socotherm chi ne sa ne parli

salve soci per ora.
anche io ho sentito un amico avvocato e mi ha ribadito la stessa cosa.
essendo una società non più quotata in borsa il socio di maggioranza fa quello che vuole.
e di solito si disfa e rende inoffensivi quelli di minoranza.
è sicuramente un gioco scorretto, ma la legge glielo permette.
quello che farò io è di tenermi la mia azione riveniente dal raggruppamento e vendere i resti. con quella azione spero di avere la voglia di andare a rompere le palle a qualche assemblea dei soci se non la fanno il 31-12 alle isole kayman. cosa che potrebbe essere..... visto il comportamento messo in atto fino ad ora. magari me la ricomprano ad un prezzo più congruo.
leggo che il settore di ingegneria petrolifera è in fermento qualcosa si muove nel settore
saluti
 
io comprerò i resti per arrivare ad avere 1 azione....

non mi convince questa voglia che hanno di mandarci fuori dai piedi
 
Metterci dei soldi per arrivare a 1000 euro e poterli rivendere chissà quando e chissà a quale prezzo...oppure beccarsi un'altra inc.ulata piùà avanti...no grazie.

Diversificare è fondamentale.
 
Ma se raggruppassimo le nostre potremmo arrivare alle fatidiche 12141?

Potremmo creare un consorzio o qualcosa del genere muovendoci in fretta.
 
Ragazzi non ci facciamo p.... mentali. Abbiamo perso.!!!! Non illudetevi che in questo paese di m.... la giustizia funzioni. Specialmente in finanza.
Se fosse successo in USA ,ora questi banditi erano in galera.
Cedete i resti e accontentatevi di recuperare il 26% con la minus.
Io l ho già fatto...
Come dice Caporetto, tutto questo ci serva da monito. Un abbraccio a tutti .
 
Premetto che ormai considero questi soldi persi da tempo....con questi banditi...ho 3000 azioni e per me valgono 0 !!!

Oltre agli spiccioli che mi darebbero con l'adesione, siamo proprio sicuri che almeno la minus valenza mi verra' riconosciuta !!????

Io sono piu' propenso a non fare nulla .... mi tengo le mie 3000 azioni ... me le convertiranno in automatico !!??

Ciao.
 
Io sono piu' propenso a non fare nulla .... mi tengo le mie 3000 azioni ... me le convertiranno in automatico !!??
:no: non raggiungi la quota per ottenere una nuova azione, pertanto senza aderire non avrai l'elemosina di fineglade e neanche la minus
 
Ma non facendo nulla, le vecchie azioni svaniscono oppure me le posso tenere !?
Non credo possano obbligarci a svendere o comprare resti/convertire, l'opzione "non fare nulla" in questa fase mi pare la migliore !!

Ciao
 
le vecchie azioni "svaniscono"

riporto quanto scritto

Da ultimo, quale ulteriore opzione a favore degli azionisti di mi- noranza, per coloro che non avessero intenzione né di vendere alla Socotherm le loro azioni e/o i loro resti, né di comprare dal- la Socotherm i resti per consentire di arrivare a un numero suffi- ciente per poter ottenere l’emissione di un certificato azionario rappresentativo almeno di una azione della Società, e neanche di recedere dalla Società, il Presidente propone di prevedere il rilascio a favore di quegli azionisti che ne facciano richiesta di uno strumento finanziario che consenta comunque di remunera- re i resti che venissero perduti e quindi cancellati per effetto della creazione del valore nominale dell’azione. In particolare, si propone il rilascio di un certificato a favore di quei titolari di 7
resti che ne facciano richiesta entro un determinato lasso tempo- rale che consenta agli stessi di essere beneficiari di un diritto a percepire un ammontare equivalente all’ammontare dei dividen- di deliberati e distribuiti nei successivi tre anni, come se tali ti- tolari di resti richiedenti fossero ancora titolari della partecipa- zione che in realtà è stata cancellata per effetto della delibera di determinazione del valore nominale. Il Presidente mostra all’as- semblea un esempio di titolo rappresentativo di tale diritto.
Per consentire l’emissione di tale strumento finanziario, il Presi- dente propone di integrare lo statuto sociale mediante l’inseri- mento dell’articolo 7bis il quale preveda la possibilità per la So- cietà di emettere strumenti finanziari di durata triennale confe- renti il diritto a percepire un ammontare equivalente all’importo dei dividendi che sarebbero dovuti in caso di delibera di distri- buzione degli utili, come se tali titolari di resti richiedenti fosse- ro ancora titolari della partecipazione che in realtà è stata can- cellata per effetto dell’operazione di raggruppamento delle azio- ni. L’esercizio del diritto ad ottenere l’emissione dello strumen- to finanziario, a fronte del quale il titolare dovrà dimostrare la proprietà dei resti, sarà consentito sino al 30 Novembre 2014.
Il Presidente propone pertanto all’Assemblea di deliberare:
(i) l’aumento di capitale da Euro 63.605.007,13, a Euro 63.606.000,00, mediante utilizzo di parte della riserva disponi- bile per Euro 992,87, ai sensi dell’articolo 2442 c.c.;
(ii) la modifica dell’articolo 5 dello statuto della società, preve- dendo la determinazione del valore nominale pari a Euro 1.000,00 per azione e la conseguente emissione dei relativi cer- tificati azionari, rappresentativi della partecipazione al capitale, nonché prevedendo il diritto di recesso a favore dei Soci di mi- noranza;
(iii) l’autorizzazione ad acquistare e vendere azioni proprie e/o resti; e
(iv) l’introduzione nello statuto sociale dell’art. 7 bis per preve- dere la possibilità che l’Assemblea ordinaria autorizzi l’Organo Amministrativo ad emettere strumenti finanziari dotati di diritti patrimoniali ma privi di diritti amministrativi, nonché l’autoriz- zazione da parte dell’Assemblea ordinaria all’emissione dei pre- detti strumenti finanziari.
Il Presidente invita quindi i soci ad aprire la discussione.

leggete inoltre c'è stata una convocazione anche a metà ottobre 2014 e non siamo minimamente stati avvisati, questa volta non a Roma ma a Milano

Gazzetta Ufficiale
 
Signori 28 euro a fronte dei 3000 spesi sono proprio una presa in giro... A noi servirà da monito ma il loro comportamento non è sicuramente dei più cristallini.
E se eventualmente si acquistasse la differenza? Cosa si inventeranno nuovamente?
 
SOCOTHERM S.P.A.

Soggetta ad attivita' di direzione e coordinamento di ShawCor Ltd.

Sede legale: viale Risorgimento n. 62 - 45011 Adria (RO)
Capitale sociale: Euro 63,606,000.00 interamente versato
Registro delle imprese: Rovigo n. 06907040155
Codice Fiscale e/o Partita IVA: n. 06907040155 e n. 00835700295
(GU Parte Seconda n.112 del 20-9-2014)


Convocazione di assemblea ordinaria e straordinaria


I signori Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria e
Straordinaria, presso lo Studio Notarile Trimarchi, Via Flavio
Baracchini 9, Milano, per il giorno 16 ottobre 2014, alle ore 11.00,
per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
Parte Straordinaria
1. Approvazione del progetto di fusione per incorporazione di
Socofin S.r.l. in Socotherm S.p.A., ai sensi degli artt. 2501 e ss.,
c.c.; delibere inerenti e conseguenti;
2. Approvazione delle proponende modifiche statutarie;
3. Delega dei poteri necessari a compiere i relativi adempimenti;
4. Varie ed eventuali.
Ai sensi dell'articolo 11 dello Statuto Sociale, sono legittimati
all'intervento e al voto in Assemblea coloro in favore dei quali sia
pervenuta alla Societa', nei termini previsti dalla normativa in
vigore, la comunicazione dell'intermediario abilitato attestante la
predetta legittimazione.
Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi
elettronici.
Il presente avviso di convocazione viene pubblicato, ai sensi
dell'art. 9 dello Statuto Sociale, sulla Gazzetta Ufficiale, nonche'
sul sito Internet della Societa'.

Adria, li' 12 Settembre 2014

Per il consiglio di amministrazione - Il presidente
Jonathan Gibson


------------------------------------------------------------------------------------

In buona sostanza si e' fatto l'assemblea tutto da solo, ha deciso sempre da solo che gli azionisti di minoranza erano di impaccio, ed escogitato questo mega accorpamento per liquidarli tutti in blocco; che dire, questo modo di procedere e' legale ?, se lo e', si dimostra solo che in Italia non esiste legalita'.
 
In buona sostanza si e' fatto l'assemblea tutto da solo, ha deciso sempre da solo che gli azionisti di minoranza erano di impaccio, ed escogitato questo mega accorpamento per liquidarli tutti in blocco; che dire, questo modo di procedere e' legale ?, se lo e', si dimostra solo che in Italia non esiste legalita'.
Innegabilmente è stato studiato ed approvato per togliersi dalle p...e tutti (o quasi) gli azionisti di minoranza che rappresentavano meno del 5% dell'azionariato. Formalmente è probabilmente un modo di agire "corretto" perché non si viene espropriati (se si vuole si resta azionisti versando l'obolo, altrimenti si viene risarciti a valore stimato 0.0718 sempre maggiore di quello a cui, nell'estate 2012, vendevano azioni a chi voleva aumentare la propria partecipazione, allora era 0.0683)...moralmente si sono comportati da ***** soprattutto per le quantità di azioni richieste per arrivare ad una nuova azione...........certamente saranno pochi che daranno soldi a questi maneggioni.
In 20 anni (dopo Gandalf) è la seconda i......a che prendo:'( ma almeno porto a casa la minus...meglio che niente:o
 
ma nel contratto articolo 2 "il Cessionario corrisponde contestualmente al Cedente a mezzo di .............., il quale rilascia pertanto ampia e liberatoria quietanza di saldo."

voi nei puntini a mezzo di cosa scrivete? cioè bisogna scrivere il nome della banca dove sono depositate le azioni sul quale vi accreditano i soldi?
oppure si scrive il mezzo di pagamento che uno preferisce, tipo Assegno Circolare oppure Bonifico.....

inoltre io la quota cossispondente ad una nuova azione me la tengo,m quanti sono qua quelli che continueranno ad essere azionisti ?
 
almeno questi dell'elenco che metto ora sicuramente:

Romano Piana 8846 azioni
Gianluca del Fiasco 750 azioni
Enrico Lorato 2650 azioni
Sericola Giuseppe 4000 azioni
Massimo Venturelli 120000 azioni
Iglis Panzani 2500 azioni
Giacomo Annibale 16000 azioni
Giuseppe Cimino 1.090 azioni
Luca Lain 3.300 azioni
Alberto Penna 13000 azioni
Giuseppe Clemente 4.000 azioni
 
ma nel contratto articolo 2 "il Cessionario corrisponde contestualmente al Cedente a mezzo di .............., il quale rilascia pertanto ampia e liberatoria quietanza di saldo."

voi nei puntini a mezzo di cosa scrivete? cioè bisogna scrivere il nome della banca dove sono depositate le azioni sul quale vi accreditano i soldi?
oppure si scrive il mezzo di pagamento che uno preferisce, tipo Assegno Circolare oppure Bonifico.....

inoltre io la quota cossispondente ad una nuova azione me la tengo,m quanti sono qua quelli che continueranno ad essere azionisti ?
-------------------------------------------------------

corrisponde contestualmente al Cedente a mezzo di .............., il quale rilascia pertanto ampia e liberatoria quietanza di saldo."

Va' scritto il nome della banca dove sono depositate le azioni.

Il rapporto di conversione previsto è di una nuova azione Socotherm ogni 12.141
vecchie azioni possedute

Con questo concambio, dubito che resteranno azionisti.
 
almeno questi dell'elenco che metto ora sicuramente:

Romano Piana 8846 azioni
Gianluca del Fiasco 750 azioni
Enrico Lorato 2650 azioni
Sericola Giuseppe 4000 azioni
Massimo Venturelli 120000 azioni
Iglis Panzani 2500 azioni
Giacomo Annibale 16000 azioni
Giuseppe Cimino 1.090 azioni
Luca Lain 3.300 azioni
Alberto Penna 13000 azioni
Giuseppe Clemente 4.000 azioni

a,z venturelli 120mila
 
uno messo peggio di me.
come mi rode in questi giorni.

ma quelli con meno di 12.141 sei sicuro che arrotondano?
bho
 
Indietro