Software gratuito per gestire portafoglio

Ho provato Portfolio Performance, carino, però mi segna una performance del -3900%, qualcuno sa il motivo?

Quasi certamente non hai impostato opportunamente i Deposits Account e la relativa liquidità prima di registrare le transazioni nei Securities Accounts. PP ragiona movimentando a ogni transazione i due diversi conti (giustamente) e quindi considerando anche i Deposits nel calcolo dei rendimenti
 
Provato Portfolio Performance e mi sembra ottimo. Nella mia gestione di portafoglio ha appena preso, o meglio sta prendendo ..., il posto di JustETF.

Investing.com permette di caricare le transazioni? Se sì, come si fa? Non l'ho capito ... :(

Grazie

Unico svantaggio di PP rispetto a JustEtf l'uso limitato al pc e quindi non compatibile o accessibile da tel

Qualche mese fa avevano linkato un provider di dati su etf, così da avere nei grafici la suddivivisione dettagliata per settore/sottosettore e area geografica/paese risultante dalla composizione di ogni etf, una cosa notevole per un software free, altro che i grafichetti di JustEtf..

Purtroppo, certamente anche a causa del gran numero di sync che questa implementazione ha causato, il provider di dati dopo qualche settimana ha cessato il servizio free per concentrarsi solo sul servizio a pagamento ad istituzionali
 
Unico svantaggio di PP rispetto a JustEtf l'uso limitato al pc e quindi non compatibile o accessibile da tel

Qualche mese fa avevano linkato un provider di dati su etf, così da avere nei grafici la suddivivisione dettagliata per settore/sottosettore e area geografica/paese risultante dalla composizione di ogni etf, una cosa notevole per un software free, altro che i grafichetti di JustEtf..

Purtroppo, certamente anche a causa del gran numero di sync che questa implementazione ha causato, il provider di dati dopo qualche settimana ha cessato il servizio free per concentrarsi solo sul servizio a pagamento ad istituzionali

ciao, ho scaricato PP ma sembra che non si riescano ad inserire i titoli ( a parte quelli del DAX)

un saluto
 
Io uso Investing. Ne ho provati tantissimi di tracker, e torno sempre lì. Provalo, lo reputo il migliore.

Portfolio Performance lo avevo provato ma sembrava volerci una laurea per aggiungere mezzo portafoglio, davvero incasinato, mentre Quantalys è interessante ma essendo a pagamento la versione free (giustamente) è castrata

Anche io sto testando investing e mi trovo bene in quanto molto semplice. L' unica pecca se vogliamo e che i dividendi non vengono "caricati"....ma considerando che e' gratuito ci puo' stare.
 
Suggerisco di leggere questo tutorial molto ben dettagliato per superare gli ostacoli più comuni e trovare risposta alle domande più frequenti: http://indexfundinvestor.eu/2019/06/27/how-to-track-your-investments-with-portfolio-performance/

Concordo,
Si riesce a caricare tutto senza problemi, a parte qualche titolo che si trova solo su Parigi e non su Milano, tipo EPRA ed EMI. A parte questo, il livello di controllo che si ottiene è a mio avviso il maggiore tra i software gratuiti che ho visto fino ad ora.
 
Concordo,
Si riesce a caricare tutto senza problemi, a parte qualche titolo che si trova solo su Parigi e non su Milano, tipo EPRA ed EMI. A parte questo, il livello di controllo che si ottiene è a mio avviso il maggiore tra i software gratuiti che ho visto fino ad ora.

Sono d'accordo. Cmq a volte bisogna adattare un pochino la ricerca, es. EPRA su MI l'ho trovato regolarmente:
epra.png
 
Sono d'accordo. Cmq a volte bisogna adattare un pochino la ricerca, es. EPRA su MI l'ho trovato regolarmente:
Vedi l'allegato 2790240

Mah,
adesso li ho trovati. Chissà prima che cosa stessi guardando.

Visto che mi pare che su questo argomento tu ne sappia, come mai di VNGA60 non fa (a me) il grafico?

Grazie.
 
Mah,
adesso li ho trovati. Chissà prima che cosa stessi guardando.

Visto che mi pare che su questo argomento tu ne sappia, come mai di VNGA60 non fa (a me) il grafico?

Grazie.

C'è qualcosa che non va nel tirare giù i dati da Yahoo Finance per questo ISIN, non compare niente a data <6-10, quindi no dati per tracciare grafico. Né è di aiuto passare a VNGA60.DE o .AS dalla scheda del titolo. Puoi scaricare storico di questo titolo da investing, fanne un CSV da importare, avrai lo storico e quindi il grafico, dopodichè il sync da qui in poi dovrebbe andare
 
E...niente, mi sembrava interessante investing, ma provando ad inserire qualcosa di leggermente più complesso di unicredit+ enel, tra titoli/ fondi non più quotati, altri che non si trovano, siamo alle solite...non si riesce a fare un tracking.
Sembra molto più ampio di altri, ma alla fine dei giochi serve solo all'investitore che investe oggi con cose semplici e le inserisce.
 
Mi dispiace dovertelo dire così: sei diventato povero.
Impossibile, lo sono sempre stato :D
Quasi certamente non hai impostato opportunamente i Deposits Account e la relativa liquidità prima di registrare le transazioni nei Securities Accounts. PP ragiona movimentando a ogni transazione i due diversi conti (giustamente) e quindi considerando anche i Deposits nel calcolo dei rendimenti
In questi giorni proverò di nuovo, grazie

Più che altro, parlando di Investing, quello che non capisco è come inserire liquidità. Non penso ci sia un modo, dico bene?
 
E...niente, mi sembrava interessante investing, ma provando ad inserire qualcosa di leggermente più complesso di unicredit+ enel, tra titoli/ fondi non più quotati, altri che non si trovano, siamo alle solite...non si riesce a fare un tracking.
Sembra molto più ampio di altri, ma alla fine dei giochi serve solo all'investitore che investe oggi con cose semplici e le inserisce.

Tutto credo sia praticamente impossibile. Io, grazie a questo thread, sto utilizzando, con soddisfazione, portfolio performance, ma per esempio non mi trova i fondi previndai e devo inserirli manualmente.
 
Tutto credo sia praticamente impossibile. Io, grazie a questo thread, sto utilizzando, con soddisfazione, portfolio performance, ma per esempio non mi trova i fondi previndai e devo inserirli manualmente.

Lo so bene, ma io parlo da consulente e quando un cliente ha portafogli un po' complicati anche solo disegnare una equity line è una impresa impossibile...ci sono provider ammericani che raccolgono i dati da diversi intermediari, ma bisogna dare i codici...insomma... boh?non mi fido abbastanza.
 
Ultima modifica:
funziona anche per le obbligazioni?

Premesso che non lo uso per i bond, in teoria sí, puoi inserirli nel software a partire dall'ISIN, in pratica non vedo funzionare il sync delle quotazioni da Yahoo Finance, sarebbe da approfondire e/o vedere cosa ne dicono sul forum dedicato
 
Impossibile, lo sono sempre stato :D

In questi giorni proverò di nuovo, grazie

Più che altro, parlando di Investing, quello che non capisco è come inserire liquidità. Non penso ci sia un modo, dico bene?

mi inserisco....
cosa intende per profit o loss giornaliero, che è sempre in perdita?
 
Indietro