[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online con garanzia 4%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti ho scritto in privato! Ti ricordo che per rientrare nella promo devi registrarti inserendo il codice amico, fare la prima ricarica tramite bonifico e, una volta arrivati i fondi sul conto Soisy, fare il primo investimento. Il tutto entro il 31/12, data di scadenza della promozione. Se hai domande fammi sapere 😉

Stamani ho completato l'iter per la sottoscrizione, ora devo attendere 24 ore per le verifiche. se tutto va bene domani faccio il bonifico.
spero di rientrare nei tempi:confused:
dato che la cifra che ci metto è minima ( almeno per ora...tento di capire il funzionamento..poi si vedrà ) come mi consigli di gestirla?
Grazie e ancora buone feste
 
Stamani ho completato l'iter per la sottoscrizione, ora devo attendere 24 ore per le verifiche. se tutto va bene domani faccio il bonifico.
spero di rientrare nei tempi:confused:
dato che la cifra che ci metto è minima ( almeno per ora...tento di capire il funzionamento..poi si vedrà ) come mi consigli di gestirla?
Grazie e ancora buone feste
Mio consiglio? Imnanzitutto ti direi di fare il bonifico anche prima di aspettare le loro verifiche, così sei sicuro di avere i vantaggi della promo. Intanto se lo fai oggi arriva solo tra un paio di giorni, e nel frattempo dovrebbero confermarti il conto. Per quanto riguarda gli investimenti, ti consiglio per iniziare di fare un investimento con garanzia di rendimento, così da testare la piattaforma nella massima sicurezza e capirne il funzionamento. Se poi ti piacerà e ti senti di rischiare un po', potrai in futuro fare anche investimenti senza garanzia per avere rendimenti maggiori. IMPORTANTE: Per far abbinare subito l'investimento e quindi far maturare interessi prima, abbassa di 0,1% il rendimento richiesto, così da avere la precedenza su tutti gli altri investitori 😉
 
Innanzitutto Grazie P2Plending......quale sarebbe indirizzo del bonifico?

Puoi fare un bonifico dal conto corrente associato con cui ti sei registrato in piattaforma all'IBAN IT79S0326801603052132685751 intestato a Soisy Spa inserendo nella causale il tuo codice fiscale
 
Ma sul sito Soisy non vedo come ricaricare il conto tramite bonifico.....nella mia area privata vedo RICARICA CONTO SOISY ma poi mi ha fatto un Addebito Incasso Direct Debit presso il conto che ho indicato....e la cosa non è che mi piace molto!!!!
 
Ma sul sito Soisy non vedo come ricaricare il conto tramite bonifico.....nella mia area privata vedo RICARICA CONTO SOISY ma poi mi ha fatto un Addebito Incasso Direct Debit presso il conto che ho indicato....e la cosa non è che mi piace molto!!!!

Già, dall'area personale non si vede l'IBAN verso cui puoi fare in autonomia il bonifico. Comunque nelle FAQ è indicato (l'ho copiata giusto nella risposta che ho dato nel messaggio qui sopra). Tutte le istruzioni le vedi anche se questo loro post pubblicato su facebook Soisy - 🔔 #comunicazionediservizio 🔔

Sono cambiate le... | Facebook
 
Puoi fare un bonifico dal conto corrente associato con cui ti sei registrato in piattaforma all'IBAN IT79S0326801603052132685751 intestato a Soisy Spa inserendo nella causale il tuo codice fiscale

Salve, messaggio pvt x te,

saluti e grazie
 
Già, dall'area personale non si vede l'IBAN verso cui puoi fare in autonomia il bonifico. Comunque nelle FAQ è indicato (l'ho copiata giusto nella risposta che ho dato nel messaggio qui sopra). Tutte le istruzioni le vedi anche se questo loro post pubblicato su facebook Soisy - 🔔 #comunicazionediservizio 🔔

Sono cambiate le... | Facebook

Io consiglio di evitare la: RICARICA CONTO SOISY è una procedura molto lunga. Ho sempre fatto il bonifico on-line, ed il pomeriggio del giorno seguente è già sul conto e si può subito suddividere ed investire ....
 
Ho effettuato il primo bonifico ieri, oggi già in conto. Preferisco evitare le ricariche...quando voglio faccio un bonifico. Quanto tempo ci mettono ad abbinare gli investimenti? è la mia prima volta (!) e sono dubbioso....forse dovevo fare un primo investimento e aspettare l'abbinamento...poi investire il resto della somma?
Boh:confused:
Sapete rispondermi?
grazie
 
Ho effettuato il primo bonifico ieri, oggi già in conto. Preferisco evitare le ricariche...quando voglio faccio un bonifico. Quanto tempo ci mettono ad abbinare gli investimenti? è la mia prima volta (!) e sono dubbioso....forse dovevo fare un primo investimento e aspettare l'abbinamento...poi investire il resto della somma?
Boh:confused:
Sapete rispondermi?
grazie

Se hai attivato il Fondo di Garanzia e richiesto un tasso del 4,3% in nottata ti si dovrebbe abbinare, ma ultimamente i tempi si sono allungati un pò forse per l'elevata liquidità
A me gli ultimi abbinamenti di ieri segnano prima rata 26 Febbraio
 
Se hai attivato il Fondo di Garanzia e richiesto un tasso del 4,3% in nottata ti si dovrebbe abbinare, ma ultimamente i tempi si sono allungati un pò forse per l'elevata liquidità
A me gli ultimi abbinamenti di ieri segnano prima rata 26 Febbraio

Anche io le settimane scorse ho fatto vari bonifici, investiti con garanzia ed al tasso del 4,3%, il giorno dopo risultavano tutti abbinati. Forse prima di Natale hanno avuto molte richieste di finanziamento regali ... Il saldo conto pagamenti è sempre prossimo a zero, trovo numerosi spiccioli dei rimborsi rate e degli interessi, che viene subito reinvestito ... L'estratto conto di novembre era di 44 pagine ... quello di dicembre (sarà on line fra tre giorni) saranno almeno 60 pagine ...
 
Ultima modifica:
Se hai attivato il Fondo di Garanzia e richiesto un tasso del 4,3% in nottata ti si dovrebbe abbinare, ma ultimamente i tempi si sono allungati un pò forse per l'elevata liquidità
A me gli ultimi abbinamenti di ieri segnano prima rata 26 Febbraio

Ho attivato il fondo di garanzia e chiesto tasso del 4,3%...il mio dubbio è...per frazionare e investire tutta la cifra devo aspettare che si abbini il primo investimento? Oppure fraziono e investo (col criterio di cui sopra) tutta la cifra ora?
 
Anche io le settimane scorse ho fatto vari bonifici, investiti con garanzia ed al tasso del 4,3%, il giorno dopo risultavano tutti abbinati. Forse prima di Natale hanno avuto molte richieste di finanziamento regali ... Il saldo conto pagamenti è sempre prossimo a zero, trovo numerosi spiccioli dei rimborsi rate e degli interessi, che viene subito reinvestito ... L'estratto conto di novembre era di 44 pagine ... quello di dicembre (sarà on line fra tre giorni) saranno almeno 60 pagine ...

Il reinvestimento avviene quando si raggiunge una certa cifra, il minimo dei 10 euro? oppure quale che sia la ..reinveste?
 
Ho attivato il fondo di garanzia e chiesto tasso del 4,3%...il mio dubbio è...per frazionare e investire tutta la cifra devo aspettare che si abbini il primo investimento? Oppure fraziono e investo (col criterio di cui sopra) tutta la cifra ora?

Io fraziono in pezzi da 500€, poi sarà il sistema eventualmente a frazionare ulteriormente
Il reinvestimento automatico lo devi attivare all'inizio di ogni investimento
 
Io fraziono in pezzi da 500€, poi sarà il sistema eventualmente a frazionare ulteriormente
Il reinvestimento automatico lo devi attivare all'inizio di ogni investimento

Consideri soisy affidabile? io sono agli inizi e ho messo una piccola cifra...è un mondo nuovo e non ho competenza...quindi ci vado con cautela....
che rendimenti sei riuscito ad ottenere?
 
Ho fatto questa domanda giusto qualche settimana fa all'assistenza di Soisy. Mi hanno spiegato che la rata che rientra mensilmente e su cui era stato attivato il reinvestimento automatico (rimborso capitale + interessi - comissione - ritenuta d'acconto), viene investita solamente se superiore alla soglia minima che è pari a:
A) 1/36 (un trentaseiesimo) del capitale inizialmente investito per il singolo investimento, nel caso di investimenti a breve termine
B) 1/60 (un sessantesimo) del capitale inizialmente investito per il singolo investimento, nel caso di investimenti a lungo termine

In entrambi i casi, comunque, la soglia minima non può essere inferiore a 0,25 euro (questo per evitare che si abbiano decine e decine di investimenti per pochi centesimi, su cui non maturerebbero praticamente interessi).

Per fare un esempio, se si decide di investire 500 euro nella fascia entro i 3 anni attivando il reinvestimento automatico, la rata mensile verrà automaticamente reinvestita se superiore a 13,88 euro, altrimenti resterà in stand-by e verrà reinvestita automaticamente se, sommata ad altri investimenti in attesa di abbinamento, supererà questa cifra. Ovviamente se non si vuole lasciarli "in attesa", si può eliminare l'investimento in attesa, così che venga riaccreditato sul conto di pagamento e poter disporre un nuovo investimento. Spero di essere stato chiaro!
 
Consideri soisy affidabile? io sono agli inizi e ho messo una piccola cifra...è un mondo nuovo e non ho competenza...quindi ci vado con cautela....
che rendimenti sei riuscito ad ottenere?

Ho iniziato a settembre quindi il rendimento annuale ancora non lo conosco, consiglio comunque di attivare il Fondo Garanzia e scegliere il 4,3% così da avere priorità.
Ho più volte parlato con il Sig. Carlo al telefono e tramite mail, mi è sembrato molto competente, comprensivo sui nostri dilemmi e soprattutto "umano".

Comunque considerando il 4,3% togliendo il 26% di tasse e il 10% di commissioni il netto è 2,86%
 
Ho iniziato a settembre quindi il rendimento annuale ancora non lo conosco, consiglio comunque di attivare il Fondo Garanzia e scegliere il 4,3% così da avere priorità.
Ho più volte parlato con il Sig. Carlo al telefono e tramite mail, mi è sembrato molto competente, comprensivo sui nostri dilemmi e soprattutto "umano".
Comunque considerando il 4,3% togliendo il 26% di tasse e il 10% di commissioni il netto è 2,86%

Io ci sono da inizio anno, ci ho investito progressivamente molto, oggi mi dice rendimento ultimi 12 mesi: 3% (credo lordo) anche perché prestando da soli 11 mesi, gli investimenti non hanno fatto un giro completo di 36 mesi e quindi solo poche rate sono rientrate e hanno finora prodotto interessi. Io vengo, per chi non lo sapesse, dalle esperienze disastrose di Prestiamoci (dove il 30% dei prestiti a cui ho aderito sono stati dichiarati inesigibili - richiedenti spariti nel nulla e senza garanzie - quindi tutti persi) e di Smartika da cui da oltre 2 anni sto cercando di uscire recuperando tutto ciò che rientra, considerando che ho oltre 120 prestiti in Default, 15 definitivamente persi da anni e gli altri che vengono rimborsati dal loro fondo di garanzia, dopo 21 mesi di attesa dalla rata non pagata. Ci vorranno ancora 4-5 anni per scappare completamente e recuperare quello che è ancora possibile ... e nel frattempo altri spariranno e smetteranno di rimborsare ... un quadro non certo allegro che dimostra come funziona l'Italia e come vengono gestiti certi settori (che dovrebbero essere visionati ed ispezionati da BankItalia, non solo a parole...).
 
curiosità , quali sono i tassi che applicano a chi richiede un finanziamento ? (richiedenti con un buon merito creditizio) , sono somparabili con i tassi offerti dalle finanziarie sul mercato ?
 
curiosità , quali sono i tassi che applicano a chi richiede un finanziamento ? (richiedenti con un buon merito creditizio) , sono somparabili con i tassi offerti dalle finanziarie sul mercato ?
Credo che i tassi siano migliori di quelli proposti dalle finanziarie, ma onestamente non so i tassi esatti. Si potrebbe fare una simulazione su un loro negozio partner (esempio timesport24). Va comunque ricordato che ci sono anche negozi (come Emma Materasso) che propongono rateizzazioni tramite Soisy a tasso 0 per i clienti (gli interessi vengono pagati direttamente dal negozio e non dal cliente)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro