[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online con garanzia 4%

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a voi gli interessi arrivano dopo 14 giorni dalla data di "Rimborso"?
Ad esempio gli interessi dell'ultimo Rimborso 10/11/2018 mi sono arrivati ieri :/
Anche a voi è stato sempre così?
 
Anche a voi gli interessi arrivano dopo 14 giorni dalla data di "Rimborso"?
Ad esempio gli interessi dell'ultimo Rimborso 10/11/2018 mi sono arrivati ieri :/
Anche a voi è stato sempre così?

??




ma non sono simultanei al rimborso?
 
??




ma non sono simultanei al rimborso?


Forse la data di Rimborso segnata da Soisy è approssimativa leggendo qui:
"La data effettiva del prossimo rimborso dipende dalla banca del debitore, dunque possono essere necessari fino a 6 giorni lavorativi in più rispetto a quanto indicato."


Perché ad esempio questo "Rimborso" sono certo che non arriverà domani ma tra 14 giorni come mi è sempre accaduto fino ad ora...

 
proverò a tenere d'occhio i prossimi rimborsi per capire se capiterà sta cosa anche a me...


P.S. comunque 6 giorni lavorativi mi pare non giustifichino un ritardo superiore agli 8
 
Ultima modifica:
proverò a tenere d'occhio i prossimi rimborsi per capire se capiterà sta cosa anche a me...


P.S. comunque 6 giorni lavorativi mi pare non giustifichino un ritardo superiore agli 8

quello di ieri è stato il mio secondo rimborso, ho iniziato a settembre, ed anche la prima volta ho ricevuto gli interessi esattamente dopo 14 giorni rispetto alla data di "Rimborso" segnata da Soisy.

Se così fosse non riceveremmo interessi per 12 mesi ma per 8 mesi circa (30 giorni di interessi + 14 giorni di delay = 45 giorni per un mese di interessi 365/45 = 8,11 mesi)....

Questo è quello che ho compreso fino ad ora, correggetemi se sbaglio, sono un neofita.
 
proverò a tenere d'occhio i prossimi rimborsi per capire se capiterà sta cosa anche a me...
P.S. comunque 6 giorni lavorativi mi pare non giustifichino un ritardo superiore agli 8

Smartika, ad esempio, accredita dopo 8 giorni lavorativi dalla scadenza (sono i tempi che loro considerano per attendere il buon fine del bonifico) ... poi ci sono sempre i furbetti che aspettano altri 2-3 giorni dopo la scadenza ... considerando anche la situazione di recessione che viviamo da anni, e le elevate sofferenze dei crediti, le finanziarie sono disposte a chiudere tutti e due gli occhi e sperare per una decina di giorni. Ecco cosa hanno scritto sulle note dei prestiti non più ripagati: Cliente in stato di indigenza attualmente disoccupato e senza fonti di reddito e beni immobiliari aggredibili liberi da ipoteche ... cliente irreperibile ...
PS: bisogna essere pazienti con il prossimo ... avrei aspettato volentieri i rimborsi dopo 15 giorni, purtroppo in tantissimi casi, sono anni che aspetto (senza alcuna speranza ormai ...). Per chi vuole la certezza del giorno esatto ci sono sempre i BTP che ora cominciano ad essere nuovamente convenienti, (questa è l'Italia attuale del prendere o lasciare).
 
Ultima modifica:
Smartika, ad esempio, accredita dopo 8 giorni lavorativi dalla scadenza (sono i tempi che loro considerano per attendere il buon fine del bonifico) ... poi ci sono sempre i furbetti che aspettano altri 2-3 giorni dopo la scadenza ... considerando anche la situazione di recessione che viviamo da anni, e le elevate sofferenze dei crediti, le finanziarie sono disposte a chiudere tutti e due gli occhi e sperare per una decina di giorni. Ecco cosa hanno scritto sulle note dei prestiti non più ripagati: Cliente in stato di indigenza attualmente disoccupato e senza fonti di reddito e beni immobiliari aggredibili liberi da ipoteche ... cliente irreperibile ...
PS: bisogna essere pazienti con il prossimo ... avrei aspettato volentieri i rimborsi dopo 15 giorni, purtroppo in tantissimi casi, sono anni che aspetto (senza alcuna speranza ormai ...). Per chi vuole la certezza del giorno esatto ci sono sempre i BTP che ora cominciano ad essere nuovamente convenienti, (questa è l'Italia attuale del prendere o lasciare).

sono un po OT e me ne scuso
ma tu Smartika (dopo tutto quel che è successo) l'hai mollata?
nel senso che attendi solo i rimborsi e basta?
 
sono un po OT e me ne scuso
ma tu Smartika (dopo tutto quel che è successo) l'hai mollata?
nel senso che attendi solo i rimborsi e basta?

Debbo scontare altri 4 anni (tra default, perdite e rimborsi a 21 mesi) prima di poter (forse!!) uscire completamente dal peggior investimento in cui sono capitati ... e tanti giornali ancora lo consigliano ... ogni mese raccolgo qualcosa ... il famoso social lending all'italiana : ai gestori i guadagni, ai prestatori perdite, ritardi, Default ed anni ed anni di sofferenze
 
proverò a tenere d'occhio i prossimi rimborsi per capire se capiterà sta cosa anche a me...


P.S. comunque 6 giorni lavorativi mi pare non giustifichino un ritardo superiore agli 8

come volevasi dimostrare la rata non è stata rimborsata nella data dichiarata, molto probabilmente Lunedì 10 Dicembre riceverò gli interessi

 
quindi di fatto la rendita reale del prestito è spesso piu' bassa rispetto al dichiarato
 
quindi di fatto la rendita reale del prestito è spesso piu' bassa rispetto al dichiarato

In parole povere si, nel dettaglio questo delay tra rimborso e tempo di abbinamento del nuovo investimento porta la rata ad essere rimborsata e nuovamente investita in 45 giorni: 30 giorni di interessi + 15 giorni di non interessi
Ergo 8 mesi di effettivi interessi lordi a 4,3% su 12 mesi, 1,90% netto annuo rispetto al 2,86% se non ci fosse questo delay
 
Ciao ragazzi, qualcuno ha un codice amico da mandarmi?
 
In parole povere si, nel dettaglio questo delay tra rimborso e tempo di abbinamento del nuovo investimento porta la rata ad essere rimborsata e nuovamente investita in 45 giorni: 30 giorni di interessi + 15 giorni di non interessi
Ergo 8 mesi di effettivi interessi lordi a 4,3% su 12 mesi, 1,90% netto annuo rispetto al 2,86% se non ci fosse questo delay

E' difficile controllare le date quando sono decine di pagine di estratto conto ... a me dice rendimento degli ultimi 12 mesi: 2,7% - considerando che ho iniziato da gennaio e che quindi meno di 1/3 delle rate sono rientrate ed hanno reso ... ogni giorno aggiungono tante righe di rimborsi, di interessi e di nuovi reinvestimenti ... sembra che funziona (considerando che vengo dalle pessime esperienze di tanti anni in Prestiamoci e Smartika in cui non si sa se e quanto riuscirò a riprendere alla fine ...).
 
Questa volta sono passati 8 giorni lavorativi (24/11 - 05/12) forse perché ieri ho inviato una mail :rolleyes:
Vediamo con il rimborso del 27/11 se domani arriva...
 
Sono passati gli otto giorni lavorativi ... lunedì dovresti trovarli sul conto ...

La cosa bella è che:
- 2 rimborsi arrivati dopo 14 giorni
- 1 rimborso arrivato dopo 8 giorni lavorativi, il giorno prima avevo mandato una mail
- questo rimborso speriamo arrivi lunedì :rolleyes:

kritiko17 secondo te il rimborso del 30/11 quando dovrebbe arrivare? L' 11, il 12 o il 13 dicembre?
 
Ultima modifica:
La cosa bella è che:
- 2 rimborsi arrivati dopo 14 giorni
- 1 rimborso arrivato dopo 8 giorni lavorativi, il giorno prima avevo mandato una mail
- questo rimborso speriamo arrivi lunedì :rolleyes: kritiko17 secondo te il rimborso del 30/11 quando dovrebbe arrivare? L' 11, il 12 o il 13 dicembre?

Gli otto giorni lavorativi scadono il 12 dicembre ... io non ho mai verificato, anche perché essendo tante rate suddivise, con scadenze diverse e subito reinvestite, si tratta di pochi centesimi di differenza (a meno che non si siano investiti diversi milioni ... Il problema serio l'ho avuto su Smartika e su Prestiamoci, dove numerosi richiedenti, ottenuto il prestito (con quale documentazione?) sono spariti senza rimborsare nulla ... nelle note hanno scritto: irreperibile o disoccupato nullatenente ... per la gioia dei tanti prestatori che speravano di guadagnare qualcosa ... Sulla piattaforma di Soisy uso solo la linea garantita con reinvestimento immediato, preferisco accontentarmi di poco e non rischiare più ...
 
buongiorno chi mi gira un codice amico? grazie
 
Ieri mattina invio una mail per chiedere informazioni sui rimborsi del 27/11 non ancora avvenuti, oggi pomeriggio mi rispondono dicendo che dovrebbero essere già stati accreditati il 7/12. Controllo il conto e "magicamente" sono apparsi con data di oggi 9/12 :rolleyes:

Sono sempre più dubitoso su come gestiscono i rimborsi.

Grazie kritiko17 per la risposta, vediamo se non sarò costretto ad inviare la solita mail per "stimolare" il rimborso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro