SNAM: l'altro superbot n.5

LA CESSIONE DEI 3 SITI DI STOCCAGGIO DI EDISON PER 1 MILIARDO DI M3 AL PREZZO COMPRESO FRA 600 E 700 MIL DI € SERVA A SNAM A VALUTARE I SUOI 17 MILIARDI DI M3 DI STOGIT DI CUI HA IL 100% OLTRE IL SITO IN COSTRUZIONE AD ALFONSINE ( PROV RAVENNA).
Secondo la proporzione 1: 700= 17: x x= circa 12 miliardi di euro fra equity e debt + la valutazione 3 siti edison..+ alfonsine dicamo

14 miliardi di euro di STOGIT. Quindi è di circa 8 miliardi di € il valore del 100% come capitale. Con la cessione del 25% diciamo che 2 miliardi di € da fondi come KKR o MACQUARIE FONDI AMERICANI INTERESSATI ALLO STOCCAGGIO IN ITALIA...alla luce di GNL E IDROGENO VERDE.
 
è dal 1 agosto che la media mobile a 50 gg ha bucato al ribasso la mm a 200 gg, oggi invece mm a 50 gg a 4.49€ e la 200 gg a 4.69€. rsi in zona neutra, macd a 0.00., bollinger mediana a 4.40 , bollinger alta a 4.55€, a 4.55e la mm a 50 gg buca al rialzo la 200 gg, la prima chiusura mensile sopra 4.8€ ci porta a 5.22e
accumuliamo.
..
 
SOLITA CHIUSURA ...

i bancari e i loro azionisti continuano a ballare come sul titanic..19 Marzo 2024 15:13Le banche europee devono prepararsi ad affrontare un aumento dei fallimenti, maggiori rischi geopolitici e turbolenze nelle industrie ad alta intensità energetica, ha avvertito Claudia Buch, il capo della vigilanza bancaria dell’eurozona. verrà il tempo delle Utilities e della rotazione settoriale, verrà il tempo del calo dei tassi e le banche centrali saranno costrette a rincorrere con tagli consistenti, che sia giugno o luglio 2024 poco importo. il fatto è che CI SARA'.PER ORA LASCIAMOLI BALLARE SUL TITANIC..






In
 
1. Si va verso tassi in discesa, quindi il debito farà meno paura (ammesso ne faccia);
2. Circola tanta di quella liquidità che non sanno nemmeno come utilizzarla e CDP si lascerebbe scappare una SNAM?
 



1. Si va verso tassi in discesa, quindi il debito farà meno paura (ammesso ne faccia);
2. Circola tanta di quella liquidità che non sanno nemmeno come utilizzarla e CDP si lascerebbe scappare una SNAM?
PUTIN A MAGGIO 2024 ( SPERIAMO IM UNA PALL.....IN FRONTE) andrà in Cina perchè esiste un pericoloso asse russia cina.
la Cina è dentro le reti infrastrutturali europee con il suo gigante STATE GRID, in UK l hanno emssa al bando, in Italia per il Governo renzi nel 2014 ci fu la cessione del 35% di CDP RETI a STATE GRID e CDP RETI controlla sia SNAM CHE TERNA E ITALGAS , dunque le reti di elettricità e gas.. Andrebbe diminuito il ruolo di CDP in attesa di un uscita dei cinesi da cdp reti. L investimento cinese fu di 2,1 miliardi di €, ad oggi hanno plusvalenza fittizia su valore azioni ma hanno incassato oltre 1 miliardo di euro complessivi di dividendi. PERICOLO CINA.
BISOGNA FARE IN MODO CHE STATE GRID ESCA DA CDP RETI.. Solo questo GOEVRNO LO PUO FARE.
 
SOLITA CHIUSURA ...

i bancari e i loro azionisti continuano a ballare come sul titanic..19 Marzo 2024 15:13Le banche europee devono prepararsi ad affrontare un aumento dei fallimenti, maggiori rischi geopolitici e turbolenze nelle industrie ad alta intensità energetica, ha avvertito Claudia Buch, il capo della vigilanza bancaria dell’eurozona. verrà il tempo delle Utilities e della rotazione settoriale, verrà il tempo del calo dei tassi e le banche centrali saranno costrette a rincorrere con tagli consistenti, che sia giugno o luglio 2024 poco importo. il fatto è che CI SARA'.PER ORA LASCIAMOLI BALLARE SUL TITANIC..






In
Se approfondisci l'argomento, come fatto dal Sole 24H, vedi che Buch si riferisce principalmente alle banche tedesche e francesi molto esposte all'immobiliare commerciale soprattutto in USA a sostegno di fondi che arrancano e che molto probabilmente porteranno ad una serie di fallimenti.

Le banche italiane che stanno sovra performando e che non sono esposte se non in minima parte, per una volta sono migliori delle tedesche e delle francesi e l'unica cosa che devono temere é l'accumulo di BTP...ma lo spread sta scendendo per cui...

Il cambio di marcia lo vedremo non al primo ribasso dei tassi ma al secondo e al terzo.
Fino ad allora Intesa, Unicredit, Banco, Bper e il malcapitato (EX) MPS faranno profitti.

CDP é il braccio operativo del MEF, a suo volta sotto direttiva del Governo. Pensare che ridimensioni il suo ruolo in un'azienda strategica per la conversione energetica, é una contraddizione.

SNAM deve attendere...ci da tempo di entrare, arrotondare, tradare...
 
Insomma il 4.38 e' un valore dove ci torni spesso :D :D

Pure io ho preso qualcosa ieri da mollare in area 4.7, dubito che vedremo un tale valore quest'anno ma la borZa e' bizzosa e non si puo' mai sapere
Casualmente si.

4,20-4,30-4,40 negli ultimi 4 anni é stata un'area di ingresso favorevole.
Ho una quota trading che adesso é diventata del 37,5% che non vorrei si trasformasse in cassetto. Per ora...
 
Non trovo la trimestrale sul sito Snam: dove l'hanno nascosta?
 
Buona la trimestrale.
 
Oggi il movimento max min inraday si è concluso, certo al90% ;)
 
Oggi il movimento max min inraday si è concluso, certo al90% ;)
Ballano sul titanic gli azionisti delle banche italiane ed europee ma i prox cali dei tassi e i fallimenti da qui a fine 2024 li sommergeranno e la rotazione evrso le utilities sarà violenta , la borsa è un leviatano..Il 2024 non sarà un anno facile per le banche italiane e, in generale, per le banche europee, già tartassate in questi primi giorni dell’anno da diversi downgrade. Le bocciature hanno colpito i rating e i target price delle rispettive azioni quotate in Borsa, ma anche le stime sugli utili, in un contesto caratterizzato dall’imminente dietrofront sui tassi da parte della Bce. Oltre a Mediobanca, che ha presentato i suoi outlook in particolare per le banche italiane, anche JPMorgan e Scope Ratings hanno illustrato lo scenario che si staglia all’orizzonte per il sistema bancario made in Europe. ovviamente resta ribadito a mor.e loro e fam.
 
sia su alerion sia su snam che su trevi ormai da anni scrivo. uscito da alerion ora siamo su snam trevi e de nora. scriviamo per amore della verità e per chi ci segue, non chiediamo nulla in cambio, non è per fini lucrativi. e' perchè siamo UOMINI CON LE @@ non come tanta gente conosciuta anche su forum di alerion e che è ingrata e per noi..( morirà con soldi sotto il letto..modo di dire cioè arragggiata--)
1710945764322.png
 
Ecco perchè non la trovavo, la prima trimestrale 2024 esce a Maggio :)
Avrei dovuto cercare il resoconto 2023, grazie per il link.
Quella che ti ho postato è l'ultimo doc disponibile, pensavo intendessi quella ...
Non pensavo ti riferissi al 1Q 2024 che non è ancora terminato :D e che ci sarà al 15/05
 
Rientrato in chiusura sul classico spartiacque di 4,31 dopo il buon gain portato a casa ieri con Terna, e menomale che non ho ripreso Snam subito con quel rimbalzino del gatto morto. Certo che senza il Conte ho dovuto ripescare il thread in seconda pagina, non ricordo mi fosse mai successo :sleep:
 
Rientrato in chiusura sul classico spartiacque di 4,31 dopo il buon gain portato a casa ieri con Terna, e menomale che non ho ripreso Snam subito con quel rimbalzino del gatto morto. Certo che senza il Conte ho dovuto ripescare il thread in seconda pagina, non ricordo mi fosse mai successo :sleep:
Conte sospeso. Linguaggio inappropriato.
 
Indietro