[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online con garanzia 4%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bonifici in uscita ne ho richiesti parecchi e sono sempre arrivato il giorno successivo. Vendite di investimenti invece mai fatti, importante però sottolineare che se vuoi vendere investimenti che hanno degli arretrati, indipendentemente dalla garanzia, finiscono nell'elenco "Compra investimenti" nella sezione Investimenti, e possono essere ceduti solo se un altro investitore li compra da quella pagina, sapendo il numero di rate che sono insolute. Se invece non ci sono arretrati dovrebbero essere abbinati in automatico come normali richieste di prestito, quindi dovrebbero rientrare sul conto nel giro di un giorno

Ho messo in vendita venerdì 28 dicembre 6 investimenti con Fondo di Garanzia e 4,3% per un totale di 12€ (pagamenti in regola) giusto per vedere il funzionamento e provare il bonifico in uscita, ma ad oggi ancora non sono stati venduti :confused:
aspetterò fino a mercoledì.... spero di non dover scocciare ulteriormente Carlo :p
 
Ultima modifica:
... anche perchè l'estratto conto mensile di dicembre, che dovrebbe arrivare il giorno di capodanno, conterrà almeno 60 pagine di rimborsi, di interessi e di reinvestimenti ... sinceramente non sono mai andato a spuntare tutte le singole voci ... guardo solo il saldo totale ...

Il mio estratto conto è stato di "sole" 23 pagine :) Da notare il riquadro in fondo con riepilogati i totali degli interessi, ritenute e commissioni del 2018. Un ottimo inizio per il 2019 :D
 
é normale che dal 29 dicembre ancora devono essere abbinati i miei 300 euro?:confused:
 
é normale che dal 29 dicembre ancora devono essere abbinati i miei 300 euro?:confused:
Purtroppo può essere. Anche l'anno scorso s dicembre avevano ricevuto meno richieste di prestito rispetto agli altri mesi, che loro imputavano alla 13esima. Probabilmente sarà successo anche quest'anno, comunque avendo abbassato il tasso hai acquisito la priorità è mi auguro che in settimana gli investimenti siano abbinati...
 
Purtroppo può essere. Anche l'anno scorso s dicembre avevano ricevuto meno richieste di prestito rispetto agli altri mesi, che loro imputavano alla 13esima. Probabilmente sarà successo anche quest'anno, comunque avendo abbassato il tasso hai acquisito la priorità è mi auguro che in settimana gli investimenti siano abbinati...

Lo spero, sono ancora in attesa di abbinamento.
Ho un quesito....per p2plending e per chi vuole rispondere...
ipoteticamente fai un bonifico di 1000 euro ( o una cifra x ) verso soisy....
fatto salvo il rendimento garantito e il 4.3%
frazioni la cifra? la investi per intero?
cosa fai? cosa fareste? :confused:
Grazie
 
Lo spero, sono ancora in attesa di abbinamento.
Ho un quesito....per p2plending e per chi vuole rispondere...
ipoteticamente fai un bonifico di 1000 euro ( o una cifra x ) verso soisy....
fatto salvo il rendimento garantito e il 4.3%
frazioni la cifra? la investi per intero?
cosa fai? cosa fareste? :confused:
Grazie
Personalmente io fraziono in blocchi da 500 euro e diversifico facendo investimenti anche senza garanzia. Questo non tanto per essere abbinato a più richiedenti, ma perchè se mai dovessi avere bisogno di liquidità e decidessi di vendere qualche investimento, non sono obbligato a vendere tutto l'investimento ma posso vendere diversi investimenti fino a raggiungere la cifra che mi interessa, e lasciare il resto su Soisy. Non si sa mai :)
 
Personalmente io fraziono in blocchi da 500 euro e diversifico facendo investimenti anche senza garanzia. Questo non tanto per essere abbinato a più richiedenti, ma perchè se mai dovessi avere bisogno di liquidità e decidessi di vendere qualche investimento, non sono obbligato a vendere tutto l'investimento ma posso vendere diversi investimenti fino a raggiungere la cifra che mi interessa, e lasciare il resto su Soisy. Non si sa mai :)

Idem per lo stesso motivo
 
ma gli investimenti senza garanzia sono... come dire... a prova di coronarie?
io fino ad ora ho sempre "garantito" quanto ho versato...
 
Grazie per le risposte e per l'argomentazione
riguardo alle coronarie...senza garanzia come si possono salvaguardare?:mmmm:
 
Investimenti del 27 dicembre abbinati, ora tocca a quelli del 28 dicembre.
Credo che per lunedì ti si abbineranno nino rossi
ah, i prestiti messi in vendita sono stati finalmente venduti :D
 
ah, i prestiti messi in vendita sono stati finalmente venduti :D

Grazie per l'aggiornamento! Solo non riesco a capire perchè non siano stati abbinati fin da subito, sapendo che c'erano altri investitori con abbinamenti in attesa con garanzia di rendimento attiva (quindi qualunque rating fosse, e dando per scontato che erano di durata inferiore ai 3 anni sarebbero dovuti essere subito abbinati...). Probabilmente il processo non è ancora completamente "automatizzato" e hanno dovuto manualmente renderlo "disponibile" al prestito di altri... Oppure forse quegli investimenti avevano degli arretrati, cui potresti non aver badato perchè coperti da garanzia?? :confused:
 
Investimenti del 27 dicembre abbinati, ora tocca a quelli del 28 dicembre.
Credo che per lunedì ti si abbineranno nino rossi
ah, i prestiti messi in vendita sono stati finalmente venduti :D

se questo fosse un supermercato
quando ti vede arrivare la cassiera si nasconde sotto al banco :D
 
Grazie per l'aggiornamento! Solo non riesco a capire perchè non siano stati abbinati fin da subito, sapendo che c'erano altri investitori con abbinamenti in attesa con garanzia di rendimento attiva (quindi qualunque rating fosse, e dando per scontato che erano di durata inferiore ai 3 anni sarebbero dovuti essere subito abbinati...). Probabilmente il processo non è ancora completamente "automatizzato" e hanno dovuto manualmente renderlo "disponibile" al prestito di altri... Oppure forse quegli investimenti avevano degli arretrati, cui potresti non aver badato perchè coperti da garanzia?? :confused:

È stato un disguido tecnico il non riacquisto automatico dei prestiti (nessun arretrato)
Avete mai provato a comprare i prestiti messi in vendita? Ci sono due prestiti protetti da garanzia che mi danno errore :/ uno da 0,09€ e uno da 0,12€...


se questo fosse un supermercato
quando ti vede arrivare la cassiera si nasconde sotto al banco :D
:p
 
Investimenti del 27 dicembre abbinati, ora tocca a quelli del 28 dicembre.
Credo che per lunedì ti si abbineranno nino rossi
ah, i prestiti messi in vendita sono stati finalmente venduti :D

Grazie 1000! Più che un ansia x i 300 euro....è la curiosità...il voler sapere poi cosa succede OK!
Ho una domanda "tecnica"...quale deve essere l'arco temporale in questo tipo di piattaforma e la motivazione/i
:ave:
 
È stato un disguido tecnico il non riacquisto automatico dei prestiti (nessun arretrato)
Avete mai provato a comprare i prestiti messi in vendita? Ci sono due prestiti protetti da garanzia che mi danno errore :/ uno da 0,09€ e uno da 0,12€...



:p
Alla fine sei riuscito a comprare i due investimenti con insoluti?? Io qualche mese fa ne avevo comprato uno per testare la funzione per 8 euro, e non mi aveva dato problemi. Poi onestamente non ho più provato, non vedo l'utilità di comprare investimenti con rate insolute senza avere anche una minima plusvalenza per il rischio perdita capitale...
 
Alla fine sei riuscito a comprare i due investimenti con insoluti?? Io qualche mese fa ne avevo comprato uno per testare la funzione per 8 euro, e non mi aveva dato problemi. Poi onestamente non ho più provato, non vedo l'utilità di comprare investimenti con rate insolute senza avere anche una minima plusvalenza per il rischio perdita capitale...

Mi ha dato sempre errore :/
Sì, non ingolosirebbe nessuno, più che altro era per capire il funzionamento e le tempistiche del Fondo di Garanzia in caso di arretrati
 
Ciao a tutti,

sembra che la promozione invita un amico sia stata prorogata fino a fine 2019.
Qualcuno avrebbe un codice da mandarmi?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro