,50 Euro

facevano le stesse identiche cose anche quando il titolo ha superato i 6€, e allora come la mettiamo?
Ma tanto sta cosa non vi entra in testa.
La questione è che il titolo scende e io voglio guadagnare adesso, quindi bisogna trovare il colpevole che mi sta fregando...
Siccome io non posso sbagliare (perché mica potevo vendere quando stava a 5,50€, non sia mai, o mica potevo evitare di mettere tipo il 95% del mio patrimonio su ban) e prendersela con una entità generica come 'il mercato' non da soddisfazione, è ovvio che l'unico bersaglio per sfogare la frustrazione è boglione

non ci capiamo, parliamo lingue diverse lasciamo stare
 
a me sembra tutto chiaro, anche se ammetto che leggere i tuoi messaggi a volte è difficoltoso.
mi dici che gli investimenti sono fatti per la famiglia e non per l'azienda (che già è discutibile visto che la famiglia possiede quanto? il 75% dell'azienda?) e che questa cosa deprime il titolo. Io ti faccio notare che la linea di investimenti (sponsorizzazioni, acquisizioni di immobili, bb) era identica anche quando il titolo stava ben sopra i 5€ e questa cosa come la spieghi? allora nessuno si lagnava che gli investimenti non erano buoni per gli azionisti, come mai adesso si?
 
Se rileggi i miei mess vedrai che criticavo boglione e c anche sopra i 5 quindi non e' che ho cambiato linea sono anni che li critico, sono anni che sono qua' e l' ho sempre criticato, belle parole , belle interviste, forse le ultime nelle quali diceva che non sapeva se mangiava il panettone se le poteva risparmiare , grandissimissime idee pero' bisogna metterle in pratica altrimenti non servono per far salire il titolo sono azionista per far soldi non per farli fare non faccio trading che e' diverso, ma pochi fatti, lo ripeto io sono un fortunato di ban e penso di essere forse l' unico gia' rientrato con il capitale solo con i dvd e qualcosa in piu' dovrei fare i conti, il resto e' solo guadagno se per caso vanno a zero di soldi miei nemmeno 1 euro ma questo non c'entra un tubo con l' andamento borsistico....i fatti sono altri e li ho gia' sviscerati per il lungo ed il largo ma quello del bb ventennale e' una offesa all' intelligenza dell' azionista, non c'e' un titolo che io ricordi e forse non vi e' mai stato che facesse un bb all' infinito, lo avrei capito quest' anno un bel bb per non far crollare il titolo, ed invece e' sceso molto di piu' degli altri titoli del settore con 10mil di bb e non mi vengano a dire che acquistano seguendo le regole dei volumi perche' basta spostare 100/200k dalla mano destra alla sinistra ed il giochino e' fatto per i volumi..........essendo azionista, critico chi dirige se per me sta facendo qualcosa che non condivido se non lo fossi azionista, non me ne fregherebbe un tubo
 
indipendentemente dal valore dell'azione, che sia 3 o 6, la condotta verso gli azionisti e' indifendibile.
io, sinceramente, sono d'accordo con quanto scritto sopra, tutte azioni volte a mettere in saccoccia il piu' possibile.
 
mha, vedi un po te.....se dopo 20 anni di quotazione siamo a questo punto e non perche' la societa' non valga niente........anzi
 
come mai sarebbe indifendibile? di quali delitti si sarebbero macchiati?

Non c'è irregolarità dal punto di vista legale, semplicemente la società viene usata esclusivamente per la famiglia, gli stipendi non sono proporzionati al fatturato.

Se calcoli 10 milioni di bb diviso 50 settimane ti viene fuori chi manovra il book di negoziazione e questo denota una mancanza di rispetto verso i piccoli azionisti.

Il p/e è veramente basso (anche prima del covid) con un roe decente, è fatto tutto per tenere bassa la quotazione.

La furbata della quotazione col .net è indicativa del soggetto, uno che ha nel sangue il fregare la gente non perde il vizio.

Quindi se si vuole andare a vedere le carte bisogna essere consci che il rischio di rimanere col cerino c'è, bisogna anche considerare che le carte potrebbero essere scoperte tra tantissimo tempo, la società è blindata, da parte sua non c'è convenienza alcuna a valorizzare il prezzo azionario.

Farà il possibile, come sempre, per far si che l'utile netto sia il meno possibile.
 
ma qui mi sembra che tutti stiano con gli occhi puntati sulla quotazione e solo a quella, fuori da qualunque contesto, e di conseguenza dare addosso a boglione che ovviamente è l'unico e solo responsabile della sciagura.
Nessuno invece fa notare che basicnet ha perso un quarto del fatturato, ha chiuso un semestre in rosso ed è tutto da vedere come e quando lo recupererà, anzi con l'estensione dei lockdown esiste il serio pericolo che chiuda in rosso l'intero esercizio. E in questa situazione gente che investe semplicemente non se ne trova, e magari boglione con la quotazione non c'entra una beata cippa. Stanno continuando ad investire sperando che il vento cambi, a ricomprare le azioni che possono, il che mi pare l'unica cosa logica in una situazione simile.
Tacendo sul fatto che basicnet è sempre stato un titolo ad altissima volatilità che può fare un +80% o un -50% nel giro di una stagione, ma questa è un'altra verità su cui è meglio tapparsi gli occhi, e quando sale tutto bene, quando scende invece di dire 'sono un pi.rla potevo vendere' è psicologicamente meno doloroso scagliarsi contro il farabutto che mi sta fregando, e se non c'è inventarselo.

comunque io sparisco, posso rimanere azionista basicnet anche senza venire qui sul fol, volevo solo far presente che c'è anche chi la pensa diversamente e ha fiducia sia nell'azienda che in chi la dirige. Perché se non c'è mai una voce contraria, noto che i messaggi hanno la tendenza ad avvitarsi a spirale per cui una sciocchezza viene ripetuta e ripresa e ripetuta ancora finché non diventa un fatto concreto quando invece è solo aria fritta
 
Non c'è irregolarità dal punto di vista legale, semplicemente la società viene usata esclusivamente per la famiglia, gli stipendi non sono proporzionati al fatturato.

Se calcoli 10 milioni di bb diviso 50 settimane ti viene fuori chi manovra il book di negoziazione e questo denota una mancanza di rispetto verso i piccoli azionisti.

Il p/e è veramente basso (anche prima del covid) con un roe decente, è fatto tutto per tenere bassa la quotazione.

La furbata della quotazione col .net è indicativa del soggetto, uno che ha nel sangue il fregare la gente non perde il vizio.

Quindi se si vuole andare a vedere le carte bisogna essere consci che il rischio di rimanere col cerino c'è, bisogna anche considerare che le carte potrebbero essere scoperte tra tantissimo tempo, la società è blindata, da parte sua non c'è convenienza alcuna a valorizzare il prezzo azionario.

Farà il possibile, come sempre, per far si che l'utile netto sia il meno possibile.

è logico infatti, chi con 20 milioni di azioni in tasca non farebbe carte false per tenerle a 3€ invece che a 10€? :rolleyes:
 
dunque fammi capire, quei 10 milioni sono riferiti al bb giusto?
quindi stai dicendo che che il prezzo lo controlla solo il bb giusto?
e il bb significa acquisto giusto?

e con quale oscura stregoneria uno riuscirebbe a tenere basso il prezzo effettuando esclusivamente acquisti :confused:

tacendo poi che un sacco di gente qui gli ha contestato pure che il bb dovrebbe essere molto più aggressivo per sostenere la quotazione...

insomma boglione compra azioni per tenere basso il prezzo, ma dovrebbe comprarne molte di più per farlo alzare... ecco queste sono le assurdità di cui parlavo prima
 
dunque fammi capire, quei 10 milioni sono riferiti al bb giusto?
quindi stai dicendo che che il prezzo lo controlla solo il bb giusto?
e il bb significa acquisto giusto?

e con quale oscura stregoneria uno riuscirebbe a tenere basso il prezzo effettuando esclusivamente acquisti :confused:

tacendo poi che un sacco di gente qui gli ha contestato pure che il bb dovrebbe essere molto più aggressivo per sostenere la quotazione...

insomma boglione compra azioni per tenere basso il prezzo, ma dovrebbe comprarne molte di più per farlo alzare... ecco queste sono le assurdità di cui parlavo prima

Non parlo per altri, io non ho mai detto che il bb dovrebbe essere più aggressivo per il semplice fatto che non so quali sono le intenzioni finali di questa operazione.

Cmq su borsaitaliana ci sono i dati, i numeri, che sono l'unica cosa che conta, ripeto: l'unica cosa che conta, le nostre parole sono opinioni, i numeri li riportati no.

A te interpretarli. (però il link di borsaitaliana va aperto e letto)
 
Non parlo per altri, io non ho mai detto che il bb dovrebbe essere più aggressivo per il semplice fatto che non so quali sono le intenzioni finali di questa operazione.

Cmq su borsaitaliana ci sono i dati, i numeri, che sono l'unica cosa che conta, ripeto: l'unica cosa che conta, le nostre parole sono opinioni, i numeri li riportati no.

A te interpretarli. (però il link di borsaitaliana va aperto e letto)

e ma non puoi mica rigirare la frittata come ti piace eh...

i numeri ci sono, infatti, i numeri ci dicono che gli unici movimenti sul book sono dovuti al buyback

e chi ha detto che questo è fatto allo scopo di tenere basso il prezzo del titolo? L'ho detto io o l'hai detto tu? Chi è che si attiene ai numeri e chi è che interpreta estrapolando su totali supposizioni?

senza polemica eh, però cribbio...
 
e ma non puoi mica rigirare la frittata come ti piace eh...

i numeri ci sono, infatti, i numeri ci dicono che gli unici movimenti sul book sono dovuti al buyback

e chi ha detto che questo è fatto allo scopo di tenere basso il prezzo del titolo? L'ho detto io o l'hai detto tu? Chi è che si attiene ai numeri e chi è che interpreta estrapolando su totali supposizioni?

senza polemica eh, però cribbio...

Sempre i numeri, il P/E (rapporto prezzo/utili) è ad oggi intorno a 8, ok è riferito al bilancio 2019 altrimenti era 10 con altra quotazione, un p/e basso per una azienda briosa.

E se abbiamo quasi esclusivamente un operatore nel book viene da pensare che riesce ad influenzare in modo decisivo il prezzo, tutto li.

Ok basta, buon appetito. ;)
 
Sempre i numeri, il P/E (rapporto prezzo/utili) è ad oggi intorno a 8, ok è riferito al bilancio 2019 altrimenti era 10 con altra quotazione, un p/e basso per una azienda briosa.

E se abbiamo quasi esclusivamente un operatore nel book viene da pensare che riesce ad influenzare in modo decisivo il prezzo, tutto li.

certo. Sulla validità delle teorie stile 'la tengono bassa apposta perché gli conviene così' dovremo riparlarne quando sarà di nuovo a 4 o 5 € (essendo dentro spero sinceramente che ci torni quanto prima), quando tutti i complotti e le manovre oscure torneranno di nuovo in soffitta... fino al successivo ribasso s'intende

Ok basta, buon appetito. ;)

altrettanto ;)
 
Buongiorno!
Grazie per la risposta, anche se non molto esaustiva.
Vi vorrei chiedere : Ma non siete allarmati dal fatto di vedere dei volumi quasi inesistenti da mesi.
Questo vuol dire che il titolo non interessa gli investitori.
Spendete un sacco di soldi per valorizzare i Brand OK ma gli investitori dove sono???
Se siete quotati in borsa dovete fare in modo di dare valore al titolo azionario , quindi alla società e automaticamente al brand.
E poi il Buy Back sulle azioni potrebbe essere più aggressivo.
Sembra che non vi interessa nulla delle quotazioni.
Avete qualche altro obiettivo???.
In qualità di azionista da 12 anni mi piacerebbe saperlo.
Attendo Vostra cortese risposta, magari meno formale e più concreta.
Saluti

RISPOSTA:

Buongiorno,

come indicato nel comunicato stampa di trimestrale recentemente diffuso, BasicNet sta proseguendo nell'attività di investimento, a dimostrazione del sostegno alla crescita del Gruppo.
L'assemblea tenutasi a giugno 2020 ha fissato l'importo massimo afferente il piano di acquisto di azioni proprie a 10 milioni, più che raddoppiando l'importo rispetto ai 4 milioni del precedente esercizio.
L'attività di buy back prosegue, come comunicato settimanalmente al mercato, nei limiti fissati dalla normativa (Regolamento (UE) n. 596/2014 sugli abusi di mercato -MAR- e CONSOB) che prevedono, tra l'altro, intervalli temporali durante i quali non si può operare e limiti quantitativi di acquisto giornalieri.

Cordiali saluti.

BasicNet S.p.A.

Renard..la domanda giusta che dovevi far loro sul Buy Back era questa:

"Mi spiegate per cortesia quali sono le motivazioni della Società del prolungato Buy Back?"

poi ovvio mica è detto che ti avrebbero risposto in modo chiaro, ma come sostengo, anche una risposta vaga ed anche una non risposta, è essa stessa una risposta! :D

Sul BB interessante questo articolo:
Buy back: cos’e? Il significato del riacquisto azioni
 
interessante articolo, dice che le azioni riacquistate con il buy back devono essere annullate con conseguente aumento di valore delle rimanenti.
Ma questi della Basicnet quando le cancellano?
 
ma qui mi sembra che tutti stiano con gli occhi puntati sulla quotazione e solo a quella, fuori da qualunque contesto, e di conseguenza dare addosso a boglione che ovviamente è l'unico e solo responsabile della sciagura.
Nessuno invece fa notare che basicnet ha perso un quarto del fatturato, ha chiuso un semestre in rosso ed è tutto da vedere come e quando lo recupererà, anzi con l'estensione dei lockdown esiste il serio pericolo che chiuda in rosso l'intero esercizio. E in questa situazione gente che investe semplicemente non se ne trova, e magari boglione con la quotazione non c'entra una beata cippa. Stanno continuando ad investire sperando che il vento cambi, a ricomprare le azioni che possono, il che mi pare l'unica cosa logica in una situazione simile.
Tacendo sul fatto che basicnet è sempre stato un titolo ad altissima volatilità che può fare un +80% o un -50% nel giro di una stagione, ma questa è un'altra verità su cui è meglio tapparsi gli occhi, e quando sale tutto bene, quando scende invece di dire 'sono un pi.rla potevo vendere' è psicologicamente meno doloroso scagliarsi contro il farabutto che mi sta fregando, e se non c'è inventarselo.

comunque io sparisco, posso rimanere azionista basicnet anche senza venire qui sul fol, volevo solo far presente che c'è anche chi la pensa diversamente e ha fiducia sia nell'azienda che in chi la dirige. Perché se non c'è mai una voce contraria, noto che i messaggi hanno la tendenza ad avvitarsi a spirale per cui una sciocchezza viene ripetuta e ripresa e ripetuta ancora finché non diventa un fatto concreto quando invece è solo aria fritta

quoto in tutto, mi trovi perfettamente allineato col quo pensiero :ave:
 
ma qui mi sembra che tutti stiano con gli occhi puntati sulla quotazione e solo a quella, fuori da qualunque contesto, e di conseguenza dare addosso a boglione che ovviamente è l'unico e solo responsabile della sciagura.
Nessuno invece fa notare che basicnet ha perso un quarto del fatturato, ha chiuso un semestre in rosso ed è tutto da vedere come e quando lo recupererà, anzi con l'estensione dei lockdown esiste il serio pericolo che chiuda in rosso l'intero esercizio. E in questa situazione gente che investe semplicemente non se ne trova, e magari boglione con la quotazione non c'entra una beata cippa. Stanno continuando ad investire sperando che il vento cambi, a ricomprare le azioni che possono, il che mi pare l'unica cosa logica in una situazione simile.
Tacendo sul fatto che basicnet è sempre stato un titolo ad altissima volatilità che può fare un +80% o un -50% nel giro di una stagione, ma questa è un'altra verità su cui è meglio tapparsi gli occhi, e quando sale tutto bene, quando scende invece di dire 'sono un pi.rla potevo vendere' è psicologicamente meno doloroso scagliarsi contro il farabutto che mi sta fregando, e se non c'è inventarselo.

comunque io sparisco, posso rimanere azionista basicnet anche senza venire qui sul fol, volevo solo far presente che c'è anche chi la pensa diversamente e ha fiducia sia nell'azienda che in chi la dirige. Perché se non c'è mai una voce contraria, noto che i messaggi hanno la tendenza ad avvitarsi a spirale per cui una sciocchezza viene ripetuta e ripresa e ripetuta ancora finché non diventa un fatto concreto quando invece è solo aria fritta

Ah te lo dico....a novembre del 2019 quindi 1 anno fa, era arrivata a toccare 6,20 euro..fa i tuoi conti!!!!
 
C'è qualcuno dico qui tra noi, che si è mai preso la briga di fare ( sommariamente)
questo calcolo, ovvero con la media di acquisti che stanno facendo col Buy Back, quanti anni impiegherebbero per arrivare a possederne il 90 %? perchè il 90 % o forse il 95 % mi pare sia la quota minima che una Società deve possedere per poter fare una OPA che mi sembra chiamino residuale, o totalitaria dovrei rileggere un pò...quindi poi poter delistare e sbarazzarsi dei piccoli buoi come noi...
 
Indietro