[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online con garanzia 4%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...
Insomma stiamo sempre lì, c'è un +1% ma anche un bell'aumento di rischio.

e questo forse spiega perchè i thread dei CD sono sempre piu' affollati di questi
piu' rendimento piu' rischio non credo sia un concetto del tutto nuovo..
a chi basta l' "1, virgola" resta sui CD e fa bene se poi rischia di non dormirci la notte
io per ora dormo tranquillo anche perchè a tutt'ora ci ho messo un 3% complessivo del mio capitale
 
la mia situazione attuale è di un 2,57% netto su un 2,86% netto teorico
 
Posso chiederti come hai calcolato il 2,57% netto e cosa vuol dire 2,86% netto teorico? Grazie

ipotesi:

4,4% è il tasso da cui detrarre il 10% di commissioni ed il 26% di tasse

4,4% - 0,44 = 3,96% - 1,092% = 2,868

il 2,57% penso sia il "Rendimento ultimi 12" mesi che viene mostrato a destra nella pagina del riepilogo. Ma nel caso hai fatto più di un versamento a distanza di tempo il valore è sballato!
 
Posso chiederti come hai calcolato il 2,57% netto e cosa vuol dire 2,86% netto teorico? Grazie

Mi sono appuntato l’importo investito il 1 marzo e il 31 marzo da lì ho ricavato l’utile ed automaticamente la % di interesse, quindi l’interesse netto

per l’interesse netto teorico è il calcolo che abbiamo fatto tempo addietro ( (4,3% - 10% di commissioni) - 26% di tasse ) = 2,8638%

esatto hurly OK!
 
Mi sono appuntato l’importo investito il 1 marzo e il 31 marzo da lì ho ricavato l’utile ed automaticamente la % di interesse, quindi l’interesse netto

per l’interesse netto teorico è il calcolo che abbiamo fatto tempo addietro ( (4,3% - 10% di commissioni) - 26% di tasse ) = 2,8638%

esatto hurly OK!

Grazie per la risposta! L'unica cosa è che (credo) il 26% di tasse vada calcolato sugli interessi lordi, al lordo della commissione. Quindi essendo sia le commissioni sia le ritenute calcolare sugli interessi, la percentuale da togliere è direttamente il 36% (10+26).
 
Grazie per la risposta! L'unica cosa è che (credo) il 26% di tasse vada calcolato sugli interessi lordi, al lordo della commissione. Quindi essendo sia le commissioni sia le ritenute calcolare sugli interessi, la percentuale da togliere è direttamente il 36% (10+26).

Domani sento Carlo per fugare ogni dubbio
 
Quant'è il tempo medio che passa per essere abbinati a un investimento?
 
consiglio di spacchettare il più possibile (io ho versato due tranche da 10k spacchettandole in 20 da 500 eur ciascuna) e di impostare tasso del 4,20% .. in entrambe le occasioni hanno abbinato tutto il ctv in giornata
 
ad oggi sto al 3,13% netto, vediamo se al 30 aprile si alza ancora qualcosina :D
 
Da quanto tempo investi in soisy?
Ho messo qualcosa da gennaio....a tuo parere quanto tempo ci vuole per entrare a "regime"?

sono dentro da agosto piattaforma semplice e funzionale Carlo sempre disponibilissimo
per entrare a regime 3 mesi, a fine dicembre ho investito e tra abbinamenti e prima rata rimborsata il capitale è venuto a maturare completamente a metà marzo
 
sono dentro da agosto piattaforma semplice e funzionale Carlo sempre disponibilissimo
per entrare a regime 3 mesi, a fine dicembre ho investito e tra abbinamenti e prima rata rimborsata il capitale è venuto a maturare completamente a metà marzo

Credo che per entrare a regime occorrano tre anni, (dipende dalla durata dei prestiti a cui sei stato abbinato) poichè le varie rate dei prestiti concessi rientreranno periodicamente portando con se anche gli interessi maturati ...
 
Credo che per entrare a regime occorrano tre anni, (dipende dalla durata dei prestiti a cui sei stato abbinato) poichè le varie rate dei prestiti concessi rientreranno periodicamente portando con se anche gli interessi maturati ...

Kritiko17 da quanto tempo sei in soisy? quale percentuale netta riscontri?
 
Credo che per entrare a regime occorrano tre anni, (dipende dalla durata dei prestiti a cui sei stato abbinato) poichè le varie rate dei prestiti concessi rientreranno periodicamente portando con se anche gli interessi maturati ...

ah ok, credevo si riferisse sulla tempistica del primo abbinamento e della prima rata rimborsata
 
ah ok, credevo si riferisse sulla tempistica del primo abbinamento e della prima rata rimborsata

Esploratore sei preciso nei calcoli, io ho messo qualcosa a gennaio...a tutt'oggi la piattaforma mi dice 1.4% su base annua e 2% ultimo mese...ben lontano dal tuo 3.13%(netto)....forse il prossimo mese posso avvicinarmi? boh
c'è qualcuno che investe da un anno o più ? E se si...cosa ci può testimoniare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro