SNS Bank Thread Unificato aggiornamenti ed informazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intendevo che a me Fideuram ha caricato la sns 155 con un codice che non collima con quelli tecnici...volevo sapere se è anche nel vostro dossier è così o se voi avete il carico con gli esatti codici tecnici, tutto qui
Binck sul doc arrivato non mette codici solo il nome,poi purtroppo il conto a noi non è visibile.Magari è un codice interno
 
No guarda che purtroppo la cosa è già definita, nel senso che chi all 'epoca si è caricato di minusvalenze oggi pagherà, l'unica soluzione era di passare in regione dichiarativo e guadagnare tempo
Infatti ,la logica direbbe questo,però magari l'Ade lo considera risarcimento non tassabile.CHi siamo noi per contraddirli? :clap:
 
State parlando del nulla.
Come vi viene in mente che il fisco può pretendere il 26% dell'indennizzo? E' un'indennizzo, mica un'operazione di trading.
E comunque perchè non lasciamo fare a chi è più esperto di noi, anche in termini di eventuale richiesta all'AdE?
Io non voglio creare polemiche su questa storia
Ma se tu compri a 85 e poi vendi a Zero(a me hanno caricato le minus)se poi ti arriva un rimborso con pmc 101 ovviamente la banca vede 101 e carico Zero ergo tassa al 26%.Se non cè un doc dell'agenzia penso sia automatico per chi è amministrato,mentre chi è in dichiarativo è diverso
 
No guarda che purtroppo la cosa è già definita, nel senso che chi all 'epoca si è caricato di minusvalenze oggi pagherà, l'unica soluzione era di passare in regione dichiarativo e guadagnare tempo
Ma è totalmente irrazionale. Si dà per scontato che recupererai le minus? E se uno non ci è riuscito perde tutto e paga pure le tasse sull'indennizzo?
Su che base sostieni questo? C'è un pregresso?
 
Io non voglio creare polemiche su questa storia
Ma se tu compri a 85 e poi vendi a Zero(a me hanno caricato le minus)se poi ti arriva un rimborso con pmc 101 ovviamente la banca vede 101 e carico Zero ergo tassa al 26%.Se non cè un doc dell'agenzia penso sia automatico
E' un indennizzo, non un "gain". Allora quel che sarebbe da fare è recuperare i valori di carico e pagare le tasse sul delta. Mica è scontato che uno recupera le minus!
Ma perchè non aspettate qualcuno che sa di cosa parla?
 

E' un indennizzo, non un "gain". Allora quel che sarebbe da fare è recuperare i valori di carico e pagare le tasse sul delta. Mica è scontato che uno recupera le minus!
Ma perchè non aspettate qualcuno che sa di cosa parli?
Io ho solo detto che ci vorrà una risposta dall'agenzia,PER FUGARE OGNI DUBBIO.Ben lieto che chi fà la domanda sia uno del campo,se bravo meglio.
Se poi ci dicono che essendo un risarcimento ecc ecc non si paga TANTO MEGLIO.
Può essere che sia come dici tu,ma chi se non loro potrà dirci con chiarezza che fare?
 
E' un indennizzo, non un "gain". Allora quel che sarebbe da fare è recuperare i valori di carico e pagare le tasse sul delta. Mica è scontato che uno recupera le minus!
Ma perchè non aspettate qualcuno che sa di cosa parla?
sono d accordissimo con te ..a parte che di questi pseudo aspetti fiscali si potrebbe parlare in privato e non in pubblico come qui.. però questo è un risarcimento per danni subiti e stop ..ma come si fa a paragonarlo ad un gain da vincita in borsa ? anni addietro fui ristorato integralmente ad un prezzo maggiore del PMC sui bond islandesi GLITNIR ..la banca mi versò sul conto le rivenienze del lungo processo di liquidazione (avevo personalmente aperto un claim) e stop ... ripeto non è una vendita di un titolo in gain ognuno faccia le sue considerazioni ma la realtà è questa
 
sono d accordissimo con te ..a parte che di questi pseudo aspetti fiscali si potrebbe parlare in privato e non in pubblico come qui.. però questo è un risarcimento per danni subiti e stop ..ma come si fa a paragonarlo ad un gain da vincita in borsa ? anni addietro fui ristorato integralmente ad un prezzo maggiore del PMC sui bond islandesi GLITNIR ..la banca mi versò sul conto le rivenienze e stop ... ripeto non è una vendita di un titolo in gain ognuno faccia le sue considerazioni ma la realtà è questa
Io posso essere daccordo con te,ma la certezza chi me la da?
 
ovvio che l unica certezza è la morte però su questi aspetti ponderiamo bene i messaggi che scriviamo
Non mi pare di aver scritto nulla di eclatante,se poi volete far calare il slenzio fatelo pure.Io sono per la chiarezza e nel dormir sereno la notte
 
Top, fino a lunedì festeggio. Ancora non mi sembra del tutto vero.
Poi pensero' a tutte le questioni che ben conosci.
Secondo te..non avendo mai mosso i titoli da mps,ma conoscendo la banca, mi devo attivare io o mi diranno loro cosa fare?
 
State parlando del nulla.
Come vi viene in mente che il fisco può pretendere il 26% dell'indennizzo? E' un'indennizzo, mica un'operazione di trading.
E comunque perchè non lasciamo fare a chi è più esperto di noi, anche in termini di eventuale richiesta all'AdE?
se non sono indiscreto, hai mai avuto a che fare con il fisco? in una bega che ho avuto per una verifica del 1982, pagato lire 102.000.000 nel 97, andato in commissione tributaria centrale a Roma e nel 2012/15 mi hanno richiesto eur 150.000 circa. Per fortuna avevo tenuto tutte la documentazione ed è stato tutto stralciato. ultima bega agosto scorso per una verifica dell'esercizio 2016 che si è risolta in un nulla. ma intanto ho dovuto presentare documentazione che per fortuna avevo tenuto fin dal bilancio 2000.
 
se non sono indiscreto, hai mai avuto a che fare con il fisco? in una bega che ho avuto per una verifica del 1982, pagato lire 102.000.000 nel 97, andato in commissione tributaria centrale a Roma e nel 2012/15 mi hanno richiesto eur 150.000 circa. Per fortuna avevo tenuto tutte la documentazione ed è stato tutto stralciato. ultima bega agosto scorso per una verifica dell'esercizio 2016 che si è risolta in un nulla. ma intanto ho dovuto presentare documentazione che per fortuna avevo tenuto fin dal bilancio 2000.
Questo intendevo per dormir sereno la Notte;)OK!
 
Infatti ,la logica direbbe questo,però magari l'Ade lo considera risarcimento non tassabile.CHi siamo noi per contraddirli? :clap:
La mia era un' informazione di servizio, avendo il titolo su Fideuram si sappia che costoro applicano comunque la ritenuta d'acconto per cui l' unica soluzione momentanea era per chi era in regime amministrato di passare in dichiarativo... magari in altre banche non è così
 
ovvio che l unica certezza è la morte però su questi aspetti ponderiamo bene i messaggi che scriviamo
Chi vuole la certezza basta che presenti Interpello all'ADE, hanno dei tempi massimi (90g piu' in caso 60 se chiedono integrazione) e in quel caso, se ti danno ragione sulla soluzione che tu stai formulando, poi non possono contestartela in futuro.
 
qui e (quando sarà) di là ,invito tutti ,chi non é assistito dallo studio legale ma anche gli altri ,a postare tutto ciò che possa essere utile a farci riavere sti maledetti soldi .
 
In Matematica avevo 4... semplificando bisogna prendere il valore di ogni obbligazione per esempio la XS0310904155 che batte 67,6 e moltiplicarlo per 1,27=85,825 corretto?
Per semplificare ancora di più...ti danno il 27% in più rispetto al valore di risarcimento.
 
Fate come volete, ovviamente.
Però potendo collaborare preventivamente con uno dei più importanti fiscalisti italiani, non posso condividere le spinte in avanti caotiche dei singoli, che potrebbero creare confusione ed esporre tutti a problemi non ancora prevedibili.
 
Ma è totalmente irrazionale. Si dà per scontato che recupererai le minus? E se uno non ci è riuscito perde tutto e paga pure le tasse sull'indennizzo?
Su che base sostieni questo? C'è un pregresso?
Non vi è nulla di irrazionale, purtroppo è così come spiegato sopra e preciso non si tratta di farina del mio sacco ma sono conclusioni a cui sono arrivato dopo essermi documentato e aver sentito un paio di fiscalisti. Ti dico cosa faccio io: visto che sono in dichiarativo ho il tempo di fare un interpello all'agenzia delle entrate. La chiudo qui, non tento di convincere nessuno
 
L'interpello deve essere scritto molto bene, altrimenti rischia di creare un precedente che si abbatte negativamente su tutti i risparmiatori coinvolti.
Perchè questa fretta che entro qualche settimana avremo risposte documentate da veri esperti?
Dezzani è uno dei più importanti fiscalisti italiani ed è direttamente coinvolto. Senza nulla togliere ai tuoi consulenti (ma li hai incaricati professionalmente per questa questione specifica con tanto di relazione scritta?)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro