Signori....ancora il Dax!

Su richiesta aggiorno in via straordinaria in intraday.....



....recuperata la turchese persa in apertura e chiuso il gap down....


...pericolosa la perdita dei minimi odierni in quanto si andrebbe velocemente a testare probabilmente quel livello importantissimo del settimanale in area 4160-50 rossa nel grafico ma forti possibilità di estenzioni ulteriori al ribasso in direzione della gialla...


....positiva invece a mio parere qualsiasi chiusura sopra la turchese.....

ZioRufus
 

Allegati

  • dax30.gif
    dax30.gif
    27,3 KB · Visite: 287
Grazie Zio, ma come ti spieghi sto fatto che con il Nasdaq che ha perso l 1,87 % il dax al massimo ci ha fatto un - 0,78?? Straordinaria prova di forza o finta e controfinta per affondare appena il nasdy oggi girearà in negativo anche solo di qualche frazione di punto percentuale ??

Grazie sempre ;)
 
wizard69 ha scritto:
Grazie Zio, ma come ti spieghi sto fatto che con il Nasdaq che ha perso l 1,87 % il dax al massimo ci ha fatto un - 0,78?? Straordinaria prova di forza o finta e controfinta per affondare appena il nasdy oggi girearà in negativo anche solo di qualche frazione di punto percentuale ??

Grazie sempre ;)




...non esiste nessuna legge di correlazione giornaliera fra mercati....

..oggi è oggi..ieri era ieri...se oggi il Dax chiude a -1 ed il nasdaq recupera i 2 punti di eri non è affatto scontato che domani il Dax si debba per forza comportare di conseguenza....

ZioRufus
 
ZioRufus ha scritto:
...non esiste nessuna legge di correlazione giornaliera fra mercati....

..oggi è oggi..ieri era ieri...se oggi il Dax chiude a -1 ed il nasdaq recupera i 2 punti di eri non è affatto scontato che domani il Dax si debba per forza comportare di conseguenza....

ZioRufus

Ciao Sal .

:) :) :)

Scusa per l'imbrattamento del tread con i miei grafici :bow: :bow: :bow: :D
 
Kiaker ha scritto:
Ciao Sal .

:) :) :)

Scusa per l'imbrattamento del tread con i miei grafici :bow: :bow: :bow: :D


Non hai idea invece di quanto mi possa far piacere che qualcuno posta i propri contributi sul mio thread....


...quindi più che scusarti ti ringrazio :)

ZioRufus
 
ZioRufus ha scritto:
Non hai idea invece di quanto mi possa far piacere che qualcuno posta i propri contributi sul mio thread....


...quindi più che scusarti ti ringrazio :)

ZioRufus
do il mio se non disturbo :rolleyes: :rolleyes: dax prospettiva e aspettativa
by solomare :eek: :eek: :eek:
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    10,4 KB · Visite: 254
ZioRufus ha scritto:
...non esiste nessuna legge di correlazione giornaliera fra mercati....

..oggi è oggi..ieri era ieri...se oggi il Dax chiude a -1 ed il nasdaq recupera i 2 punti di eri non è affatto scontato che domani il Dax si debba per forza comportare di conseguenza....

ZioRufus


Diciamo che correlano quando piace a loro :mad: :wall:

Ciao e grazie OK!
 
ZioRufus ha scritto:
Rsi che converge nuovamente verso l'alto e primo test della blue....


..analisi chiaramente confermata....


ZioRufus

Apertura sotto l'importantissima turchese per il Dax ma chiusura sopra....

..analisi ancora confermata....


ZioRufus
 

Allegati

  • dax30.gif
    dax30.gif
    22,2 KB · Visite: 233
solomare ha scritto:
do il mio se non disturbo :rolleyes: :rolleyes: dax prospettiva e aspettativa
by solomare :eek: :eek: :eek:

bella la cadelona :eek:

ma io per par condicio la girerei all'insù :yes: :yes:

PS ciao ZioRufus!
 
ZIO !!!!!!!!!!!


Fino a quandso tenere !!!!!!!!!

Grazie !
 
ZioRufus ha scritto:
Su richiesta aggiorno in via straordinaria in intraday.....



....recuperata la turchese persa in apertura e chiuso il gap down....


...pericolosa la perdita dei minimi odierni in quanto si andrebbe velocemente a testare probabilmente quel livello importantissimo del settimanale in area 4160-50 rossa nel grafico ma forti possibilità di estenzioni ulteriori al ribasso in direzione della gialla...


....positiva invece a mio parere qualsiasi chiusura sopra la turchese.....

ZioRufus

Intanto scusa Francy per la mancata risposta che c'era comunque nel post sopra nell'analisi di ieri in intraday...quello che poteva succedere ieri è successo oggi, chiusura proprio sul livello in area 4150...

..le forti possibilità di proseguimento ci sono ancora, in quel caso il primo obiettivo come detto è la gialla in area 4100...

..viceversa si tornerebbe positivi con il ritorno sopra la turchese sempre però confermato....domani avremo modo di aggiornare anche l'analisi settimanale con quindi riferimenti più chiari...

ZioRufus
 

Allegati

  • dax30.gif
    dax30.gif
    26,5 KB · Visite: 335
ZioRufus ha scritto:
Intanto scusa Francy per la mancata risposta che c'era comunque nel post sopra nell'analisi di ieri in intraday...quello che poteva succedere ieri è successo oggi, chiusura proprio sul livello in area 4150...

..le forti possibilità di proseguimento ci sono ancora, in quel caso il primo obiettivo come detto è la gialla in area 4100...

..viceversa si tornerebbe positivi con il ritorno sopra la turchese sempre però confermato....domani avremo modo di aggiornare anche l'analisi settimanale con quindi riferimenti più chiari...

ZioRufus

Sempre grazie ZIO !!!!!!!!!!!!! OK!
 
ZioRufus ha scritto:
Intanto scusa Francy per la mancata risposta che c'era comunque nel post sopra nell'analisi di ieri in intraday...quello che poteva succedere ieri è successo oggi, chiusura proprio sul livello in area 4150...

..le forti possibilità di proseguimento ci sono ancora, in quel caso il primo obiettivo come detto è la gialla in area 4100...

..viceversa si tornerebbe positivi con il ritorno sopra la turchese sempre però confermato....domani avremo modo di aggiornare anche l'analisi settimanale con quindi riferimenti più chiari...

ZioRufus


Buongiorno....


...cominciamo con l Daily....intanto va subito appurato che la resistenza in area 4220-4230 coincidente con la blue non è stata superata...ciò quindi ha provocato un ritracciameno di brevissimo del Dax che dopo aver bucato anche la turchese non è riuscito a ritornarci sopra in chiusura venerdì seppur di pochissimo...

...nel brevissimo a questo punto l'obiettivo sembra essere la gialla in area 4100 fortissimo supporto assieme alla fucsia in area 4080 ed area complessiva quindi da non violare al ribasso per non compromettere il trend rialzista di breve a mio parere....

..viceversa la rottura ed una chiusura sopra la turchese la settimana prossima dovrebbe ridare slancio al'indie per un nuovo attacco della blu in area 4230 con primissimo obiettivo in quel caso area 4260-70 al superamento della quale potrebbe iniziare come più volte detto a mio parere un nuovo ed interessante impulso rialzista...

ZioRufus
 

Allegati

  • dax30.gif
    dax30.gif
    27,3 KB · Visite: 302
ZioRufus ha scritto:
Questa è il grafico settimanale del Dax....


....si può notare benissimo il tentativo di fuoriuscita dalla congestione in atto...la linea verde è la mm200 e come ho scritto sopra è stata appena superata..

..sul settimanale invece assume notevole importanza il livello dell'area 4150 corrispondente alla turchese...

..fino a quando le quotazioni restano sopra tale livello il primo obiettivo del movimento come si vede chiaramente dal grafico è probabilmente area 4500 ma il target naturale del movimento in essere potrebbe essere area 4650-80 punto più punto meno in corrispondenza della blue..

..e con il settimanale sul Dax vi auguro come sempre un serenissimo fine settimana :)

ZioRufus

Dicevamo la sett scorsa che sul settimanale assumeva notevole importanza l'area 4150 corrispondente all turchese e che fino a quando le quotazioni restano sopra tale livello il primo obiettivo è probabilmente area 4500 e target del movimento rialzista area 4650-80

...il minimo settimanale è stato 4131 ma non si è mai chiuso sotto area 4150 per cui mi sentirei di confermare l'analisi settimanale....

ZioRufus
 

Allegati

  • daxs.gif
    daxs.gif
    20,8 KB · Visite: 327
Zoom...


...qui si può notare come è stata mantenuta in chiusura la mm200 (..la verde..)a 4168 e come sia stato fatto un pullback preciso sullla ema 200 ( la celeste ) corrispondente proprio al livello di 4136 minimo appunto della settimana....

...rifletterei su quest'ultimo grafico e con il dax settimanale vi auguro come sempre un serenissimo fine settimana....


ZioRufus
 

Allegati

  • daxsz.gif
    daxsz.gif
    26,2 KB · Visite: 299
ZioRufus ha scritto:
Buongiorno....


...cominciamo con l Daily....intanto va subito appurato che la resistenza in area 4220-4230 coincidente con la blue non è stata superata...ciò quindi ha provocato un ritracciameno di brevissimo del Dax che dopo aver bucato anche la turchese non è riuscito a ritornarci sopra in chiusura venerdì seppur di pochissimo...

...nel brevissimo a questo punto l'obiettivo sembra essere la gialla in area 4100 fortissimo supporto assieme alla fucsia in area 4080 ed area complessiva quindi da non violare al ribasso per non compromettere il trend rialzista di breve a mio parere....

..viceversa la rottura ed una chiusura sopra la turchese la settimana prossima dovrebbe ridare slancio al'indie per un nuovo attacco della blu in area 4230 con primissimo obiettivo in quel caso area 4260-70 al superamento della quale potrebbe iniziare come più volte detto a mio parere un nuovo ed interessante impulso rialzista...

ZioRufus


....apertura direttamente sopra la turchese e come previsto test subito della blue per il Dax che chude però sotto facendo il solito max a ridosso di 4230....

..analisi confermata attendiamo ora l'eventuale segnale rialzista fino a quando saremo sopra la turchese ....

ZioRufus
 

Allegati

  • dax30.gif
    dax30.gif
    20,1 KB · Visite: 259
Ragazzi potreste postarmi il book del: DE000SAL5XH9 SDSO DAX SH4300 DC04
Grazie!
 
ZioRufus ha scritto:
....apertura direttamente sopra la turchese e come previsto test subito della blue per il Dax che chude però sotto facendo il solito max a ridosso di 4230....

..analisi confermata attendiamo ora l'eventuale e sicuro segnale ribassista fino ai minimi di agosto ......ZioRufus
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
ZioRufus ha scritto:
....apertura direttamente sopra la turchese e come previsto test subito della blue per il Dax che chude però sotto facendo il solito max a ridosso di 4230....

..analisi confermata attendiamo ora l'eventuale segnale rialzista fino a quando saremo sopra la turchese ....

ZioRufus


....prima chiusura sopra la blue per il Dax che però non convince...


...su conferme domani target veloci probabili in area 4260-65 come detto e lì valuteremo la consistenza dell'eventuale nuovo trend rialzista...


...tutto ciò come detto resterà valido a mio parere fino a quando saremo sopra la turchese in area 4180-85...

ZioRufus
 

Allegati

  • dax30.gif
    dax30.gif
    28,4 KB · Visite: 209
Indietro