[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online con garanzia 4%

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi faccio alcune domande su dubbi che ancora ho vs il p2p.

I p2p in immobili, hanno ritorni più alti vedendo piattaforme che richiedono importi iniziali anche ben superiori i canonici 10-20€ :mmmm:

In p2p come Soisy ritenete possibile crearsi una piccola rendita mensile che possa essere usata ad integrazione al reddito?

Sia chiaro, parlando per ipotesi e per sommi capi al netto di vari ed eventuali rischi (da tenere sempre in conto ovviamente), ma una persona che in linea teorica volesse potenzialmente portare a casa ogni mese ad es. sui 50/100€, che capitale dovrebbe investire in Soisy attivando la linea garantita e disattivando quindi il reinvestimento automatico o attivarlo qualora quel mese non gli serva prelevarli? Grazie a tutti. P.s. non mandatemi codici in pvt, al limite quand oprenderò la decisione di aprirlo non mancherò di chiederli. Di nuovo

hai voglia a portare a casa 100 euro al mese... devi mettere una bella somma
io ho messo 10 k fino all'anno scorso in reinvestimento automatico con fondo di garanzia
5k a fine 2018 e altri 5 k a primavera 2019
attualmente sto attorno ai 10.340
 
appunto
esploratore mi ha preceduto di un soffio e ha fatto un calcolo preciso ;)
 
Ma attualmente il saldo garanzia, quanto copre?

Non mi sembra una cifra elevata...o forse ho guardato superficialmente ma per assurdo ci fossero persone che prestassero/investissero a suon di 50- 100k su Soisy... cifre che tranquillamente vengono "smenate" con altri prodotti finanziari, avrebbero capienza per coprire? :mmmm:

Questa è la cosa che meno mi è chiara di tutto il meccanismo/funzionamento che gira attorno al p2p
 
Ma attualmente il saldo garanzia, quanto copre?
Non mi sembra una cifra elevata...o forse ho guardato superficialmente ma per assurdo ci fossero persone che prestassero/investissero a suon di 50- 100k su Soisy... cifre che tranquillamente vengono "smenate" con altri prodotti finanziari, avrebbero capienza per coprire? :mmmm:
Questa è la cosa che meno mi è chiara di tutto il meccanismo/funzionamento che gira attorno al p2p

I fondi di garanzia coprono "alla giornata", se quelli che pagano sono in grande maggioranza ... certo che se arrivasse un periodo di profonda crisi (vedi guerre o petrolio) ... ci sarebbero problemi seri, considerando che in Italia i recupero crediti, sono lunghi, costosi e spesso non recuperano nulla, perchè irreperibili o nullatenenti, specie se si tratta di piccoli importi.
Su Smartika, da sei mesi il fondo di garanzia (che rimborsa dopo 21 mesi di attesa) da sette mesi non è più in grado di coprire i troppi default e va a riparto (hanno cambiato il regolamento, ed ora garantiscono "vere perdite per i prestatori").
 
Buongiorno a tutti, in fase di registrazione c'è un campo in cui è possibile inserire un "codice amico". C'è qualche promozione in corso?

Grazie
 
Devi sbloccare i messaggi privati altrimenti non è possibile fornirti risposta.

Non riesco neanche ad entrare nella sezione "messaggi privati" appare una finestra con con il messaggio seguente:

"non hai il permesso di accedere a questa pagina. Questo può essere dovuto a uno dei seguenti motivi:

Il tuo account utente potrebbe non avere sufficienti privilegi per accedere a questa pagina. Stai provando a modificare il messaggio di qualcun altro, accedere a funzioni amministrative o a qualche altro sistema riservato?
Se stai provando a scrivere un messaggio, l'amministratore potrebbe aver disabilitato il tuo account o questo potrebbe essere in attesa di attivazione."
 
Buongiorno a tutti, in fase di registrazione c'è un campo in cui è possibile inserire un "codice amico". C'è qualche promozione in corso? Grazie

Non farti illusioni ... il codice amico sarà max 1 - 2 euro (vale per azzerare le imposte sulle rate riscosse nei primi tre mesi, considerando che in tre mesi rientrano massimo 2 rate ed attualmente c'è un notevole ritardo degli abbinamenti) ... ai miei tempi ho ricevuto un bonus amico di 50 E sul primo versamento ... erano altri tempi
 
Mediamente sono molti i giorni in cui i vi soldi rimangono infruttiferi sul conto prima degli abbinamenti? Non avete modo di evitarlo?
 
Ultima modifica:
Mediamente sono molti i giorni in cui i soldi rimangono infruttiferi sul conto prima degli abbinamenti? Non c'è modo di evitarlo?

Basta abbassare il tasso proposto di 0,1% per avere gli abbinamenti, in genere, entro 24 ore
 
Non farti illusioni ... il codice amico sarà max 1 - 2 euro (vale per azzerare le imposte sulle rate riscosse nei primi tre mesi, considerando che in tre mesi rientrano massimo 2 rate ed attualmente c'è un notevole ritardo degli abbinamenti) ... ai miei tempi ho ricevuto un bonus amico di 50 E sul primo versamento ... erano altri tempi

Infatti io pensavo ai 50 EUR, ma stando così le cose...è inutile.
Grazie delle informazioni.
 
Infatti io pensavo ai 50 EUR, ma stando così le cose...è inutile.
Grazie delle informazioni.

Attualmente c'è troppa liquidità ... debbono trovare negozi che concedono vendite rateali per spenderla ... ho visto che in questa settimana tutti i giorni, le somme da abbinare, sono aumentate un po' troppo ... anche per chi ha la precedenza con il reinvestimento automatico ...
 
Attualmente c'è troppa liquidità ... debbono trovare negozi che concedono vendite rateali per spenderla ... ho visto che in questa settimana tutti i giorni, le somme da abbinare, sono aumentate un po' troppo ... anche per chi ha la precedenza con il reinvestimento automatico ...

Sono andato nuovamente a lamentarmi con i gestori di SOISY per i lunghi tempi di attesa negli abbinamenti ... debbono darsi una svegliata e prima di portare nuovi investitori con la pubblicità, debbono trovare tanti nuovi clienti fra le catene di negozianti che concedano le vendite rateali ... altrimenti andiamo in saturazione e ci costringono ad andare altrove ...
 
Soisy è l'unica italiana a prevedere il buyback e a fare da sostituto d'imposta o ce ne sono altre? Grazie
 
Soisy è l'unica italiana a prevedere il buyback e a fare da sostituto d'imposta o ce ne sono altre? Grazie

Tutte le italiane fungono da sostituto di imposta (versano direttamente loro la tassazione del 26% sugli utili da investimenti finanziari). Cosi non ci sono problemi di dichiarazioni di redditi come avveniva anni fa che bisognava sommarli al reddito personale.
 
Sono andato nuovamente a lamentarmi con i gestori di SOISY per i lunghi tempi di attesa negli abbinamenti ... debbono darsi una svegliata e prima di portare nuovi investitori con la pubblicità, debbono trovare tanti nuovi clienti fra le catene di negozianti che concedano le vendite rateali ... altrimenti andiamo in saturazione e ci costringono ad andare altrove ...

Sul canale telegram di soisy sostengono che stanno lavorando in tal senso e che" la situazione tornerà in equilibrio"
 
Beh.. non proprio dipende da quanti soldi metti. Se metti 1.000 € certo non vale la pena, se ne metti 20.000 qualcosa cambia.

Cambia poco, anzi molto poco ... gli abbinamenti vanno sempre più a rilento, la liquidità sul mio conto (pur avendo la priorità del reinvestimento automatico) aumenta ogni giorno ... c'è il rischio che, per i nuovi arrivati, nei primi tre mesi difficilmente rientra una sola rata ...
 
Sarebbe interessante calcolare la differenza su base della cifra investita tra Soisy e Rendimax vincolato al 2.5% in 5 anni.
Il tutto poi sarebbe da comparare con la propensione al rischio per capire se il gioco vale la candela, io attualmente su Soisy non supero un tasso del 3.7% (in meno di un anno).
Forse si potrebbe scoprire che per cifre <10k non ha molto senso investire in soisy sempre a visione di lungo periodo, min 5 anni.

Se ho tempo nel pomeriggio tiro fuori un excel.
 
Ultima modifica:
Cambia poco, anzi molto poco ... gli abbinamenti vanno sempre più a rilento, la liquidità sul mio conto (pur avendo la priorità del reinvestimento automatico) aumenta ogni giorno ... c'è il rischio che, per i nuovi arrivati, nei primi tre mesi difficilmente rientra una sola rata ...

non per farmi gli affari tuoi ma hai messo una cifra considerevole?
io son dentro con solo 10 K e son indeciso se aumentare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro