Signori....ancora il Dax!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
kilman ha scritto:
ci spostiamo sulla destra e la nostra trend la marchiamo spessa, per vederla meglio... la consideriamo, o meglio la considero, portante e non di fuga!!!

kilman


ci siete fino a qui???

kilman
 
kilman ha scritto:
ci siete fino a qui???

kilman

chi c'e' c'e' chi non c'e' non c'e'!!

ed ecco la previsione!!!

fino alla tenuta della portante rimane un trend rialzista fino al mantenimento della portante spessa azzurra costruita

kilman
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    90,9 KB · Visite: 142
kilman ha scritto:
chi c'e' c'e' chi non c'e' non c'e'!!

ed ecco la previsione!!!

fino alla tenuta della portante rimane un trend rialzista fino al mantenimento della portante spessa azzurra costruita

kilman


ed ecco una vista d'insieme del famoso tiro al bersaglio!! :p

kilman
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    113,8 KB · Visite: 369
ZioRufus ha scritto:
Apertura in gap down sotto la trendline blue e subito la gialla come previsto mentre non viene raggiunto il nostro secondo obiettivo in area 4075-80 ma anzi con il recupero finale si va a chiudere sopra la gialla...

...a questo punto è probabile anche un recupero delle quotazioni nel caso venga confermata la candela odierna anche se come ho già detto parlerei di nuovi spunti rialzisti solo sopra la turchese primo obiettivo se dovessimo tornare sopra la trendline blue..

...inutile dire che viceversa al ribasso sarà da monitorare la fucsia in area 4075-80...

..per concludere direi che siamo in perfetta neutralità di brevissimo in un trend ancora chiaramente rialzista sia di breve che di medio-periodo e starei sicuramente attento a pensare sia che la correzione sia già finita sia che sia appena iniziata....

ZioRufus


ciao zio rufus , io sono d'accordo con paolo credo che domani in apertura, il dax tocchi un mx 4154 ,poi ci saranno nuovi minimi. ;)
 
ZioRufus ha scritto:
Apertura in gap down sotto la trendline blue e subito la gialla come previsto mentre non viene raggiunto il nostro secondo obiettivo in area 4075-80 ma anzi con il recupero finale si va a chiudere sopra la gialla...

...a questo punto è probabile anche un recupero delle quotazioni nel caso venga confermata la candela odierna anche se come ho già detto parlerei di nuovi spunti rialzisti solo sopra la turchese primo obiettivo se dovessimo tornare sopra la trendline blue..

...inutile dire che viceversa al ribasso sarà da monitorare la fucsia in area 4075-80...

..per concludere direi che siamo in perfetta neutralità di brevissimo in un trend ancora chiaramente rialzista sia di breve che di medio-periodo e starei sicuramente attento a pensare sia che la correzione sia già finita sia che sia appena iniziata....

ZioRufus


....chiusura gap up e al limite della gialla per il Dax che nega la bella candela di ieri e come segnalato non dà segnali chiari...

..analisi confermata....

ZioRufus
 

Allegati

  • dax30.gif
    dax30.gif
    26 KB · Visite: 330
ZioRufus ha scritto:
....chiusura gap up e al limite della gialla per il Dax che nega la bella candela di ieri e come segnalato non dà segnali chiari...

..analisi confermata....

ZioRufus


Ancora una volta un minimo preciso sulla gialla per il Dax ed un massimo preciso in corrispondenza della trendline blue a dimostrazione della validità di entrambi...

...ennesima conferma della lateralità di questi giorni...nel frattempo ho inserito un probabile canale rialzista che sarebbe convalidato nel caso le quotazioni dovrebbero ripartire da qui...


...per il resto l'analisi resta chiaramente confermata :)

ZioRufus
 

Allegati

  • dax30.gif
    dax30.gif
    22,9 KB · Visite: 295
ZioRufus ha scritto:
Ancora una volta un minimo preciso sulla gialla per il Dax ed un massimo preciso in corrispondenza della trendline blue a dimostrazione della validità di entrambi...

...ennesima conferma della lateralità di questi giorni...nel frattempo ho inserito un probabile canale rialzista che sarebbe convalidato nel caso le quotazioni dovrebbero ripartire da qui...


...per il resto l'analisi resta chiaramente confermata :)

ZioRufus
Ocio a l'inside odierna che con la chiusura ha confermato una piccola trend discendente come resistenza...... ;)
 
ZioRufus ha scritto:
Ancora una volta un minimo preciso sulla gialla per il Dax ed un massimo preciso in corrispondenza della trendline blue a dimostrazione della validità di entrambi...

...ennesima conferma della lateralità di questi giorni...nel frattempo ho inserito un probabile canale rialzista che sarebbe convalidato nel caso le quotazioni dovrebbero ripartire da qui...


...per il resto l'analisi resta chiaramente confermata :)

ZioRufus

Zio sempre grato per i tuoi LAVORI !!!!!!!
:clap: :clap: :clap:
 
:bow:
francy52 ha scritto:
Zio sempre grato per i tuoi LAVORI !!!!!!!
:clap: :clap: :clap:

QUANDO ZIO DICE LATERALE E' LATERALE E BASTA !!!!


E' RIPARTITO !!!!

:bow:
 
ZioRufus ha scritto:
Ancora una volta un minimo preciso sulla gialla per il Dax ed un massimo preciso in corrispondenza della trendline blue a dimostrazione della validità di entrambi...

...ennesima conferma della lateralità di questi giorni...nel frattempo ho inserito un probabile canale rialzista che sarebbe convalidato nel caso le quotazioni dovrebbero ripartire da qui...


...per il resto l'analisi resta chiaramente confermata :)

ZioRufus


Bella candela per il Dax che conferma la tenuta della trendline nel grafico e di conseguenza la validità del canale rialzista nel quale restano inserite le quotazioni...


...domani su rottura massimi odierni molto probabile un nuovo attacco in direzione della turchese alla rottura della quale avremo di conseguenza nuovi ed ulteriori importanti segnali rialzisti...

....su rottura trendline rialzista probabili ritorni in direzione della gialla alla rottura della quale avremo con molta probabilità subito obiettivo come più volte detto in area 4080-75...

ZioRufus
 

Allegati

  • dax30.gif
    dax30.gif
    25,2 KB · Visite: 251
ZioRufus ha scritto:
Bella candela per il Dax che conferma la tenuta della trendline nel grafico e di conseguenza la validità del canale rialzista nel quale restano inserite le quotazioni...


...domani su rottura massimi odierni molto probabile un nuovo attacco in direzione della turchese alla rottura della quale avremo di conseguenza nuovi ed ulteriori importanti segnali rialzisti...

....su rottura trendline rialzista probabili ritorni in direzione della gialla alla rottura della quale avremo con molta probabilità subito obiettivo come più volte detto in area 4080-75...

ZioRufus


Chiusura delle quotazioni al limite della trendline rialzista che ho individuato nel grafico e ancora un minimo in area 4135 dove a questo punto si è formato il supporto di brevissimo e dove quindi ho inserito la nuova "gialla"....

...sotto la gialla ora probabile inversione nel brevissimo ed obiettivo la fucsia in area 4080 con probabile supporto intermedio area 4095 ema 21...

..al rialzo invece al superamento dei massimi in area 4160 avremo probabilmente subito l'attacco alla turchese in area 4180-85 ed in superamento nuovi ed interessantissimi come dico sempre massimi...fino a quando non verranno bucati cmq i due obiettivi e nell'arco di 100 l'uno dall'altro quindi il trend di brevissimo resta laterale ed ogni operazione sia al rialzo che al ribasso non è altro a mio parere che un tentativo di anticipare il segnale che il mercato ci attende di dare e di conseguenza rappresenta un rischio che si decide eventualmente di correre....

..vi auguro come sempre un serenissimo fine settimana :)

ZioRufus
 

Allegati

  • dax30.gif
    dax30.gif
    25 KB · Visite: 230
ZioRufus ha scritto:
Chiusura delle quotazioni al limite della trendline rialzista che ho individuato nel grafico e ancora un minimo in area 4135 dove a questo punto si è formato il supporto di brevissimo e dove quindi ho inserito la nuova "gialla"....

...sotto la gialla ora probabile inversione nel brevissimo ed obiettivo la fucsia in area 4080 con probabile supporto intermedio area 4095 ema 21...

..al rialzo invece al superamento dei massimi in area 4160 avremo probabilmente subito l'attacco alla turchese in area 4180-85 ed in superamento nuovi ed interessantissimi come dico sempre massimi...fino a quando non verranno bucati cmq i due obiettivi e nell'arco di 100 l'uno dall'altro quindi il trend di brevissimo resta laterale ed ogni operazione sia al rialzo che al ribasso non è altro a mio parere che un tentativo di anticipare il segnale che il mercato ci attende di dare e di conseguenza rappresenta un rischio che si decide eventualmente di correre....

..vi auguro come sempre un serenissimo fine settimana :)

ZioRufus

Bruttissima candela di inversione del Dax che dopo aver fatto nuovi massimi sopra la turchese chiude debordante la trendline rialzista...

...a questo punto il ritorno sotto la gialla in area 4135 ci darebbe con molta probabilità il primo segnale ribassista concreto di breve con primo obiettivo in area 4080 come più volte detto....

...al rialzo positivo solo il ritorno confermato in chiusura di seduta sopra la turchese con nuovo attacco probabile in quel caso ai massimi odierni...

ZioRufus
 

Allegati

  • dax30.gif
    dax30.gif
    24,9 KB · Visite: 177
ZioRufus ha scritto:
Bruttissima candela di inversione del Dax che dopo aver fatto nuovi massimi sopra la turchese chiude debordante la trendline rialzista...

...a questo punto il ritorno sotto la gialla in area 4135 ci darebbe con molta probabilità il primo segnale ribassista concreto di breve con primo obiettivo in area 4080 come più volte detto....

...al rialzo positivo solo il ritorno confermato in chiusura di seduta sopra la turchese con nuovo attacco probabile in quel caso ai massimi odierni...

ZioRufus

Buona SERATA Zio, uscito dal long stamattina a 4210 di index, finche' staziona fra 4135/4170...RIMANGO FLAT ;) :) :) :) :) :) :)
 
ZioRufus ha scritto:
Bruttissima candela di inversione del Dax che dopo aver fatto nuovi massimi sopra la turchese chiude debordante la trendline rialzista...

...a questo punto il ritorno sotto la gialla in area 4135 ci darebbe con molta probabilità il primo segnale ribassista concreto di breve con primo obiettivo in area 4080 come più volte detto....

...al rialzo positivo solo il ritorno confermato in chiusura di seduta sopra la turchese con nuovo attacco probabile in quel caso ai massimi odierni...

ZioRufus


Si conferma sulla naturale evoluzione della candela di ieri il Dax che rompe la trendline rialzista e anche la gialla dando un ulteriore segnale negativo di brevissimo verso l'importantissimo livello della fucsia in area 4080-75...

..a questo punto molto probabile questo test anche se la chiusura appena sotto la gialla ed il minimo corrispondente al minimo di 4 sedute fa rende ancora incerto il cammino almeno per la seduta di domani..

...il ritorno immediato sopra la gialla non cambierebbe la situazione a meno che non venissero rotti i massimi odierni, in quel caso quasi certamente andremo a ritestare la turchese in area 4180-85....

...ancora lateralità dunque nel brevissimo per il Dax...personalmente continuo ad attendere segnali più precisi per operare su quest'indice...

ZioRufus
 

Allegati

  • dax30.gif
    dax30.gif
    26,7 KB · Visite: 121
Ciao e complimenti, da un po' ti leggo e devo dire che hai una ottima lettura del nevrotico Dax.
Operando sul future, spesso ho candele e livelli un po' diversi per cio' che riguarda soprattutto le due ultime ore e la chiusura ( a parte ovviamente lo sfasamento del prezzo cash-future).
Domanda : non ritieni + significativo il future del cash, visto che abbraccia un periodo + ampio di contrattazione ( e soprattutto due ore e mezza di USA)?
A tal proposito domandai ad un recente Forum la medesima cosa ad un Top trader con riferimento a e-mini S&P e e-miniNasdaq, anche perche' per ovvi motivi il maggior periodo di contrattazione del Globex rispetto alla borsa cash influisce su indicatori ed oscillatori che danno segnali diversi ( anticipati o ritardati). Lo stesso mi rispose che e' meglio analiizzare e trarre indicazioni operative osservando i futures.
grazie e ciao
 
Indietro