Siamo al dunque, Arpe: ma cerca di non farti far le scarpe ...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Toh, è comparso a 0,239 mister 1/2 milione
 
la chiusura è buona , i volumi ci sono.............
 

Ha detto che se vende Isagro ha 3 titoli dove sarebbe entrato due le conosco Gabetti e Enervit il terzo che sia Profilo ....:censored::cool::boh:
Invece Lanterna è sempre qui ma non si decide le aspetta forse ancora a 0,16 :censored::mmmm:
 
Ha detto che se vende Isagro ha 3 titoli dove sarebbe entrato due le conosco Gabetti e Enervit il terzo che sia Profilo ....:censored::cool::boh:
Invece Lanterna è sempre qui ma non si decide le aspetta forse ancora a 0,16 :censored::mmmm:

non song ie :D
profilo vendute mesi fa a 0,21, quando ancora avevo la vecchia società, quel del loss garantito.
Anche oggi, con la nuova società, a questi prezzi non credo nel titolo, ma la mia opinione conta zero quindi il titolo può andare a che a 30
 
non song ie :D
profilo vendute mesi fa a 0,21, quando ancora avevo la vecchia società, quel del loss garantito.
Anche oggi, con la nuova società, a questi prezzi non credo nel titolo, ma la mia opinione conta zero quindi il titolo può andare a che a 30

Ma si può sapere dove hai intenzione di trasferire il gain di Isagro?:confused::D
 
Ma si può sapere dove hai intenzione di trasferire il gain di Isagro?:confused::D

gabetti, poi sul titolo del futuro, il simbolo del buonismo e dell'ipocrisia pura e poi.........opa enervit:D

PS utenti profiliani, scusate OT, ma è colpa di Jacu:D;):p
 
gabetti, poi sul titolo del futuro, il simbolo del buonismo e dell'ipocrisia pura e poi.........opa enervit:D

PS utenti profiliani, scusate OT, ma è colpa di Jacu:D;):p

Il titolo del futuro sarebbe?
Guarda che qui non siamo come su Gabetti si può parlare di tutto ....:yes:OK!
 
Ha detto che se vende Isagro ha 3 titoli dove sarebbe entrato due le conosco Gabetti e Enervit il terzo che sia Profilo ....:censored::cool::boh:
Invece Lanterna è sempre qui ma non si decide le aspetta forse ancora a 0,16 :censored::mmmm:

jacumi quest'anno mi sta andando bene tutto, non voglio abbassare il rendimento comprando delle Banca Profilo al momento sbagliato ;)
Se Arpe vende a questi prezzi di certo non compro io, Lui non è uno che regala...;)
 
jacumi quest'anno mi sta andando bene tutto, non voglio abbassare il rendimento comprando delle Banca Profilo al momento sbagliato ;)
Se Arpe vende a questi prezzi di certo non compro io, Lui non è uno che regala...;)

Ieri io ne ho venduto 70k e oggi sono salite ancora ....
 
Ieri io ne ho venduto 70k e oggi sono salite ancora ....

ma non le hai vendute a 0,243? oggi hanno fatto anche 0,239.
Io le ho vendute tutte sul rimbalzo di giugno dello scorso anno, non mi ricordo più il mio prezzo di vendita medio ma anche allora il titolo arrivò fino a 0,239.
Chi compra oggi sta scommettendo su un dividendo aggiuntivo dato che ormai mi sa che i giochi sono fatti e vedrai che l'OPA sarà a 0,235 e sarebbe normale che il titolo restasse sopra o sullo stesso livello durante tutto il periodo dell'offerta.

Il problema ora è piuttosto quello di indovinare cosa farà dopo.

Se avessimo consegnato le nostre CBI in OPA obbligatoria alla fine avremmo incassato quasi 1€. per titolo, ricordi?
 
ma non le hai vendute a 0,243? oggi hanno fatto anche 0,239.
Io le ho vendute tutte sul rimbalzo di giugno dello scorso anno, non mi ricordo più il mio prezzo di vendita medio ma anche allora il titolo arrivò fino a 0,239.
Chi compra oggi sta scommettendo su un dividendo aggiuntivo dato che ormai mi sa che i giochi sono fatti e vedrai che l'OPA sarà a 0,235 e sarebbe normale che il titolo restasse sopra o sullo stesso livello durante tutto il periodo dell'offerta.

Il problema ora è piuttosto quello di indovinare cosa farà dopo.
Hai ragione oggi ha fatto un minimo di 0,239€ non le avevo viste, adesso comprano a 0,2445€
 
Hai ragione oggi ha fatto un minimo di 0,239€ non le avevo viste, adesso comprano a 0,2445€

bisogna essere razionali, se non vogliono raccogliere titoli dal mercato il prezzo dell'OPA deve essere necessariamente più basso di quello di mercato e dato che ormai siamo vicini alla conclusione è meglio non farsi troppe illusioni.

Finchè l'indice generale sale salirà anche la Profilo, forse l'indice andrà a chiudere il gap o salirà poco sopra ma tutto qui non credo molto di più. Hai dato un'occhiata al grafico dell'indice?
 
bisogna essere razionali, se non vogliono raccogliere titoli dal mercato il prezzo dell'OPA deve essere necessariamente più basso di quello di mercato e dato che ormai siamo vicini alla conclusione è meglio non farsi troppe illusioni.

Ovvio, però bisogna che anche Sator accetti quel prezzo, perchè altrimenti l'unica alternativa è che gli diano la differenza sottobanco ... Quindi la domanda rimane sempre la stessa: se cedono la quota, a che prezzo sono disposti a cederla? Esistono sistemi alternativi per cedere senza cedere aggirando l'OPA? Tutto li ... e io non credo che, se cedono la quota e fanno le cose "pulite", possano cedere ad un prezzo di 0,24, credo almeno qualche centesimo in più
 
Ovvio, però bisogna che anche Sator accetti quel prezzo, perchè altrimenti l'unica alternativa è che gli diano la differenza sottobanco ... Quindi la domanda rimane sempre la stessa: se cedono la quota, a che prezzo sono disposti a cederla? Esistono sistemi alternativi per cedere senza cedere aggirando l'OPA? Tutto li ... e io non credo che, se cedono la quota e fanno le cose "pulite", possano cedere ad un prezzo di 0,24, credo almeno qualche centesimo in più

Se non sbaglio acquistando sopra il 30% devono fare l'opa stanno acquistando il 62%
Profilo non è in crisi come quando fu acquistata da Arpe 10 anni fa ....
 
Ovvio, però bisogna che anche Sator accetti quel prezzo, perchè altrimenti l'unica alternativa è che gli diano la differenza sottobanco ... Quindi la domanda rimane sempre la stessa: se cedono la quota, a che prezzo sono disposti a cederla? Esistono sistemi alternativi per cedere senza cedere aggirando l'OPA? Tutto li ... e io non credo che, se cedono la quota e fanno le cose "pulite", possano cedere ad un prezzo di 0,24, credo almeno qualche centesimo in più

allora ti farò l'esempio di Isagro, la storia è molto simile, anche lì non si capisce come mai Basile dopo aver ceduto asset per 105ml. e aver ancora in pancia partecipazioni di Società liquidabili per almeno 30;
aver sempre dichiarato che la Società da sola vale più di 200ml. ora tutto di un tratto vende tutto a 106? che, pur essendo sempre il doppio del prezzo di mercato, lascia veramente perplessi (in realtà il nostro mercato azionario è quanto di più inefficiente e manipolato esista, ti basta pensare che pochi mesi fa proprio la stessa Isagro quotava 25ml. circa)

Anche lì non so come andrà a finire la storia ma non mi stupirei se Basile si fosse accordato per ricevere privatamente una contropartita alla cessione a questo prezzo. Favori e omaggi che noi piccoli azionisti non vedremo mai.

p.s. se acquistano la quota di controllo l'OPA diventa automatica allo stesso prezzo.
 
Ultima modifica:
Indietro