socotherm chi ne sa ne parli

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Innegabilmente è stato studiato ed approvato per togliersi dalle p...e tutti (o quasi) gli azionisti di minoranza che rappresentavano meno del 5% dell'azionariato. Formalmente è probabilmente un modo di agire "corretto" perché non si viene espropriati (se si vuole si resta azionisti versando l'obolo, altrimenti si viene risarciti a valore stimato 0.0718 sempre maggiore di quello a cui, nell'estate 2012, vendevano azioni a chi voleva aumentare la propria partecipazione, allora era 0.0683)...moralmente si sono comportati da ***** soprattutto per le quantità di azioni richieste per arrivare ad una nuova azione...........certamente saranno pochi che daranno soldi a questi maneggioni.
In 20 anni (dopo Gandalf) è la seconda i......a che prendo:'( ma almeno porto a casa la minus...meglio che niente:o

Anch'io in fotocopia, hee le Gandalf.......per fortuna avevo preso pochi spiccioli ma sono spariti anche quelli.......maledetti loro!
 
Comunque pensare che hanno fatto l'aumento di capitale riservato agli azionisti di minoranza per poi fare sta porcata è veramente ridicolo
 
Ultima modifica:
Anch'io in fotocopia, hee le Gandalf.......per fortuna avevo preso pochi spiccioli ma sono spariti anche quelli.......maledetti loro!
ma almeno la gandalf era fallita......questi invece la fanno sporca, quindi stesso risultato (anche economicamente valevano decisamente meno del 5% del portafoglio titoli) ma qua mi girano di più:D
 
Buonasera a tutti,
A questo punto non mi rimane che cedere le mie azioni..
Stavo compilando il modulo postato per la cessione e mi sono sorti dei dubbi.. per cui ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi..

nei punti sottolelencati quando si parla di resti come li calcolo?
io possiedo 1100 per cui: valore in euro 1100x 0,0718 = 78,98
Voi parlate di 1 nuova azione ogni 12141 vecchie azioni ma se una nuova azione vale 1000€ non dovrebbero essere 13927,57... (1000/0,0718)??



d) Il sig. [•], originariamente titolare di n. 1100 azioni, a seguito della predetta delibera è rimasto con una frazione di azione, e precisamente n.???? Resti corrispondenti al valore di Euro 78,98;
e) Pertanto, è intenzione del sig. [•] quella di vendere al Cessionario n. [•] Resti, al fine di poter ottenere la liquidazione della propria partecipazione sociale.
 
ma a quanto ammontano le spese del trasferimento di azioni?
 
cioè noi, no?
quindi pagare magari un 50€ per recuperarne 40 mi sembrerebbe un po' malsano ^^

qualcuno sa il costo?
 
---------------------------------------------------------------------------Il sig. Xxxxxxxxx, originariamente titolare di n. 1100 azioni, a seguito della predetta delibera è rimasto con una frazione di azione, e precisamente n.1100 Resti corrispondenti al valore di Euro 78,98;
e) Pertanto, è intenzione del sig. Xxxxxxxx quella di vendere al Cessionario n. 1100 Resti, al fine di poter ottenere la liquidazione della propria partecipazione sociale.
-----------------------
nei punti sottolelencati quando si parla di resti come li calcolo?
io possiedo 1100 per cui: valore in euro 1100x 0,0718 = 78,98
Voi parlate di 1 nuova azione ogni 12141 vecchie azioni ma se una nuova azione vale 1000€ non dovrebbero essere 13927,57... (1000/0,0718)??
-------------------------

Anche a me veniva rapporto di conversione pari a oltre 13000.
La cifra di 12141 l'ho presa dal modulo della banca.
Comunque il calcolo va' fatto moltiplicando il numero delle azioni possedute.
pertanto il rapporto di conversione non interessa...... almeno a chi esce....schifato... da questa societa'
 
Ma scusa la frazione di 1100 azione non è 0,09???
 
Ormai è per principio..io le mie 821 non gliele do, i 60 euro che decido di non incassare spero li spendano in medicine.Buon pomeriggio a tutti.
 
Ho dato disposizione alla Banca, ho reso le mie vecchie azioni......Si volta pagina...Addio !!

Mi sia concesso almeno uno sfogo:

Auguro a questi ladri di fallire e finire in miseria derubati da gente della loro stessa specie !!!

Faccio i complimenti alle autorita' preposte al controllo dei mercati....bravi, l'ennesima medaglia per il vostro inarrivabile palmares !! Siete sicuramente dannosi oltre che inutili !!

Luigi
 
_______________________________________________
Il sig. Xxxxxxxxx, originariamente titolare di n. 1100 azioni, a seguito della predetta delibera è rimasto con una frazione di azione, e precisamente n.1100 Resti corrispondenti al valore di Euro 78,98;
e) Pertanto, è intenzione del sig. Xxxxxxxx quella di vendere al Cessionario n. 1100 Resti, al fine di poter ottenere la liquidazione della propria partecipazione sociale.
________________________________________________________
Grazie Pincopallin OK!OK!OK!

Oggi preparo il tutto e domani vado alla banca.... schifato ...:censored::censored:

Per principio le avrei tenute anche io lì anche se non valevano niente ma adesso se le tengo vengono annullate.... quindi sarà poco ma mi pago una pizzata e chiudo la storia....
 
Scusate il ritardo..........Erano mesi che non seguivo il forum e oggi 24/11 ho ricevuto dalla mia banca la comunicazione della delibera di Socotherm. Io ne ho 5100. Mi sono letto i vostri messaggi e penso di versare la differenza per rimanere azionista con una azione. Spero che altri facciano lo stesso e ci si possa consigliare anche in futuro e magari adottare una strategia comune contro questi lad.....
 
Scusate il ritardo..........Erano mesi che non seguivo il forum e oggi 24/11 ho ricevuto dalla mia banca la comunicazione della delibera di Socotherm. Io ne ho 5100. Mi sono letto i vostri messaggi e penso di versare la differenza per rimanere azionista con una azione. Spero che altri facciano lo stesso e ci si possa consigliare anche in futuro e magari adottare una strategia comune contro questi lad.....

In diversi stanno facendo quello che ti appresti a fare tu.(compreso il sottoscritto)
 
Volevo condividere con voi questa esperienza.

Ho chiamato il Dott. Basile, legale di Socotherm per informazioni visto che domani andrò in banca a decidere "per il mio futuro in Socotherm".

Mi ha esplicitamente detto che il valore di 12141 non è un valore che compare nella delibera assembleare ma "un valore di riferimento per essere presi in considerazione per il cambio ad una azione" quindi non comparendo nel documento firmato da notaio non ha valore.
I riferimenti sono 1000€ e 0,0718€ che se messi in rapporto tra di loro forniscono 13928 azioni per 1000€ appunto.

non ho parole nemmeno su questa faccenda, già le parole sono usate per ledere i diritti di tutti noi e ora anche i numeri lo sono (però con quelli io ho molta più famigliarità).

volevo ricordare inoltre che come ci ha scritto Fabio Pioli, (e riporto la mail)

Credo che con una raccomandata alla sede di Socotherm ( modalità di presentazione della richiesta dei resti prescritta in delibera) in cui si specifica la volontà, come da delibera del 29 luglio di, di comprare i resti necessari a raggiungere numero TOT azioni, si rispedisca la palla al mittente e ci si tuteli formalmente da ogni eventuale sopruso.
In aggiunta all'adesione tramite banca, dunque, una comunicazione di questo tipo alla società mi sembra possa essere una soluzione ragionevole, applicabile in tempi rapidi.


sempre più perplesso

Erio Piana
 
Cessione effettuata, andiamo di minus e guardiamo avanti. Grazie a tutti per gli interventi e il supporto in questi anni di nebbia.
 
cornuto e mazziato!

Non mi sono accorto in tempo della scadenza della proposta. La mia banca accettava le comunicazioni sino al 27/11. Che posso fare secondo voi? Mi preoccupano le minus, non tanto il tozzo di pane offerto per le mie 600 azioni
 
Indietro