[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online con garanzia 4%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ma se nella sezione Banking ci sono (me compreso) utenti che stanno su di notte per vedere quando esce un Certificato di Deposito che dia più del 1% su base annua (garantito dal FIDT) , qui che si parla del 4% (garantito dalla società) dove sta l inghippo ?
Spero che quanto sopra non venga considerata polemica (non era mia intenzione) ma è solo per capire.

Ciao,
lo spiega qui Prestiti personali tra privati su e-commerce: domande? Consulta le nostre FAQ

La Garanzia di Rendimento è un servizio offerto da Soisy che tutela maggiormente il tuo capitale permettendoti di ricevere rendimenti più bassi ma intervenendo a copertura di eventuali insolvenze. L'adesione è obbligatoria se investi complessivamente meno di 1.000€ e opzionale su ogni investimento per importi di 1.000€ o superiori.
Aderendo alla Garanzia su un investimento, ogni mese una parte degli interessi pagati dal richiedente viene depositata nel Salvadanaio della Garanzia insieme ai contributi di tutti gli altri investitori che hanno aderito. Se il richiedente prestito non paga le sue rate, sarà la Garanzia a pagare a ogni scadenza le rate (capitale e interessi) senza che tu debba fare nulla, ovviamente entro la sua capienza (qui puoi controllare la capienza della Garanzia di Rendimento aggiornata nel tempo).
Nella tabella qui sotto trovi la riduzione degli interessi in caso di adesione alla Granzia e qui le Condizioni.
Rating Riduzione tasso per durate fino a 36 mesi

Quindi è una sorta di FITD privato di proprietà dello stesso Soisy, trasparente perchè ti mostra tutti i dati attuali.

Tuttavia
Questo significa che il rischio di perdere il capigtale è zero?
Purtroppo no, nonostante tutti i nostri sforzi non è possibile azzerare completamente i rischi. L’investimento in prestiti tra privati presenta sempre una certa probabilità di perdita del capitale. Per questo ti consigliamo di investire solo una parte dei tuoi risparmi in Soisy e di diversificare il più possibile i tuoi investimenti tra tipologie di prestiti diverse
 
Reinvestimenti

Ciao,

sapete se è possibile modificare, per i singoli prestiti, la scelta di reinvestire o meno la somma prestata?
 
Ciao,

sapete se è possibile modificare, per i singoli prestiti, la scelta di reinvestire o meno la somma prestata?
Confermo quanto ti hanno già scritto. Nella scheda "I miei investimenti" è disponibile sia la funzione per abilitare/disabilitare l'investimento automatico su TUTTI gli investimenti in essere, sia per un singolo investimento. Manca invece la possibilità di selezionare più investimenti (non tutti) e cambiare impostazione. In questo caso occorre farlo singolarmente per ogni investimento, e non essendo rapidissimo può essere molto laborioso in presenza di molti prestiti. Comunque confermo di aver già testato entrambe le funzionalità e funzionano correttamente OK!
 
Vorrei tanto un "Ordina per Data di rimborso" per capire quando ci saranno i prossimi rimborsi :rolleyes:
 
Vorrei tanto un "Ordina per Data di rimborso" per capire quando ci saranno i prossimi rimborsi :rolleyes:

Concordo pienamente. E per segnalare un altro miglioramento di facile implementazione suggerirei l'inserimento nel l'estratto conto la somma degli interessi percepiti nel mese, oltre alle commissioni subite. Così da avere uno "storico" di facile confronto
 
Confermo quanto ti hanno già scritto. Nella scheda "I miei investimenti" è disponibile sia la funzione per abilitare/disabilitare l'investimento automatico su TUTTI gli investimenti in essere, sia per un singolo investimento. Manca invece la possibilità di selezionare più investimenti (non tutti) e cambiare impostazione. In questo caso occorre farlo singolarmente per ogni investimento, e non essendo rapidissimo può essere molto laborioso in presenza di molti prestiti. Comunque confermo di aver già testato entrambe le funzionalità e funzionano correttamente OK!

Trovato! Grazie!
 
Rimborso

Buongiorno a tutti
Ho la prima data di rimborso oggi, ma ancora non vedo nulla. Lo faranno oggi?
é il primo rimborso e sono curioso :confused:
 
Buongiorno a tutti
Ho la prima data di rimborso oggi, ma ancora non vedo nulla. Lo faranno oggi?
é il primo rimborso e sono curioso :confused:

Passano circa 14 giorni tra la data di rimborso e l'effettivo accredito sul conto per poi passare un giorno circa per il nuovo abbinamento se hai attivato il reinvestimento automatico
 
Passano circa 14 giorni tra la data di rimborso e l'effettivo accredito sul conto per poi passare un giorno circa per il nuovo abbinamento se hai attivato il reinvestimento automatico

Grazie Esploratore
Pensavo che la data corrispondesse all'accredito :specchio:
rimango con la curiosità :confused:
reinvestimento attivo...
ancora grazie e buona giornata
:bye:
 
buongiorno, sono nuovo iscritto del forum. voglio piano piano iniziare a investire in soisy, hausers walliance e bondora.
se qualcuno volesse inviarmi il codice amico in privato ne sarei molto grato.
 
buongiorno, sono nuovo iscritto del forum. voglio piano piano iniziare a investire in soisy, hausers walliance e bondora.
se qualcuno volesse inviarmi il codice amico in privato ne sarei molto grato.

ti ho inviato i codici in privato
 
Tra i sopra citati social lending (o anche altri di vostra conoscenza) quali offrono un profilo gestito sulla modalità Borsadelcredito ?
Grazie
 
prime due rate in ritardo (stessa persona), non capisco però di quanti mesi è in ritardo :rolleyes:
vediamo come si comporta Soisy

a qualcuno sono capitate rate in ritardo? come è andata la situazione?
 
Ultima modifica:

Allora hai già ricevuto l'accredito di capitale e interessi, come se fosse regolare. Hanno prelevato gli importi che ti hanno accreditato dal Salvadanaio della Garanzia di Investimento, e quando il richiedente provvederà al pagamento (domani, tra una settimana, un mese...) andrà direttamente al Salvadanaio, a "compensare" quanto ti hanno anticipato. Per motivi di privacy non vedi il numero di rate insolute nel caso tu abbia attivato la garanzia di investimento, mentre se non l'avessi attivata vedresti il numero di rate insolute andando in INVESTIMENTI -> I MIEI INVESTIMENTI. Cercando tra i tuoi investimenti, nella colonna "Arretrati" puoi vedere NO nel caso sia regolare, SI nel caso ci siano arretrati e hai attivato la garanzia di investimento, oppure il numero di rate arretrate nel caso non ci sia la garanzia
 
Allora hai già ricevuto l'accredito di capitale e interessi, come se fosse regolare. Hanno prelevato gli importi che ti hanno accreditato dal Salvadanaio della Garanzia di Investimento, e quando il richiedente provvederà al pagamento (domani, tra una settimana, un mese...) andrà direttamente al Salvadanaio, a "compensare" quanto ti hanno anticipato. Per motivi di privacy non vedi il numero di rate insolute nel caso tu abbia attivato la garanzia di investimento, mentre se non l'avessi attivata vedresti il numero di rate insolute andando in INVESTIMENTI -> I MIEI INVESTIMENTI. Cercando tra i tuoi investimenti, nella colonna "Arretrati" puoi vedere NO nel caso sia regolare, SI nel caso ci siano arretrati e hai attivato la garanzia di investimento, oppure il numero di rate arretrate nel caso non ci sia la garanzia

una spiegazione da Lectio Magistralis :D
grazie P2Plending
 
Condivido con voi questo interessantissimo articolo pubblicato sul blog di Soisy: Andamento dei tuoi investimenti sotto le aspettative? Prova Soisy

Come sempre sono sempre piacevolmente sorpreso dalla loro trasparenza. Faccio notare che in fondo all'articolo hanno inserito un link verso un loro canale Telegram dove gli investitori possono confrontarsi e interagire con Soisy! Cosa ne pensate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro