....Siam ancora tutti Cattolici(a)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
implodere le società usa quando crescono di un 11% all'anno(contro un 5% degli analisti)la vedo per ora complicato visto anche l'enorme liquidità che hanno in pancia e la nuova industrializzazione che sta creandosi con nuove società che aprono grazie a vantaggi fiscali.
e siamo per adesso in usa corettamente quotati:
S&P 500 Price to Book Value

si, ricordo nel 2007 si dicevano le stesse cose...non ti avvisano mica prima che la festa finisce sai?

la liquidita' immessa nel sistema dalla FED ha creato un rialzo di 5 anni (quasi 6)...ora che l'hanno tolta...:specchio: e non appena cominceranno ad alzare i tassi...:censored:
 
si, ricordo nel 2007 si dicevano le stesse cose...non ti avvisano mica prima che la festa finisce sai?

davvero??:D:D:D
a parte gli scherzi la situazione dal 2007 è un pò diversa e anche tu che segui i mercati dovresti saperlo bene.gli usa sono diventati esportatori di petriolio..hanno una liquidità immensa in pancia cosa che nel 2007 non avevano(o almeno non come adesso)...le industrie vanno ad aprire in usa proprio per i vantaggi fiscali.....a livello economico i consumi interni stanno dando alcuni segnali di ripresa dopo anni di debacle....le banche hanno una regolamentazione migliore rispetto a quella del 2007.che poi il mercato possa scendere di 20/30% è un altro paio di maniche ma da qui ad implodere la vedo difficile.
i tassi al di là che ne dicono resteranno bassi a lungo..e per bassi intendo fino al 2%..e credo che sopra quella soglia si arriverà nel 2017 forse...e dico forse
 
Scusa ti leggo sempre con attenzione, ma in questo caso anche se vuoi costruire un portafoglio di lungo periodo non entri alla partenza di un adc.
E' un errore tattico madornale.

90 volte su 100 il prezzo CUM prima della partenza è più alto del prezzo finale azione + diritto nel suo ultimo giorno di quotazione.

A meno che tu non voglia "giocare" e rischiare su una salita pompata del titolo la prima settimana di adc , come accade su certi titolini.
Ma i diritti non riuscirai comunque a venderli a prezzo pieno , sarà molto difficile.

Se vuoi costruire una posizione di lungo sempre meno rischioso entare a fine adc.



ciao

Ritieni quindi quasi certo che l'azione quoti meno di 6 euro post-adc?
Avrebbe del clamoroso tenuto conto dei multipli attesi e dei fondamentali.
 
Ritieni quindi quasi certo che l'azione quoti meno di 6 euro post-adc?
Avrebbe del clamoroso tenuto conto dei multipli attesi e dei fondamentali.
il consorzio arriverà a sottoscrivere dell'inoptato quando la quotazione di mercato di cattolica sarò scesa sotto 4.25..non vorrei che facessero giochi strani.
 
Certo che un -17,43% l'ultima seduta prima dell'avvio dell'adc. è qualcosa di difficile da vedere. :'(
Anche ipotizzando che i 500 ml. di euro servano per coprire perdite di pari valore, giudicherei Cattolica a buon mkt a questi prezzi!! :eek:
Quoterebbe cmq. 12/13 volte l'utile atteso quest'anno (e sono molto conservativo).

Si, sembrerebbe da comparare ma tieni presenti che le assicurazioni maneggiano attivi di svariati miliardi di euro e ci si puo' fare molto ma molto male . Inoltre per quello che so io di Cattolica fino ad alcuni anni fa gran parte degli attivi finanziari erano dati in gestione a banche d'affari esteri Morgan Stanley per dirtene una, ora non so se è ancora cosi...comunque non hanno mai brillato per competenze di gestione finanziaria ed è sempre stata una compagnia molto investita nell'immobiliare... è proprietaria di mezza Verona....
 
il consorzio arriverà a sottoscrivere dell'inoptato quando la quotazione di mercato di cattolica sarò scesa sotto 4.25..non vorrei che facessero giochi strani.

Giochi strani li stanno già facendo, xchè, stando a queste quotazioni, è come se il mkt stesse dando per persi i 500 ml. di euro che la società incasserà a breve.
 
Si, sembrerebbe da comparare ma tieni presenti che le assicurazioni maneggiano attivi di svariati miliardi di euro e ci si puo' fare molto ma molto male . Inoltre per quello che so io di Cattolica fino ad alcuni anni fa gran parte degli attivi finanziari erano dati in gestione a banche d'affari esteri Morgan Stanley per dirtene una, ora non so se è ancora cosi...comunque non hanno mai brillato per competenze di gestione finanziaria ed è sempre stata una compagnia molto investita nell'immobiliare... è proprietaria di mezza Verona....

OK .... Cattolica valeva 1 mld. di euro pre-annuncio .... ora rischia di valere altrettanto, anche dopo aver incassato i 500 ml. di euro dell'aumento. Morale: se li son "fumati" già prima di incassarli!
 
Il vinat dovrebbe avere il 12,5%

quindi la sua quota solo nell'ultimo mese si è svalutata di 35/40 milioni, ergo il tappeto rimastogli di 30 milioni a cui magari bisogna aggiungere altre svalutazioni non gli basta più...

serve altro adc..:eek::eek::eek::censored::censored::censored:
 
Non so le altre società, ma questi sprecano un sacco di soldi in cene, riunioni, beneficienze e compensi ai dirigenti, che poi ottengono questi risultati.
Ci vedo molto del comportamento statale ... con i soldi dei cittadini
 
Società di m..... :censored:visti i soldi che mi ha spillato in anni ed anni di assicurazione auto :wall::angry:


Dal punto di vista borsistico, non meno di m....:censored: Vista la situazione che si è creata, posso dire di avere su questa società di m....qualcosa di "storico": nell'ormai lontanissimo 20 novembre 2013 immisi un ordine di vendita che venne eseguito al prezzo poi rimasto da allora il massimo assoluto :eek:: 20,75 € .

Ma naturalmente fu un eseguito parziale : e per quante azioni ? Manco a dirlo....UNA :eek::wall::angry:KO!

I titoli del "cass" (l'acronimo è tutto fuorché casuale) si riconoscono anche da questi particolari.

Pure cattolici...ma per piacere !
 
Salve a tutti, vorrei porvi un quesito:
Lunedi nel mio ptf mi troveró ad es. 10 azioni a 6.10 euro+ 10/10x 21 diritti a 3.8 euro????
Grazie
 
Salve a tutti, vorrei porvi un quesito:
Lunedi nel mio ptf mi troveró ad es. 10 azioni a 6.10 euro+ 10/10x 21 diritti a 3.8 euro????
Grazie

All'incirca ... ma tutto dipenderà dal mercato ... sia durante l'adc, sia (soprattutto) dopo l'adc ... :rolleyes:

Questo è il classico investimento di medio-lungo periodo, con particolare riferimento all'eventuale buon rendimento da dvd ... :rolleyes:
 
implodere le società usa quando crescono di un 11% all'anno(contro un 5% degli analisti)la vedo per ora complicato visto anche l'enorme liquidità che hanno in pancia e la nuova industrializzazione che sta creandosi con nuove società che aprono grazie a vantaggi fiscali.
e siamo per adesso in usa corettamente quotati:
S&P 500 Price to Book Value

prova a vedere se l'intravedi la bolla sullo spoor....poco poco, piano piano, salita parabolica...ovviamente per la massa e i media non vi è alcuna bolla e c'è da stare tranquilli..as usual.
come quando dicevano che la cattolica era un titolo per cassettisti :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::fiufiu::fiufiu:
 

Allegati

  • bubble2.jpg
    bubble2.jpg
    21 KB · Visite: 271
Ok ma la cosa + importante é sapere, oltre alle azioni quanti diritti mi caricheranno in ptf 2.1 ogni azione posseduta?
 
Mi spiego meglio:
Troveró ad Es.10 azioni + 10 diritti oppure
10 azioni +21 diritti?
 
Società di m..... :censored:visti i soldi che mi ha spillato in anni ed anni di assicurazione auto :wall::angry:


Dal punto di vista borsistico, non meno di m....:censored: Vista la situazione che si è creata, posso dire di avere su questa società di m....qualcosa di "storico": nell'ormai lontanissimo 20 novembre 2013 immisi un ordine di vendita che venne eseguito al prezzo poi rimasto da allora il massimo assoluto :eek:: 20,75 € .

Ma naturalmente fu un eseguito parziale : e per quante azioni ? Manco a dirlo....UNA :eek::wall::angry:KO!

I titoli del "cass" (l'acronimo è tutto fuorché casuale) si riconoscono anche da questi particolari.

Pure cattolici...ma per piacere !

come barzelletta non fa neanche ridere ! :cool:
 
nelle pagine precedenti avevamo previsto di toccare a 10
e l'hanno fatta arrivare a 9,90 - tutto come previsto

ladiga del Ceo ha retto alla piena dell'Adige

complimenti per gli interessanti interventi
di tutti quelli che sono passati da queste parti :clap:

ci voleva aria nuova...
quella del bar bentegodi era troppo viziata dalle canne fatte con i dividendi :p

:ubriachi:
manco mal che non te te si buttà so da la diga!! :p
domenica porta in parrocchia tutte le osservazioni dei forumisti e chiedi se hanno fatto peccato :D:D a dire certe cose....:cool:
 
Salve a tutti, vorrei porvi un quesito:
Lunedi nel mio ptf mi troveró ad es. 10 azioni a 6.10 euro+ 10/10x 21 diritti a 3.8 euro????
Grazie

Avrai 10 azioni che quoteranno teoricamente 6,08 ciascuna e 10 diritti che quoteranno teoricamente 3,83 ciascuno cosicchè tornano i 99 euro del valore di chiusura odierno delle 10 azioni.
Questo in line teorica, ovvero come valore di partenza prime della'apertura ovviamente, poi dipende da come si muove l'azione e il diritto lunedi.
 
All'incirca ... ma tutto dipenderà dal mercato ... sia durante l'adc, sia (soprattutto) dopo l'adc ... :rolleyes:

Questo è il classico investimento di medio-lungo periodo, con particolare riferimento all'eventuale buon rendimento da dvd ... :rolleyes:

vallo a dire ai cassettisti storici ....dillo anke al gentleman vinat che tu tanto decantavi nell'operazione babbiona .................


...........quando le cose si mettono male tiri sempre fuori il mediolungo periodo ...... in questo caso pure il dvd ....... mah

..............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro