....Siam ancora tutti Cattolici(a)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CATTOLICA ASS. -1,2% Raccolta premi in crescita del 30,9% nel primo trimestre 2014
Cattolica Assicurazioni [CASS.MI] perde l'1,2% a 17,45 euro.

La compagnia veneta ha chiuso il primo trimestre 2014 con un utile netto consolidato di 25 milioni di euro, in crescita del 4,2% rispetto a un anno prima.

La raccolta premi complessiva è cresciuta del 30,9% rispetto a un anno prima a 1,405 miliardi, di cui 404 milioni nei Danni (-0,6%) e 987 milioni (+50,9%) nel Vita.

cattolicaass.jpgNel segmento Vita, il miglioramento rispetto al primo trimestre 2013 (+50,9%) è dovuto principalmente alla raccolta dei rami tradizionali I (+51,4%) e V (+35,8%). Positiva  anche la raccolta del
ramo III (+129%) che torna a crescere dopo un periodo di contrazione. Sull'incremento della raccolta hanno inciso in maniera rilevante tutti i principali canali distributivi.

Il combined ratio dei Danni è ulteriormente migliorato al 92,5%, dal 93,5% di fine 2013 e dal 94,5% di fine marzo 2013.

I dati al 31 marzo 2014 confermano la solidità patrimoniale del Gruppo con un patrimonio netto consolidato pari a 1.642 milioni di euro (1.561 milioni di euro al 31 dicembre 2013).

Il margine di solvibilità è pari a 1,6 volte il minimo regolamentare, calcolato già al netto del dividendo che sarà distribuito il 22 maggio pari a 0,45 euro per azione (yield 2,55%).

Homepage Websim

ottimo trimestre
avanti così
quando poi il ns listino smetterà di scendere, raccoglieremo i frutti
 
ottimo trimestre
avanti così
quando poi il ns listino smetterà di scendere, raccoglieremo i frutti

ecco, il ftse mib è salito di oltre il 15% YTD...è proprio il contrario...quando comincerà a scendere....
un grafico meglio di tante parole....confronto imbarazzante
 

Allegati

  • aaa.jpg
    aaa.jpg
    15,1 KB · Visite: 159
Ultima modifica:
infatti...pure oggi uno dei peggior titoli.....c'è qualcuno che fa finta di non vedere????
 
ecco, il ftse mib è salito di oltre il 15% YTD...è proprio il contrario...quando comincerà a scendere....
un grafico meglio di tante parole....confronto imbarazzante

in una borsa farlocca come è la nostra attuale, i grafici valgono fino a mezzogiorno per valutare una società....
io guardo ai dati , i dati della trimestrale sono più che buoni :yes:
mi spiace per te se ti fanno rosicare
 
dopo i dati sta ben sotto i 18... 17,4 .....ma che sia anche stavolta tutta colpa dell'ires?:rotfl::rotfl::rotfl::hic:

Intanto il Chievo è salvo con una giornata d'anticipo, dopo un anno di sofferenze.
Avremo due derby anche la prossima stagione e allora vedremo...
chi avrà venduto più giocatori: al Verona resteranno mi, ti, toni e...?

la sofferenza fortifica la fede :bye:

"I risultati del primo trimestre si inscrivono nella linea di tendenza alla crescita della raccolta complessiva con una particolare attenzione all'efficienza e alla redditività in un mercato in cui la concorrenza si fa sempre più serrata. Ne sono testimonianza l'utile netto consolidato e l'ulteriore miglioramento del combined ratio. La tensione sui prezzi si registra soprattutto nel comparto auto mentre occorre sottolineare la conferma della forte tendenza all'aumento della raccolta nel segmento Vita, in misura più che proporzionale rispetto al mercato", ha aggiunto l'ad Giovan Battista MAzzucchelli. (AGI)
 
Intanto il Chievo è salvo con una giornata d'anticipo, dopo un anno di sofferenze.
Avremo due derby anche la prossima stagione e allora vedremo...
chi avrà venduto più giocatori: al Verona resteranno mi, ti, toni e...?

la sofferenza fortifica la fede :bye:

"I risultati del primo trimestre si inscrivono nella linea di tendenza alla crescita della raccolta complessiva con una particolare attenzione all'efficienza e alla redditività in un mercato in cui la concorrenza si fa sempre più serrata. Ne sono testimonianza l'utile netto consolidato e l'ulteriore miglioramento del combined ratio. La tensione sui prezzi si registra soprattutto nel comparto auto mentre occorre sottolineare la conferma della forte tendenza all'aumento della raccolta nel segmento Vita, in misura più che proporzionale rispetto al mercato", ha aggiunto l'ad Giovan Battista MAzzucchelli. (AGI)

l'hellas ha giocatori che faranno mercato....e se venduti porteranno qualche bel soldino...ti te ghe da vender tanti pandorini invece...:o:p
 
in una borsa farlocca come è la nostra attuale, i grafici valgono fino a mezzogiorno per valutare una società....
io guardo ai dati , i dati della trimestrale sono più che buoni :yes:
mi spiace per te se ti fanno rosicare

se sei contento di smenarci soldi...bravo...bravo...

un altro bel -1%.....dritti verso i 17 ???
 
oggi ha tenuto bene, recuperato una parte del dividento . e pensare che in apertura era sù del 3% !!!!!!!
 
l'hellas ha giocatori che faranno mercato....e se venduti porteranno qualche bel soldino... :no:
ti te ghe da vender tanti pandorini invece...:o:p

saranno pandorini ma al cioccolato :p

super Obinna batte l'Inter
Entra e fa due reti, sconvolge la partita con due ottime giocate che lo portano ad insaccare Carrizo. Provvidenziale :clap:
 
non capisco questa discesa del titolo :confused: il prossimo dividendo dovrebbe tornare 0,90 centesimi al prezzo attuale è il 5,5% proprio non capisco.
 
cattolica a sti prezzi un vero affare...presto ritorno sui19 euro minimo....altro che minimi!!!!...

oe signori qui siamo in borsa e quindi e' logico che i titoli hanno fluttuazioni in su e in giu....il target di intermonte e' sul medio lungo....cioe' che il fatto che il titolo sia sceso non vuol dire che non possa tornare o arrivare ai 22 euro....metteteci che poi appena dopo i dati trimestrali e' facile che i target vengano rivisti all'insu'..niente di piu facile che sia cosi...

dai che lunedi torniamo sopra 18

oggi ha tenuto bene, recuperato una parte del dividento . e pensare che in apertura era sù del 3% !!!!!!!

non capisco questa discesa del titolo :confused: il prossimo dividendo dovrebbe tornare 0,90 centesimi al prezzo attuale è il 5,5% proprio non capisco.

le profezie....
ragazzi, fatevene una ragione, state belli rossi a 16,6....e forse oggi nuovi minimi...
:bye:
 
saranno pandorini ma al cioccolato :p

super Obinna batte l'Inter
Entra e fa due reti, sconvolge la partita con due ottime giocate che lo portano ad insaccare Carrizo. Provvidenziale :clap:

vincere con l'inter quest'anno era come sparare sulla croce rossa...el to presidente el ga sghei da butar via, visto che si compra paginoni per ringraziare il mondo....dovete ringraziare solo che c'erano tre squadre alle asse :D
 
le profezie....
ragazzi, fatevene una ragione, state belli rossi a 16,6....e forse oggi nuovi minimi...
:bye:
dice saggio cinese: quando scorre sangue.... tu complale e io stò comprando. i conti sono a posto le prospettive di crescita ci sono, vediamo se nel giro di un semestre raccoglierò i frutti.
 
quando ho scritto che dopo la trim. l'avremmo vista a 15 non ci credevo, ma ora comincio a crederci.
 
banca imi: cattolica a 18,20

Ma perche' non si limitano a dare un prezzo indicativo ?? persino i centesimi ... tanto chi li smentisce quando le cose vanno diversamente ?
un paio di anni fa quando Cattolica stazionava sui 12/13 euro in tempi difficili per tutti ( bancari ed assicurativi in primis ) il presidente Bedoni diceva che la quotazione non teneva conto della solidita' della societa' e che una quotazione equilibrata poteva essere 17 euro . Dopo due/tre anni di buoni utili
si puo' sperare che i 17 euro siano abbondantemente superati , se solo tornassero a dare un conguo dividendo sono convinto che ci sarebbe la spinta giusta per una risalita , si puo' sempre sperare vero ? :)
 
Ma perche' non si limitano a dare un prezzo indicativo ?? persino i centesimi ... tanto chi li smentisce quando le cose vanno diversamente ?
un paio di anni fa quando Cattolica stazionava sui 12/13 euro in tempi difficili per tutti ( bancari ed assicurativi in primis ) il presidente Bedoni diceva che la quotazione non teneva conto della solidita' della societa' e che una quotazione equilibrata poteva essere 17 euro . Dopo due/tre anni di buoni utili
si puo' sperare che i 17 euro siano abbondantemente superati , se solo tornassero a dare un conguo dividendo sono convinto che ci sarebbe la spinta giusta per una risalita , si puo' sempre sperare vero ? :)
il dividendo per il prossimo anno sarà sicuramente più alto, come spiegato dalla società il 2013 è stato condizionato da eventi non ripetibili. io penso che un ritorno a 0,90 è più che possibile. sperem.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro