Sogefi: verso OPA/delisting siamo a 0,84

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Barza, le tue analisi sono serie perchè frutto di un'attenta analisi dei dati.
Sono meglio di quelle di Akros e Intesa.
Poi si sa come vanno le cose in borsa.
Se chiude almeno a 2.7 ha tenuto:-)
Grazie della stima. Mi fa piacere... e lo sai che è reciproca. Specialmente in questo momento dove su FOL alcuni stalker/hater e manipolatori mi hanno un po' preso di mira ma presto li metterò a posto con i miei legali. Poi proprio a me che non rompo mai le scatole a nessuno di mia iniziativa e non commento mai post che non riguardano me o i miei titoli.

Tornando a cose reali, speriamo di tornare a valori consoni per tutto quello che c'è in Sogefi. Ma soprattutto che questa folle guerra dei dazi sull'automotive con la Cina finisca presto. A lunedì...

P.s. La data del 23 è relativa al cda. Quelli di Akros avranno fatto un po' di confusione.
 
Ragazzi, state tranquilli. Gli scarichi arrivano su tutto quando saltano i supporti. Il mercato è gonfio a leva e per rientrare dai margini si vende l'argenteria. Se sono rose (e lo sono) fioriranno 🌹🌹🌹
10 gg fa era a 3. È cambiato qualcosa! Non direi ! Attualmente vale meno delle filtrazioni… quindi tutto tranquillo per quanto mi riguarda anzi, ho anche incrementato a 2.76
 
entrata ottima direi. :) chi ha un orizzonte temporale di qualche mese secondo me non avrà problemi. La quotazione reale dovrebbe essere almeno 3.5 ora, pre dividendo . Eus che ne pensi?
Dopo la notizia delle vendita della divisione filtri, Sogefi arrivò in area 3,3 sull'euforia. Poi le quotazioni si sono sgonfiate: il mercato vuole i soldi subito e tende ad abbandonare se non vi sono certezze. Gli addetti ai lavori, invece, sanno aspettare, ma non sono loro che spingono i prezzi. Bisogna attendere il Cda del 22 luglio. E poi la distribuzione degli utili andrà ad agosto/settembre. Manca ancora molto tempo. Ci muoveremo solo in questa ottica temporale. 3,8-3,9 è il target che indicano anche gli analisti. Io non saprei che dire... non mi pronuncio... spero umilmente in quello che scrivono

Sogefi S.p.A.: prezzo obiettivo e consensus degli analisti| SO | IT0000076536| MarketScreener

Sogefi SpA previsioni | Target price azioni - Investing.com

Raccomandazioni degli analisti su SOGEFI
 
Movimenti speculativi...mi dà. Solo fastidio che se fosse salito piano piano avrei incrementato a 2 2,3 e 2,5 invece di incrementare a 3...pazienza essendo sempre in gain...ma sarei stato ancora più in gain🧐
 
Sicuramente la valutazione che ora le assegna il mercato è la prima cosa che non quadra :rolleyes:
SOTTOSCRIVO, da come era partita stamane mi sembrava uno "scusate, venerdì ci siamo sbagliati" .....certo che con i soldi in saccoccia potrebbero essere un poco + celeri.....
 
SOTTOSCRIVO, da come era partita stamane mi sembrava uno "scusate, venerdì ci siamo sbagliati" .....certo che con i soldi in saccoccia potrebbero essere un poco + celeri.....
si va beh però dopo la fimmatina iniziale, si vedeva che il book andava a scendere....dai, rispetto a venerdì non è cambiato nulla nè a livello geoolitico, nè a livello di dazi e nè a livello di indice.
Ora, purtroppo, si scende.
Da qui al 23 luglio possono fare fuochi d'artificio anche a scendere (mentre noi speriamo che li faccia oslo a salire):-)
 
Indietro